Come scaricare video da instagram?

Come scaricare video da instagram iOS

Navigando nella home page di Instagram o nella sezione Esplora hai trovato un video molto bello e vuoi scaricarlo sul tuo dispositivo Iphone iOS?

In questa nuova guida potrai scoprire una serie di applicazioni che in pochi passaggi. Che ti permettono di scaricare video da instagram iOS su iPhone e su iPad. Per qualsiasi altra modalità di download ti rimandiamo al Blog di Visibility Reseller dove abbiamo parlato a lungo di questo argomento.

come scaricare i video da instagram

Come scaricare video da instagram iOS con InstDown

Una delle migliori applicazione per scaricare un video da Instagram è InstDown. Si tratta di un software completamente gratuito, disponibile nell’App Store, che presenta un’interfaccia utente molto semplice: c’è infatti soltanto un campo di testo dove incollare il link del filmato e il pulsante “Download”. Il funzionamento di InstDown è facilissimo.

Come scaricare video da instagram iOS con InstDown

Una delle migliori applicazione per scaricare un video da Instagram è InstDown. Si tratta di un software completamente gratuito, disponibile nell’App Store, che presenta un’interfaccia utente molto semplice: c’è infatti soltanto un campo di testo dove incollare il link del filmato e il pulsante “Download”. Il funzionamento di InstDown è facilissimo.

Dopo aver individuato il filmato in questione, basta premere sui 3 puntini orizzontali presenti in alto a destra in corrispondenza del nome utente e scegliere l’opzione “Copia link” dal menu che appare. A questo punto bisogna aprire InstDown e attendere che il link venga incollato in modo automatico nell’apposito campo. Per completare il download del video è sufficiente fare click sulla freccia rivolta verso il basso e su “OK” per dare l’approvazione allo scaricamento.

La clip verrà salvata direttamente nella sezione Video all’interno dell’app Foto.

Come scaricare video da instagram Iphone iOS con: FastSave

FastSave è un’altra applicazione ideata appositamente per andare a salvare i video da Instagram. Anche in questo caso si tratta di un’app completamente gratuita che presenta una procedura semplicissima. Come scaricare video da Instagram con FastSave?

Come scaricare video da instagram

Dopo aver scaricato FastSave dall’App Store e averla installata sul proprio device, è sufficiente aprirla. Saltare il tutorial scegliendo l’opzione “Skip”e attivare l’opzione Fastsave Service facendo click sull’interruttore accanto. Una volta fatto. Bisogna premere il pulsante “Open Instagram” in modo da aprire l’app ufficiale e trovare il video da scaricare: selezionare dal menu a tre puntini la voce “Copia link”.

Dopo aver scaricato FastSave dall’App Store e averla installata sul proprio device, è sufficiente aprirla. Saltare il tutorial scegliendo l’opzione “Skip”e attivare l’opzione Fastsave Service facendo click sull’interruttore accanto. Una volta fatto. Bisogna premere il pulsante “Open Instagram” in modo da aprire l’app ufficiale e trovare il video da scaricare: selezionare dal menu a tre puntini la voce “Copia link”.

Come scaricare video da Instagram con Instant Save

Un ulteriore applicazione che consente di scaricare video da Instagram è Instant Save.  Completamente gratuita e semplice da utilizzare. Questa applicazione permette non solo di effettuare il repost di foto e video caricati da altri utenti.  Ma anche di scaricare i video preferiti sulla memoria interna del vostro device iOS.

Come scaricare video da Instagram con Instant Save per iOS?

Rispetto alle precedenti app, pera funzionare Instant Save richiede l’inserimento del nome utente e della password dell’account Instagram. Quindi basta avviarla e compilare i campi Username e Password inserendo i dati del vostro account Instagram: una volta fatto bisogna fare il Log in. Nella nuova schermata, bisogna scegliere se seguire il profilo AppsKottage lasciando o rimuovendo la spunta, proseguendo la procedura con “I agree”.

A questo punto occorre passare in rassegna la schermata home o utilizzare il campo Search users per cercare il video da scaricare. Trovato il filmato è necessario fare click sul pulsante “Save” e subito dopo dare il consenso all’operazione premendo sul tasto “OK”. Il filmato scaricato è salvato nella sezione Video dell’app Foto.

 

Come scaricare video da instagram windows phone con InstaSave

Hai visto su Instagram un video che ti piace tantissimo ma hai uno Windows Phone e non sai come fare per salvarlo sul tuo device? Nello store di Windows ci sono alcune applicazioni che permettono di scaricare video da Instagram windows phone in modo sicuro e rapido.

Tuttavia le app non sono tantissime, anzi: questo è dovuto al poco successo ottenuto da questo sistema operativo mobile che non è stato arricchito dal lavoro degli sviluppatori esterni. In ogni caso, di seguito troverai le migliori app per scaricare video da Instagram per Windows Phone.

Questa applicazione disponibile in realtà non solo per Windows Phone ma anche per iOS e Android. Si tratta nello specifico di un bot che appartiene all’app di messaggistica istantanea Telegram. Un bot che permette di individuare in modo estremamente veloce qualsiasi contenuto multimediale presente nell’applicazione Instagram e procedere di conseguenza al download del video.

 

Come funziona un Bot Telegram per scaricare video da instagram?

Ti basta sapere che è un servizio, nell’esattezza un codice di programmazione, che interagisce con l’utente attraverso messaggi, comandi e richieste in linea. Di solito i bot sono in grado di eseguire moltissime funzioni, tutto dipende da come sono stati programmati. Nella fattispecie, InstaSave è il bot che è stato creato per effettuare il download dei contenuti multimediali pubblicati su Instagram. Il suo utilizzo ricorda quello di molte applicazioni: una volta avviato il bot. E’ necessario incollare l’url del video Instagram da scaricare direttamente nella chat col bot.

Quest’ultimo procederà in modo automatico al suo rilevamento e al download nella galleria su Windows Phone. InstaSave consente di scaricare oltre ai video, anche tutte le foto postate sul sito di photo sharing. In questa guida hai avuto modo di scoprire due differenti applicazioni per Windows Phone che permettono di sopperire ad una mancanza di Instagram. Ossia la possibilità di effettuare in maniera diretta il download dei contenuti tramite un semplice pulsante.

Fortunatamente esistono applicazioni come InstaVideo Downloader e InstaSave che permettono di scaricare sul proprio device Windows Phone i video pubblicati da altri utenti.

Come scaricare video da instagram windows phone con: InstaVideo Downloader

Forse la migliore app in circolazione. InstaVideo Downloader è un’applicazione per Windows Phone che è stata ideata con lo scopo di andare a riempire una funzionalità mai apparsa su Instagram. La possibilità di poter scaricare video con l’applicazione stessa. Il funzionamento di InstaVideo Downloader richiede pochissimi passaggi. E’ sufficiente incollare l’url del video in questione, attendere qualche istante necessario al caricamento e procedere con il download attraverso l’apposito tasto.

La nota negativa riguardo questa applicazione è che è stata recentemente rimossa dallo store di Microsoft. Tuttavia la stessa Microsoft ha rassicurato i propri utenti riguardo la ripubblicazione di InstaVideo Downloader nello store Microsoft. È preferibile aspettare, piuttosto che scaricarla da canali secondari, poco sicuri e pieni di malware. Prima di essere eliminata dallo store, il download di InstaVideo Downloader costava 0,99 euro e richiedeva le versioni Windows 8 e 10.

 

 

Scaricare video da Instagram online e da privato? Possibile!

Scaricare video da Instagram online e da privato è qualcosa di non praticabile all’interno di questa applicazione. Infatti non è presente alcun pulsante che permette di scaricare contenuti video sul proprio.

