Come fare video Tik Tok. 15 secondi realizzati al top!

come-fare-video-tik-tok

Come fare video Tik Tok. Se ami il mondo social e vuoi capirne di più per arrivare al top della visibilità come un vero influencer, non puoi non esserti fatto questa domanda almeno una volta! Magari sai già perfettamente che enorme importanza abbia acquisito sempre di più nella realtà dei social network lo strumento video. Per cui siamo certi che almeno una volta tu abbia certamente scritto in maniera compulsiva sullo smartphone Cme Fare I Video Con Tik Tok! Vero?

Con i video si comunica in maniera estremamente esplicita. Si può dar sfogo alla fantasia e alla creatività in maniera molto più fisica e tridimensionale di quanto non si possa con foto o testi. Per cui partiamo dal presupposto più importante, che i video contano più di tutto.

Ma sapevi anche che sui social media la sintesi è tutto? Certo che è così! Il senso di tutta la comunicazione moderna è saper essere incisivi in una finestra di tempo che corrisponde alla soglia di attenzione media… bassissima! Questo perché siamo sempre più bombardati da migliaia di stimoli al giorno. E un modo per restare impressi è essere veloci. Sei pronto a iniziare questo viaggio per sapere come fare video con Tik Tok?

come fare video con tik tok2
 

Come fare video Tik Tok, perché è importante?

Non richiede che tu legga le parole che ascolterai. Né esige che tu immagini qualcosa che comunque ti verrà mostrato. Tanto meno pretende che fantastichi su qualcosa che vedi perché te la mostrerà in movimento nel suo evolversi. Dì la verità, ti abbiamo già convinto con questi vantaggi.Sì, perché tutti hanno in comune una cosa che non abbiamo esplicitato ma che è arrivata già dritta al tuo subconscio. Ovvero, non ti viene richiesto alcun particolare sforzo! La sola cosa che ti viene chiesta, se e quando ne hai voglia, è di schiacciare il Play. Naturalmente stiamo parlando del video.

come fare video con tik tok3

Come scopriremo meglio anche più avanti, assecondare e solleticare insieme la curiosità e la pigrizia è un’astuzia comunicativa vera e propria. Ci viene portato sotto gli occhi lo spioncino per scorgere ciò che accade mentre siamo comodi nel nostro luogo preferito e senza dover far nulla se non percepire. Insomma una forma di comunicazione passiva che, per essere fatta bene, prevede che ci sia invece molta attività … all’altro capo!

Quindi, perché come fare video con Tik Tok conta?

In qualunque formato, e su qualsiasi tipo di piattaforma e qualsiasi contenuto esso veicoli, il video è il media definitivo. Da quando le fotocamere sono state integrate negli smartphone e man mano che sono diventate più professionali, anche questo è diventato alla portata di tutti.

Ciò ha aggiunto ulteriori elementi di narrazione al clip, rendendolo ancor più veritiero. Proprio per questo almeno una volta avrai scritto su Google Come Fare I Video Con Tik Tok… Con la fretta avida che ti fa mangiare qualche lettera!

Quel racconto di verità quotidiana è ciò che oggi le persone maggiormente cercano dall’esperienza social. Ritrovare un senso di confidenza, ed influencer e youtuber, come ormai anche i tiktokers, rispondono benissimo a questa esigenza.

come fare video con tik tok1
 

La chiave del loro successo è proprio saper massimizzare gli sforzi offrendo all’utenza quella raggiungibilità e il senso di quotidianità in cui far rispecchiare le persone. Anche questo è sapere come fare video Tik Tok. Anzi, ne è la base!

Come fare i video con Tik Tok. Siamo tutti social?

Se si accetta in maniera rapida e senza alcun tipo di problema (tipo dei disturbi biliari…) che si possa scrivere CME anziché Come, allora sì, siamo tutti social! Il linguaggio breve, la sintassi contratta, sono tutti chiari segni dell’influenza che il mondo social ha nella realtà. Oppure magari è l’esatto contrario?

Se posso scrivere Cme fare i video con Tik Tok al posto di Come fare un video con Tik Tok, non è un’invenzione dei social network. Magari più che acceleratori dei tempi e delle modalità espressive, i canali, da YouTube a Tik Tok, sono uno specchio. 

come fare video con tik tok
 

Abbiamo iniziato a correre molto prima dei social media, i quali hanno avuto il merito, se non altro, di narrarci tutto questo.

La necessità di un contesto che risuoni umano, familiare e condivisibile sembra spesso cozzare con l’esigenza di tempi stringenti e una modalità comunicativa sempre più accelerata. Proprio il video serve a conciliare tutto ciò.

Come fare un video con Tik Tok… un primo indizio?

Questo ci serve a ribadire in breve quanto il video sia l’espressione massima di sintesi in tempi in cui tutto si misura per immagine, visibilità, risonanza e il tempo stesso è una dimensione stretta e pure così dilatata. Non ne abbiamo, di tempo, e chi sa catturarci con un video breve ha fatto all in, come si dice nel gergo del poker.

Sarà anche per questo che gli algoritmi di Tik Tok e degli altri canali sono cambiati proprio nella direzione di favorire la visibilità di contenuti originali e creativi. Ciò che possiamo già desumere in questo primo step è che video creativi sanno esprimersi in tempi limitati con efficacia. E, da qui, essere efficaci e originali in modo veloce è il primo passo per sapere come fare video Tik Tok.

come fare un video con tik tok5
 

In fondo basta rifletterci un attimo su quest’ultima considerazione. Cosa fa ciascuno di noi quando, per noia o curiosità, comincia ad aprire il cellulare e sfogliare il feed dei propri social? Magari lo state facendo nel tempo di un caffè, o comunque di una pausa prima di svolgere qualsiasi altra attività vi terrà occupati per il resto della giornata.

Su cos’è che vi soffermate? Forse un post scritto, magari di quelli con la scritta Continua a Leggere… O magari su un video di cui potete leggere sulla barra di caricamento la sua breve durata? Come dite? Ecco, infatti…!

Chi sa come fare video con Tik Tok e come li fa

Ballano, mimano l’atto di cantare attraverso l’ormai famosissimo lip-sync (ovvero il playback, quasi che lo abbiano inventato loro e non sia qualcosa di tipo ottanta anni fa…), si divertono e divertono nel fare coreografie acrobatiche. Magari per lo più queste espressioni di ballo sono quasi più vicine al mimo, pochi passi semplici che tutti possano ripetere (anche in questo caso, il ballo-tormentone non è che sia stato inventato con Tik Tok…).

E non è finita qui. Chi sa come fare video Tik Tok ha ben chiara tutta quella che possiamo definire con termini quasi scientifici ma calzanti La Formula Del Successo. Abbiamo imparato a conoscere questi giovanissimi, almeno per quanto riguarda l’Italia, nel 2019.

E diciamoci pure la verità, ci siamo detti con un’espressione quasi compassionevole e uno sbuffo che non sarebbe durata. Che si trattava di uno sciocco fenomeno passeggero destinato a sgonfiarsi, a restare un assoluto e assurdo non-sense per i ragazzini.

come fare un video con tik tok4

Beh, è la storia dei corsi e ricorsi che riguarda i fenomeni sociali più esplosivi e duraturi. La nascita della TV dopo la radio. Frank Sinatra che negli anni ’50 affermava che Elvis non avrebbe lasciato alcun segno e che era una moda…E invece no. Dunque, dopo averne riso distrattamente, siamo qui a chiederci come fare video Tik Tok!

Come fare video Tik Tok. Dentro il fenomeno

Partiamo proprio dalla fine. Tik Tok nel 2020 non è solo quello che vi abbiamo appena descritto. Non solo quindi video frivoli per ragazzini che li vogliano condividere e magari replicare facendoci su dei duetti da diffondere a colpi di hashtag. Quello è il lato più essenzialmente commerciale e di marketing della faccenda.

Fermo restando che il format del video breve resta immutabilmente l’essenza stessa di Tik Tok, e che quindi sapere come fare un video con Tik Tok significa saper usare Tik Tok, dall’inizio della pandemia i contenuti sono cambiati. Ci siamo barricati per forza in casa, ed è qui che i social in generale, soprattutto attraverso i video, hanno fatto la loro parte.

come fare un video con tik tok3

Gli influencer si sono sempre più mossi nella direzione dei tutorial. E proprio il formato tutorial ha preso enormemente piede da quel momento su Tik Tok. La vera sorpresa è rappresentata dal fatto che la maggior parte dei primi contenuti di questo nuovo formato video sul social sono stati a carattere medico.

L’evoluzione di chi sa come fare video con Tik Tok

Proprio il network per ragazzini ha più contribuito, con l’aiuto dei suoi maggiori influencer, i ragazzini, a diffondere costruttività.  Ma generare virtuosità e attenzione su temi divenuti quotidiani, la pandemia e le profilassi per proteggersi, è stato solo l’innesco.

Questa è stata la prima potente dimostrazione di due concetti molto importanti e complementari tra di loro. Il primo riguarda proprio loro, quelli che sanno come fare video Tik Tok. Proprio loro, quelli che tutti noi credevamo dei ragazzotti superficiali e con ben poco da dire.

come fare un video con tik tok2
 

A partire dal lockdown hanno dimostrato l’esatto opposto. Il secondo, invece, riguarda in generale la vittoria della sintesi e della modalità divertente e simpatica per veicolare anche e soprattutto messaggi importanti. Il video, breve. Il video Tik Tok. Come ormai la cronaca più recente ci ha reso noto, si è trattato semplicemente del punto di partenza.

Puoi anche scrivere Come Fare I Video Con Tik Tok, ma la sostanza è un’altra

Tutti i movimenti più recenti hanno avuto la loro spinta grazie al fatto che i tiktokers ne diventano sempre più spesso veicolo. Dalle battaglie ambientaliste, al Me Too contro gli abusi sessuali e sessisti, passando per il Black Lives Matter contro il razzismo e l’abuso di potere dei poliziotti americani.

Oramai un video su Tik Tok può eguagliare o superare la potenza di un Tweet, o addirittura superarla. Per esempio, raccontando con la semplicità, ad esempio, di un tutorial di trucco per adolescenti, gli abusi che subisce un’intera etnia… Tik Tok diventa dunque anche sede di dibattito e attivismo.

Una generazione che non solo sa monetizzare col minimo sforzo, ma dimostra quanto poco basti per alzare la testa. Un vero schiaffo morale nei confronti, ad esempio, dell’acquiescenza di comodo dimostrata da altri social più Adulti, in termini di generazioni, come Facebook. Pensate al pesantissimo boicottaggio di circa un mese fa sulle massicce sponsorizzazioni degli investor più grandi del social, come Coca Cola o Nike…

Si potrà anche digitare in fretta sullo smartphone Cme I Video Con Tik Tok, ma non è questo che determina la sostanza!

come fare un video con tik tok1

Come fare video Tik Tok e l’idea meravigliosa di mister Zhang

Se ora siamo qui per cercare a tutti i costi di scoprire come fare video con Tik Tok è per merito (o colpa?) sua, del signor Zhang. Tik Tok è ad oggi il canale di generazione e condivisione di contenuti multimediali più potente e con il più alto margine di crescita e di traffico giornaliero del mondo! Tutto questo per merito di che cosa soprattutto?

Solo grazie ai contenuti trasmessi in una modalità divertente ed un tempo breve? Forse per la capacità di editing da parte degli utenti resa facile e variegata più che su qualsiasi altro social network? Dunque perché ha saputo creare un vero e proprio studio di montaggio pensato per i social dentro un’app?

 

come fare un video con tik tok
 

Oppure per la freschissima combinazione di musica, ironia, balli, transition per trasformazioni uniche e capacità d’impegno? Se state scegliendo qui l’opzione, sfugge un nodo fondamentale. Tutti questi non sono altro che contenuti. Il segreto è il Come del contenitore!

Tutto sta nel… contenitore del tuo social di tendenza!

L’idea fondamentale di Zhang e della società di sviluppo ByteDance è stata quella di scegliere come target il più trafficato, che subito si rivelò essere quello diretto verso gli smartphone. Da qui, trovato il luogo di aggregazione per un potenziale flusso milionario di utenti, occorreva l’How To, in pratica il Come Fare A.

La risposta, trattandosi degli Smartphone, è Fotocamera. Questo, in termini di Esca per gli utenti, si traduce nell’utilizzo maggiore della fotocamera in questione, ovvero il video. Dunque Smartphone+Fotocamera +Video= App per realizzare facilmente contenuti video.

Ma come, di modo da creare questo grande flusso tale da rendere l’idea brevettata altamente redditizia e appetibile per il mercato digital? Semplice, realizzata in modo da spingere a creare video brevi, simpatici e ricchi di effetti e musica, che si ha voglia di condividere.

In pratica, un social network basato su video velocissimi, da quindici secondi al massimo... Questa la chiave di un successo esplosivo e del perché milioni di persone si chiedono come fare video Tik Tok! A proposito di successo esplosivo, riflettete solamente sul corteggiamento spietato che sta avendo la ByteDance da parte di grandi corporazioni digital come Microsoft o Google per l’acquisto, in tutto o in parte, del social. Questo, perfino in barba al ban imposto da Trump e che sarà a breve esecutivo!

Sveliamo i dettagli del tuo video sul social!

Siamo arrivati al punto in cui non resta che armarsi di cellulare, fantasia, tempo e iniziare! Per poter utilizzare Tik Tok e di conseguenza sapere come fare video Tik Tok, è bene ricordare due cose fondamentali. L’utilizzo dell’app è vietato ai minori di età inferiore ai tredici anni. In secondo luogo, e lo ribadiamo chiaramente ancora una volta, nel video che girerai ricorda di trovare idee originali da esprimere in poco tempo.

Questo sia per venire incontro all’ultimo algoritmo del social, che premia contenuti creativi e originali, sia perché la durata massima perché un video sia ospitato su Tik Tok è di quindici secondi. Il doppio tema che si staglia al centro di tutta quanta la discussione resta il sapere come lasciare il segno in velocità. Un gesto che richiede molta capacità, ma è la sfida che racchiude in sé il vero stimolo. Iniziamo pure allora!

Prendi il tuo smartphone o dispositivo mobile Mac e scarica dall’apposito storage l’app certificata Tik Tok. Il suo logo è una nota musicale su sfondo nero. Avvia il download ed una volta concluso, Apri e registrati col tuo account.

Apri Tik Tok sul tuo cellulare e sarai immediatamente portato nella Homepage dove vedrai scorrere a random tutta una serie di video. Guardando in alto sulla barra degli strumenti c’è il quadrato con al centro il Più per l’aggiunta.

Da qui dai il consenso all’accesso di Tik Tok alla fotocamera e alle relative cartelle. Consenti altresì l’accesso al microfono del cellulare, così che l’app comunichi col tuo dispositivo mobile e le sue informazioni. La parte preliminare è fatta.

Come fare video Tik Tok in dettaglio

Una volta dato accesso a Tik Tok sia per la fotocamera che per il microfono, siamo nella schermata per la video-registrazione e possiamo partire. Da qui abbiamo subito due opzioni di registrazione. Possiamo mantenere premuto il bottone rosso del Rec, oppure, se vogliamo magari spezzare la nostra clip in due o più parti, possiamo fare tap sul comando Timer. Avremo quindi un countdown che ci darà il tempo che ci occorre prima che il recording riprenda. 

Se poi non vuoi registrare direttamente, un’alternativa simpatica sul come fare video Tik Tok può essere comporre una slide fotografica, per la quale avrai un massimo di caricamento di dieci foto. Chiaramente puoi anche decidere di caricare un filmato già presente nella gallery del tuo dispositivo mobile. Ricorda solamente che il tempo massimo che ti verrà concesso su Tik Tok resta sempre quindici secondi.

 

 

In ciascuno dei tre casi, puoi corredare il tuo video Tik Tok con sticker divertenti, sfondi, suoni, canzoni da selezionare dall’apposita playlist del canale, testi ed effetti speciali come le transition.

A un passo dalla pubblicazione del tuo video sul social!

Aggiungi una breve descrizione del video con tag ad amici o altri profili di tuo interesse e soprattutto con i giusti hashtag a tema, e che siano tra quelli in cima al trend di utilizzo.

Adesso potrai scegliere il livello di privacy, ossia quanto rendere pubblico e a chi il tuo video: se solo ad amici o a una fascia più ampia. Va da sé che se lo scopo è entrare in trend e magari nei video Per te di Tik Tok, dovrà essere visibile a tutti.

E scegli anche se rendere disponibile la possibilità di commentarlo. Ma, per quanto le interazioni sono fondamentali per essere quotati sui social e dai rispettivi algoritmi, qui vale lo stesso ragionamento fatto per il livello di condivisione.

 

Infine, scegli se vuoi salvarlo così come editato per Tik Tok anche sul tuo mobile, schiacciando quindi l’opzione Salva sull’album. Ora portati sul comando Condividi Il Video Pubblicato Su e poi il tasto Pubblica. Ecco come fare video Tik Tok!

Adesso siamo On Air – giusto per rubare la classica espressione televisiva che sta per In Onda-. Da questo momento si misurerà tutto sulla bravura e la strategia. Ora tutti potranno vederci e magari commentare, mettere Like e condividere il nostro video!

Ricordatevi di mettere sempre un contenuto nel contenitore per il video del social!

E così, anche se volete continuare a digitare sul vostro motore di ricerca Cme Fare I Video Con Tik Tok, ora ne conoscete ogni trucco, come e perché. Non dimenticate però mai e poi mai di puntare sull’originalità e la ricerca di un punto di vista nuovo. Cercate spunto anche da chi è già popolare, e seguiteli, perché potrebbero tornarvi utili durante la vostra crescita.

Magari iniziate pure a taggarle, quelle stelle di Tik Tok già splendenti, e a cercare di fare Reaction, ossia video duetti in risposta ai loro. Mantenete sempre molto alto l’interesse dei follower incoraggiando le interazioni (like, commenti, condivisioni). Insomma, siate attivi e fate sì che ci sia sempre un contenuto nel contenitore! 

Ma se non siete sazi del tutto, e se ancora l’argomento vi destasse una certa curiosità e ulteriore interesse, e vi abbiamo dato il là per ambire a diventare delle autentiche webstar su Tik Tok, allora potrete scoprire qualcosa d’interessante anche da qui.

Summary
Come fare video Tik Tok. 15 secondi realizzati al top!
Article Name
Come fare video Tik Tok. 15 secondi realizzati al top!
Description
Come fare video Tik Tok. Quante volte hai fatto una ricerca, magari scrivendo "cme fare i video con Tik Tok" in fretta. Scopri tutto qui!
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp