Come farsi notare, conquistare, scrivere da un ragazzo su instagram? Hai aperto da poco un account social, ma vuoi subito sapere come farsi contattare da un ragazzo su Instagram.
Questo perchè sei venuta a sapere che un tuo conoscente è sulla piattaforma e, avendo una cotta per lui, non vedi l’ora di sentirlo o incontrarlo.
Logicamente, essendo da poco all’interno del social, non sai bene come funziona tutto, e potresti avere qualche difficoltà. Tuttavia, devi sapere che non è molto complicato capire come farsi notare da un ragazzo su Instagram.
Le alternative, infatti, sono due: o lo contatti direttamente trovando il suo profilo, oppure potrai farti notare senza però essere troppo invadente. Tra l’altro, dovrebbe essere il ragazzo a fare il primo passo, e sai sicuramente quanto è gratificante sentirsi desiderati.
Quindi, attuando qualche piccolo stratagemmati insegneremo come farsi notare da un ragazzo su Instagram senza che lui se ne renda conto. In questo modo, eviterete di contattarlo direttamente e invadere la sua privacy.
Non si tratta di giocare sporco o barare, ma di usare semplicemente la testa per fargli capire che voi siete lì, pronti ad aspettarlo. Lui, allo stesso tempo, capirà il gioco, e si farà sentire al più presto, sempre se vi desidera allo stesso modo.
Quindi, mettiamoci subito comodi e vediamo di imparare come farsi contattare da un ragazzo su Instagram!
Come farsi scrivere da un ragazzo su Instagram
Diciamoci la verità, il tuo obiettivo è capire come farsi contattare da un ragazzo su Instagram in maniera diretta. Niente giri di parole, azioni ridondanti o simili: vuoi subito farti notare e parlarci il prima possibile, prima che si innamori di un’altra persona.
Benissimo, allora tutto ciò che dovrai imparare prima sarà utilizzare la funzione cerca nel modo giusto. Difatti, devi sapere che la nostra lente di ingrandimento non serve solamente a cercare persone tramite il nome utente.
Ovviamente, se hai il nome utente tutto diventa più semplice: ti basterà digitarlo all’interno della barra di ricerca e, in pochi secondi, il ragazzo che cerchi spunterà nella lista degli account suggeriti.
Viceversa, se non conosci il nome esatto dell’utente, dovrai trovare un determinato ragazzo a seconda dei tuoi interessi. D’altronde, stiamo parlando di come farsi contattare da un ragazzo su Instagram, quindi gli interessi sono la prima cosa da guardare!
Gli interessi
Come farsi contattare da un ragazzo su Instagram? Allora, innanzitutto recati nella barra di ricerca e, una volta lì, clicca su una delle varie voci posizionate nella zona alta dello schermo.
Quelle rappresentano gli interessi. Quindi, dovrai cliccare su uno degli argomenti che preferisci, in modo da trovare profili affini ai tuoi gusti. Poniamo il caso di piacciano i fumetti. Benissimo, cliccaci, e vedrai apparire solamente post inerenti a questo tema.
Scorrendo i vari post, potrai cliccare sui profili che vedi in modo da trovare un ragazzo che potrebbe interessarti. Chissà, magari tra questi famosi account in trend c’è anche quello di un tuo caro amico per cui hai una cotta!
Quindi, sbizzarrisciti a visitare i profili altrui e cercare di capire se può esserci dell’affinità!
Una volta trovato il ragazzo da cui vuoi farti contattare, dovrai attuare qualcuna delle seguenti strategie.
Ti spiegheremo come farsi contattare da un ragazzo su Instagram disturbandolo e come farsi contattare da un ragazzo su Instagram senza farvi notare!
Come farsi contattare da un ragazzo su Instagram “disturbandolo”
Per capire come farsi contattare da un ragazzo su Instagram dovrai necessariamente capire come farsi notare da un ragazzo su Instagram. Difatti, se vuoi evitare il contatto diretto, non c’è nessuna via alternativa se non quella di “disturbarlo”.
Quindi, armati di pazienza e cerca di capire quale potrebbe essere la “strategia” migliore. Recati sul suo profilo, e guarda qualcuno dei suoi post più interessanti.
Adesso, le vie sono due: “attaccare” e sparire oppure farlo a testa alta. Difatti, potrai decidere se mettere un “like tattico” o un mi piace tradizionale.
Per like tattico intendiamo l’atto di mettere mi piace e, dopo qualche secondo o minuto, toglierlo. In questo modo, l’utente vedrà una notifica, ma non vedrà il like. Per curiosità, molto probabilmente verrebbe a cercarti, magari attuando la stessa strategia.
Viceversa, puoi decidere di mettere un like e lasciarlo lì dov’è. Stessa cosa per i commenti: scrivi qualcosa per poi cancellarla, oppure pensa ad un piccolo messaggio carino ma innocuo e mostralo a tutti.
Interagire con le storie
Quando ci chiedono come contattare un ragazzo su Instagram o come farsi notare da un ragazzo su Instagram, non possiamo che suggerire le storie. Queste, appunto, sono tra gli strumenti più usati di tutto il social, e non possono far altro che tornarvi utili.

Difatti, uno dei metodi più utilizzati di come farsi contattare da un ragazzo su Instagram sono proprio le stories. Questo perchè, essendo ad altissimo livello di engagement, consentono di interagire senza porsi troppi problemi, a volte anche per sbaglio.
Quante volte ti è capitato, per esempio, di scorrere le stories ed inviare uno sticker per sbaglio. I pulsanti degli sticker, infatti, sono posizionati in un punto che a volte si fa fatica a scansare, inviando accidentalmente messaggi.
Ciò però potrebbe essere sfruttato a tuo favore nel momento in cui ti poni la domanda di come farsi notare da un ragazzo su Instagram. Quindi, armati di coraggio e recati all’interno delle storie della persona che ti interessa.
Trovane una in cui scherza, o in cui si rivolge amichevolemente con i suoi follower. Come per le interazioni, le opzioni saranno le seguenti, ma saranno 3:
- Invia un messaggio sensato di cui hai la certezza che non cancellerai. In questo modo, potresti stimolare una vera e propria conversazione.
- Invia uno sticker, giustificandoti poi dicendo che hai premuto il bottone per sbaglio. Da lì potrebbe nascere una discussione amichevole e scherzosa sul fatto che hai sbagliato pulsante.
- Scrivi un qualsiasi testo e annulla l’invio del messaggio, di modo che l’utente riceva la notifica.
Ricorda sempre che le stories sono uno strumento molto potente. Quindi, dovrai sfruttarle a tuo pieno vantaggio.
Adesso, ti spiegheremo come farsi contattare da un ragazzo su Instagram se è uno tuo conoscente o amico!
Come farsi notare da un ragazzo su Instagram se è un tuo amico
Questa è forse la domanda più difficile in assoluto quando si tratta di come farsi contattare da un ragazzo su Instagram o di come conquistare un ragazzo su Instagram.
Difatti, se con uno sconosciuto ci si può permettere di sbagliare, con un amico che ci conosce la cosa risulta molto più complicata. Quindi, dovrai escogitare una sorta di piano ben studiato in modo da far andare tutto liscio.
Per prima cosa, dovrai decidere se vuoi fare la persona timida o comportarti da una persona molto sicura di sè. Partiamo con il primo caso, che forse vale per la maggior parte degli utenti.
D’altronde, dimostrarsi troppo sicuri potrebbe essere un’arma a doppio taglio.
Quindi, per capire come farsi contattare da un ragazzo su Instagram che ci conosce, partiamo sicuramente dal basso. Inizia ad interagire col suo profilo, in maniera graduale, senza farvi notare mai troppo. Parti con un semplice mi piace, poi con un commento, poi con un altro mi piace.
Non farlo, però, sotto ogni post che pubblica, altrimenti darai troppo nell’occhio. Magari, cerca di farlo ogni 2 o 3 pubblicazioni, in modo che lui stesso senta la mancanza delle tue interazioni.
Se non succede ancora nulla, allora spostati alle stories, uno strumento molto più diretto che vi porterà quasi sicuramente alla conversazione. Difatti, nel momento in cui rispondi ad una storia, la risposta cadrà subito all’interno della chat.
Dimostrarsi sicuri
Se, invece, vuoi dimostrarti di essere sicura di te stessa e vuoi sapere come farsi contattare da un ragazzo su Instagram, allora la strada sarà solo una. Inviagli un messaggio diretto!
Proprio così. Se vuoi prendere il coltello dalla parte del manico, dovrai essere tu a scrivergli, soprattutto se non si è ancora accorto delle tue interazioni.
In questo modo, anche se potresti sembrare un po’ inusuale, lo metteresti leggermente in difficoltà. D’altronde, solitamente un ragazzo non viene cercato, ma cerca.
Tuttavia, questo approccio potrebbe rivelarsi vincente per un semplice motivo. Un ragazzo che viene cercato per primo si sente sicuramente lusingato dalla cosa. Quindi, anche se non prova interesse nei tuoi confronti, potrebbe risponderti con garbo e continuare la conversazione.
Starà poi a te conquistarlo con le tue parole e con i tuoi valori. Tutto dipenderà, logicamente, anche dal tipo di conversazione che affronterete. Nulla di strano se dopo 30 minuti di chat non hai ottenuto il tuo appuntamento o un semplice caffè al bar.
Niente, però, toglie che sia lui a contattarti in un secondo momento, per proporti un’uscita in amicizia o qualcosa di più. Come detto prima, dovrai essere tu a giocar bene le tue carte!
D’altronde, stiamo parlando di come farsi contattare da un ragazzo su Instagram!
Come farsi notare da un ragazzo su Instagram sfruttando il follow/unfollow
Come farsi notare, conquistare, scrivere da un ragazzo su instagram? Sicuramente avrai sentito parlare della famosa pratica del follow/unfollow.
Questa tattica è utilizzata, o almeno lo era, dai primissimi influencer e imprenditori digitali all’interno di Instagram.
Peccato, però, che farlo oggi in maniera assidua ed esagerata non faccia altro che peggiorare la qualità del profilo.
Come funziona? Semplice. L’utente cerca altri profili da seguire, possibilmente della sua stessa nicchia di mercato. Quindi, cliccare sul pulsante segui. In questo modo, l’utente dall’altra parte riceverà la notifica del fatto che quel profilo lo ha iniziato a seguire.
Molto probabilmente visiterà il profilo e lo seguirà, anche solo per ricambiare il “favore”. Peccato che il nostro imprenditore abbia già cliccato su unfollow, ovvero non seguire più. Così facendo, si riescono ad avere tanti follower (dato che poi non verranno a ricontrollare se voi li seguite ancora o meno) e pochi follow.
Ecco che l’influencer o content creator si è creato un bel profilo. Tuttavia, l’algoritmo di instagram ad oggi penalizza questo sistema illecito.
Non preoccuparti, però, perchè tu non dovrai fare follow/unfollow di massa, ma semplicemente col ragazzo che ti piace. D’altronde, siamo qui per spiegarti come farsi notare da un ragazzo su Instagram e come farsi contattare da un ragazzo su Instagram.
Quindi, cerca il profilo della persona che ti interessa. Seguila, e aspetta che lui ricambi il follow, sempre se lo desidera. Dopodichè, smetti di seguirlo.
Se si accorgerà del fatto che non lo segui più, magari ti scriverà. Viceversa, potrebbe direttamente scriverti nel momento in cui riceve la notifica.
Come trovare un ragazzo se non sai il nome utente
Come farsi notare, conquistare, scrivere da un ragazzo su instagram? Potrebbe capitare di voler sapere come farsi contattare da un ragazzo su Instagram ma non sapere il suo nome utente.
Questo è molto comune, soprattutto tra i giovanissimi.
Nulla di strano di andare ad una festa, un locale, o un qualsiasi altro posto e prendersi una cotta per una persona. Magari hai chiesto a qualcuno il suo nome, o qualche amico, ma nulla, nessuna informazione.
Non ti resta, quindi, che andare alla ricerca sfruttando il potenziale di instagram.
Se è della tua stessa zona o avete qualche contatto in comune, infatti, è semplicissimo trovarlo. Dovrai solamente imparare a sfruttare la sezione dei follower suggeriti all’interno della piattaforma.
Dopodichè, potrai attuare tutte le tue strategie di come conquistare un ragazzo su Instagram, parlandoci e mostrandoti per quello che sei.
Ti basterà andare sul profilo di uno dei contatti che avete in comune, e noterai la presenza di una freccetta rivolta verso il basso. Questa è situata vicino ai pulsanti dei messaggi e del segui.
Cliccaci, e vedrai che spunteranno altri profili.
Ognuno di questi è lì perchè è in linea con i tuoi interessi e perchè è in qualche modo legato al profilo all’interno del quale ti sei recata. Viceversa, dovrai semplicemente andare nel registro attività.
Clicca sul cuoricino in alto presente nella sezione Home, e scorri sempre fino in basso. Noterai che c’è una sezione dedicata con scritto suggerimenti per te.
Scorrendo questa lista troverai solamente profili affini con il tuo. Per affini si intende account che hanno i tuoi stessi amici sul social o che provengono dalla tua stessa zona.
Se cerchi bene, siamo sicuri che troverai il ragazzo che cercavi da tanto! In pochi step, avrai scoperto come farsi contattare da un ragazzo su Instagram!
Conclusioni
Come farsi notare, conquistare, scrivere da un ragazzo su instagram? Ed eccoci alla fine di questa piccola guida di Come farsi notare, conquistare, scrivere da un ragazzo su instagram.
Logicamente, non tutti i ragazzi sono uguali, e un approccio potrebbe funzionare meglio o peggio in base a quello che incontri. Tutto, quindi, dipenderà solamente da te e dal tuo modo di essere.
Un consiglio spassionato, è sempre quello di non insistere o non fare in modo di mettere a disagio quella persona, rispettandola durante la conversazione.
Abbiamo parlato di come farsi notare, conquistare, scrivere da un ragazzo su instagram?
Curiosa di sapere altro sui social network? Seguici pure sul nostro blog , oppure visita i nostri canali social!

