Come iscriversi a Facebook? Ecco la guida

Come iscriversi a Facebook

Come iscriversi a Facebook anche dal cellulare? Iscriversi a facebook dal cellulare non è mai stata così facile e immediata. Il social di Mark Zuckerberg ha ormai spopolato in tutto il mondo, e l’applicazione ha ottenuto ben cinque miliardi di download secondo il play store. Una media pazzesca, che colloca il social dall’icona blu in mano a quasi ogni persona nel mondo. Cifre folli, per un social network che è stato in grado di rivoluzionare completamente la nostra vita.

Come iscriversi a Facebook dal cellulare: aprirsi una nuova strada nel mondo del digitale

L’iscrizione al famoso social network è assolutamente gratuita anche dal cellulare. Nonostante alcuni subdoli annunci sul web alludano a delle versioni premium o a un costo di iscrizione. Nulla di tutto questo è vero. Facebook si autoalimenta grazie al suo servizio di pubblicità e grazie ai post sponsorizzati, che permettono a questo social di macinare milioni di dollari ogni giorno.

Inoltre, un’altro dei grandi pregi di Facebook è che l’account non ha assolutamente date di scadenza. L’account può essere disattivato direttamente dalle vostre impostazioni.

Chiunque accenda, per la prima volta, il proprio smartphone nuovo fiammante, troverà l’icona del social più famoso del mondo già inserita sul proprio dispositivo. Questo succede perché Facebook è ormai considerato uno strumento di comunicazione a tutti gli effetti e si rende, quindi, necessario. Naturalmente, l’applicazione può essere disinstallata in qualsiasi momento e recuperata sull’app store. Completare l’iscrizione a Facebook anche dal cellulare è davvero semplice e intuitivo.

Una volta aperta l’icona, facilmente riconoscibile, sarà possibile inserire i propri dati per accedere al portale. Oppure, in alternativa, effettuare la registrazione. Una volta aperta l’applicazione, sarà possibile cliccare direttamente sulla voce “crea un nuovo account”. Tasto avanti, e via verso un nuovo mondo digitale fatto di opinioni e interazione

Come iscriversi a facebook dal cellulare attraverso lo smartphone: una questione da cinque minuti

Una volta scaricata l’applicazione, potrai avere accessi alla home page del social. Da qui, dovrai scegliere se compilare il campo relativo al tuo numero di cellulare oppure utilizzare un indirizzo email. Dopo aver scelto una delle due opzioni, bisogna compilare il campo relativo ai dati personali: nome, cognome e indirizzo.

Una volta completato il campo, avrai finalmente accesso per la prima volta al tuo profilo personale. A questo punto, è necessario selezionale una foto del profilo tra quelle a disposizione nello smartphone o è opportuno scattarne una in tempo reale. Infine, è necessario effettuare una scansione attraverso la rubrica o la mail per trovare i contatti con cui si hanno rapporti.

Completato anche quest’ultimo passaggio, sarete pronti per poter navigare nel vostro personalissimo social network su misura, costruito ad hoc per voi. Per rendere il tuo account ancora più completo e facile da rintracciare. Inserire le tue informazioni personali. A partire dalla posizione geografica per poi passare alla carriera professionale, alla posizione geografica ed i dati biografici.

Ricordati inoltre di verificare la tua identità attraverso la mail di conferma o inserendo il codice di verifica che vi verrà inoltrato via SMS. Senza effettuare questo passaggio, il tuo account verrà cancellato nel giro di pochissimi giorni.

come iscriversi a facebook dal cellulare

Effettuare l’iscrizione a Facebook attraverso il pc: è più facile di quanto pensi!

Gli ingredienti su come iscriversi a Facebook attraverso il PC sono: un laptop o un desktop, una connessione internet e, eventualmente, tastiera e mouse. Avete tutto? Bene, siete pronti per muovere i vostri primi passi nel mondo del social network più famoso di sempre.

L’iscrizione a Facebook può essere effettuata anche attraverso il PC, seguendo le stesse procedure e le stesse modalità. In questo caso, completato il modulo nella parte destra del desktop puoi compilare i campi già citati.

Dopo aver controllato la tua identità, Facebook ti chiederà di importare attraverso altri social la lista dei tuoi contatti. Che sia Skype, Yahoo, Outlook o altri servizi di posta elettronica. Dopo aver confermato la vostra identità, sarà possibile avanzare nel processo di creazione dell’account.

Adesso è arrivato il momento di caricare nuovamente l’immagine del profilo e personalizzare il tuo account. Esattamente come viene fatto per la parte smartphone. In fondo, la sostanza non cambia   tra telefonino e computer.

Come iscriversi a Facebook

Come iscriversi a Facebook come funziona?

Nella pagina che si apre, si può selezionare la voce correlata nella barra alla vostra sinistra. Da lì si potranno fornire tutte le informazioni inerenti alla nostra attuale situazione sociale, dal lavoro agli studi, dai luoghi in cui hai vissuto a tutte le informazioni di contatto. Basta compilare i relativi moduli e salvare l’impostazione prima di uscire. Naturalmente, questo è un campo prettamente opzionale, e non è fondamentale ai fini dell’iscrizione stessa.

Naturalmente, tutte le impostazioni inserite sono modificabili, inclusa l’immagine del profilo, la foto di copertina e le informazioni personali. A questo punto potrete iniziare a navigare nel vostro profilo senza alcuna remora, con un profilo completo al cento per cento e l’iscrizione a Facebook effettuata.

Cosa si può fare grazie a Facebook: una nuova vita in forma digitale

Come iscriversi a facebook ? E’ di fondamentale importanza nel 2020. Innanzitutto, si stanno finalmente evolvendo dei nuovi concetti, come smart working o scuola digitale. In questo particolare momento storico, l’iscrizione a Facebook è fondamentale per coltivare interazioni sociali. D’ora in poi, la vita avrà delle connotazioni decisamente più tendenti e relative al mondo digitale. Proprio per questo è necessario poter affermare la propria presenza attraverso i social. Su Facebook, ad esempio, si coltivano rapporti di lavoro, umani e persino relazioni.

iscriversi su facebook

In definitiva come iscriversi a Facebook

Su Facebook si possono trascorrere le giornate a parlare con milioni di utenti con i nostri stessi interessi. Gli utenti, infatti, si possono raccogliere in community che permettono ad ognuno di interagire ed esprimere opinioni. Su questi gruppi si possono coltivare rapporti, imparando cose nuove ogni giorno. I gruppi possono essere aperti, chiusi o segreti e questo fa un enorme differenza. Nei gruppi aperti si può iscrivere liberamente chiunque. Invece quelli chiusi si deve necessariamente fare richiesta automatica. A quelli segreti, invece, si ha accesso solo se è uno dei membri ad invitarti.

Perché iscriversi a Facebook?

Ha ancora senso nel 2020 iscriversi a Facebook?
Da qualche anno questa è la domanda che viene posta sempre più spesso agli esperti del settore.

Ti sei mai domandato perchè?
I motivi sono semplici e sempre gli stessi.

Ormai Facebook è un posto per vecchi: molti ragazzi lamentano che da quando i “boomer” hanno imparato a usare la piattaforma sia diventato un posto troppo adulto e non più alla moda come i primi tempi in cui era attiva la piattaforma.

Ormai su Facebook c’è solo chi si lamenta: questo è un po ’più vero rispetto all’affermazione precedente. La questione è abbastanza nota: su Facebook tutti parlano di tutti (anche se non sanno di cosa parlano). Post politici, post etici, tante lamentele, troppi meme e niente di interessante.

Ormai Facebook non lo usa più nessuno: da quando c’è Instagram, e con l’avvento di TikTok, questa è diventata una frase tormentone.

Ma quanto è vera?

Molto poco.
Pensa che nel lookdown di Marzo, Facebook ha avuto un incremento assurdo di utenti iscritti e, te lo possiamo assicurare, le aziende lo usano ancora moltissimo per sponsorizzare i propri prodotti o servizi.

Non solo le aziende, ma anche influencer e liberi professionisti che provano a crescere professionalmente utilizzando la piattaforma.

Quindi è giusto ancora iscriversi a Facebook? Assolutamente si!
Su Facebook si trovano sicuramente anche queste cose appena elencate, ma c’è molto altro di più.

Iscriversi a Facebook per lavoro

Sei un libero professionista? Un Gamer? Uno Youtuber, oppure un musicista? O stai semplicemente cercando lavoro?

Lo sai che iscriversi a Facebook per trovare lavoro è ormai una cosa che fanno in tanti (e in tanti riescono a trovarlo).

Questo perché da qualche anno è stata incrementata la sezione relativa agli annunci di lavoro (che escono direttamente in home) in cui è possibile leggere annunci di lavoro, nella propria zona e secondo le caratteristiche che cerchi.

Infatti Facebook seleziona solo gli annunci ai quali potresti essere interessato in base ai tuoi interessi.

Ma c’è di più!
Esistono tantissimi gruppi privati ​​in cui vengono postati ogni giorno annunci di lavoro.
Ti basterà, dopo esserti iscritto a Facebook, cercare “Annunci di Lavoro” e spuntare l’opzione Gruppo.

Una volta entrato nel gruppo, non dovrai fare altro che aspettare la tua occasione.

Se sei uno specialista in qualsiasi settore, potresti iscriverti a un gruppo dedicato in cui poter leggere solo le offerte di lavoro dedicate al tuo settore.

Iscriversi al social per rimanere aggiornato

Un altro buon motivo per iscriversi a Facebook è quello di poter rimanere aggiornato sulle notizie e sui personaggi che decidi di seguire.

Ogni pagina Facebook (che sia di una testata giornalistica o di un personaggio famoso) ti offre la possibilità di attivare le notifiche per rimanere sempre aggiornato SOLO su quello che tu desideri conoscere.

In sintesi, Facebook non è per nulla inferiore a nessun social (Instagram e TikTok su tutti) e non è un posto per Boomer, se riesci a fare un po ’di selezione.

D’altronde, se non ti va di vedere i soliti post con “buongiornissssssimo” e i tanti meme di cani e gatti ogni giorno, basta semplicemente cancellare quel contatto dalle tue amicizie.

In più, ricordati che non è obbligatorio aggiungere “amici” in caso di accettare tutte le ricette di amicizia.
Se vuoi costruire una bacheca pulita, puoi farlo tranquillamente, tutto dipende da te e da come ti comporti sulla piattaforma.

Speriamo che tu abbia capito che iscriversi a Facebook anche dal cellulare nel 2020 non è “una cosa per boomer”, ma può offrire ancora tantissime opportunità, anche in ambito lavorativo.

A questo punto, Come iscriversi a Facebook? Non serve altro per invitarti a intraprendere questa nuova avventura. Effettua l’iscrizione a Facebook. Compila tutti i campi richiesti e preparati a vivere un’esperienza completamente nuova e digitale.

Summary
Come iscriversi a Facebook?
Article Name
Come iscriversi a Facebook?
Description
Come iscriversi a Facebook? Scopri i passaggi nel nostro articolo. In 10 minuti hai anche tu un profilo Facebook!
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo