Eccoti qua oggi, perché un po’ di tempo fa avevi bloccato qualcuno su Instagram e adesso ci hai ripensato e vorresti proprio sapere come si sblocca una persona sul social fotografico. L’azione di blocco di un account permette di limitare alcune azioni che il soggetto in questione può fare nei confronti del tuo profilo.
Ricorda che quando blocchi una persona, quest’ultima non potrà più visualizzare nulla delle tue pubblicazioni e neanche inviarti messaggi privati. Ma comunque non è questo che si interessa oggi.
Quello che ti vorremmo spiegare in questa pagina è come si sblocca una persona su Instagram.
Come sbloccare una persona su Instagram: cosa c’è da sapere
Per sapere come si fa a sbloccare una persona su Instagram dovresti avere prima alcune informazioni che sembrano essere molto importanti. Il blocco di un utente, come sai comporta l’impossibilità, tanto da parte sua, quanto da parte sua di interagire con quel profilo.
Quindi se cambierai idea dovrai ricordarti di sbloccare la persona in questione per permetterle di vedere di nuovo le tue pubblicazioni.
Il blocco di una persona è un’azione a cui si può porre rimedio, non è qualcosa di irreversibile, ma come già ti abbiamo detto, procedendo bloccando un profilo in automatico verrà rimosso il follow.
Questo non porta nessuna notifica sul profilo interessato, quindi il soggetto forse non saprà mai che lo hai bloccato, ma se procedi allo sblocco.
Probabilmente poi vorrai dare di nuovo il segui e questo comporterà una notifica. In questa maniera il tuo anonimato verrà meno.
Non ti interessa! ma noi te lo dovevamo dire.
Come sbloccare una persona che ti ha bloccato: mobile
Usi Instagram dall’applicazione mobile vero? Ovvio è il metodo più veloce ed immediato per farlo, anche se questo non vuol dire che tu non possa farlo anche da pc, ma di questo ne parliamo dopo.
Tornando a noi, se usi Instagram dall’applicazione per smartphone allora di seguito potrai trovare la risposta sul come sia possibile sbloccare una persona su Instagram. A volte tutti gli aggiornamenti finiscono per confondere le idee ed ecco che le funzioni cambiano posto e tu non le trovi più.
Ma tranquillo adesso ti spieghiamo come si fa, non è difficile. La procedura è la stessa sia che tu abbia un dispositivo Android o che tu invece sia dotato di un iPhone.
Ovviamente la prima cosa che devi fare è avviare l’applicazione del social fotografico e se non hai l’accesso automatico, procedi inserendo i dati del tuo account oppure cliccando il pulsante Accedi tramite Facebook.
Clicca sulla lente di ingrandimento e nella barra di ricerca digita il nome utente della persona che è di tuo interesse. Quindi clicca sulla foto del profilo a cui sei interessato ed entra nel profilo della persona in questione.

La strada alternativa
Puoi però scegliere una strada alternativa a quella che è stata appena indicata. Quale? Recati nella sezione Impostazioni cliccando sull’omino o sulla miniatura della tua foto profilo e poi 3 trattini orizzontali.
Nella sezione dedicata alle impostazioni vai su Privacy> Utenti bloccati. In questa schermata potrai vedere tutte le persone che hai bloccato fino a quel momento, scorri per trovare il profilo che ti interessa sbloccare e clicca sulla dicitura Sblocca per 2 volte consecutive.
Ecco fatto, ma non dimenticare di ricominciare a seguire la persone che hai sbloccato.
Come sbloccare una persona su Instagram: da PC
Come si sblocca una persona su Instagram utilizzando il PC? Non possiamo fare altro che risponderti: dipende. Sì, perché potresti ad esempio utilizzare la versione web del social oppure la nuovissima App che Windows ha messo a disposizione dei suoi dispositivi.
Il download deve avvenire dal Microsoft Store e ciò che avrai sarà l’app ufficiale il cui funzionamento è quasi uguale a quella del tuo smartphone, salve che per alcune limitazioni.
Ma se sei qui per sapere come si sblocca una persona su Instagram attraverso il sito ufficiale, allora devi continuare nella lettura e lo capirai. Digita Instagram sul motore di ricerca per trovare la pagina principale del web.
Quindi accedi al tuo account inserendo le tue credenziali di accesso. Allora cerca il profilo che vuoi sbloccare poi fai tap su sblocca.
Come già detto in precedenza, se dopo aver sbloccato l’utente vuoi ritornare ad essere un suo follower allora clicca sul pulsante Segui. In questa maniera vedrai i contenuti pubblicati in maniera immediata senza dover cercare sempre il profilo.
Come si fa a sbloccare una persona su Instagram: come si bloccano le stories
Il problema quindi è che hai bloccato le storie di un utente Instagram e adesso ci hai ripensato. Hai pensato di bloccarle in un momento in cui non ti interessava più vederle, ma adesso sei proprio curioso vero? Ok, ti posso aiutare, ma sappi che potrai agire solo dallo smartphone.
Quindi cellulare alla mano, accedi al tuo profilo Instagram e cerca l’utente a cui sei interessato e clicca sul pulsante Segui già. A questo punto ti si aprirà un menù, clicca sulla voce Silenzia e sposta la levetta su OFF in storie.
Con questi semplicissimi passi potrai finalmente rivedere le storie che l’utente pubblica.
Il gioco è fatto, semplice vero? Lo sai che Instagram per quanto riguarda la semplicità, non delude mai.
Sbloccare le dirette Instagram
Ne combini di guai con questo tuo account Instagram vero? Questa volta hai disattivato per sbaglio le notifiche che ti avvertivano quando c’era una diretta. Va bene, adesso ti aiuto a sbloccare la situazione, ma anche questa volta ti serve il tuo smartphone.
Per cercare il profilo che vuoi sbloccare puoi utilizzare la lente di ingrandimento. Quindi fai tap sul nominativo che ti interessa ed accedi al profilo. In alto a destra troverai una campanella cliccaci sopra per aprire un altro menù, quindi scorri fino alla dicitura Video in diretta.
Quindi non ti resta che scegliere se ricevere alcune notifiche oppure tutti, ti basterà applicare la spunta sulla dicitura giusta.
Come sbloccare un utente che ti ha bloccato su Instagram
Un tuo amico ti ha bloccato dopo che avete litigato ma tu volevi continuare a guardare le sue storie e i suoi post. In realtà lo hai bloccato anche tu, ma adesso hai cambiato idea, hai riflettuto e vorresti tornare ad avere aggiornamenti su ciò che fa. Beh vediamo un po’ se posso aiutarti.
Quindi quello che mi stai chiedendo è come sbloccare un utente che ti ha bloccato su Instagram? Si tratta di una cosa estremamente semplice da fare e potrai utilizzare sia l’applicazione da cellulare o da PC Windows 10, o in alternativa puoi accedere dal sito ufficiale del social fotografico.
Ma prima di spiegarti come procedere per sbloccare una persona che ti ha bloccato su Instagram dobbiamo specificarti un piccolo particolare. Ma se due utenti si sono bloccati a vicenda, l’uno procedendo alla ricerca, probabilmente non troverà il profilo dell’altro, quindi come si fa?
Ad ogni modo, di seguito non saranno pochi i modi che troverai per procedere allo sblocco di una persona su Instagram.
Come si sblocca un profilo che ti ha bloccato su Instagram da mobile
Quindi vediamo come sbloccare una persona che ti ha bloccato utilizzando l’applicazione. Quindi gli apparecchi che potrai utilizzare sono gli smartphone, i tablet, ma anche, come già ti abbiamo detto, i PC che abbiano come sistema operativo Windows 10.
Qualunque sia l’apparecchio mobile che vorrai utilizzare potrai scaricare la app dagli store ufficiale e potrai accedere al tuo profilo inserendo i dati di accesso che hai scelto al momento dell’iscrizione al social.
Come ben sai l’utilizzo delle funzionalità di Instagram da app è molto più semplice, anche considerando che il social è nato proprio per l’utilizzo da mobile e ogni aggiornamento apporta notevoli miglioramenti.
Quindi hai preso il tuo smartphone? Bene, hai già l’applicazione di Instagram? Bene, se ancora non hai provveduto a fare download sul tuo apparecchio ricordati di accedere allo store per scaricarla in pochissimi secondi.
Quindi avvia l’applicazione e se non hai accesso automatico al tuo account procedi accedendo con le tue c credenziali.
Le operazioni successive
Una volta svolte le operazioni preliminari procedi cliccando sull’icona della lente di ingrandimento e nella barra di ricerca digita il nome dell’utente che vuoi sbloccare ma che ti ha bloccato. Fai tap sul nome dell’utente di tuo interesse e clicca sul pulsante Sblocca.
Ma ti voglio proporre un’altra strada che potrai percorrere per sbloccare una persona che ti ha bloccato su Instagram. Accedi al menù delle Impostazioni cliccando sul pulsante ☰ .
Quindi dal menù delle Impostazioni vai a Privacy> Account bloccati, per vedere l’elenco di tutti gli account bloccati.
Scorri l’elenco che ti si apre davanti e cerca il nome dell’utente che desideri sbloccare, quindi fai tap sul profilo giusta e quindi procedi a sbloccare con l’apposito tasto, su cui dovrai cliccare 2 volte.
Anche on questo caso, se non ti appare il pulsante Sblocca dovresti fare tap sull’icona dei 3 puntini (…) che troverai sempre nell’angolo in alto a destra, quindi procedi facendo tap sul tasto Sblocca sempre per 2 volte consecutive.
In questa maniera dovresti esser riuscito a sbloccare la persona su Instagram. Abbiamo cercato di fornirti una guida completa con tutti i possibili casi che ti si possono presentare davanti.
Ma se per bloccare una persona non vuoi utilizzare l’app ma il sito, beh devi proprio continuare a leggere.
Come si sblocca una persona da pc
Sei proprio un nostalgico vero? Non vuoi proprio rinunciare ad agire tramite il computer e ti piace collegarti ad Instagram utilizzando il sito ufficiale. D’altronde come darti torno, soprattutto per le foto, questa potrebbe essere la scelta migliore perché le immagini non subiscono la compressione che avviene con lo smartphone.
Ad ogni modo se vuoi sbloccare una persona che ti ha bloccato su Instagram utilizzando il PC allora la prima cosa che devi fare è collegarti al sito ufficiale. Procedi dunque con l’accesso al tuo profilo, grazie alle tue credenziali o cliccando sul pulsante accedi con Facebook.
Fatto? Bene prova a cercare il profilo dell’utente bloccato scrivendo il nome sulla barra di ricerca che ti si presenterà davanti se clicchi sull’icona della lente di ingrandimento. Ti si dovrebbe aprire un elenco di profili tra cui dovrai individuare quello giusto, della persona che vuoi sbloccare.
A quel punto clicca sul profilo giusto e fai tap sul pulsante Sblocca per 2 volte consecutive, in modo tale da dare conferma dell’azione che si vuole fare. Sei riuscito a sbloccare il profilo?
In conclusione
Se ti risulta ancora impossibile vedere i contenuti di quella persona allora non ti resta altro che agire tramite l’applicazione, che se hai un pc Windows 10 potrai ottenere direttamente su di esso, altrimenti prendi il tuo smartphone.
Quindi accedi alla home page di Instagram e clicca sull’icona delle tre linee orizzontali, quindi vai alle impostazioni che troverai in corrispondenza dell’icona della rotella di ingranaggio> Privacy> Account bloccati. Questo è un metodo alternativo per riuscire a sbloccare un utente che ti aveva bloccato su Instagram.
A questo punto speriamo di essere riusciti a darti delle indicazioni che possano esserti utili per riuscire a sbloccare una persona su Instagram. In fondo ci sembra tutto molto semplice
Ma non dimenticare di continuare a seguire tutte le nostre. guide che puoi seguire anche sui nostri social.

