Siete sicuramente delle persone molto precise se vis tate chiedendo come mettere le scritte su tik tok, delle persone che non vogliono lasciare nulla al caso e che vogliono essere impeccabili in ogni contesto, siete per caso della vergine?! Comunque, scherzi a parte tutti gli utenti di tik tok hanno una precisione quasi maniacale nel creare i video che poi andranno a pubblicare.
Ci sono delle volte però che non avete voglia di scoprire da soli le cose che riguardano tik tok, ed oggi in merito a come si mettono le scritte su tik tok avete deciso di abbandonarvi a dei consigli esperti, i nostri. Avete fatto più che bene, infatti oggi vi daremo tutti i consigli utili e vi illustreremo tutti i passaggi per fare ciò, ossia per inserire all’interno dei vostri video del testo, delle didascalie.
Attenzione, quando diciamo come si fa a mettere le scritte su tik tok non ci riferiamo alle didascalie che si inseriscono all’interno della descrizione del video, ma ci riferiamo a scritte che si inseriscono direttamente all’interno del video in movimento. Se avete Instagram è un po’ quello che accade con le storie Instagram e le scritte che inserite lì.
Bene in questo nostro articolo vi diremo come mettere e togliere le scritte su tik tok, partendo dalla fase iniziale di creazione di un video arrivando fino al momento dell’inserimento delle scritte. Non perdiamo altro tempo e dedichiamoci a scoprire come eseguire i passaggi che vi permetteranno di inserire le scritte all’interno dei video di tik tok, buona lettura!
Come mettere le scritte su tik tok : creare un video
Per scoprire come mettere le scritte su tik tok la prima cosa che dovete fare è, senza dubbio, creare un video, questa diciamo è la base per poter poi aggiungere le scritte e dedicarsi alla fase di editing dei tuoi video di tik tok. Quindi se non avete ancora scaricato l’app di tik tok e ancora non avete creato il vostro profilo tik tok vi invitiamo a leggere i due sotto paragrafi di approfondimento per scoprire come fare.
In ogni caso, una volta che avrete scaricato l’app e una volte che vi siete registrati sulla piattaforma, dovrete accedere all’app per poter scoprire come si mettono le scritte su tik tok. Quindi sbloccate il vostro dispositivo mobile e poi individuate l’app ufficiale di tik tok nelle schermate del vostro dispositivo e poi accedete al vostro account.
Come si fa a mettere le scritte su tik tok : una volta fatto l’accesso al vostro profilo dovrete creare un video. Quindi dovrete pigiare sul tasto + che si trova al centro della schermata principale, tasto che vi servirà per creare un video, a questo punto se non lo avete già fatto dovrete acconsentire l’accesso alla vostra fotocamere e al vostro microfono per poter registrare un video.
Ricordate che su tik tok oltre a creare un video da zero impostandone anche la durata da un minimo di 15 secondi, potete anche decidere di caricare un contenuto registrato in precedenza attraverso l’opzione Carica e dopo avere consentito l’accesso al rullino potrete scegliere un contenuto dalla vostra libreria. E tra poco ecco come mettere e togliere le scritte su tik tok.
Come si mettono le scritte su tik tok : modificarlo
Avete creato il vostro video su tik tok o ancora no? Se lo state ancora creando vogliamo portare la vostra attenzione su un elenco di strumenti che potete utilizzare nel momento stesso in cui registrate il vostro video, strumenti che vi permetteranno di perfezionare il vostro contenuto nel momento stesso in cui lo state creando, ecco poi come mettere le scritte su tik tok.
Infatti in alto a destra troverete diverse opzioni che vi consentiranno di apportare delle modifiche al vostro video in fase di creazione, uno tra questi strumenti è Ribalta, che vi permette di girare la fotocamera che inquadrerà voi o chi state guardando. Solo dopo avere effettuato queste modifiche in questa fase potrete scoprire come si mettono le scritte su tik tok.
Altri strumenti sono quello Velocità che ti permette di diminuire o aumentare la velocità da 0.3x a 3x, questo serve per dare un tocco personale ai vostri contenuti, oppure lo strumento Filtro che vi permette di aggiungere dei filtri a quello che state riprendendo attingendo ad una enorme libreria filtri. Ci sono altri strumenti da considerare prima di come si fa a mettere le scritte su tik tok.
Altri strumenti sono quello Migliora che consente di migliorare l’aspetto di quello che viene ripreso o lo strumento del Flash che ti premetti di applicare il flash fisso o automatico quando le condizioni luminose lo richiedono o lo strumento Timer. Questi sono solo alcuni strumenti che vi permetteranno di modificare il vostro contenuto, spieghiamo adesso come mettere e togliere le scritte su tik tok.
Senza account tik tok non puoi farlo
Avete deciso di scoprire come mettere le scritte su tik tok colorate e come si mettono le scritte su tik tok in diversi stili, quindi noi diamo per certo che avete un vostro profilo tik tok. Potrebbe però essere che non tutti i nostri lettori abbiano creato un profilo tik tok e che si trovino quei per pura curiosità e quindi noi vogliamo dire a tutti loro che esistono diversi modi per creare un profilo tik tok.
La creazione di un profilo tik tok dipende essenzialmente dalla modalità con cui decidete di registrarvi alla piattaforma, considerando che tik tok vi da la possibilità di usare diverse modalità di registrazione. Una volta creato il vostro profilo allora potrete scoprire come si fa a mettere le scritte su tik tok quando creerete il vostro primo video come vi abbiamo spiegato nei paragrafi precedenti.
Tik tok vi permette di registrarvi tramite il vostro numero di telefono personale, ovviamente dovrete inserire il prefisso giusto rispetto alla vostra nazione e poi dovrete pigiare su un pulsante rosso al centro dello schermo per ricevere un codice via sms che vi permette di confermare la vostra identità. L’unica cosa in questo caso è capire se volete usare il vostro numero di telefono o meno.
Altra modalità di registrazione è quella attraverso il vostro indirizzo email ordinario, anche in questo caso dovrete seguire dei passaggi che servono alla piattaforma di poter confermare la vostra identità. Nel paragrafo successivo vi illustreremo altri modi per registrarvi e poi vi parleremo anche di come mettere e togliere le scritte su tik tok.
Continua con…
Oltre a potervi registrare su tik tok tramite il vostro numero di telefono personale o attraverso il vostro indirizzo di posta elettronica ordinaria, potrete registrarvi anche in altri modi che sono decisamente più rapidi e che molto spesso vengono ignorati. Nel paragrafo successivo vi parleremo di come mettere le scritte su tik tok e di come si mettono le scritte su tik tok colorate.
Tik tok vi da la possibilità di registrarvi attraverso il profilo che avete creato su altre piattaforme, quindi vi permette di accedere tramite Facebook, o Google, o Twitter o Apple. Ovviamente dovete scegliere la modalità a seconda che possediate o meno un account su quella specifica piattaforma, ad esempio se ho un account facebook selezionerò Continua con Facebook.
La cosa che però non vi abbiamo ancora detto è che tik tok da qualche tempo prima ancora di permettervi di creare il vostro profilo vi chiede di inserire la vostra data di nascita. Se non inserite questa informazione non potrete creare il vostro profilo tik tok e non potrete scoprire come si fa a mettere le scritte su tik tok, colorate o in bianco e nero che siano.
La cosa particolare è che una volta inserita la data di nascita questa non potrà più essere modificata e non potrà nemmeno essere visualizzata né da voi e né dagli altri utenti. Vi vorremmo dire altre cose in merito ma abbiamo un obiettivo oggi ed è farvi scoprire come mettere e togliere le scritte su tik tok, quindi andiamo nel paragrafo successivo.
Come si fa a mettere le scritte su tik tok : aggiungere le scritte
Una volta che avrete creato il vostro video o che l’avrete caricato dalla vostra galleria dovrete pigiare sul tasto circolare laterale rosso con al centro una V e a questo punto vedrete la schermata cambiare. Vi stiamo per dire come mettere le scritte su tik tok e come fare per inserirle nel modo giusto senza sbagliare…
Vi trovate in questa schermata che vi permette di aggiungere altre modifiche al vostro video, modifiche che possono sembrare più o meno necessarie a seconda delle vostre esigenze artistiche. Questa schermata vi permetterà non solo di scoprire come si mettono le scritte su tik tok, ma anche di inserire più particolari al vostro contenuto.
Infatti, quello che potrete fare non è solo in merito a come si fa a mettere le scritte su tik tok, ma potrete anche aggiungere dei filtri selezionando la voce in alto a destra nello schermo, o potrete regolare la clip o effettuare un doppiaggio. Le funzioni più interessanti si trovano in basso a sinistra e sono quelle che interessano a noi.
Troverete strumenti come quello Suoni che vi permette di aggiungere un brano musicale al contenuto attingendo ad una libreria vastissima, o lo strumento Effetti che vi permette di scegliere un effetto da un elenco che vi fornisce tik tok e poi potrete aggiungere anche degli sticker. In questa sezione ci sarà anche la voce Testo che vi permette di scoprire come mettere e togliere le scritte su tik tok.
Come mettere e togliere le scritte su tik tok : i diversi stili
Una volta che vi siete ritrovati in questa sezione di ulteriore modifica e vi siete trovati il tasto Testo in basso potete decidere di fare tap su questa opzione Testo e facendo così si aprirà una tastiera che vi permetterà di sapere come mettere le scritte su tik tok. Quindi comparirà una tastiera in basso che vi consentirà di inserire il vostro testo preferito all’interno del video.
Vi vogliamo dire che è possibile fare delle modifiche, in merito al come si mettono le scritte su tik tok, infatti potrete decidere di decentrare il vostro testo o tutta a destra o tutto a sinistra oppure di centrarlo perfettamente al centro dello schermo. Inoltre è possibile anche scegliere un colore diverso dal bianco e dal nero, potendo attingere a dei colori che sono messi a disposizione e che si trovano tutti in linea sopra la tastiera.
Accanto a queste modifiche del testo, è possibile anche scegliere un font diverso a seconda del tipo di contenuto che state condividendo e a seconda anche del vostro gusto personale. Infatti, scoprendo come si fa a mettere le scritte su tik tok avete visto anche che è possibile scegliere tra font diversi tra Classic, Typewriter, Handwriting, Neon e Serif.
Adesso sapete come fare per inserire un testo all’interno del vostro video ma se volete scoprire come mettere e togliere le scritte su tik tok dovete restare un altro po’ con noi. Per eliminare una scritta dovete premere su questa e poi dovrete spostarla verso un cestino Elimina che si trova in alto e che compare solo al momento in cui spostate il testo, questo è una modalità molto rapida di eliminazione di un elemento che non vi piace più.
Le nostre conclusioni
Vi dobbiamo ancora dire che, in merito a come mettere le scritte su tik tok, è possibile anche modificare le scritte appena inserite. Questa operazione prevede di pigiare per un po’ sulla scritta fino a quando compare un piccolo menu che vi permette di modificarle e di Impostarne la durata.
Oggi avete imparato non solo come si mettono le scritte su tik tok, ma anche come si creano dei video su tik tok, in quanto è necessario capire perfettamente come creare un video per poi inserire le scritte all’interno dello stesso. É possibile modificare le scritte sia nel font che nel colore, o anche nello spessore o creando un piccolo sfondo con colore a contrasto.
Avete anche scoperto che è possibile anche impostare la durata della scritta se volete appunto inserire più scritte che si susseguono all’interno del video. Inoltre è anche possibile eliminarle le scritte che avete inserito e quindi non avete scoperto solo come si fa a mettere le scritte su tik tok, ma anche come eliminarle.
Eccoci al termine del nostro articolo di approfondimento su come mettere e togliere le scritte su tik tok e non solo e speriamo che vi sia piaciuto e che lo abbiate trovato interessante e che abbiate trovato degli spunti. Inoltre vi invitiamo a leggere altri contenuti simili disponibili adesso sul nostro blog sempre aggiornato, a presto!

