Molti utenti si chiedono spesso come fare una storia su Instagram. Questo accade, in linea di massima, entro i primi 5 o 10 minuti dalla registrazione.
D’altronde, le Instagram Stories sono uno dei motivi per cui il social è riuscito a spopolare così tanto in così poco tempo.
Instagram è diventato uno dei Social Network più utilizzati del momento, e non c’è giorno che non passi senza pubblicare una storia, ma come fare una storia su Instagram? Sono innumerevoli i modi tramite i quali è possibile aggiornare i propri follower su ciò che si sta facendo.
Ma uno dei metodi più divertenti ed efficaci, è proprio pubblicare le storie, ma come fare una nuova storia su Instagram? Se sei davvero intenzionato a saperne di più e ti chiedi quindi come fare una storia su Instagram.
Resta qui comodo a leggere questo articolo, ti spieghiamo tutto noi!
Nel corso di questa guida, ti illustrerò come fare una storia su Instagram. Ti darò uno schema completo su come pubblicare una storia su Instagram, agendo sia da smartphone e tablet che da computer.
Appunto, vi è la possibilità di farlo un pò in tutti i Device sopra citati.
Sei impaziente di saperne di più su come pubblicare una nuova storia su Instagram? Siamo certi che tu non vedi l’ora di iniziare. Quindi non ti resta che prendere il tuo smartphone o tablet e leggere con attenzione le procedure che troverai nei prossimi capitoli.
Ti auguriamo una buona lettura, e non ci resta che iniziare ad introdurre in brevi step o semplici passaggi i vari metodi per capire come fare una nuova storia su Instagram, nei vari Device presenti. In modo più semplice ma originale possibile, in modo da stupire tutti i vostri amici e utenti del social più trendy del momento!
Come fare una nuova storia su Instagram, Ma cos’è Instagram?
Prima di capire pienamente come fare una storia su Instagram, ci sembra opportuno chiarirti bene l’idea su cosa sia Instagram e cosa una persona come rappresenti Mark Zuckerberg per esso. Ma prima di arrivare a lui, ancor più importante è spiegare quali altri social utilizzano questa funzione.
Instagram, Facebook, ma anche Snapchat, il social prende spunto proprio da quest’ultimo, dove la funzione è nata, proprio Snapchat, Instagram poi ne ha tratto più vantaggio per essere un social fotografico.
Chiederti come fare una storia su Instagram, è più che normale, li utenti di Instagram possiedono un profilo personale su cui caricare foto e video, condividendo così con le persone della propria rete, i loro followers, i momenti della propria giornata.
Per chi è amante dei social network, sapere come fare una nuova storia su Instagram è un toccasana per la propria giornata Social. Tuttavia, potreste chiedervi a cosa serve Instagram, dato che molti utenti non ne conosco appieno il funzionamento e lo scopo reale.
Questo perché, al giorno d’oggi, diversi utenti scaricano applicazioni e si registrano alle varie piattaforme senza neanche informarsi al riguardo.
Instagram nasce rifacendosi ad un’impostazione molto più vicina ai nuovi media sociali incentrati su fotografie e video di ogni tipo, i video per esempio sono molto importanti per sapere come fare una storia su Instagram, ma per sapere come fare una nuova storia su Instagram non sono nemmeno da
sottovalutare le foto, con tanto di gif e sticker, utilizzabili in ogni momento nelle storie di Instagram!
Come fare una storia su Instagram: la storia del social
Instagram è un social network nato nel 2010, acquisito pochi anni dopo dalla Facebook Inc, la società fondata da Mark Zuckerberg, proprio l’imprenditore di cui abbiamo parlato prima. Ai tempi, solo proprietario del celebre social network Facebook, lui implementa la funzione delle storie sul Social.
La piattaforma di Instagram si discosta leggermente dai social network celebri che l’hanno preceduta, Facebook, Twitter o altri meno celebri. Appena nasce la nuova funzione tutti si chiedono come fare una storia su Instagram e come fare una nuova storia su Instagram, ovvio, la funzione esisteva già con
Snapchat, ma per chi era un novizio dei social o semplicemente non possedeva Snapchat, chiedersi come fare una storia su Instagram era più che lecito! Se ti interessa nei prossimi capitoli ti parleremo brevemente anche di chi sia Mark Zuckerberg è perché sia cosi importante, ed anche di Snapchat!
Ma non preoccuparti, sappiamo bene che ciò che vuoi principalmente sapere è come fare una nuova storia su Instagram, ma pensiamo anche che conoscere per bene da dove sia nata questa rivoluzionaria funzione sia molto importante per chi vuole frequentare i social nel modo più divertente possibile!
Quindi se hai ben capito, la tua domanda su come fare una nuova storia su Instagram, possiamo ben dire che nasce da un altro social network, il suo nome è Snapchat, Instagram implementa questa stupenda funzione osservando Snapchat e grazie a essa scavalca il successo tra tutti gli utenti presenti
adesso nel Social Network!
Come fare una nuova storia su Instagram: come nasce l’idea delle storie e cos’è Snapchat?
Abbiamo già detto che che le storie che adesso vedi su Instagram esistevano già prima su Snapchat. Quindi se ora ti chiedi come fare una nuova storia su Instagram, magari prima ti saresti chiesto come fare una nuova storia su Snapchat.
Il passaggio è stato breve, ma cos’è Snapchat?
Crediamo che prima di capire come fare una storia su Instagram, capire anche da dove sia iniziato tutto sia molto importante. Per essere sicuri al massimo delle certezze che tu abbia capito come fare una storia su Instagram, ma anche in altri social come Snapchat se ne capita l’occasione!
Cosa è Snapchat? Te lo spiego subito! Si tratta di un’applicazione per smartphone e tablet creata da Evan Spiegel, Bobby Murphy e Reggie Brown, nell’ormai lontano settembre 2011.
Ciò che permette Snapchat è inviare messaggi di testo, foto e video visualizzabbili solo per 24 ore e solo agli utenti che fanno parte della propria rete.
L’app, si basava sulla condivisione di foto da persona a persona grazie all’impostazione Storie, che permetteva di inserire sull’app contenuti che sarebbero spariti dalla piattaforma dopo 24 ore.
Quindi avrai ben capito che bisogna ben conoscere anche il Social Network Snapchat!
Ora prima di iniziare a spiegare per davvero come fare una storia su Instagram non ci basta che illustrarti un ultimo breve capitolo introduttivo su chi sia Mark Zuckerberg e del l’importanza che esso abbia influito sul Social Network Statunitense.
Chi è Mark Zuckerberg, l’importante imprenditore digitale del Social.
Mark Zuckerberg è è un informatico e imprenditore statunitense, conosciuto per essere uno dei fondatori del Social Network Facebook, altro social dove la funzione è stata implementata poi in seguito. Ti informo inoltre che conoscendo come fare una storia su Instagram dovresti riuscire a pubblicarne anche su Facebook.
Ora siamo giunti all’ultimo step da sapere prima di parlare definitivamente di come fare una nuova storia su Instagram, La funzione è stata implementata proprio dall’imprenditore statunitense e possessore anche di Facebook Mark Zuckerberg.
Ma lui chi è? L’imprenditore non creò solamente i suoi social e non implementa solo la funzione di Instagram, lui Durante gli anni delle superiori, sviluppò un lettore musicale digitale chiamato Synapse Media Player, chiedersi come fare una storia su Instagram è solo il minimo quando si parla di lui!
Quando iniziò a frequentare Harvard, Zuckerberg aveva già una solida reputazione come programmatore. Durante il secondo anno di carriera, aveva già ideato un programma il cui nome era CourseMatch.
Quest’ultimo aveva come obiettivo finale quello di consentire ai vari utenti di scegliere la persona da frequentare.
Sostanzialmente, le scelte si basavano anche su quelle fatte dagli altri studenti, dato che era limitato all’utilizzo universitario e non globale.
Zuckerberg poi creò un altro programma in poco tempo che venne chiamato inizialmente Facemash. L’imprenditore digitale americano, stava per creare il social network Facebook e con lui in futuro acquisire Instagram. Ora oltre a sapere come creare una nuova storia su Instagram vorrai sapere sicuramente tanto altro su di lui.
Ma ora è il momento di conoscere come fare una storia su Instagram!
Le basi per creare una nuova storia
Le storie di Instagram sono dei contenuti multimediali pubblicabili nel famoso social network che si cancellano automaticamente dopo 24 ore. Servono per condividere foto e video riguardanti diversi momenti della propria giornata, come fare una storia su Instagram, è molto semplice.
Ora avrai tutte le basi per sapere come fare una nuova storia su Instagram! Le storie Sono composte da una serie di foto e video. Inoltre, devi sapere che le storie possono durare molto di più delle solite 24 ore. Per farlo, ti basterà aggiungerle nelle tue storie in evidenza.
Chi già conosce come fare una storia su Instagram, è ben organizzato nell’ordinare le proprie Stories sulla sua homepage. Ciò è possibile tramite i vari strumenti offerti dalla piattaforma stessa.
Ma adesso arriviamo sulla pratica! Ora ti spieghiamo come fare una storia su Instagram e come utilizzare i vari strumenti che contornano questa funzione.
Prima di iniziare, ti anticipiamo che è importantissimo concedere all’applicazione di accedere alla fotocamera.
In questo modo potrai permettere allo smartphone di utilizzare i vari filtri quando usi l’applicazione e vorrai pubblicare una storia sul Social Network! Quindi, ora che tutto è sbloccato, possiamo accedere ai vari contenuti che l’app ci offre.
Ora diventa tutto più semplice, e ti basterà utilizzare tutti gli strumenti possibili per rendere il più appetibile la tua storia sul Social.
Gli strumenti presenti nel Social Network utilizzato da tutto il mondo!
Una volta configurata l’applicazione, puoi iniziare a creare post e storie. Per farlo, basterà accedere alla vostra sezione personale delle storie, che si trova in alto a sinistra. C’è scritto “la tua storia” e troverete anche il simbolo (+). Cliccateci e atterrerete sulla fotocamera di Instagram.
Conoscere come fare una storia su Instagram non è mai stato cosi semplice. Utilizzando la voce In diretta, potrai realizzare un live streaming, molto utilizzato dagli Influencer che sanno come fare una storia su Instagram. Inoltre sono presenti vari tasti come:
I pulsanti Normale e Senza tenere premuto che servono per registrare un breve video di 15 secondi o per scattare una foto. Tuttavia, pensiamo che se volete sapere come fare una storia su Instagram e conoscere ogni strumento di questa funzione. Quindi è importante spiegarvi ogni strumento presente!
In tutto questo, dovrete prima sapere che, quando registrate dei contenuti audiovisivi, ovvero video, tramite le storie di Instagram, potrete aggiungere degli effetti speciali. Quali? Basta pensare al Super Zoom, Rewind, al Boomerang e al Ritratto.
Quest’ultimo è in grado di conferire ai tuoi contenuti un effetto totalmente diverso, rendendosi ideale per fotografare, da vicino o da lontano, le persone. Difatti, mette a fuoco il viso e il corpo, sfocando leggermente l’ambiente circostante.
Il discorso è molto vario e per conoscere per bene come fare una storia su Instagram, vi toccherà anche di armarvi di pazienza e fantasia.
Dovrete utilizzare molto il social prima di capire per bene come fare una storia su Instagram, ed avere la conoscenza completa di tutti gli strumenti sul social.
Ma il social permette altre funzioni oltre quelle già citate, e non preoccupatevi, vi illustreremo anche quelle!
Come fare una storia su Instagram, le ultime funzioni, conclusione!
Sembra proprio che il nostro viaggio su come fare una storia su Instagram stia per concludersi. Ma prima di essere sicuri di sapere già tutto su come fare una storia su Instagram, dobbiamo illustrarvi altre importanti funzioni.
Nelle storie oltre a vari effetti vi sarà possibile inserire svariati Sticker, ma non solo. Potrete armare le vostre storie delle Gif più divertenti e frizzanti, in modo da rendere i contenuti più divertenti e dinamici.
Ma se ti chiedi ancora come fare una storia su Instagram, devi sapere che non è finita qua!
Le storie implementano davvero molte funzioni, ed Instagram ha reso tale aspetto il punto focale dell’intero social. Adesso, tutto risulta molto più semplice, ed è studiato per consentire la creazione di Stories uniche!
Infatti devi sapere che il Social permette anche di aggiungere svariate clip audio nella storia che pubblicherai, donando dinamismo ed elettricità alle tue Stories.
Fantastico, vero? Ora conosci per davvero tutte le basi su come fare una storia su Instagram! Ora armati di fantasia e inizia a inventare.
Creare storie è fantastico ed ora che conosci tutti gli strumenti e da dove sono nate esse, per te sarà ancora più divertente crearle e gestire al meglio. Potrai farlo sia sul feed sia sulle Stories in evidenza.
Inizia a creare fantastiche storie da condividere insieme a tutti i tuoi amici che non aspettano altro!
Infine, se proprio vuoi sapere tutto sui social senza farti sfuggire nulla, ti consigliamo vivamente di visitare le altre sezioni del nostro blog, oppure visita i nostri canali social!