Per ovviare a questa assenza ci sono diverse applicazioni scaricabili. Queste assicurano un’ulteriore funzione, tuttavia non tutte potrebbero funzionare. Infatti, per accedere ai post di un account privato, è necessario che quello stesso account ti abbia approvato a vedere i propri post.

Per prima cosa, per scaricare foto e video da un account privato, è possibile ricorrere a quelle app che richiedono l’accesso al proprio account Instagram. Una volta effettuato il login, questa riuscirà a vedere i post degli utenti seguiti, inclusi quelli con un profilo nascosto. Queste app funzionano tutte allo stesso modo, e si distinguono soltanto per alcuni particolari che non devono essere trascurati. Scopriamo di seguito le migliori applicazioni per Android e iOS.

Scaricare video da Instagram bypassando i limiti

Ci sono diversi metodi per conoscere come fare a salvare un video da instagram e conservarlo nella memoria del dispositivo o per poterli ricondividere. Questa operazione è fattibile attraverso diverse alternative, molto veloci e semplici. Non dovrete essere programmatori e non serviranno grosse competenze e abilità.

A differenza dei social network esistenti, come anche Facebook, Instagram non prevede l’opzione di condivisione di foto e video all’interno della piattaforma. Il repost non è previsto proprio in modo da poter tutelare l’originalità dei contenuti e la creatività degli utenti che li postano.

I contenuti multimediali sono protetti dal diritto d’autore, quindi il video dovrebbe evitare di avere scopi commerciali ed inappropriati. Per questo, negli eventuali casi di segnalazione, i moderatori potrebbero addirittura bloccare un profilo se lo ritenessero responsabile di violazione della privacy.

Per superare la mancanza della funzionalità di ricondivisione dei contenuti ci sono diverse applicazioni alternative da scaricare. Innanzitutto, prima di effettuare il repost, considerate che queste non siano solo di una immagine, perchè in tal caso basterà solo fare uno screenshot. Non avrai bisogno di alcun tipo di applicazione. Per quanto riguarda i video, invece, tutte le applicazioni utili a scaricare video da Instagram sono pratiche e semplici da usare e potrai scaricare tutti i video che desideri sul tuo smartphone in pochi passi.

Vuoi scaricare video da Instagram?

Se vuoi sapere come fare il download Instagram video, sappi che potrai riuscirci senza problemi. Potrai scegliere tra due soluzioni: scaricarli sul pc o scaricarli sullo smartphone. Se sceglierai quest’ultima opzione, potrai utilizzare le app presenti sul Play Store. Quello che dovrai fare è molto semplice. Ecco i primi passi:

  • Vai sul Play Store;
  • Fai la ricerca “downloader Instagram”.

A quel punto ti troverai di fronte ad una enorme lista di applicazioni, che potrai scaricare e usare senza difficoltà. Ognuna avrà le sue peculiarità e funzionalità aggiuntive, ma potranno in ogni caso rivelarsi intuitive e semplici da usare. Perciò, potrai provare alcune app e scegliere quella che fa per te. (Sarà possibile fare lo stesso anche con iOS, usando lo store di Apple.)

Come scaricare video da instagram iphone, quindi?

Se vuoi scaricare i tuoi video, e quindi quelli che hai caricato sul tuo profilo e che magari non hai più, puoi usare le stesse soluzioni che ti abbiamo indicato finora. In alternativa potrai affidarti direttamente ad Instagram. Ti basterà andare sull’app e sul tuo profilo, per poi seguire il seguente percorso: Impostazioni > Sicurezza > Scarica dati. In quest’ultima pagina ti verrà richiesto di inserire la tua mail. Dopodiché potrai fare tap o click sulla scritta “Richiedi il download”.

In seguito, non dovrai fare altro che aspettare: entro 48 ore, Instagram ti invierà una mail con tutti i tuoi post. Saranno proprio tutti quelli che hai caricato sulla piattaforma, e potrai scegliere quali tenere e quali no.

Come vedi, anche in questo caso, fare il download Instagram video non sarà difficile. In più, scegliendo questa opzione, potrai fare persino un piccolo viaggio tra i ricordi. Sicuramente, alcuni post non ti ricordavi neanche di averli!!

Puoi anche provare downloadgram! Una Fantastica app capace di scaricare video Instagram!

Scaricare video da Instagram su Android

Video Downloader for Instagram è un’app molto semplice che consente di scaricare e ripubblicare filmati di Instagram e di altre piattaforme social. Tra le funzionalità dell’app c’è anche la possibilità di salvare l’elenco dei tag associati. Ideata per tutti coloro che hanno uno smartphone con sistema Android, con questa gli ultimi video visti vengono salvati direttamente all’interno della cache di Instagram. I video saranno ordinati da quello più recente a quello più vecchio.

Scaricare video da Instagram su iOS

Il software gratuito per iPhone è invece Regrammer che permette non solo di salvare i filmati preferiti. Puoi ripubblicali e condividerli sulla propria pagina personale. Lo puoi scaricare in pochi secondi.

Visto e considerato che si tratta di un’app gratuita a tutti gli effetti, contiene un po’ di pubblicità. Il funzionamento di Regrammer è molto intuitivo. È sufficiente copiare e salvare l’indirizzo url del contenuto, facendo tap sui tre puntini e poi copia link, incollarlo e cliccare su Preview.

Scaricare video Instagram da PC

4K Stogram è un programma gratuito realizzato per Windows, OS X e Linux. Esso permette di eseguire il download online dei video da Instagram. Nella versione di base gratuita, il numero di utenti che è possibile seguire nello stesso momento sarà ovviamente limitato. Dopo aver avuto accesso a questa applicazione, puoi scaricare i video di tuo interesse ogni qual volta vengono postati.

Una volta effettuato il download del software direttamente dal sito ufficiale e installato il programma sul proprio PC, è sufficiente avviare il programma facendo clic sulla sua icona. Quando la finestra di 4K Stogram sarà aperta, basta digitare nell’apposito campo di testo il nome della pagina Instagram di cui intendi scaricare i video. Dopo di che, dovrai fare clic sul pulsante Segui. A questo il gioco è fatto, potrai scaricare i video pubblicati dall’utente in modo diretto sul proprio computer e salvati nella cartella Immagini.

Nel caso in cui si voglia arrestare e riprendere in seguito il download del video. È sufficiente fare click sui tasti vicino al nome della persona dalla quale è possibile scaricare video da Instagram. Dopo aver completato il processo, se si vuole eliminare un utente e non scaricare più i suoi video, è semplice. Basta premere sulla croce rossa in alto a destra.

Quando si tratta di scaricare i video da Instagram online direttamente sul pc, si possono usare tantissimi downloader gratuiti. Li troverai sul browser grazie ad una semplice ricerca (sempre “downloader Instagram”). Tra i più noti, troverai:

  • Dinsta.com
  • Instaview.me
  • Instaoffline.net
  • Downloadgram.com
  • 10insta.net

Sul web ci sono tantissimi altri downloader. Pertanto, anche in questo caso, potrai fare le tue prove e scegliere lo strumento per il download dei post Instagram migliore per te. I video su Instagram sono sempre più accurati ed interessanti e, soprattutto per chi possiede un blog, diventa quasi necessario poter scaricare alcuni contenuti video dei vip per raccontarne le gesta social.

Quindi, diventa veramente utile ed interessante come scaricare video da Instagram per poterne usufruire. Ovviamente, mi raccomando, non dimenticate mai di inserire le fonti! Sono pur sempre contenuti di proprietà dell’utente!

Summary
Come scaricare video da instagram iOS
Article Name
Come scaricare video da instagram iOS
Description
In questa nuova guida potrai scoprire una serie di applicazioni che in pochi passaggi permettono di scaricare video da instagram iOS su iPhone e su iPad.
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo