Come scaricare video da facebook e instagram - Visibility Reseller

Come scaricare video da facebook e instagram

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
scaricare video da facebook e instagram – Visibility Reseller

Hai intenzione scaricare un video da Facebook e Instagram ma non sai come riuscire a farlo? No problem, nei prossimi paragrafi scoprirai diverse modalità per compiere quest’operazione in maniera semplice e veloce. Tuttavia, prima di vedere come scaricare un video da Facebook e Instagram, bisogna accertare di rispettare sempre i termini di utilizzo della piattaforma e di non violare le normative di copyright. Quando si effettua il download di video privati, è bene assicurarsi di godere del permesso della persona che ha condiviso il video in questione.

 

Come scaricare video da Facebook

La prima soluzione per scaricare video da Facebook è Save Video, il servizio online che permette di scaricare i filmati condivisi sul social network di Mark Zuckenberg senza il bisogno di installare plugin. È sufficiente copiare il link del video nella barra di ricerca di Save Video e pigiare il tasto “Scaricare”. Una volta fatto, è possibile trovare sotto alla barra di ricerca uno o più link per il download: basta cliccare su uno di essi e selezionare “Salva file con nome” per completare la procedura. Il video di Facebook verrà scaricato in formato MP4 e salvato nella cartella Download del tuo computer.

Un altro metodo per scaricare video da Facebook è utilizzare l’estensione Video DownloadHelper per Google Chrome e Mozilla Firefox. Una volta aggiunta al proprio browser tramite Chrome Web Store o Mozilla Addons, è sufficiente prendere il video su Facebook che si intendi salvare, cliccare sull’icona di Video DownloadHelper e pigiare sul nome del file da prelevare: a volte è possibile scegliere diversi formati e risoluzione del video.

È possibile scaricare video da Facebook attraverso un app disponibile gratuitamente sia per dispositivi Android che iOS. Si tratta di GetThemAll, un’app che sfrutta un browser per copiare al suo interno il link diretto al video che si intende scaricare. Basta premere sul tasto play per avviare la riproduzione del filmato e per far apparire un avviso riguardo la possibilità di download del video. L’unico svantaggio dall’uso di GetThemAll è che i filmati scaricati sono disponibili soltanto all’interno dell’app: infatti non è possibile salvarli nella galleria del proprio dispositivo.

 

Come scaricare video da IG

Per scaricare un video da Instagram è possibile ricorrere al sito Regrammer, la cui interfaccia è caratterizzata da una semplice e intuitiva barra di ricerca. Una volta incollato il link del post contenente il video da scaricare all’interno di questa barra, tutto ciò bisogna fare è premere il tasto “Invio”. Dopo aver verificato che il video corrisponda a quello desiderato, non rimane che pigiare il tasto del download, situato sotto all’anteprima del video.

Se il video da scaricare è contenuto all’interno di una storia di Instagram, bisogna procedere con Instaview.me, un portale dotato di barra di ricerca all’interno della quale andrà digitato il nome utente della persona o il link diretto al suo profilo. Basta selezionare il tasto “Scarica ora”, per accedere ad una schermata con tutte le storie al momento disponibili della persona che ti interessa. Quindi fare click sul filmato in questione.

 

A cura di Margherita Giacovelli, scopri altri articoli nel Blog di Visibility Reseller.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Dai un'occhiata anche a questi :)