Come guadagnare con Tik Tok per essere i migliori

come guadagnare con tik tok

Come guadagnare con Tik Tok è la domanda del momento. Tutti adesso sono alla carica per trovare Un Posto al Sole sul social media più importante del momento. Da quando è nato come Musical.ly ne ha fatta di strada il colosso cinese! Pensare che fino a un anno fa – ed anche meno- era solitamente liquidato come una perdita di tempo per ragazzini che volevano fare balletti con il playback… Insomma, come guadagnare soldi su Tik Tok.

Ora parlare in questi termini sa davvero di vecchio, perché le stesse persone che lo descrivevano così ora sono i primi a voler sapere come guadagnare su Tik Tok. Lo sanno bene le aziende, lo sanno gli influencer che hanno cominciato ad osservare i ragazzini, ossia la nuova generazione di web-star. Così, prima di farsi scalzare, sono arrivati tutti sul nuovo canale. Scopriamo insieme anche noi come guadagnare con Tik Tok!

guadagnare su tik tok1

Perché guadagnarsi un successo su Tik Tok conta?

La prima cosa importante è capire perché oggi è tanto fondamentale riuscire a guadagnarsi un proprio spazio di successo proprio su Tik Tok. Va da sé che è sempre necessario sapere perché porsi una domanda prima di voler rispondere ad essa. Questo vale in ogni ambito. Più che mai è vero quando si parla di un argomento che richiede molta più strategia e cura di quanto comunemente si possa pensare. Insomma, cerchiamo di andare più a fondo alla cosa per costruire un contesto utile alla nostra domanda-chiave.

guadagnare su tik tok

La prima osservazione da fare riguarda proprio loro, gli influencer che abbiamo citato prima. Si tratta di un’armata da migliaia o centinaia di migliaia di follower che spadroneggia su Instagram. Se volete vi forniamo qualche esempio, magari perché non è la vostra attività preferita seguire web-star del momento su Instagram. Oppure, se non avete nemmeno un account lì, allora sappiate che li avete sotto gli occhi ogni giorno! Già, perché sono soprattutto quelli che, seppure non siamo esattamente dei social addicted, ce li ritroviamo in casa attraverso la TV. 

Sono i campioni dello sport, soprattutto i calciatori, come Cristiano Ronaldo. Colui che ha fatto schizzare in pochi giorni dall’ingaggio il numero di follower Istagram della Juve! Oppure cantanti e attori, ma soprattutto i Figli di Maria… De Filippi ovviamente! Egregi signori e soprattutto signore Nessuno emersi dall’arena dei così detti Sentimenti. Persone pronte ad azzuffarsi, corteggiarsi, confidarsi, poi di nuovo azzuffarsi. Tronisti, corteggiatori, tentatori e tentati, che provengano da Uomini & Donne oppure Temptation Island. Ecco chi dovreste cominciare a guardare per capire come guadagnare soldi su Tik Tok! 

Cosa è successo sui social?

Mentre state scalpitando nel chiedervi come guadagnare con Tik Tok, continuiamo a darvi quelle informazioni assolutamente necessarie. Si tratta del solo modo per comprendere il peso dell’importanza di ciò di cui stiamo parlando. Bene, ok, non se la prendano tanti di voi se si sono in qualche modo sentiti punti nell’orgoglio dalle ultime spiegazioni sull’argomento. Sappiamo che non tutti hanno voglia e tempo di appassionarsi alle vicende sentimentali, o presunte tali, che la TV generalista ci propone quotidianamente come delle soap opera reali – sempre ammesso che lo siano-. 

come guadagnare con tik tok

Ma, e ci teniamo a ribadirlo, per poterci addentrare nel mondo liquido e multiforme del social media e uscirne anche con qualcosa di buono – come un guadagno- è necessario spogliarci di tanti pregiudizi e diffidenze. Perciò, cominciate a scrollarvi il pensiero che taluni di questi personaggi, se non la maggioranza, possano suscitare in voi.

Da dove vengono gli influencer nativi di Instagram che vanno su Tik Tok?

Giovani tra i venti e i trent’anni che pianificano la propria esistenza dall’ingresso in Televisione per poi approdare proprio sui social. Il senso di mostrarsi davanti alle telecamere ad un vasto pubblico, in qualunque modo lo si faccia, è proprio quello di saper generare empatia e traghettare con sé sui media digitali la propria audience. 

quanto si guadagna con tik tok

Se ci riflettete un momento solo, però, l’idea di utilizzare la televisione come mezzo per poi approdare già con successo e ampio seguito sui social sembra estremamente sorpassata. Nell’ottica distorta di un tempo che corre veloce, ha il sapore di qualcosa di antico. Un po’ come quando si cominciava dalla radio o dal teatro per la Televisione. Qualcuno di questi Instagram influencer ha cominciato ad essere tale un po’ per caso e un po’ per gioco. Hanno accettato la scommessa di vedere in quanti li avrebbero poi seguiti. Di conseguenza li hanno cercati le aziende…. et voilà. Ma con i nativi di Tik Tok la storia è diversa.

Come guadagnare soldi su Tik Tok. Chi sono i protagonisti?

Quello che in sostanza stiamo cercando di dirvi è che esistono due tipi di figure di successo oggi su Tik Tok: gli immigrati e i nativi. Sembrerebbe ripetersi, con i dovuti termini di paragone, quel che accade storicamente quando un nuovo territorio viene scoperto. Ed in effetti, per quanto legato alle sue radici cinesi, Tik Tok è un po’ l’America da scoprire. Paragone apparentemente provocatorio e surreale, visto il veto che Trump sta cercando di porre sul social. Comunque sia, ci sono quindi due maniere per sapere come guadagnare soldi su Tik Tok. La prima è quella di chi ci è approdato già con una propria esperienza e attitudine sui social. La seconda quella di chi nel Nuovo ci è cresciuto.

Gli Instagrammer già famosi, che sempre secondo la visione del tempo sui social sono Anziani, si prestano al gioco. Applicano l’astuzia un po’ accondiscendente che di solito gli zii riservano ai nipotini per cercare di entrare in sintonia e rendersi simpatici.

Cosa fanno gli Instagrammer su Tik Tok per guadagnare?

Si mettono quindi a fare i lip-sync sugli audio che Tik Tok mette a disposizione: molto spesso si tratta di stralci di film famosi oppure di monologhi comici. O ancora, e qui oltre che di tronisti si parla anche di artisti noti – seguite il profilo Tik Tok di Levante- si prestano anche agli ormai celebri balletti in playback. Molto della loro crescita è chiaramente dovuta ai re-post sui propri Instagram. Da qui traghettano i follower.

Poi ci sono loro, i Nativi, che in questo caso, per come funzionano i rapporti di forza tra generazioni sui social, non faranno la fine degli indiani… Tutt’altro, sono loro che hanno dato voce ad una nuova generazione proprio attraverso Tik Tok. E se c’è una tipologia di Maestro cui guardare per sapere come guadagnare con Tik Tok è a loro che dobbiamo guardare. Per quanto nativa di un Paese come la Cina, certamente non noto per la propria libertà di espressione, Tik Tok ha giocato un ruolo importante nella lotta alle fake news molto più degli altri social. Durante il lockdown si sono sviluppate nuove categorie di contenuti, come i tutorial. Tutto grazie agli adolescenti!

Chi fa la parte del leone su Tik Tok e quanto vale?

Insomma, volendo fare un altro tipo di paragone, potremmo proprio dire che nella giungla impervia dei social media, i giovani leoni abbiano atteso per dare la propria zampata. Non che i leoni Anziani – si fa sempre per dire- se la passino poi male. Certamente, grazie ai re-post da Tik Tok alla loro comfort zone su Instagram vivono più che bene. Ma avere la forza, la freschezza e la portata innovativa di chi ci è nato in quel luogo digitale, quella è altra storia. Con grande sorpresa, gli adolescenti di oggi sembrano molto meno interessati all’apparire fine a se stesso.

Hanno saputo accogliere e rilanciare l’idea di interazione che i creatori di Tik Tok hanno voluto per loro. E adesso è proprio da loro che le aziende vanno sempre più numerose perché siano loro ad interfacciarsi con i giovanissimi per loro conto.

Ma insomma, chi sono Loro?

Chi sono i nuovi opinion leader che non fanno solo sfoggio di sé e product placement come gli Zii su Instagram che ora li rincorrono? Prima di questo, vi offriamo uno sguardo veloce su quanto il lockdown abbia inciso sulla crescita di questo canale: a maggio, secondo uno studio realizzato in quel periodo, sono aumentate esponenzialmente le dirette e il valore dell società ByteDance si è attestato sui 140 miliardi di dollari!

Chi smuove tutto questo e sa anche bene come guadagnare soldi su Tik Tok, merita di essere conosciuto. Stiamo parlando, tanto per citarne alcuni, di Charlie D’Amelio, ragazzina sedicenne del Connecticut che è al primo posto della classifica dei tiktokers di quest’anno. Ha iniziato da appena un anno e ad oggi vanta ben sessantadue milioni di follower! Tra i suoi fan la sorella di Justin Bieber, che di recente l’ha anche contattata!

Un altro che sa come guadagnare soldi su Tik Tok è Zach King, alla numero due. Addirittura trentenne, classe 1990, nasce come videomaker su Vine e vanta quarantaquattro milioni e mezzo di follower! A proposito, sapete quanto vale adesso il titolo della ByteDance, società creatrice di Tik Tok? 140 miliardi di dollari!

Altri che sanno come guadagnare soldi su Tik Tok, ne abbiamo?

Soltanto a qualche migliaia di follower di distanza da King, e pure una decina d’anni di meno, c’è Addison Rae. Originaria della Louisiana, è passata poi alla metropoli caotica di Los Angeles per diventare una web star. Il suo viso pulito da brava ragazza, come la Collega D’Amelio, e la sua bellezza le fruttano ben 44,5 milioni di follower.

La detentrice del quarto posto ha appena diciotto anni e già 44 milioni di follower precisi. Stiamo parlando, per i non tiktokers, di Loren Gray, nativa della Pennsylvania. Bionda, sguardo furbetto e tanta disinvoltura, i più giovani l’avranno sicuramente vista anche nella clip The Man della cantate country pop Taylor Swift. C’è ancora qualcun altro che sa molto bene come ottenere engagement e come guadagnare con Tik Tok. Alla quinta posizione per il 2020 troviamo invece l’americano nato nella lontana India Riyaz Ali. Partito con una base di 7,9 milioni di fan su Instagram, emigra -anche lui- su Tik Tok raggranellando la notevole cifra di ben 41,2 milioni di follower! 

Voglia di mettersi in gioco, autenticità, fantasia e assiduità. Ma basta solo questo per dire di poter sapere come guadagnare soldi su Tik Tok? Scopriamolo insieme continuando a leggere!

 Alla scoperta di come funziona il social. Le basi prima di volare

Siamo arrivati già ad una buona fetta di percorso. Insieme abbiamo scoperto alcune curiosità e compreso quanto sia importante conoscere bene l’entità di un argomento per capire perché susciti determinate domande. Del resto, come più volte sottolineato fin qui, i social rappresentano il luogo di scambio moderno. Qui si incontrano e si raggiungono da ogni parte del mondo tutte le persone più disparate. Si tratta solo di comprendere quale sia la chiave di accesso al vocabolario emotivo e linguistico di ognuno. O per lo meno di capire quale lingua parla la maggioranza. 

Tik Tok non sfugge a queste regole, ma le interpreta a modo proprio, ovviamente. Riprende là dove Instagram raggiunge un suo punto di evoluzione, ossia dallo strumento del video breve. Molto breve, a dir la verità. Infatti la modalità di questo media su Tik Tok è pressoché identica a quella delle Instagram Stories. Quindici secondi al massimo durante i quali dare il massimo di se stessi sfruttando ogni tipo di tool. Dalle canzoni giuste per i lip-sync ai filtri, dalle transition più divertenti e originali agli effetti speciali.

Strategie di successo su Tik Tok. Parola d’ordine Hashtag!

Certo che è così, e non c’è nemmeno bisogno di ripeterlo troppe volte! Anzi, è talmente vero che ormai, anche al di fuori del contesto social in cui è nata, la parola andrebbe sempre scritta con il simbolo del cancelletto davanti. Comunque sia, non perdiamoci troppo tempo dietro la retorica e i simboli. L’hashtag è un concetto fondamentale anche per poter comprendere come guadagnare con Tik Tok. Questo perché si tratta né più né meno che dell’eredità dei motori di ricerca – praticamente di Google- delle così dette keyword o anche keyphrase. Si tratta di parole o brevi frasi che racchiudono un concetto intorno al quale viene richiamata l’attenzione degli utenti che la usano nei post. 

Anche in questo caso, parliamo di uno strumento di comunicazione social che è diventato popolare a partire da Instagram. Il primo a raccoglierne il retaggio è però Pinterest, canale dedicato alle immagini e molto utile a chi condivide e promuove design, moda, arte e architettura, oltre naturalmente alla fotografia stessa. Qui tutto è diviso tematicamente attraverso hashtag. Stessa suddivisione interna per Tik Tok, dove i primi brand che l’hanno conquistata hanno saputo sfruttarlo creando le challenge. Come guadagnare soldi su Tik Tok? Lanciate e promuovete un vostro hashtag come challenge. In questo modo chi vi segua sia sfidato a creare un suo video per interpretarlo e così diffonderlo!

Marketing furbo e con poca spesa. Gli hashtag oltre le challenge

Quello della challenge è senza dubbio uno stratagemma da provare e che si basa su un meccanismo umano molto sensibile: la voglia di sentirsi coinvolti, protagonisti e soprattutto premiati. Tutti noi vogliamo distinguerci e sentirci unici. Non di meno, moriamo dalla voglia di spiccare per originalità, figurarsi quando si tratta di imprimere il nostro marchio su qualcosa di esterno!

Certo, richiede capacità e pazienza, soprattutto guardarsi bene intorno sul social per Prendere Appunti, e capire quale tipo di sfida su quale contenuto può generare più engagement. Dopodiché, bisogna sicuramente affrontare un minimo investimento per sponsorizzarsi. Un piccolo incentivo aiuta, soprattutto se non siamo la Guess!

Ma non dimenticate mai che gli hashtag hanno una loro vita e dunque una loro efficacia anche fuori dalle challenge. Per questo valgono un po’ le stesse regole con cui si utilizzano per Instagram. Trovate con le ricerche quelli più popolari, ossia più volte utilizzati. Dopodiché operate una scelta mantenendo un certo balance tra quelli generici e universali e quelli specificamente rivolti al settore o argomento di interesse. Ricordate inoltre che l’hashtag per Tik Tok identifica anche la categoria di appartenenza del vostro video. In pratica quello digitando il quale sarete trovati dagli utenti. 

Come guadagnare soldi con Tik Tok… se non con i video!

Ci sembra a questo punto tanto ovvio quanto doveroso che l’argomento da trattare sia quello relativo ai video. Su Tik Tok, lo abbiamo detto e lo ripetiamo, è il media per eccellenza. Con il video ci si mostra agli altri, con il video si fa vedere di cosa si è capaci. Con il video si propone un contenuto, con il video si ottengono le interazioni che attirano potenziali sponsor che investano su di noi. Ecco, lo abbiamo detto chiaro chiaro! Così come è sempre importante e necessario ritornare sui principi base che regolano l’utilizzo del video su Tik Tok.

La prima cosa da tener presente per realizzare un video che abbia chance non solo di successo, ma anche di pubblicazione senza intoppi, è la sintesi. Esattamente come per le Instagram stories, restate in un range di quindici secondi. Ve lo ripetiamo – già che ci abbiamo preso gusto a ribadire le cose fondamentali- anche sotto forma di cifre: 15 secondi! Date il meglio di voi. Tra i tool che ritroverete nella sezione di Tik Tok per realizzare oppure editare un video, o magari una slide fotografica, ci sono una serie di effetti.

Per prima cosa, dato l’impatto che genera, scegliete bene la musica dalla playlist che troverete. Qualcosa di carino e ballabile su cui poter improvvisare qualcosa, o che faccia semplicemente da sottofondo. Poi avete effetti Speciali, come le transition, ed altri più comuni. L’importante è trovare, osservando anche i veterani che chiaramente sanno come guadagnare soldi con Tik Tok, qualcosa che valga davvero la pena filmare e che faccia la differenza. Solo così Tik Tok vi premierà inserendovi nei Per Te.

Come guadagnare con Tik Tok… e i suoi rubini!

Qualora non ne foste ancora a conoscenza, esiste già di base su Tik Tok un metodo semplice per accrescere la propria popolarità guadagnando realmente. No, non preoccupatevi, non si tratta assolutamente di nulla di strano. Non è una delle tante esche da pubblicità sponsorizzata di trading online che vi ritrovereste più facilmente, per fare un esempio, su Facebook… Tranquilli, tutto ufficiale e legalmente riconosciuto. Tik Tok è dotata di una propria moneta di scambio, i rubini. Se dunque non conoscete questo sistema, non si tratta di nulla di particolarmente nuovo o trascendentale.

Avete mai visto o partecipato a iniziative commerciali della serie Porta un amico in…? Bene, è proprio di questo che si tratta. Se vuoi subito scoprire come guadagnare soldi con Tik Tok… porta un amico! Si potranno facilmente guadagnare dei rubini da convertire in moneta sul proprio conto PayPal. Come nella campagna che ha avuto luogo sul social lo scorso anno, i tiktokers possono guadagnare in base a determinati step prefissati. Ad esempio, per ogni amico iscritto si potevano guadagnare cinquanta centesimi, arrivando ad un massimale di dieci amici e cinque euro di incasso.

Un solo rubino vale un centesimo, mentre una gemma vale all’incirca un euro!

Come guadagnare soldi su Tik Tok tra live streaming e non solo!

A proposito del sistema integrato nel social che consente agli utenti di poterne presentare di nuovi ottenendo un guadagno in Moneta Tik Tok, un’ultima curiosità. Cerchiamo di andare a fondo esplorando quante più opzioni e possibilità disponibili, così da soddisfare ogni curiosità e fugare qualsiasi dubbio in materia. Avete presente le dirette live? Certo che sì, sono diventate ormai popolarissime!

A trattarle con maggiore impatto in termini di audience, usando un termine poco social e molto desueto, è stato Facebook. Si tratta di uno strumento di altissimo impatto ed efficacia perché stimola la curiosità e l’interattività al livello più alto. Per non parlare dei forum collettivi e degli streaming su Youtube!

Bene, si tratta di un media che anche su Tik Tok ottiene ampissimo consenso. E così, anche attraverso le dirette live streaming si scopre come guadagnare con Tik Tok! Ma in che modo funziona? Bene, partecipate a una diretta live. Se il video è ritenuto originale e risulta seguito da un alto numero di follower, circa mille minimo, potrete guadagnare dei diamanti. Crediti che, una volta accumulati nel tempo, potranno essere trasferiti sul proprio PayPal, come già detto, oppure scambiati.

Ancora qualche consiglio per voi per guadagnare sul social!

Ora che risulta molto più chiaro ed esaustivo per tutti come guadagnare soldi su Tik Tok, riserviamo in conclusione ancora qualche utile consiglio a tal proposito. Diventa certamente innegabile come un vero dato di fatto che quanto visto finora in merito a dirette streaming e moneta virtuale aiuti piuttosto a rispondere alla domanda su quanto si guadagna con Tik Tok. Sì e no, in effetti, perché il quanto, così come la capacità di attuare le strategie per il Come, dipende dall’impegno e dall’abilità individuale di ciascuno… E dal tempo che si è disposti a spenderci sopra!

Se non avete ancora abbastanza follower per potervi considerare degli influencer, potete dedicarvi al Selling Merche. Questo riguarda in maniera specifica imprenditori e artigiani o comunque in generale tutti colori che realizzano articoli in proprio. L’unica falla, o bug, di Tik Tok in questo caso è l’impossibilità di incollare link, per cui veicolare verso un e-commerce significa rimandare dal proprio Post/Video Tik Tok su altro social. 

Infine, la stessa identica strategia si può mettere in atto con il sistema dell’Affiliazione. La sola differenza è che anziché sponsorizzare i propri prodotti o articoli, lo si fa con grandi brand esterni, ad esempio Amazon. Al termine di questo processo, come nel Selling Merche, si rimanda ad un social terzo per la vendita.

A questo punto siamo certi di aver soddisfatto ogni possibile curiosità riguardo a come guadagnare con Tik Tok.

A proposito, se vi va di approfondire, potrete leggere la classifica completa dei Tik Tok influencer dell’anno proprio qui.

Summary
Come guadagnare con Tik Tok per essere i migliori
Article Name
Come guadagnare con Tik Tok per essere i migliori
Description
Come guadagnare con Tik Tok? Scopri quanto si guadagna con Tik Tok. Seguici ora per scoprire tutti i trucchi e le strategie utili!
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Perchè aprire una pagina FB - Visibility Reseller

Perché aprire una pagina Facebook?

Perché aprire una pagina anche aziendale o per un negozio su Facebook? Se possiedi un’attività online sicuramente sai benissimo che l’immagine è molto importante e

Facebook Down - Visibility Reseller

Facebook down, cosa succede?

Si definisce Facebook , Instagram e whatsapp down quel fenomeno che blocca il server della popolare piattaforma di Mark Zuckerberg e gli impedisce di caricare

Quanto Guadagna Uno Youtuber - Visibility Reseller

Quanto guadagna uno youtuber?

In questo articolo parleremo di quanto guadagna uno youtuber a video o ad ogni visualizzazione oppure con 10000 o 100.000 iscritti. C’è chi lo fa