Come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram?

nascondere i mi piace ricevuti su instagram

Esiste un modo per nascondere i mi piace ricevuti su Instagram? Possono esserci tanti motivi per i quali vorresti sapere  come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram. Il tuo account, magari, ha poco successo rispetto a quello dei tuoi amici, oppure, semplicemente, sei una persona riservata e che non vuole condividere il successo che riscuotono le tue foto.

Oppure, semplicemente, non vuoi alimentare o dare seguito ad assurde gare di like e consensi sul social network. Qualunque sia lo scopo che ti muove, purtroppo devo darti una risposta negativa.

Non esiste alcun modo per nascondere i mi piace ricevuti su Instagram, tuttavia ci sono alcuni metodi per non far vedere a tutti i mi piace ricevuti su Instagram.

Tra questi metodi c’è la possibilità di rendere privato il profilo e bloccare i profili delle persone che non devono controllare le tue attività giornaliere.

In questo modo, avrai garantita la privacy necessaria al proliferare delle tue attività e potrai muoverti liberamente sul social fotografico senza colpo ferire ed in tutta libertà.

Come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram impostando l’account privato!

Rendere privato il profilo su Instagram è molto semplice: basta avviare l’app ufficiale, andare nelle sue impostazioni e attivare l’opzione relativa all’account privato.

La procedura per rendere privato un profilo Instagram è identica sia per Android che per iOS.

È sufficiente accedere ad Instagram con il proprio account e fare click sull’icona del profilo in basso a destra.

Una volta premuto il simbolo “⋮” in alto a destra, si accede alle impostazioni del profilo. In questo punto, scorrendo in basso, si trova il pulsante per rendere privato il vostro profilo.

Una volta che il profilo diventa privato, soltanto gli utenti che verranno approvati possono vedere i contenuti pubblicati. Ovviamente anche i mi piace ricevuti sulle foto e sui video non saranno più visibili a tutti.

Soltanto la tua ristretta cerchia di contatti avrà la possibilità di accedere a questi dati sensibili. Questo ti permetterà non solo di avere un maggiore controllo sul tuo profilo Instagram, ma ti fornirà un eccezionale strumento per nascondere i likes ricevuti.

Tutte le persone che ti seguivano prima di rendere il profilo privato, potranno continuare a vedere ogni post pubblicato vedendo chi mette mi piace a cosa. Questa procedura permette di aumentare la privacy sul social, evitando di mostrare le attività a persone che non vi seguono o alle persone bloccate.

In questo modo chiunque decisa di seguirti dovrà chiedere prima il tuo consenso: sei tu a decidere chi sono coloro a cui aprirai le porte del tuo profilo. In questo modo, potrai tenerti alla larga eventuali avvoltoi social.

Come ti ho già detto, è impossibile nascondere i mi piace ricevuti su Instagram, ma questo è un ottimo stratagemma per ridurre in maniera netta il numero di persone che hanno accesso a questo dato.

Non esiste, dunque, una guida su come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram, ma questa lo è nel difendere la tua privacy.

Come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram bloccando le persone su IG!

Come anticipato all’inizio dell’articolo, un altro escamotage per non far vedere i mi piace ricevuti su Instagram è quello di bloccare in prima persona seguaci e persone.

Questa opzione ti permette di selezionare i profili a te particolarmente ostili e di fare in modo che questi non possano più seguirti sui social in nessun modo.

Avrai così la possibilità di muoverti nella maniera che ritieni più opportuna all’interno della piattaforma fotografica senza alcun tipo di conseguenza.

L’utente non riceverà alcuna notifica dell’avvenuto blocco: solamente non potrà più trovare il tuo profilo, i tuoi post (foto e video), le tue storia su Instagram e inviarti messaggi privati.

La procedura può essere eseguita sia dall’app ufficiale di Instagram che da PC, tramite la versione Web. Inoltre, se il profilo bloccato proverà a cercati nel motore di ricerca del social, troverà soltanto un fantasma ad accoglierlo. Scomparirai, del tutto, dai suoi feed.

Anche in questo è molto semplice: tutto ciò che bisogna fare è visitare il profilo del follower da bloccare e, cliccare sul simbolo “” in alto a destra. A questo punto non resta che cliccare sulla voce “Blocca“ e dare conferma.

Fatto ciò il proprietario dell’account bloccato non potrà né visualizzare i contenuti pubblicati né cercare l’account attraverso la barra ricerca. In ogni momento è possibile decidere di sbloccare l’account in questione, seguendo la medesima procedura.

Scomparirai completamente dalla sua vita digitale e ti protrai dedicare in piena libertà a coltivare la tua community social. L’opzione blocco è estremamente utilizzata da qualsiasi influencer per ostacolare il lavoro degli haters e uno dei grandi maestri di quest’arte è Matteo Salvini.

L’iniziativa di Instagram

Durante l’estate Instagram ha deciso di introdurre una nuova funzionalità per quanto riguarda i mi piace ricevuti dagli utenti. Infatti rendere invisibile il numero totale dei like sotto ai post.

Nel caso in cui tra le persone che hanno messo mi piace ad una foto di un utente, c’è una persona che si segue, si vedrà il nome di questa persona seguito da un più generico “e altri”; facendo click su questa scritta potrà essere vista la lista di tutte le persone che hanno messo “Mi piace”.

Questo è stato fatto per evitare proprio episodi di bullismo che si sono verificati a causa del social.

Gli adolescenti, infatti, incapaci di gestire la popolarità intraprendevano delle vere e proprie crociate contro coloro che ricevevano un esiguo numero di apprezzamenti.

Al fine di tutelare queste figure più deboli ed emarginate, il social ha deciso di intervenire con questa rivoluzionaria modifica, apportando un cambiamento strutturale all’intero social. Grazie a questo, non sarà più necessario sapere come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram.

Dopo questo avvicendamento, la qualità del profilo non mi misura più solo dal mero numero di like ricevuti, ma direttamente dal livello di engagement. Da oggi, su Instagram, non conta più la quantità, ma la qualità del profilo, e questo permette a chiunque di emergere.

Mentre se nessun utente che si segue ha messo mi piace, non comparirà nulla sotto al post.

Come nascondere i mi piace ricevuti su instagram

I likes su Instagram vengono nascosti agli altri.

Essi si possono ancora visualizzarle all’interno delle statistiche. Perciò sarà necessario disporre di un profilo aziendale. Instagram ha deciso di nascondere i likes dalle foto, ma questo non significa che non avranno più alcun valore.

In definitiva dal punto di vista pratico non cambia nulla. Il successo di una foto dipenderà sempre dal numero di interazioni che riceverà, likes compresi, anche se quest’ultimi non saranno visibili agli altri utenti.

Il social intende migliorare l’esperienza degli utenti  e alleggerire la pressione che l’utente sperimenta nei confronti del giudizio altrui. I social network si fondano su dinamiche ben precise.

Ciascuno di noi desidera essere accettato, teme il giudizio altrui e vuole mostrare un’immagine vincente . E’ utopistico credere  di smorzare  queste dinamiche semplicemente nascondendo i likes

Se non sarà più possibile giudicare un contenuto in base ai likes, ci saranno sempre i commenti come valutazione. Questi ,ovviamente, assumeranno un’importanza ancora superiore.

Qualcuno teme che con la scomparsa dei likes, il numero dei followers di un profilo sarà ancora più importante, e ciò potrebbe incentivare l’acquisizione di fake followers. L’interno business legato all’influencer marketing potrebbe essere  compromesso.

Instagram nasconde i LIKE alle foto, ma perchè?

Se Instagram decidesse di nascondere permanentemente i likes  in che modo le aziende possono valutare con chi collaborare? Sarà necessario richiedere preventivamente screenshot degli insights.

Davvero complesso  per una valutazione preliminare. Insomma, è davvero difficile prevedere oggi quale ripercussioni potrebbe avere la scelta di nascondere i like dalle foto su Instagram.

E’ apprezzabile il fine nobile della scelta, non è possibile ignorare le ripercussioni negative che potrebbero verificarsi.

archiviare è utile?

Dunque, Instagram è una piattaforma con certe limitazioni per quanto riguarda la privacy delle interazioni ricevute. Come abbiamo visto in precedenza, non c’è una vera e propria opzione per impostare la segretezza dei like ricevuti.

Dunque, nascondere i like ricevuti su instagram deve per forza passare attraverso vie trasversali: bloccare qualcuno, rendere il profilo privato, o ancora archiviare i post, che adesso andremo ad analizzare.

Prima di continuare, bisogna dire che archiviare un post significa eliminarlo dal proprio profilo, ma non definitivamente: avrai ancora accesso al post – solo ed esclusivamente tu – in una sezione che successivamente ti indicherò, ma esso non sarà più visibile sul profilo che l’ha postato.

Potrai, quando lo vorrai, fare l’operazione inversa e far riapparire il post sulla propria bacheca; di conseguenza, converrai con me che archiviare i post può essere anche molto utile quando non sei certo se tenere un post o meno nella propria bacheca, ma non vuoi del tutto eliminarlo proprio perché non ne sei certo…o per altre svariate ragioni.

Come nascondere i like ricevuti su Instagram archiviando i post

Per quello che ci riguarda, archiviare un post significa anche nascondere i like ricevuti su instagram per quel post, così come anche i commenti. Farlo è davvero molto semplice.

In primis, se sei da smartphone – sia da Android che da iPhone, è indifferente – dovrai, ovviamente, aprire l’applicazione. Dopo di che, dovrai andare nel tuo profilo cliccando il cerchietto con la tua immagine di profilo in basso a sinistra. Da qui, scegli un post di cui vuoi nascondere i like ricevuti.

Ti apparirà il post in tutta la sua grandezza, completo di likes e commenti. Dovrai cliccare su quei tre pallini che sono sulla parte superiore della foto, ovvero sulla stessa sezione in cui viene mostrato il tuo nickname di Instagram.

Ti apparirà una serie di opzioni: condividi, condividi a, copia link, modifica, disattiva i commenti, archivia e, per ultimo, in rosso, elimina. Cliccando archivia il post scomparirà direttamente dalla bacheca del tuo profilo.

Finito già? Sì! L’operazione di nascondere i like ricevuti su instagram, in questa operazione, è intrinseca all’operazione di archiviazione stessa: una volta cliccato su “Archivia” nessuno potrà più vedere il post – a parte te, naturalmente – e, di conseguenza, nessuno potrà vedere i like ricevuti.

 

Non voglio più nascondere i like su instagram: come faccio a fare le operazioni inverse?

Se hai cambiato idea, tutte le modalità trasversali per nascondere i like su instagram sono facilmente invertibili. Dunque, adesso, andremo a spiegare come ritornare indietro sui propri passi e: (a) sbloccare qualcuno, (b) rendere il profilo pubblico, (c) rimettere nel proprio profilo un post archiviato.

Sbloccare qualcuno è molto semplice. In primo luogo, apri l’app di Instagram. Vai nel tuo profilo e clicca su quella specie di trio di lineette orizzontale, la quale ti aprirà un menù con una serie di sezioni. Tu dovrai cliccare la prima dall’alto, ovvero “Impostazioni”. Ti si aprirà un altro menù che ti dà accesso a una moltitudine di opzioni!

Per il nostro caso, serve che tu clicchi su “Privacy” e, una volta aperto la nuova scheda di opzioni, clicca su “Account bloccati”. Dovrai poi cliccare su “Sblocca” e, di questo modo, l’account prima bloccato potrà nuovamente interagire col tuo come prima – ma attenzione: l’account bloccato, se in passato ti seguiva, adesso non avrà più il follow al tuo account!

Di conseguenza, potrai nascondere i like ricevuti su instagram all’account sbloccato impostando il profilo privato.

Profilo pubblico e mostrare sul profilo i post archiviati: la guida

  • Per rendere il profilo da privato a pubblico, dovrai recarti nella stessa sezione della “Privacy” e spuntare la casella per farlo diventare pubblico. Ricorda che da adesso in poi tutti quanti, anche quelli che non ti seguono, potranno vedere i tuoi likes e il tuo profilo.
  • Per rimettere dall’archivio al profilo un post archiviato dovrai cliccare su quelle linee orizzontali in alto a destro di cui prima ti ho parlato e cliccare su “Archivio”, quindi questa volta non più su “Impostazioni”. L’archivio ti mostra sia tutte le storie che nel tempo hai pubblicato, sia i post archiviati. Solitamente esce in automatico l’archivio delle Storie, ergo dovrai cliccare sulla freccetta in alto al centro per passare all’archivio dei post. Clicca sulla foto che vuoi rendere di nuovo visibile e clicca sui tre pallini in alto e poi su “Mostra sul profilo”. Da qui in poi tutti potranno vedere i likes, commenti e quant’altro, ergo non potrai più nascondere i like ricevuti su instagram.

Una funzionalità che aiuterebbe la mente umana

I social media sono ormai diventati il modo col quale le persone mostrano se stesse. Logicamente, avere più likes, più condivisioni, visualizzazioni, commenti e via dicendo viene percepito, specialmente dagli adolescenti, come un modo per sottolineare il proprio valore. Più likes ho, più sono bello, intelligente, interessante eccetera.

Naturalmente, nella maggior parte dei casi non è così e le persone che hanno un maggiore successo sui social sono spesso persone brave a valorizzare i propri contenuti; ma ciò, ovviamente, non vuol dire assolutamente essere migliori.

Certo, i social danno la possibilità a persone intelligenti di poter condividere con più persone il risultato della propria produzione intellettuale, ma in una società fatta di immagini e di percezioni spesso l’intelligenza non viene neanche tanto valorizzata sui media.

Ed è per questo che molti studiosi della mente umana condividono l’opinione riguardo l’importanza di dare meno peso al successo sui social, ma magari darlo al contenuto.

Poter nascondere i like ricevuti su Instagram sarebbe un ottimo passo in avanti verso una società fatta di persone meno ossessionate dai like e più interessate alla contemplazione di belle foto, di articoli interessanti e di video divulgativi.

Non potrai nascondere i like su Instagram, ma puoi proteggere la tua salute mentale: le nostre conclusioni

Nonostante, come abbiamo visto, non ci sia una vera e propria opzione per nascondere i like su instagram, ci sono delle funzionalità che ci evitano di diventare degli ossessionati dalla popolarità. Il nostro consiglio è di cercare di darsi una misura e nel caso sfruttare queste funzioni.

Summary
Come nascondere i mi piace ricevuti su instagram?
Article Name
Come nascondere i mi piace ricevuti su instagram?
Description
Esiste un modo per nascondere i mi piace ricevuti su Instagram? Ebbene la risposta è no. Non esiste alcun modo per nascondere..
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo