Come mettere ThisCrush su Instagram

come mettere thiscrush su instagram

Come mettere thiscrush su instagram. ThisCrush su Instagram è quello che molti aspettavano e che si chiedevano se sarebbe mai arrivato. L’attesa è finita, da adesso in poi sarà finalmente possibile inviare dei messaggi anonimi.

Sembra si tratti di una tendenza che realmente sta spopolando su Instagram. Ne hai sentito parlare e un po’ per curiosità, un po’ per non restare indietro rispetto ai tuoi amici sempre ben informati su quelle che sono le nuove tendenze dei social, oggi sei capitato qui.

Quindi se eri alla ricerca di una guida completa su quello che è Thiscrush, ma soprattutto su come si utilizza e perchè sta spopolando tra gli utenti di Instagram, beh speriamo che questo sia il posto giusto.

Cos’è ThisCrush

Quando senti parlare di Thiscrush devi sapere che ci si riferisce a un sito internet utilizzato per inviare dei messaggi in forma completamente anonima. In questa maniera potrai dire ad altri utenti social ciò che vuoi, senza però mostrare chi è stato ad inviare il messaggio.

thiscrush su instagram 1

Insomma il mondo della messaggistica già in passato aveva fornito delle possibilità di questo genere, sicuramente i più giovani non lo sanno, ma c’è stato anche il tempo in cui si scrivevano messaggi dalla cabina telefonica (roba di antiquariato) oppure si apponevano dei numeri prima di quello della persona a cui indirizzare il messaggio, per far si che ricevesse il testo in forma anonima.

Non si sono inventati niente di nuovo, anche se per il mondo social si tratta di una vera e propria novità considerando che spesso viene utilizzato apposta per far salire alla notorietà il proprio nome.

ThisCrush può essere utilizzato da qualsiasi browser. Non dovrai accedere obbligatoriamente dallo smartphone ma anche dal desktop del tuo computer.

Ma per utilizzare ThisCrush su Instagram dovrai prima di tutto installare l’app del social network sul tuo dispositivo e solo dopo procedere inviando messaggi in forma anonima ad altri utenti.

Come funziona

In realtà ThishCrush è nato sulla scia di diverse applicazioni che vengono utilizzate per l’invio di messaggi in forma anonima come ASK.fm, Sarahah.

thiscrush su instagram

I messaggi che arrivano da questo sito internet sono chiamati Crush perchè pensati per segnalare a qualcuno il proprio interesse, senza però rivelare la propria identità. Non a caso Crush in inglese significa cotta, infatuazione.

Nel caso in cui tu decida di utilizzare ThisCrush solo ed esclusivamente per inviare messaggi in forma anonima a utente non dovrai per forza procedere a registrazione, che invece dovrai fare ne cosa in cui tu voglia poi metterlo su Instagram.

La registrazione

Effettuare la registrazione su ThisCrush è estremamente semplice. Accedi al browser che utilizzi in maniera abituale per navigare su internet, quindi non fa differenza se si tratta di Chrome o di Safari.

thiscrush instagram

Nella barra degli indirizzi digita www.thiscrush.com e clicca su invio per accedere in maniera immediata alla home page del sito di messaggi anonimi.

A questo punto troverai un pulsante Get Started che ti rinvierà all’apposita pagina Internet dedicata alla registrazione del tuo CrushTag. Procedi con la registrazione indicando username, password, indirizzo email e scegli il tuo Tag Color.

Non ti resta altro da fare se non procedendo confermato il tutto con un tap sulla dicitura Create my CrushTag. 

Ti si aprirà dunque un’altra pagina in cui ti verrà indicato il tuo CrushTag e si creerà un tuo link personalizzato. Il tuo profilo è pronto per l’utilizzo.

Siamo riusciti a rispondere alla tua domanda come iscriversi a ThisCrush ma abbiamo ancora un po’ di strada da fare per sapere come utilizzarlo su Instagram, dai tempo al tempo e troverai tutte le risposte continuando a leggere di seguito.

L’utilizzo

Dai è arrivato il momento di capire come è possibile interagire con altri utenti della piattaforma. Quindi una volta creato il tuo profilo, procedi tornando alla pagina di login, inserisci i dati che hai scelto e procedi accedendo al tuo profilo. 

come iscriversi a thiscrush su instagram

Innanzitutto potrai iniziare la tua permanenza sulla piattaforma modificando il tuo profilo, cliccando sull’icona a forma di matita che trovi in corrispondenza del tuo nome utente.

Nel campo di testo che trovi al centro della schermata gli altri utenti potranno mostrarti il loro interesse inviandoti un messaggio che potrà essere in forma anonima, in privato oppure utilizzando il loro nickname nel caso in cui si tratti di utenti registrati e non solo di passaggio, come invece può accadere.

Tu stesso potrai poi o rispondere al messaggio oppure decidere si utilizzare un’interazione veloce, apponendo un like sul messaggio che ti è stato inviato. Insomma, ti avevo avvertito che sarebbe stato estremamente semplice no?

Prima di uscire dal sito però ricorda di fare una cosa molto importante, clicca sulla voce set tag code again che trovi a sinistra nella schermata successiva, copia il link nel campo di testo Your CrushTag Address. Il link che in questa maniera verrà generato rimanderà in maniera diretta al tuo profilo.

Salvalo in modo tale da poterlo poi condividere con i follower dei tuoi profili social, in questa maniera potrai interagire con loro anche su ThisCrush.

Come mettere ThisCrush su Instagram: dal web

Come mettere ThisCrush su Instagram? Bene adesso la cosa si fa seria e vorremmo risponderti nella maniera che sia il più completa fossile. Per prima cosa ricorda che potrai linkare il tuo profilo ThisCrush esclusivamente mettendo il link nella sezione dedicata del tuo profilo Instagram.

Inutile dirti che il tuo adorato social network fotografico, non permette di inserire link cliccabile nelle foto, figurarsi nelle storie; tutto questo a meno che tu non abbia un account business, ma in questo momento facciamo finta che tu sia un comune mortale con nessuna voglia di diventare un influencer. 

Se vuoi procedere all’inserimento collegandoti al sito internet ufficiale del suo social network allora è il momento di avviare il browser e procedere in maniera veloce alla ricerca della pagina ufficiale di Instagram.

Ci sei? Ottimo, adesso accedi al tuo profilo o con le tue credenziali o se hai creato il collegamento, tramite Facebook. La maniera in questo momento non ci importa, è sufficiente che tu arrivi al tuo obiettivo.

Adesso procediamo con il più classico dei percorsi, clicca sulla tuo foto profilo e poi sulla scritta che trovi sotto di essa Modifica profilo> Sito web, qui incolla il link di ThisCrush che ti avevamo in precedenza consigliato di copiare.

Quindi conferma inviando il pulsante Invia, in modo tale che vengano salvate le modiche che hai apportato. Chiunque accederà alla tua biografia sarà in grado di cliccare sul link ed entrare in contatto con te sulla piattaforma.

Come mettere ThisCrush su Instagram: da Mobile

Ebbene sì, non esiste una app di ThisCrush anche se siamo fiduciosi che prima o poi verrà lanciata nel mondo mobile, per il momento occorre accontentarsi del sito web ufficiale, ma questo non vuol dire che non si possa utilizzare la piattaforma anche da Mobile.

Il procedimento è molto simile sia che si proceda da Android o da Apple, ma lo vedremo in maniera specifica.

iOS

Come iscriversi a ThisCrush su Instagram utilizzando un apparecchio con tecnologia iOS. Allora innanzitutto devi aver installato l’app del social fotografico sul tuoi dispositivo, altrimenti non potrai agire. Fin qui ci sembra che non ci siano dubbi.

Quindi se ancora non ce l’hai è il momento di accedere all’App Store, cercare Instagram, cliccare sulla app giusta e a questo punto scegliere installa, sicuramente ti verrà richiesto di procedere con Touch ID, Face ID oppure inserendo la password del tuo account Apple, ma sai bene che questa è la procedura standard di Apple.

A questo punto avvia l’applicazione di Instagram e procedi con l’accesso o tramite le tue credenziali o procedendo con il classico Accedi tramite Facebook.

Accedi dunque alla sezione dedicata al tuo profilo e procedi scegliendo la dicitura Modifica profilo, ti si aprirà una nuova schermata, in cui troverai il campo Sito Web e dove quindi incollerai l’URL di ThisCrush, clicca poi su Fine per salvare le modifiche.

N.B. Nel caso in cui tu non avessi più l’URL salvato puoi sempre accedere al sito di ThisCrush anche dal Browser del tuo apparecchio mobile.

Da Android

Hai un dispositivo Android? Questo non cambia di moto le cose, puoi comunque procedere ad avere ThisCrush su Instagram senza molta difficoltà. Se te lo stai chiedendo, ebbene sì, anche in questo caso ti occorre l’applicazione di Instagram? Non ce l’hai? Non è importante, possiamo rimediare in tempi estremamente brevi.

Accedi al Play Store cliccando sull’icona dedicata, sulla barra di ricerca digita Instagram e clicca invio. In pochi secondi ti apparirà una schermata in cui troverai tutte le applicazioni che potrai scaricare, quindi clicca su quella quella giusta, vai su Installa e in pochi secondi sarà presente sulla schermata home del tuo dispositivo.

Fai tap sull’icona ottenuto per accedere al social e accedi al tuo profilo cliccando sull’icona dell’omino o sulla miniatura della tua foto profilo. Modifica il tuo profilo> Sito web> incolla il link> confermalo cliccando sul simbolo a forma di V che troverai in corrispondenza. 

Anche in questo caso, se proprio non ricordi il link del tuo profilo ThisCrush, ricorda che puoi accedere al profilo tramite Google Chrome o comunque il tuo browser predefinito e fare copia e incolla del tuo link. Non dimenticare di salvarlo negli appunti in modo tale che tu possa ricordarlo per le volte a seguire in cui ne avrai bisogno.

Perchè ThisCrush piace

ThisCrush è nato per far sapere a una certa persona che si prova interesse per lei in maniera completamente anonima. Fino a qui nulla di strano. Si direbbe quasi un modo divertente di procedere per conoscere qualcuno che ti intriga, che in un primo momento non saprà chi sei, ma potrà comunque scoprirlo.

Insomma questo alone di mistero sembra molto piacere, soprattutto a chi per la troppa timidezza proprio non riesce a farsi avanti con la persona per cui prova interesse e quindi decide di affidarsi a dei buoni vecchi metodi, in chiave un po’ moderna. 

Purtroppo però con il tempo, questa finalità è stata persa, gli utenti hanno iniziato ad utilizzare la piattaforma, non per interagire tra di loro senza rivelare la vera identità, ma per dire ciò che si pensa, anche con toni duri, senza però essere riconosciuti. Insomma terreno fertile per gli haters, ma anche per chi vuole farsi notare e vuole sapere gli altri cosa pensano di lui o di lei, senza doversi per forza mostrare pubblicamente.

I rischi di ThisCrush

È ormai noto che Internet non sempre è il paradiso che tutti immaginano e ci sono volte in cui non mancano alcuni rischi, soprattutto quando ci si imbatte in piattaforme completamente anonime come appunto ThisCrush.

Il rischio che accomuna questo sito ad altri suoi similari è il proliferare di commenti negativi, insulti, offese e non solo.

Sì, insomma l’essere anonimo finisce per diventare la scusa per essere espliciti come non lo si è mai stati prima, dando vita a veri e propri atti di cyberbullismo che sono comunque da evitare. 

Inoltre su ThisCrush questi comportamenti si uniscono all’impossibilità di rispondere in maniera diretta a chi invia questi messaggi.

Ma comunque ricordiamo che in rete l’anonimato esiste fino a un certo punto perché la Polizia Postale ha tutti i mezzi per risalire a chi ha inviato il messaggio e quindi sanzionarlo nel caso in cui il suo atteggiamento abbia leso altri utenti registrati.

Le responsabilità di ThisCrush

Come dici? Vorresti sapere in tutto questo quale sarebbe il ruolo di ThisCrush? In realtà la piattaforma specifica che pur consapevole dei rischi presenti non si assume nessuna responsabilità. Ovvio, mica sono pazzi? In fondo perché dovrebbe fare un qualcosa a cui in realtà tutti i siti dovrebbero provvedere ma che non fanno assolutamente?

Dal canto suo il sito afferma di essere consigliato a un pubblico di persone al di sopra dei 16 anni, come succede per tutti i social e le piattaforme a essi collegate, è molto diffuso tra adolescenti e pre-adolescenti.

Quindi purtroppo anche in questo caso sono i genitori che devono intervenire per controllare e vigilare sul benessere dei loro figli, istruirli, indirizzarli e mostrare loro come difendersi dalle minacce di internet. In fondo nulla di nuovo.

Summary
come mettere thiscrush su instagram
Article Name
come mettere thiscrush su instagram
Description
Come mettere thiscrush su instagram. ThisCrush su Instagram è quello che molti aspettavano e che si chiedevano se sarebbe mai arrivato.
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo