Come recuperare password instagram? - Visibility Reseller

Come recuperare password instagram?

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Recuperare password Instagram - Visibility Reseller

In un mondo tecnologico, l’idea di perdere una password, rappresenta la perdita di un bene prezioso, uno scrigno di dati, foto e contenuti dal valore affettivo inestimabile. Quando si tratta di instagram, poi, la paura di non riuscire a recuperare i dati di accesso e quindi di rischiare di dover rinunciare ai propri fedelissimi followers, è l’equivalente di un disastro.

Recuperare, però, la propria password, non è affatto complicato, ed esistono diverse soluzioni in relazione alle differenti motivazioni che hanno portato a perdere la possibilità di accesso.

 

Come procedere quando si dimentica la password instagram

Se si tratta di una semplice dimenticanza, nulla è perduto. Infatti è possibile accedere al proprio account senza necessariamente inserire una chiave e poi, modificarla, in seguito, direttamente dalle impostazioni presenti nel proprio profilo.

Grazie al proprio indirizzo mail ed il supporto dell’app instagram, è possibile, infatti, cliccare sull’opzione “password dimenticata”e selezionare la propria email o il nome utente, se lo ricordate, e cliccare su “Avanti”. Nel giro di pochi secondi riceverete una mail direttamente da Instagram e potrete reimpostare la nuova. Per chi invece preferisse effettuare l’operazione dal proprio pc, è necessario effettuare lo stesso procedimento direttamente dal sito ufficiale di Instagram e seguire gli stessi passi. Il link di accesso che riceverete nella posta elettronica, vi permetterà di accedere ad una interfaccia che vi farà scegliere le nuove credenziali.

 

È possibile recuperare la password senza email?

Instagram offre diverse possibilità per effettuare il rese della password e l’alternativa alla mail è proprio quella di utilizzare il proprio numero di telefono. L’unico vincolo è quello di averlo memorizzato nel proprio account e verificato. Il procedimento è identico a quello che avviene tramite posta elettronica. Riceverete, infatti, un sms sul vostro numero di telefono contenente un link per l’accesso. Cliccando poi sull’icona dell’omino, potrete modificare il profilo e riuscire ad individuare la mail con il quale avete precedentemente associato il vostro profilo. Se non voleste utilizzare più quell’indirizzo, in questo modo avrete la possibilità di cambiarlo ed inserirne uno nuovo. Instagram vi invierà successivamente una mail per effettuare la validazione dello stesso e confermare l’identità dell’utente.

Una volta rientrati in possesso del profilo, potrete modificare direttamente dalle impostazioni la password. Questa operazione è sicuramente molto più semplice e veloce se effettuata tramite l’app, sia da smartphone che da pc. Utilizzando questi passaggi da browser, infatti, sarebbe quasi impossibile riuscire ad ottenere l’agognato accesso.

 

Recuperare la password instagram senza email e numero di telefono

Non tutti hanno scelto di registrare il proprio account avvalendosi di indirizzo email o di numero di telefono. Molti, infatti, preferiscono usufruire del proprio account Facebook, collegando, contestualmente, i due social network.

Naturalmente Instagram permette di recuperare la propria password anche tramite in questo caso. Collegandosi al sito ufficiale di instagram o utilizzando l’applicazione, basterà solo accedere tramite Facebook e proseguire cliccando sull’icona relativa al proprio profilo che apparirà su una nuova finestra nel browser. A quel punto, non bisognerà fare altro che cliccare sull’icona dell’omino e modificare il proprio profilo, inserendo un indirizzo mail differente o aggiungendo il numero di telefono. In questo modo si potrà sfruttare i due passaggi, quindi procedere tramite indirizzo email o recuperare la propria password grazie al link contenuto nell’sms.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Dai un'occhiata anche a questi :)

Instagram stalker - VIsibility Reseller

Instagram stalkers, cosa?

Per quanto possa essere piacevole pensare che ormai il mondo virtuale riesca a sopperire quasi perfettamente a quello reale, permettendo di conoscere persone ed instaurare

Migliori font Instagram - VIsibility Reseller

I migliori font Instagram del 2020

Instagram si muove tanto velocemente quanto le continue migliorie che quotidianamente vengono effettuate. Così, dopo aver scoperto la possibilità di modificare i font, i più

Incrementare Fan Tik Tok - Visibility Reseller

Come incrementare fan su Tik Tok

Tik Tok è una delle piattaforme social più in voga nell’ultimo anno. Sono ormai milioni i teenager iscritti a questa piattaforma, in cui fotografie, video

Vuoi ricevere periodicamente aggiornamenti sui principali social e qualche trucco per ottenere il massimo dal tuo profilo? In più riceverai subito uno sconto da usare sul tuo primo acquisto. Inserisci subito la tua email qui sotto :)