Come sbloccare una persona su Instagram

Come sbloccare una persona su Instagram

Quindi oggi sei qui perchè non molto tempo fa avevi bloccato qualcuno su Instagram e adesso vuoi sapere come sbloccare una persona su Instagram. L’azione di blocco di un account permette di limitare alcune azioni che il soggetto in questione può fare nei confronti del tuo profilo.

Nello specifico che hai bloccato non potrà né visualizzare il tuo account, né inviarti messaggi privati. Ma comunque non è questo che si interessa oggi. Quello che ti vorremmo spiegare in questa pagina è come si sblocca una persona su Instagram.

Bene, se vuoi sapere questo possiamo aiutarti, non dovrai fare altro che continuare a leggere questa nostra guida. Capirai che si tratta di un’azione estremamente semplice da compire, non ti serve essere un genio dell’informatica.
In men che non si dica, potrai finalmente permettere a quell’account di guardare le tue pubblicazioni.

Ma devi tenere a mente un aspetto molto importante, nel momento in cui hai bloccato una persona è che si toglierà in automatico anche il segui, quindi se vuoi tornare ad essere follower dovrai seguire il profilo e sai bene che questo vuol dire che quella persona riceverà una notifica.

Come sbloccare una persona su Instagram: cosa c’è da sapere

come si fa a sbloccare una persona su instagram 4

Per sapere come si fa a sbloccare una persona su Instagram dovresti avere prima alcune informazioni che sembrano essere molto importanti. Il blocco di un utente, come sai comporta l’impossibilità, tanto da parte sua, quanto da parte sua di interagire con quel profilo. Quindi nel caso in cui tu volessi tornare a guardarne le pubblicazioni, dovrai sbloccare il profilo.

Il blocco di una persona è un’azione a cui si può porre rimedio, non è qualcosa di irreversibile, ma come già ti abbiamo detto, procedendo bloccando un profilo in automatico verrà rimosso il follow.

Questo non porta nessuna notifica sul profilo interessato, quindi il soggetto forse non saprà mai che lo hai bloccato, ma se procedi allo sblocco, probabilmente poi vorrai dare di nuovo il segui e questo comporterà una notifica. In questa maniera il tuo anonimato verrà meno.

Probabilmente non ti interessa ma noi te lo dovevamo dire.

Come sbloccare su Instagram una persona che ti ha bloccato: da mobile

Usi Instagram dall’applicazione mobile vero? Ovvio è il metodo più veloce ed immediato per farlo, anche se questo non vuol dire che tu non possa farlo anche da pc, ma di questo ne parliamo dopo.

Tornando a noi, se usi Instagram dall’applicazione per smartphone allora di seguito potrai trovare la risposta sul come sia possibile sbloccare una persona su Instagram. A volte i continui aggiornamenti finiscono per confondere le idee e una funzione che prima stava in un posto, adesso non si trova più.

Ma tranquillo adesso ti spieghiamo come si fa, non è difficile. La procedura è la stessa sia che tu abbia un dispositivo Android o che tu invece sia dotato di un iPhone. Ovviamente la prima cosa che devi fare è avviare l’applicazione del social fotografico e se non hai l’accesso automatico, procedi inserendo i dati del tuo account oppure cliccando il pulsante Accedi tramite Facebook.

Clicca sulla lente di ingrandimento e nella barra di ricerca digita il nome utente della persona che è di tuo interesse. Quindi clicca sulla foto del profilo a cui sei interessato ed entra nel profilo della persona in questione.

Puoi però scegliere una strada alternativa a quella che è stata appena indicata. Quale? Recati nella sezione Impostazioni cliccando sull’omino o sulla miniatura della tua foto profilo e poi 3 trattini orizzontali.

Nella sezione dedicata alle impostazioni vai su Privacy> Utenti bloccati. In questa schermata potrai vedere tutte le persone che hai bloccato fino a quel momento, scorri per trovare il profilo che ti interessa sbloccare e clicca sulla dicitura Sblocca per 2 volte consecutive.

Il gioco è fatto, non dimenticare di scegliere di nuovo il Segui, per tornare ad essere follower di quella persona.

Come sbloccare una persona su Instagram: da PC

Come sbloccare una persona su Instagram 1

Come si sblocca una persona su Instagram utilizzando il PC? La risposta in questo caso è dipende, perchè i computer su cui è installato il sistema operativo Windows 10 possono utilizzare l’applicazione di Instagram esattamente come se fossero degli apparecchi mobile.

Il download deve avvenire dal Microsoft Store e ciò che avrai sarà l’app ufficiale il cui funzionamento è quasi uguale a quella del tuo smartphone, salve che per alcune limitazioni.

Ma se invece vuoi sapere come sbloccare una persona su Instagram attraverso il sito ufficiale, allora devi procedere nel seguente modo. Avvia il sito ufficiale a cui sarai arrivato cercando Instagram sul motore di ricerca. Quindi accedi al tuo account inserendo le tue credenziali di accesso. quando avrai fatto l’accesso cerca il profilo che vuoi sbloccare digitando il nome utente.

Quando avrai visualizzato il profilo giusto dell’utente di tuo interesse allora potrai cliccare sul tasto Sblocca per due volte consecutive.

Come già detto in precedenza, se dopo aver sbloccato l’utente vuoi ritornare ad essere un suo follower allora clicca sul pulsante Segui. In questa maniera vedrai i contenuti pubblicati in maniera immediata senza dover cercare sempre il profilo.

Come si fa a sbloccare una persona su Instagram: come si bloccano le stories

Il problema quindi è che hai bloccato le storie di un utente Instagram e adesso ci hai ripensato. Hai pensato di bloccarle in un momento in cui non ti interessava più vederle, ma adesso sei proprio curioso vero? Ok, ti posso aiutare, ma sappi che potrai agire solo dallo smartphone.

Summary
Come sbloccare una persona su Instagram
Article Name
Come sbloccare una persona su Instagram
Description
Come sbloccare una persona su Instagram: come sbloccare su Instagram una persona che ti ha bloccato, come si sblocca una persona su instagram
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo