Come recuperare account Tik Tok

come recuperare account tik-tok

Come recuperare account Tik Tok? Perché e chi può farsi questa domanda? Ci riferiamo ad utenti un po’ sbadati  distratti che hanno fatto qualche operazione incauta? Oppure è questione legata ad altri tipi di problematiche, come ad esempio dei bug di sistema che possono non dipendere da noi? In sostanza, come recuperare l’account di Tik Tok?

Magari invece potrebbe essere dipeso proprio dal nostro profilo, da una qualche impostazione di sistema. O è, alla fine di tutto quanto, solamente questione di aver lasciato il profilo inattivo o peggio… dopo un periodo relativamente lungo di inattività, aver scordato le credenziali!

In ogni caso, tranquilli, calma e sangue freddo. A tutto – o quasi- ci può essere rimedio. Non è la fine del mondo anzi, è forse l’inizio di una nuova opportunità, quella di padroneggiare un nuovo know how che può rendervi più padroni del social. Perciò unitevi a noi adesso, scopriamo come questo aspetto riguardante Tik Tok sia alla portata davvero di tutti quanti!

recupero account tik tok

Perché sapere come recuperare l’account di Tik Tok è importante per voi?

Prima di iniziare davvero, lasciateci un attimo contestualizzare il momento critico che starete senz’altro vivendo. Beh, deve pur essere così, altrimenti ora non sareste qui a leggere. Significa che siete in cerca di risposte, e non è per cinismo che vogliamo provare a descrivere cosa starete vivendo adesso, ma, credeteci vi prego, per empatia e immedesimazione!

come faccio a recuperare un account tik tok

Allora, siete lì da un bel po’ di settimane a bazzicare ossessivamente col cellulare fin quasi a fonderlo. Eravate utenti con account Tik Tok da lungo tempo e poi qualcosa è andato storto. Poi vi siete alzati un bel mattino, e avete deciso di tornare in campo sul vostro social preferito. Magari, pur essendo presenti e attivi anche su Facebook, Instagram, YouTube , Spotify e Twitter, non siete mai stati malati dei social. Ora è come se lo foste.

Qualsiasi cosa accada nella vostra vita, siete sempre lì a sbirciare sullo smartphone facendo continue ricerche su Google del tipo: “Come faccio a recuperare un account Tik Tok?”. Così la vita e le persone intorno a voi scorrono, mentre voi vi consumate in questa bolla d’ansia. Non si può vivere così, dai! Troppo drammatizzato come scenario? Forse, ma ci state seguendo ancora, quindi non siamo lontani dalla realtà!

Perché Tik Tok è così importante?

Andiamo adesso oltre quello che può essere lo scenario, del tutto personale e individuale, che ciascuno di voi, esuli di Tik Tok in cerca di come recuperare account Tik Tok, stia vivendo o meno. Abbiamo già accettato e metabolizzato l’idea che al di là del modo di viverla di ciascuno, essere presenti e attivi su questo social è molto importante.

Oppure, sarebbe il caso di dire Nuovamente Attivi, se è il profilo l’oggetto della nostra ricerca. Ma insomma, perché allora è così importante esserci su Tik Tok? Conta davvero più di un gigante come Instagram? O di Facebook e YouTube? Bene, probabilmente la risposta è sì, e tutto sta nel concetto di evoluzione.

Perché se i social suoi predecessori che abbiamo fin qui citato, per quanto colossali e potenti, sono, per l’appunto, dei giganti. E nella lotta per arrivare primi e sopravvivere in un mondo veloce, chi corre meglio tra un gigante e un giovane dalla forte dinamica? Appunto… vi siete già risposti!

Cosa sappiamo di Tik Tok?

Insomma, ci pare a questo punto di poter affermare senza tema alcuna di smentita che siano non poche le persone ad aver necessità e urgenza di sapere come recuperare l’account di Tik Tok. Non preoccupatevi, ve lo ripetiamo ancora una volta per tranquillizzarvi: può capitare a chiunque, su qualsiasi social network, ed effettivamente capita a moltissime persone.

Ehi un momento soltanto, ma perché abbiamo parlato di necessità ed urgenza a proposito di quanto sia diffusa la casistica di chi, come voi che ci leggete, vuole sapere come recuperare l’account di Tik Tok? Semplice, perché, come pure in tanti tra voi, c’è una moltitudine crescente di utenti che non si trova su Tik Tok per pur

a curiosità personale o diletto. Tutt’altro, perché aumenta la quantità di social media manager anche qui.

Ed un po’ come nell’esplorazione di nuovi pianeti, sono letteralmente sbarcati a nome e per conto di influencer, Profili personali di personaggi noti e soprattutto aziende. Il terreno è stato conquistato e Tik Tok rappresenta l’Eldorado dei social network!

Come faccio a recuperare un account Tik Tok. Ma cosa succede su Tik Tok?

Se ci andasse di fare un po’ gli spiritosi – e guarda caso ci va eccome- potremmo sintetizzare lo scenario social, restando in tema di Eldorado, con la definizione di Wild Wild Web. Che poi così tanto selvaggio come fino a qualche tempo fa non è neanche più. Pensate a quante policy più stringenti sono giustamente arrivate sui social media per utenti privati e soprattutto profili business che creano contenuti.

D’altronde, quando si parla di salute, bullismo, body shaming e altre tematiche estremamente delicate accomunate dal brutto denominatore della discriminazione dell’odio, qualcosa va fatto! La parola d’ordine di ciò che ormai non è neanche più una vita parallela, ma la nostra vita quotidiana, è responsabilità. E Tik Tok l’ha messa in pratica meglio dei suoi predecessori.

Partiamo dunque dalla fine della storia. Quella parte in cui i ragazzi di oggi si compattano attorno ai temi importanti sfruttando il canale per una condivisione responsabile che fa anche paura a qualcuno. Da qui si sente il peso di quanto conti sapere come recuperare l’account di Tik Tok!

Insomma, cosa si fa su Tik Tok per recuperare lo user?

Certamente a voi che siete qui in cerca di risposte su come recuperare l’account di Tik Tok suonerà retorico e a dir poco scontato. Ma, insomma, vogliamo spiegare anche ai più distratti che cosa si fa su Tik Tok e perché per voi, per tutti noi, è così importante? Cosa si fa su Tik Tok? Per cominciare a dirlo in una parola, si crea valore!

E il termine Valore, nell’accezione sempre multiforme del mondo social e digitale, ha molteplici significati. Si può esprimere valore generando contatti che interagiscono e diventano reali follower, persone i cui dati possono poi tornare utili per le profilazioni di marketing. Ma al di là del discorso freddamente numerico c’è altro Valore.

Il valore fatto dalla creatività e dall’originalità di profili business e utenti privati, certamente. Ma non si esaurisce certamente qui. Questo poteva ancora andar bene fino ad un annetto fa, quando il neonato Tik Tok era solo ed esclusivamente balletti e lip-sync.

Fino a quel momento social con un taglio molto simile, e dunque incentrato sull’impatto visivo, la freschezza e la suggestione di video e foto, quale Instagram, non avvicinava determinati argomenti. C’era Twitter per quello. Ma Tik Tok ha cambiato tutto.

 

Tik Tok, una generazione… di contenuti!

A tutti coloro cui questa osservazione potrà essere sembrata magari fuori luogo, vi diciamo che, no, non è così. Tutt’altro, oggi Tik Tok è veramente l’evoluzione perfetta tra l’impegno di Twitter e la freschezza audio-visiva di Instagram.

Sarebbe addirittura meglio affermare che Tik Tok ha sdoganato e reso giovane e per i giovani ciò che finora i social, per natura come Instagram, o per pavidità e calcolo del suo CEO (ogni riferimento a Facebook è puramente casuale…), non ha mai osato toccare. 

A partire da Tik Tok, i più giovani hanno dato voce a se stessi creando un modo nuovo di fare community. Il social ha ospitato a partire dalla pandemia nuovi format, come i tutorial, che hanno preso piede proprio a partire dalle tematiche mediche legate a momento.

Stesso discorso per il contrasto rispetto alla diffusione di fake news. Da lì una crescita e una maturazione continua, che ha portato il social a fare eco a molte battaglie. Comprendiamo bene ora che peso abbia, per chi ne ha bisogno, sapere come recupera l’account di Tik Tok!

Un utile passo indietro, I Fondamentali di Tik Tok

Ehi tu, dico a te. Sì, proprio tu che adesso brancoli nel buio alla ricerca del profilo perduto che ululi alla luna Come faccio a recuperare un account Tik Tok. Insomma, sì, certo, tutta la comprensione del caso perché, come già scritto prima, può capitare a chiunque. Sì si tratta di un problema diffuso, ma…

Ma se capita e ancora non sai come fare, prima di darti la giusta soluzione, forse, ma dico forse, dovremmo idealmente sederci un secondo, e rivedere il Cosa e il Come di Tik Tok. Tutto quanto nasce in Cina, paradossale ma vero, dal gruppo ByteDance, già proprietario e creatore di Musical.Ly. Ed è proprio da Musical.ly che Tik Tok prende forma coma sua seconda vita.

Conservando il retaggio di Musica.Ly, Tik Tok emerge innanzitutto come social di intrattenimento per ragazzini, la cui soglia minima di età per l’iscrizione deve essere non inferiore ai tredici anni. Ma l’idea del fondatore, il signor Zhang Yiming, vuole andare oltre, creando qualcosa che sviluppi interazione. E ci riesce. 

Tik Tok consente non solo di realizzare video brevissimi con effetti speciali, transition spettacolari, filtri e musica o audio per utilizzare dei lip-sync divertenti. Si possono fare duetti con video già pubblicati, lanciare sfide con degli hashtag. La quintessenza della condivisione insomma!

Come recuperare l’account di Tik Tok. Il social nel dettaglio

Molto bene, abbiamo fatto davvero un bel viaggetto fin qui per quanto riguarda gli aspetti vitali e unici di Tik Tok. Abbiamo visto la sua genesi, ci siamo addentrati nella comprensione della sua unicità dal punto di vista delle tematiche e dell’impatto che il modo nuovo di comunicarle sta avendo. Ma ragionando sempre nell’ottica di capire come recuperare account Tik Tok, dobbiamo iniziare a essere più tecnici.

Dunque, cominciamo a considerare Tik Tok per il generatore unico di contenuti che in effetti è, ma dal punto di vista di semplice applicazione. Una volta appurato che, qualora qualcuno non lo sapesse ancora, su Tik Tok si possono fare mini clip ballando o cantando o mimando in lip-sync una canzone o un estratto di film, aggiungendo effetti speciali e altro, passiamo al discorso app.

L’applicazione Tik Tok può essere scaricata dal Play Store di Google o dallo storage apposito per i sistemi iOS degli i-Phone. Una volta scaricata, e atteso il completamento del download, potete fare tap su Apri e inserire le vostre credenziali. Oppure, se questa fosse per alcuni di voi la prima volta con Tik Tok, effettuate la registrazione. In alternativa ci si può anche loggare  – ossia fare log in- attraverso il proprio profilo Facebook o da altre terze parti.

Tik Tok account visto dall’interno. Scopriamo di più!

Molto bene, siamo entrati in Tik Tok. Abbiamo scaricato correttamente l’applicazione certificata e autentica Tik Tok. Abbiamo effettuato il log in, oppure abbiamo proseguito la navigazione attraverso il nostro profilo Facebook o altro. Calma calma, per i tanti di voi che sono qui a leggerci perché impediti a farlo non preoccupatevi. Siamo qui proprio per chiarire tutto a tutti, e il momento di scoprire come recuperare account Tik Tok è vicino!

Siamo all’interno dell’applicazione Tik Tok. E senza nemmeno il tempo di realizzare la struttura di questo nuovo social – lo diciamo sempre per i meno avvezzi curiosi dell’argomento- siamo Travolti da un insolito feed… per parafrasare il titolo di un film di qualche anno fa!

Tutto lo schermo del vostro smartphone è occupato da una serie di video di utenti e profili consigliati senza soluzione di continuità! Ma tranquilli, per passare dall’uno all’altro basta scorrere verso il basso… scrollate che vi passa!

Come recuperare account Tik Tok. Scopriamo… ancora di più!

In alto troverete subito le sezioni Seguiti e Per Te, la prima dedicata ai nostri follow up e la seconda contenente i consigliati da Tik Tok in base alle interazioni e alle preferenze che esprimiamo con i dati profilo e l’attività.

Continuiamo la lettura della schermata in senso orario, e troveremo nell’ordine: l’avviso per le risorse che ora tutti i social mettono a disposizione per il Covid, il profilo dell’utente di cui si sta visualizzando il video, il Cuore che si può pigiare per lasciare il Like. 

Proseguendo ancora il giro, abbiamo la Vignetta per esprimere un commento, il cerchio con i tre punti che, una volta fatto tap, si trasforma nella freccia per la condivisione esterna. Ancora in successione ci sono: Me che rimanda al proprio profilo, la posta in arrivo, il rettangolo bianco con il simbolo del più per aggiungere un video in diretta o dalla Gallery, la lente d’ingrandimento per il Segui, e la Home.

Conosci l’account, conosci Tik Tok. Come si effettuano le ricerche

Molto bene, abbiamo ri-esplorato, magari per qualcuno approfondito per la prima volta, tutto ciò che riguarda Tik Tok nei suoi più diversi aspetti. Dalla sua portata innovativa ai contenuti abitualmente realizzati e pubblicati su di esso, per arrivare a questo punto sulla questione tecnica dell’app come Contenitore in ogni suo aspetto.

Ok, per tutti voi che aspettate pazientemente di scoprire come recuperare l’account di Tik Tok, manca solamente un aspetto, il come effettuare le ricerche… Vi dice nulla la parola Hashtag? Beh dovrebbe per moltissimi di voi, se non per tutti!

La parola, o l’insieme di poche parole che compongono un concetto e precedute dal simbolo del cancelletto, sono ormai un must per quello che si può definire il Vocabolario dei Social Network. Servono ovunque, e più risultano condivise dagli utenti, più sono popolari e più servono a far salire la visibilità. Ma c’è di più su Tik Tok.

Su Tik Tok occorrono anche come criterio di ricerca per le categorie, in una maniera che più che Instagram fa invece pensare a Pinterest, anche se qui non si tratta di foto ma di video. Inoltre, potrebbe essere chiunque di noi a inventare e lanciare un hashtag, sfidando gli altri a farlo proprio, e rilanciarlo, con un video. Lo ha fatto per prima la Guess, ed è diventato un modello di successo: le Challenge!

 

Come faccio a recuperare un account Tik Tok. La libertà e le regole

Sapete qual è l’adagio filosofico che conosciamo ormai da tempo immemore? La mia libertà finisce dove comincia la tua. Non a caso, questo pensiero viene di solito esemplificato attraverso l’immagine di cerchi che si toccano. La zona entro cui due cerchi si incontrano è il confine dove bisogna mediare tra le due libertà. Pensate che sui social sia diverso?

Per niente. Più l’utilizzo dei social media si è diffuso, più le comunità al loro interno hanno avuto modo di esprimersi con mezzi e linguaggi sempre nuovi, più è cresciuta la condivisione di contenuti, più è stato necessario creare delle policy sempre più precise e molto molto stringenti.

Pensate ad esempio che oggi anche e prima di tutto alle aziende con un loro profilo è fatto divieto di esprimersi attraverso i post con linguaggi o singole parole identificabili come lesive. Questo è quantomai vero per Tik Tok. Come abbiamo ampiamente avuto modo di spiegarvi, si condividono desiderio di libertà e di impegno.

 

Quando l’account Tik Tok non è recuperabile

Ma, naturalmente, va da sé che determinati limiti non vadano valicati. Disinformazione, incitamento all’odio e alla violenza, razzismo, body shaming. Più di tutti, Tik Tok, sì, il nativo cinese Tik Tok, frena le fake e le forme di violenza più che altri social e dà spazio alla possibilità di fare community in modo rivoluzionario ma rispettoso.

come recuperare l'account di tik tok

Se ti stai chiedendo come recuperare l’account di Tik Tok, dovresti essere certo di non aver violato nessuna normativa afferente a questi aspetti. Potrebbe essere capitato anche in una forma minima, involontaria e scherzosa… Ma a quanto pare, Tik Tok ci scherza poco.

Ed in quel caso, il recupero dell’account, ci dispiace, è praticamente impossibile. Spesso, pur potendo provare che il proprio account sia stato precedentemente violato. Sì, potreste scrivere all’assistenza, cercare di mettere insieme le prove – fatto di per sé non facilmente dimostrabile- ma il risultato sarebbe incerto.

 

Come recuperare account Tik Tok… Quando sei stato tu

Ve lo chiediamo in una maniera che possiate rapportare alla quotidianità più spicciola. Intendiamoci qui siamo tutti piuttosto smaliziati con i social e le terminologia digitale. Più che smaliziati, padroneggiamo a tal punto tool e termini che sono Quella la nostra vera quotidianità.

In ogni caso, la domanda che vogliamo porvi è questa: avete mai preso una decisione che credevate definitiva e risolutiva, salvo scegliere di ritrattare tutto… il giorno dopo? Può capitare con un tatuaggio fatto a diciotto anni, dopo la maturità. O con scelte di vita ben più impegnative… Come? Si tratta esattamente della dinamica che avete messo in atto con Tik Tok?

Dunque, ciò che avete fatto è stato sicuramente quello che stiamo per dirvi… o ricordarvi. Avete aperto Tik Tok, siete andati sulla voce Me per gestire il profilo personale. Dopodiché avete aperto Gestione Account, e infine su Elimina Il Mio Account. Piccola nota: qualora accedeste da un altro social, si aprirà ancora una schermata in cui vi si chiede di Verificare e Continuare prima della cancellazione.

Come recuperare account Tik Tok2

Poi, vi siete resi conto di cosa ancora potreste fare sul social e vi siete domandati Come recuperare account Tik Tok? Ebbene, in questo caso particolare avrete tempo per Redimervi entro trenta giorni dalla cancellazione. Riscaricate  e aprite Tik Tok, accedendo alla voce Registrami da Me. A questo punto andate su Accedi, e vi si mostrerà un messaggio di avviso che il vostro account è stato eliminato. Completate quindi su Cancella Disattivazione. 

Nota: ma serve davvero inviare una mai con i propri documenti a Tik Tok se sono passati più di trenta giorni? No. Sorry!

 

Effettuare il recupero dell’account Tik Tok se hai dimenticato la password

Per dovere di chiarezza e completezza di informazioni, vi specifichiamo che il termine così stringente di trenta giorni vale soltanto se a disattivare l’account Tik Tok siete stati voi di vostra spontanea volontà. Bene, ma che cosa accade invece se avete dimenticato la password? Anche questa è una situazione alla quale si può rimediare. Tranquilli dunque!

Vediamo allora quanto sia altrettanto semplice e pratico, così come del resto anche su altri social network, effettuare il recupero della password. Una volta aperta l’applicazione, tornate su Me e poi, come se fosse la vostra prima iscrizione, su Registrati.

Giunti a questo punto, portatevi su Accedi, seguendo il percorso che adesso andiamo a descrivervi: Usa Telefono o Mail- E- Mail- Dimenticata Password? A questo punto inserisci la tua mail per ricevere il link che ti permetterà di resettare e ricreare daccapo la tua password, non senza aver cliccato prima su Reset per l’invio. Ok, d’accordo, fantastico. Ma se il problema è lo username?

 

Come faccio a recuperare un account Tik Tok se non ricordo lo User

Ancora una volta, take it easy, si può fare! Ed anche in questo caso è molto semplice. Va da sé che oggi ognuno di noi, dalla mail, all’home-banking ai social, gestisce user e password differenti, anche per non ripetere le medesime credenziali ed essere più sicuri. Quindi che qualcosa si scordi succede con una certa facilità.

In questo caso avete due opzioni. La prima è seguire lo stesso identico percorso che abbiamo appena visto per il recupero della password. Ricordando la mail con cui ci si è registrati e inserendola nell’apposito campo per l’invio del link si può subito risalire anche allo User.

In alternativa, potreste un po’ più artigianalmente rivolgervi ad un amico che vi segua su Tik Tok, e saprà dirvi lui qual è lo user con cui siete sempre stati su Tik Tok. Infine, qualora il problema fosse la mail utilizzata per la registrazione, beh allora dovreste fare mente locale se abbiate in precedenza collegato il vostro account a quello di un altro social, come Facebook. 

 

 

Bene, ora sì che vi abbiamo spiegato tutto, ma proprio tutto, su come recuperare account Tik Tok e sul perché oggi sia così importante per così tante persone.

Se l’argomento vi ha incuriositi, potrete scoprire qualcosa d’interessante anche qui.

Summary
Come recuperare account Tik Tok
Article Name
Come recuperare account Tik Tok
Description
Come recuperare account Tik Tok, scopri che non tutto è perduto... Seguiteci qui per sapere come recuperare l'account Tik Tok!
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp