Scaricare video da Instagram è un’operazione non effettuabile all’interno dell’applicazione stessa, infatti non è presente alcun pulsante che permette di scaricare contenuti video sul proprio. Per ovviare a questa assenza ci sono diverse applicazioni scaricabili che assicurano questa ulteriore funzione, tuttavia non tutte potrebbero funzionare perché, per accedere ai post di un account privato, è necessario che quello stesso account ti abbia autorizzato a vedere i propri post.

Per scaricare video da un account privato, è possibile ricorrere a quelle app che richiedono l’accesso al proprio account Instagram. Una volta effettuato il login, questa riuscirà a vedere i post degli utenti seguiti, inclusi quelli con un profilo nascosto. Queste app funzionano tutte allo stesso modo, differenziandosi soltanto per alcuni particolari che non devono essere trascurati. Scopriamo di seguito le migliori applicazioni per Android e iOS.

 

Scaricare video da Instagram su Android

Video Downloader for Instagram è un’applicazione molto semplice che consente di scaricare e ripubblicare filmati di Instagram e di altre piattaforme social. Tra le funzionalità dell’app c’è anche la possibilità di salvare l’elenco dei tag associati. Ideata per tutti coloro che hanno uno smartphone con sistema Android, con questa gli ultimi video visualizzati vengono salvati direttamente all’interno della cache di Instagram. I video saranno ordinati da quello più recente a quello più vecchio.

 

Scaricare video da Instagram su iPhone

Il software gratuito per iPhone è invece Regrammer che permette non solo di salvare i filmati preferiti, ma di ripubblicali e condividerli sulla propria pagina personale. Visto e considerato che si tratta di un’app gratuita a tutti gli effetti, contiene un po’ di pubblicità. Il funzionamento di Regrammer è molto intuitivo: è sufficiente copiare e salvare l’indirizzo url del contenuto, facendo tap sui tre puntini e poi copia link, incollarlo e cliccare su Preview.

 

Scaricare video da Instagram su PC

4K Stogram è un programma gratuito realizzato per Windows, OS X e Linux che permette di eseguire il download dei video da Instagram. Nella versione di base gratuita, il numero di utenti che è possibile seguire nello stesso momento, in modo da poter scaricare in modo automatico i video ogni qual volta vengono postati, sarà ovviamente limitato.

Una volta effettuato il download del software direttamente dal sito ufficiale e installato il programma sul proprio PC, è sufficiente avviare il programma facendo clic sulla sua icona. Quando la finestra di 4K Stogram sarà aperta, basta digitare nell’apposito campo di testo (collocato in alto) il nome dell’utente o della pagina Instagram di cui intendi scaricare i video e fare clic sul pulsante Segui. A questo il gioco è fatto, i video pubblicati su Instagram dall’utente verranno scaricati automaticamente sul proprio computer e salvati nella cartella Immagini.

Nel caso in cui si voglia arrestare e riprendere successivamente il download del video, è sufficiente fare click sui tasti vicino al nome della persona dalla quale si stanno scaricando i video. Mentre se si vuole eliminare un utente dall’applicazione e non scaricare più i suoi video, basta premere sulla croce rossa in alto a destra.

 

Puoi trovare altri articoli corelati sul Blog di Visibility Reseller, abbiamo gia trattato questo argomento fornendo diversi consigli preziosi.