Come rendere più visibili i post su facebook - Visibility Reseller

Come rendere più visibili i post su facebook

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
come rendere più visibili i post su facebook

Da un paio di anni l’Edge Rank, l’algoritmo che determina la visibilità dei post su Facebook, ha influito e non di poco sull’andamento dei contenuti all’interno della piattaforma social. I più penalizzati dal calo di visibilità e dalle poche interazioni sono stati i post delle pagine aziendali. L’aggiornamento dell’algoritmo è stato effettuato con l’obiettivo di migliorare l’esperienza social degli utenti, dando più rilevanza ai post attinenti maggiormente ai propri interessi. Tra le altre cose, è stato necessario per arginare il problema delle fake news e dei clickbait, ossia i post che nel titolo mostrano un contenuto persuasivo mentre all’interno parlano di tutt’altro.

 

Come rendere più visibili i post su Facebook

A causa di questo aggiornamento, per continuare ad essere visibili su Facebook non basta più pubblicare post con annessa immagine e link, anche perché il social di Mark Zuckerberg penalizza i link esterni alla piattaforma. Per far fronte a questa situazione, bisogna necessariamente escogitare delle strategie che riescano a coinvolgere maggiormente le persone:

 

  • Creare e pubblicare esclusivamente contenuti multimediali originali e di qualità che sappiano catturare l’attenzione dell’utente.
  • Tenere sotto controllo i dati Insights e puntare di più sui post le cui tematiche siano le più apprezzate dalla propria fan.
  • Dare più importanza i post video, che rispetto a quelli testuali sono più diretti, più visibili e capaci di creare engagement.
  • Ricorrere alle Facebook Stories per raccontare la propria attività. Grazie alla durata di 24 ore sono in grado di creare curiosità.
  • Consultare ancora i dati Insights per capire quando conviene pubblicare contenuti in modo da trovare più follower.
  • Pubblicare sempre con frequenza i post, almeno uno o due al giorno.
  • Interagire con i propri utenti, quindi se qualcuno necessita di un’informazione tramite commento o messaggio privato è fondamentale rispondere con prontezza.

 

Le altre soluzioni per rendere più visibili i post su Facebook

Rispettando queste dritte è possibile ottenere ottimi risultati in termini di visibilità dei post. Se è vero che quelli organici servono per aggiornare costantemente il bacino di utenti, è anche vero che non bastano. Per aumentare rendere più visibili i post su Facebook, oggi è necessario ricorrere anche ai cosiddetti post sponsorizzati: programmare una strategia pubblicitaria potrebbe essere una soluzione per stimolare e far interagire la fan base. Oggigiorno anche le piccole e medie imprese se intendono mantenere un minimo di visibilità sono costrette a puntare anche sui post sponsorizzati. Tuttavia prima di fare qualsiasi cosa, bisogna considerare gli obiettivi da raggiungere ed il budget che si è disposto ad investire la campagna pubblicitaria su Facebook. Con pochi euro al giorno è possibile evitare la perdita di visibilità organica e raggiungere invece un pubblico più grande.

 

Conclusioni

In questa guida abbiamo visto come all’interno di Facebook le strategie per aumentare la visibilità dei post ed ottenere risultati possono essere diverse. La cosa importante è tenere sempre bene a mente l’obiettivo che si desidera raggiungere, per poi fare un’analisi del settore in cui ci si trova ad operare, dei prodotti o dei servizi che vengono promossi, dei concorrenti ed infine quanto è il budget da investire in pubblicità.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Dai un'occhiata anche a questi :)

Acquistare followers Tik Tok – Visibility Reseller

Acquistare followers Tik Tok, come?

In questo articolo andiamo ad analizzare come acquistare acquistare followers Tik Tok in maniera definitiva senza alcun rischio di ban del tuo profilo social. Desideriamo

Vuoi ricevere periodicamente aggiornamenti sui principali social e qualche trucco per ottenere il massimo dal tuo profilo? In più riceverai subito uno sconto da usare sul tuo primo acquisto. Inserisci subito la tua email qui sotto :)