Come fare una storia su Instagram

come-fare-una-storia-su-instagram-min

Instagram è diventato uno dei Social Network più utilizzati del momento, e non c’è giorno che non passi senza pubblicare una storia, ma come fare una storia su Instagram? Ci sono vari metodi per mostrare agli altri lo svolgimento delle vostre giornate in tempo reale.

Ma uno dei metodi più divertenti ed efficaci, è proprio pubblicare le storie, ma come fare una nuova storia su Instagram? Se sei davvero intenzionato a saperne di più e ti chiedi quindi come fare una storia su Instagram, resta qui comodo a leggere questo articolo, ti spieghiamo tutto noi!

Nel corso di questa guida, ti illustrerò come fare una storia su Instagram, , ti darò uno schema completo su come pubblicare una storia su Instagram, agendo sia da smartphone e tablet che da computer, in quanto vi è la possibilità di farlo un pò in tutti i Device sopra citati.

Sei impaziente di saperne di più su come pubblicare una nuova storia su Instagram? Siamo certi che tu non vedi l’ora di iniziare. Quindi non ti resta che prendere il tuo smartphone o tablet e leggere con attenzione le procedure che troverai nei prossimi capitoli.

Ti auguriamo una buona lettura, e non ci resta che iniziare ad introdurre in brevi step o semplici passaggi i vari metodi per capire come fare una nuova storia su Instagram, nei vari Device presenti, ed in modo più semplice ma originale possibile, in modo da stupire tutti i vostri amici e utenti del social più trendy del momento!

Come fare una nuova storia su Instagram, Ma cos’è Instagram?

come-fare-una-storia-su-instagram-1

Prima di capire pienamente come fare una storia su Instagram, ci sembra opportuno chiarirti bene l’idea su cosa sia Instagram e cosa una persona come rappresenti Mark Zuckerberg per esso. Ma prima di arrivare a lui, ancor più importante è spiegare quali altri social utilizzano questa funzione.

Instagram, Facebook, ma anche Snapchat, il social prende spunto proprio da quest’ultimo, dove la funzione è nata, proprio Snapchat, Instagram poi ne ha tratto più vantaggio siccome si tratta di un social network dedicato alla condivisione e alla pubblicazione di foto e video.

Chiederti come fare una storia su Instagram, è più che normale, li utenti di Instagram possiedono un profilo personale su cui caricare foto e video, condividendo così con le persone della propria rete, i loro followers, i momenti della propria giornata.

Per chi è amante dei social network, sapere come fare una nuova storia su Instagram, è un toccasana per la propria giornata Social, ma chiedersi cos’è Instagram e a cosa serve risulta al quanto superfluo, ma molti degli internauti non giovanissimi si pongono spesso questa domanda.

Instagram nasce rifacendosi ad un’impostazione molto più vicina ai nuovi media sociali incentrati su fotografie e video di ogni tipo, i video per esempio sono molto importanti per sapere come fare una storia su Instagram, ma per sapere come fare una nuova storia su Instagram non sono nemmeno da

sottovalutare le foto, con tanto di gif e sticker, utilizzabili in ogni momento nelle storie di Instagram!

Come fare una storia su Instagram: la storia del social

come fare una nuova storia su Instagram 3

Instagram è un social network nato nel 2010, acquisito pochi anni dopo dalla Facebook Inc, la società fondata da Mark Zuckerberg, proprio l’imprenditore di cui abbiamo parlato prima. Ai tempi, solo proprietario del celebre social network Facebook, lui implementa la funzione delle storie sul Social.

La piattaforma di Instagram si discosta leggermente dai social network celebri che l’hanno preceduta, Facebook, Twitter o altri meno celebri. Appena nasce la nuova funzione tutti si chiedono come fare una storia su Instagram e come fare una nuova storia su Instagram, ovvio, la funzione esisteva già con

Snapchat, ma per chi era un novizio dei social o semplicemente non possedeva Snapchat, chiedersi come fare una storia su Instagram era più che lecito! Se ti interessa nei prossimi capitoli ti parleremo brevemente anche di chi sia Mark Zuckerberg è perché sia cosi importante, ed anche di Snapchat!

Ma non preoccuparti, sappiamo bene che ciò che vuoi principalmente sapere è come fare una nuova storia su Instagram, ma pensiamo anche che conoscere per bene da dove sia nata questa rivoluzionaria funzione sia molto importante per chi vuole frequentare i social nel modo più divertente possibile!

Quindi se hai ben capito, la tua domanda su come fare una nuova storia su Instagram, possiamo ben dire che nasce da un altro social network, il suo nome è Snapchat, Instagram implementa questa stupenda funzione osservando Snapchat e grazie a essa scavalca il successo tra tutti gli utenti presenti

adesso nel Social Network!

Come fare una nuova storia su Instagram: come nasce l’idea delle storie e cos’è Snapchat?

come fare una nuova storia su Instagram 4

Abbiamo già detto che che le storie che adesso vedi su Instagram esistevano già prima su Snapchat, quindi se ora ti chiedi come fare una nuova storia su Instagram, magari prima ti saresti chiesto come fare una nuova storia su Snapchat, il passaggio è stato breve, ma cos’è Snapchat?

Crediamo che prima di capire come fare una storia su Instagram, capire anche da dove sia iniziato tutto sia molto importante, per essere sicuri al massimo delle certezze che tu abbia capito come fare una storia su Instagram, ma anche in altri social come Snapchat se ne capita l’occasione!

Snapchat è un’applicazione multimediale per smartphone e tablet ideata da Evan Spiegel, Bobby Murphy e Reggie Brown, nel settembre 2011. La caratteristica principale di Snapchat è consentire agli utenti della propria rete di inviare messaggi di testo, foto e video visualizzabili solo per 24 ore.

L’app, si basava sulla condivisione di foto da persona a persona grazie all’impostazione Storie, che permetteva di inserire sull’app contenuti che sarebbero spariti dalla piattaforma dopo 24 ore.

Quindi avrai ben capito che bisogna ben conoscere anche il Social Network Snapchat! Ora prima di iniziare a spiegare per davvero come fare una storia su Instagram non ci basta che illustrarti un ultimo breve capitolo introduttivo su chi sia Mark Zuckerberg e del l’importanza che esso abbia influito sul Social Network Statunitense.

Chi è Mark Zuckerberg, l’importante imprenditore digitale del Social.

Mark Zuckerberg è è un informatico e imprenditore statunitense, conosciuto per essere uno dei fondatori del Social Network Facebook, altro social dove la funzione è stata implementata poi in seguito, ti informo inoltre che conoscendo come fare una storia su Instagram dovresti riuscire a pubblicarne anche su Facebook.

Ora siamo giunti all’ultimo step da sapere prima di parlare definitivamente di come fare una nuova storia su Instagram, La funzione è stata implementata proprio dall’imprenditore statunitense e possessore anche di Facebook Mark Zuckerberg.

Ma lui chi è? L’imprenditore non creò solamente i suoi social e non implementa solo la funzione di Instagram, lui Durante gli anni delle superiori,  sviluppò un lettore musicale digitale chiamato Synapse Media Player, chiedersi come fare una storia su Instagram è solo il minimo quando si parla di lui!

Quando iniziò a frequentare Harvard, Zuckerberg aveva già una solida reputazione come programmatore. Al secondo anno scrisse un programma chiamato CourseMatch, che consentiva agli utenti di scegliere i corsi da frequentare in base alle scelte di altri studenti.

Poco tempo dopo creò un altro programma, chiamato inizialmente Facemash. L’imprenditore digitale americano, stava per creare il social network Facebook e con lui in futuro acquisire Instagram, Ora oltre a sapere come creare una nuova storia su Instagram vorrai sapere sicuramente tanto altro su di

lui, ma ora è il momento di conoscere come fare una storia su Instagram!

Le basi per creare una nuova storia

Le storie di Instagram sono dei contenuti multimediali pubblicabili nel famoso social network che si cancellano automaticamente dopo 24, loro servono per condividere foto e video riguardanti diversi momenti della propria giornata, come fare una storia su Instagram, è molto semplice.

Ora avrai tutte le basi per sapere come fare una nuova storia su Instagram, le storie Sono composte da una serie di foto e video, devi sapere che le storie possono anche durare molto di più delle solite 24 ore, ti basterà aggiungere nelle usate storie in evidenza.

Chi già conosce come fare una storia su Instagram, è già ben organizzato nell’ordinare le proprie storie sulla propria homepage grazie a questa funzione, ma adesso arriviamo sulla pratica, ora ti spieghiamo come fare una storia su Instagram e come utilizzare i vari strumenti che contornano questa funzione.

Prima di iniziare  ti inoltriamo che è importantissimo concedere all’applicazione di accedere alla fotocamera, in modo da permettere al vostro smartphone di utilizzare i vari filtri quando utilizzerete l’applicazione e vorrete pubblicare una

storia sul Social Network! Quindi ora che tutto è sbloccato, possiamo accedere ai vari contenuti che l’applicazione ci offre ora diventa davvero semplice, e ti basterà utilizzare tutti gli strumenti possibili per rendere il più appetibile la tua storia sul Social.

Gli strumenti presenti nel Social Network utilizzato da tutto il mondo!

come-fare-una-storia-su-instagram-2

Una volta configurata l’applicazione, puoi iniziare a creare post e storie. Avvia, quindi, lo strumento di realizzazione delle storie, Ora, sfruttando la tua creatività, per esempio, utilizzando il pulsante Testo lo strumento ti permette di pubblicare un contenuto testuale e di cambiarne il Font.

Conoscere come fare una storia su Instagram non è mai stato cosi vicino, utilizzando la voce In  diretta, potrai realizzare un live streaming, molto utilizzato da molti Influencer che già conoscono come fare una storia su Instagram. Inoltre sono presenti vari tasti come:

 I pulsanti Normale e Senza tenere premuto che servono per registrare un breve video di 15 secondi o per scattare una foto, ma ci sembra più che normale se tu vuoi davvero sapere come fare una storia su Instagram e conoscere ogni strumento di questa funzione, spiegarti ogni strumento presente!

I video registrati tramite le storie di Instagram possono presentare alcuni effetti speciali, come quello del Super zoom, del Rewind, l’effetto Boomerang, e quello chiamato Ritratto che, invece, dà maggiore risalto ai contenuti multimediali nel quale vi sono raffigurate delle persone.

Il discorso è molto vario e per conoscere per bene come fare una storia su Instagram, vi toccherà anche di armarvi di pazienza e fantasia, dovrete utilizzare molto il social prima di capire per bene come fare una storia su Instagram, ed avere la conoscenza completa di tutti gli strumenti sul social.

Ma il social permette altre funzioni oltre quelle già citate, e non preoccupatevi, vi illustreremo anche quelle!

Come fare una storia su Instagram, le ultime funzioni, conclusione!

Sembra proprio che il nostro viaggio su come fare una storia su Instagram stia per concludersi, ma prima di essere completamente sicuri di sapere già tutto su come fare una storia su Instagram, vi ricordiamo che dobbiamo illustrarvi alcune ultime importanti funzioni.

Nelle storie oltre a vari effetti vi sarà possibile inserire svariati Sticker, ma non solo. Potrete armare le vostre storie delle Gif più divertenti e frizzanti, in modo da rendere le vostre storie divertenti e dinamiche, ma se ti chiedi ancora come fare una storia su Instagram, devi sapere che non è finita qua!

Le storie implementato davvero molte funzioni, ed Instagram ha reso questa funzione, davvero la funzione di spicco del Social, dopo che saprai anche ciò diventerà semplicissimo, è ti permetterà di fare storie fantastiche da condividere con i tuoi amici.

Infatti devi sapere che il Social permette anche di aggiungere svariate clip audio nella storia che pubblicherai, donando dinamismo ed elettricità alle tue storie, fantastico vero? Ora conosci per davvero tutte le basi su come fare una storia su Instagram! Ora armati di fantasia e inizia a inventare.

Creare storie è fantastico ed ora che conosci tutti gli strumenti e da dove sono nate esse, per te sarà ancora più divertente crearle e gestire al meglio il feed dei tuoi contenuti in evidenza e delle tue storie, ora inizia a creare fantastiche storie da condividere insieme a tutti i tuoi amici che non aspettano altro!

Summary
Come fare una storia su Instagram
Article Name
Come fare una storia su Instagram
Description
Scopriamo come fare una storia su Instagram e come fare una nuova storia su Instagram sul blog di Visibility Reseller.
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo