Come incrementare le impression su Instagram, semplice dai!

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Come incrementare le impression su Instagram

Molto spesso ci viene chiesto come incrementare le impression su Instagram e oggi vi mostriamo una guida definitiva per rispondere a questa vostra domanda.

Prima di cominciare però è necessario fissare bene due concetti:

Cosa sono le impression? Le impression o meglio visualizzazioni, indicano il numero totale di utenti che hanno visualizzato un post. In particolare se un post ha, ad esempio, 1000 impression significa che è stato visualizzato da 1000 utenti instagram. Indicano così il numero di utenti che hanno visualizzato la foto o video che hai appena pubblicato.

Perché sono importanti le impression? Le impression sono molto importanti perché aiutano ad aumentare drasticamente l’engagement di un profilo Instagram. L’engagement è suddiviso in due componenti:

  1. Engagement rate: un numero che indica quanto seguito ha avuto un tuo post, infatti più è alto e piu like, commenti e impression ha ottenuto un tuo post. Molto spesso per poter visualizzare l’engagement rate di un tuo post è sufficiente scaricare una delle qualsiasi App presente sul’ App Storie e controllare il valore per ogni singolo post.
  2. Engagement del profilo: un numero che indica una relazione tra:
    • Like;
    • Commenti;
    • Salvataggi del post;
    • Visualizzazione delle storie;
    • Condivisioni del post;
    • Click sui link di una storia.

In particolare, maggiore è questo numero e più il tuo profilo è “popolare” sulla piattaforma. Infatti Instagram valuta molto questi dati perché più è alto e più il tuo pubblico interagisce con te e questo è molto importante per Instagram.

Per questo motivo è molto importante che il numero dei tuoi like, commenti, salvataggi ecc siano molto alti, in questo modo se riesci a mantenere alto l’engagement del tuo profilo avrai più opportunità che qualche società ti contatti per sponsorizzare qualche prodotto o servizio.

Uno dei principali consigli per aumentare le impression è l’utilizzo dei Power Likes, essi infatti consentono di far si che un post possa finire nella sezione esplora di Instagram poco dopo la pubblicazione. Abbiamo parlato dei Power Likes nel Blog di Visibility Reseller, puoi trovare anche uno dei principali articoli in questo link.

La pagina Instagram Esplora permette di visualizzare i contenuti più popolari pubblicati da tutti gli utenti Instagram. Questa sezione non è assolutamente qualcosa di locale ma di mondiale, per questo motivo moltissime star e/o personaggi famosi puntano sempre ad arrivare nella sezione esplora di Instagram perché guadagnano moltissimi like da utenti anche dall’altra parte del mondo.

Un altro consiglio molto importante è quello di utilizzare una buona hashtag strategy, ossia di pubblicare post con # molto potenti e più verticali possibile. In particolare, se pubblichi la foto del Colosseo a Roma sarà necessario utilizzare #colosseo e #roma. In questo modo tutti gli utenti che successivamente cercheranno #colosseo su Instagram potranno visualizzare il tuo post e interagire con esso.

Per concludere quindi maggiori impression avrà il tuo post Instagram e più sarà grosso il pubblico che avrà visualizzato il tuo post. Possiamo anche dire che maggiori sono le impression e maggiori sono le possibilità che riesci ad avere un alto numero di like e commenti al tuo post.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Dai un'occhiata anche a questi :)

Acquistare followers Tik Tok – Visibility Reseller

Acquistare followers Tik Tok, come?

In questo articolo andiamo ad analizzare come acquistare acquistare followers Tik Tok in maniera definitiva senza alcun rischio di ban del tuo profilo social. Desideriamo

Vuoi ricevere periodicamente aggiornamenti sui principali social e qualche trucco per ottenere il massimo dal tuo profilo? In più riceverai subito uno sconto da usare sul tuo primo acquisto. Inserisci subito la tua email qui sotto :)