Come finire su esplora di Instagram, la guida ufficiale!

Come finire su esplora di Instagram

Oggi vediamo come finire nella sezione esplora di Instagram e cos è esplora su Instagram. Leggi la nostra guida completa su come come andare in esplora su Instagram.

Come finire nella sezione Esplora su Instagram: per diventare virale su Instagram ,bisogna finire nella sezione Esplora, quella relativa alla ricerca globale, in cui finiscono tutti i post più visti. 

Qui troverai tantissimi post, video e immagini, che siano di cantanti famosi, attori, o semplicemente qualche utente che ha seguito i gusti parametri per entrare nella senzione Esplora, basata solitamente sui tuoi gusti e già virali. I tuoi gusti, e quindi le tue preferenze, derivano dai like che metti e dai profili che visiti; cosi nella sezione Eplora troverai contenuti affini alle cose che già segui.

In realtà ultimamente è possibile diventare virali anche grazie all’uso degli hashtags sempre più diffusi. Finire negli hashtag popolari può garantire  migliaia di visualizzazioni in target, oltre a farti entrare dritto nella sezione Esplora di chi ha preferenze simili ai contenuti che tu posti solitamente.

Di solito, le foto hanno maggiori possibilità di finire negli hashtags più popolari, mentre i video vanno nella sezione Esplora. Entrati  nella sezione “ricerca globale” di Instagram, i post spiccheranno il volo. Infatti, più sarai virale e più il tuo profilo verrà visitato; in questo modo anche altri tuoi post, aumentando le visualizzazioni, entreranno nella sezione Esplora. L’obiettivo è superare le 100000 visualizzazioni perché dopo questa cifra inizia la viralità del contenuto e del tuo account.

Come finire nella sezione esplora di Instagram: come far crescere il profilo

Oggi crescere tramite follow/unfollow è sempre più complicato e rischioso. Cosa significa crescere tramite follow/unfollow? E’ una tecnica utilizzata molto in passata, e ora sempre più in disuso, che consiste nel seguire una persona, farsi ricambiare, per poi succesivamente smettere di seguirla. Al di là della moralità di queste azioni, ormai viene utilizzata di rado.

Al giorno d’oggi, per incrementare le interazioni sul proprio profilo, si ricorrei ai servizi di Power Like Instagram. Questa è una vera e propria tecnica utilizzata per far crescere l’engagement (cioè le interazioni sul tuo profilo, che vengono date dalla somma di like, commenti e numero di volte in cui vengono salvati e condivisi i tuoi post).

Grazie ai Power Like Instagram, il numero di like in un post aumenteranno oltre i 100, fra cui ci saranno profili con 50k si followers o più. In questo modo i tuoi post andranno direttamente nella sezione Esplora. Per utilizzare al meglio i Power Like è molto importante avere soprattutto una alta  qualità dei contenuti postati. Mentre per mantenere la popolarità raggiunta, è necessario essere sempre regolari nelle pubblicazioni, e spaziare negli argomenti.

come finire in esplora su instagram

Cos è esplora su Instagram: la guida 2020

L’aggiornamento recente avvenuto sull’algoritmo di Instagram mette maggiormente in risalto i video rispetto alle solite foto, che comunque non manco. I video, infatti, hanno maggiori possibilità di finire nella sezione Esplora, come abbiamo detto in precedenza.

I  video adesso occupano sempre più spazio rispetto alle foto ,i  formati a loro dedicati sono sempre in primo piano e nettamente maggiori rispetto alle foto. Fare video è quindi un modo molto efficace per entrare nella sezione Esplora, poichè si riesce così a restare al passo con i tempi.

In ordine di gradimento dei vari iscritti su Instagram, al primo posto troviamo i video, mentre in seconda posizione ci sono le foto multiple, ed infine troviamo poi  singole foto.

Probabilmente la viralitità sempre più crescente dei video è dovuta al fatto che vengonos volti sempre più tutorial veloci, o perchè hanno cominciato a prendere appeal grazie ad altre applicazioni esterne (come Tik Tok). Fatto sta che se vuoi entrare nella sezione Esplora, i video sono di sicuro degli alleati fidati.

Sino a poco tempo fa, gli hashtags avevano un’importanza molto marginale, e venivano usati in maniera blanda e scherzosa, scrivendo frasi lunghissime e parole inventate. Tutt’oggi, un singolo hashtag non ricopre chissà quale grande importanza; infatti, se vuoi avere una possibilità di finire in Home o nella sezione Esplora, devi inserire almeno 30 hashtag sotto ogni foto.

Ora come ora, scegliere gli hashtags più giusti può fare davvero la differenza per il tuo account Instagram. Se prima questa sezione offriva un numero alquanto trascurabile di visualizzazioni, oggi non è più così. Anzi, usare gli hashtag corretti, può portare così tante views da riuscire ad entrare meritatamente nella sezione Esplora o nella Home di Instagram.

Come finire nella sezione Esplora di Instagram: perchè è importante saperlo fare

Fin’ora abbiamo parlato di quali sono i modi migliori per entare nella sezione Esplora di Instagram. Ma, perchè è importante sapere come si fa? Cos è esplora su Instagram? E quali sono i vantaggi di sapere come finire nella sezione Esplora su Instagram? La sezione Esplora, come anche la Home, può essere un trampolino di lancio per farti conoscere da sempre più gente; può essere un palcoscenico dove mettere in mostra sempre contenuti di qualità.

Questo per te può essere un magnifico ponte per ampliare il tuo pubblico, aumentare i riscontri ottenuti sul campo e alzare i tuoi numeri. In questo modo, tu potrai trovare altre persone interessante alla tua nicchia, ampliare la cerchia e trovare ulteriori riscontri. Diventare virali non significa altro che essere conosciuti, ed entare nella sezione Esplora è uno dei raggiungimenti migliroi a cui devi aspirare.

finire in esplora su instagram

Confrontati con gli altri big di Instagram: come far crescere il tuo profilo

Aumentando la tua cerchia, i tuoi followers e le interazioni che avvengono sul tuo profilo, non solo avrai, dunque, la possibilità di confrontarti con altri instagrammers già noti e conosciuti, ma potrai anche trarre ispirazione dai loro contenuti e dalle loro azioni. Guardare gli altri utenti ti permette di trovare nuove e fresche idee per il tuo profilo: un particolare filtro, un taglio alternativo e originale oppure, semplicemente, un hashtag particolarmente azzeccato. Cerca il tuo stile, trova la tua strada e inventa la soluzione che meglio si sposa con i tuoi scatti.

Non dimenticare, però, di conservare sempre quel tocco di originalità che ti rappresenta. È quello il vero valore aggiunto del tuo profilo social, ciò che ti identifica e ti permette di essere immediatamente riconoscibile. Per entrare nella sezione Esplora non devi omologarti alla massa, o copiare i contenuti di altri, perchè il tuo profilo deve prima di tutto rispechhiare te stesso, chi sei e cosa vuoi portare di nuovo sulla piattaforma.

Sapere come finire nella sezione Esplora di Instagram non deve rovinare la tua concezione del social. Diventare virale è certo imporante, ma non è l’unica cosa che conta! L’esperienza sui social deve essere comunque piacevole e godibile, anche se dovessse diventare un lavoro. Cerca di restare coerente con ciò che hai pubblicato finora, di migliorare i contenuti che già tratti di volta in volta. Non cambiare, ma evolviti.

La crescita derivata da questa funzione è interamente organica. Ciò significa che non sei tu a pagare il social per essere sponsorizzato, ma è la piattaforma stessa a premiarti per il tuo lavoro. La sapiente ricerca degli hashtag, lo sfruttamento delle geolocalizzazioni ed i tag inseriti inerenti alle grandi aziende ti permettono di coltivare il tuo alter ego social, per portarlo in alto, e riuscendo a farti conoscere.

 

Come lavora il feed? Ecco come andare in esplora su Instagram

Instagram è una delle piattaforme social più famose al mondo, ed è interessante sapere che è stata progettata sin dall’inizio per essere rappresentabile come un enorme flusso di foto che confluisce in un unico motore di ricerca.

Per non causare eccessivamente confusione, e quindi per non mostrare agli utenti argomenti e foto poco interessanti, che potrebbero farlo allonatanare dal social, il sistema è coordinato attraverso gli interessi che l’utente esprime. Vengono registrate quindi tutte le immagini a cui hai messo più “likes”, che hai visualizzato più a lungo o che commenti più frequentemente.

In questo modo, Instagram riesce a integrare un mix di dati, informazioni e hashtag in pochi secondi, trovando la perfetta combinazione per creare una pagina esplora che possa rispecchiare i tuoi gusti.

Così facendo la permanenza sul social Instagram sarà sempre nuova, interessante e ricca. Gli agganci nei tuoi post possono permetterti di apparire facilmente all’interno di questa grande interfaccia, e gli altri instagrammers hanno così la possibilità di vedere le tue foto.

Naturalmente, la possibilità di apparire all’intera comunità aumenterà il numero di consensi ricevuti sul profilo. L’engagement salirà notevolmente, e anche il numero di followers subirà un’impennata.

Come vedi, entrare nella sezione Esplora ed aumentare le interazioni sul tuo profilo sono azioni che si aiutano reciprocamente: aumentando i followers ed i like, puoi finire nella senzione Esplora, ed entrando in Esplora porterai nuovi followers, commenti, like e condivisioni. Ci sono, dunque, solo vantaggi nel permettere alle proprie foto di entrare a far parte del feed di Instagram.

Come finire esplora di Instagram

3 modi per entrare nella sezione Esplora su Instagram

Anche se sappiamo a grandi linee come funziona l’algoritmo di Instagram, è impossibile prevedere a priori se un contenuto potrà mai finire nella sezione Esplora su Instagram. Nonostante i nostri sforzi, potremmo non raggiungere l’obbiettivo voluto. Ma non preoccuparti, nella maggior parte dei casi, compiere queste azioni ti permetteranno comunque di diventare virale. Ma vediamo adesso tre modi per entrare nella sezione Esplora di Instagram.

In primo luogo, è opportuno che tu sappia che alcuni tuoi post potrebbero già essere presenti nella sezione Esplora di alcuni utenti, il che significa che Instagram ti sta facendo gratuitamente pubblicità. Puoi capire come sfruttare al meglio questo meccanismo grazie ai dati statistici, visibili cambiano il tuo profilo da ‘privato’ ad ‘aziendale. Le insights, infatti, ti permettono di capire a fondo quante persone hanno visitato il tuo profilo proprio grazie a questa sezione. In questo modo, avrai la possibilità di poter lavorare al meglio le tue pubblicazioni.

Il secondo punto riguarda l’orario di pubblicazione: devi cercare di ridurre quanto più possibile la fascia oraria dei tuoi post, in modo tale da abituare il tuo pubblico ad avere un post sempre pronto allo stesso orario. Cosi creerai una specie di ‘appuntamento’ con chi ti segue, che aspetteranno quel preciso orario, consapevoli che pubblicherai un post. Il momento migliore pare essere il primo pomeriggio, poiché i post verranno visualizzati sia la sera stessa (il momento in cui vengono pubblicate meno foto), sia la mattina successiva. Una maggiore permanenza nei feed ti permetterà di avere un maggiore riscontro da parte dei tuoi utenti.

 

Conclusione

Infine, un ulteriore trick riguarda proprio la composizione stessa delle foto: cerca di prediligere brevissimi video piuttosto che immagini statiche. I video ultimamente hanno molta più presa sull’utenza e possono salire maggiormente in termini di visibilità, infatti sono quelli che maggiormente popolano la sezione Esplora. Questo perchè la dinamicità del video attira l’occhio degli utenti che, avendo ormai iniziato a guardare il video, sentiranno il bisogno di finire la visione.

Un’altra alternativa, per finire nella sezione Esplora su Instagram, è  quella di sfruttare i fotogrammi per creare delle foto composite. In questo modo, nonostante le foto siano statiche, darai una parvenza di movimento, o comunque molti elementi su cui soffermarsi guardando il post.

I video rimangono comunque il formato migliore per far crescere il tuo profilo in maniera virale. Impara a sfruttarli a dovere sia nelle tue stories, sia come post, trovando i modi e le tecniche più adatte agli argomenti che tratti. Mantenendo lo stesso stile a lungo, riuscirai ad attirare e a  creare una piccola nicchia di followers affezionati, sempre disposti a seguirti. Dove trovare tutti questi seguaci? Naturalmente, nella Sezione Esplora su Instagram.

Bene, siamo giunti alla fine di questo articolo in cui abbiamo parlato di cos è esplora su Instagram.  Speriamo di esserti stati utili, e se hai altre curiosità, non esitare a cercare altre informazioni qui da noi!

Summary
Come finire su esplora di Instagram, la guida ufficiale!
Article Name
Come finire su esplora di Instagram, la guida ufficiale!
Description
Come finire nella sezione Esplora su Instagram: Per diventare virale su Instagram ,bisogna finire nella sezione esplora, quella relativa alla ricerca ...
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo