Come scaricare video da Youtube è una delle ricerche più effettuate da parte degli utenti del web, i quali vogliono usufruire dei video di Youtube anche quando non sono connessi ad internet, e per questo motivo, nel corso di questa nuova guida del nostro blog, copriremo insieme come fare questa procedura. Inoltre, nel corso dei prossimi paragrafi di questa guida, ti fornirò moltissime informazioni e consigli riguardo il mondo di Youtube e riguardo i suoi video e come scaricarli.
Come sicuramente già saprai anche tu, quella di Youtube è la piattaforma per eccellenza per quanto riguarda la condivisione di video, brevi o lunghi che siano, con persone che provengono da ogni parte del mondo. Ci sono infatti, al giorno d’oggi, milioni e milioni di utenti su questo social network sviluppato per la pubblicazione di video, e sono più di un miliardo, invece, gli account che sono presenti su questo social network: si tratta di cifre davvero impensabili, che non tutti i social network riescono a raggiungere.
Su Youtube, dunque, come avrai capito o già saprai, è possibile visionare dei video, ma solamente se si è online purtroppo: dunque, se anche tu fai parte di coloro che vogliono scoprire come visionarli anche senza collegarsi al sito di Youtube, hai aperto l’articolo giusto. Ti consiglio di metterti seduto comodo alla tua scrivania oppure sul tuo letto, in modo tale da non perderti nulla di ciò che sto per spiegarti riguardo come scaricare video da Youtube.
Inoltre, ti consiglio anche di munirti di carta e penna, in modo tale da scrivere tutto ciò che sto per dirti!
Come scaricare video da Youtube e perchè
Nel paragrafo introduttivo di questo nostro breve approfondimento dedicato a come scaricare video da Youtube, hai potuto vedere che Youtube è la piattaforma più utilizzata per quanto riguarda la condivisione di video, brevi o lunghi. Ci sono infatti miliardi di ore di video presenti su Youtube, e ci sono più di un miliardo di iscritti su questa piattaforma, i quali si connettono ogni giorno in modo tale da visionare i video dei propri Youtuber preferiti.
Dunque, prima di scoprire qual è la procedura mediante la quale riuscirai a scaricare i video da Youtube sul tuo smartphone o sul tuo pc, vediamo insieme prima di tutto perchè dovresti imparare a fare questa procedura che riguarda i video di Youtube.
Il primo e sicuramente più importante motivo per il quale apprendere la modalità per scaricare i video da Youtube è sicuramente il fatto che puoi vedere i tuoi video e i video dei tuoi Youtuber preferiti anche quando non sei connesso ad internet.
Di fatti, come si è già dello, quella di Youtube è una piattaforma social che si trova online, dunque non potrai visionare i video che sono presenti su Youtube se non sei connesso ad una rete internet stabile che ti permetta di effettuare lo streaming. Ora che hai scoperto questo primo motivo, continua a leggere il secondo nel prossimo paragrafo di questa guida su come scaricare video da Youtube!
Come scaricare un video da Youtube: un altro motivo
Abbiamo già scoperto insieme, nel precedente paragrafo di questa nostra guida dedicata a come scaricare video da Youtube, qual è un primo motivo per il quale dovresti imparare quanto prima come compiere questa operazione. Come hai potuto leggere, può essere comodo per te scaricare un video da Youtube se il tuo scopo è quello di guardare il tuo video anche se non sei connesso ad internet in quel momento: di fatti, i video su Youtube possono essere visionati solo quando si è connessi ad internet.
Andiamo avanti con la nostra guida e scopriamo insieme un secondo motivo per il quale devi imparare assolutamente come si compie questa semplice procedura. Il secondo motivo per il quale devi assolutamente scoprire come scaricare un video da Youtube è quello di riuscire ad ascoltare i tuoi brani preferiti senza dover tenere l’applicazione di Youtube aperta sul tuo telefono: di fatti, ti fornirò una procedura che ti permetterà di estrarre solo l’audio del video.
Come sicuramente già saprai, tutti gli artisti e i musicisti, in modo da pubblicizzare la propria musica, pubblicano i loro brani ed i loro video musicali sui loro canali Vevo, che sono appunto presenti su Youtube. Tuttavia, però, se si desidera ascoltare questi brani da Youtube sul proprio smartphone, bisogna mantenere l’app aperta, e questo non ti permette di fare tutte le altre attività che sono presenti sul tuo cellulare.
Dunque, se vuoi scoprire sia come scaricare le canzoni che come scaricare video da Youtube, ti consiglio di continuare a leggere le prossime sezioni di questa guida.
Cosa puoi trovare su Youtube?
Ti ho già fornito, nelle precedenti sezioni di questa guida dedicata a come scaricare video da Youtube, quali sono due motivazioni interessanti per le quali dovresti assolutamente imparare come si scaricano i video sul tuo cellulare o sul tuo pc da Youtube. Come si è detto, può essere comodo farlo se si vogliono vedere i video senza essere necessariamente connessi ad internet o se si vuole sentire una canzone in background, senza tenere aperta l’app di Youtube.
Prima di scoprire quali sono le procedure che devi eseguire per ottenere i video di Youtube direttamente sul tuo smartphone o sul tuo computer, vediamo quali sono alcuni dei moltissimi contenuti interessanti che potrai trovare su questa piattaforma social di condivisione video. In primo luogo, su Youtube, come abbiamo visto, tramite i canali ufficiali dei cantanti e dei gruppi musicali, è possibile trovare moltissima musica, anche le nuovissime uscite e gli inediti.
Ovviamente, non ci sono soltanto le canzoni famose dei grandi cantanti internazionali, ma si possono trovare anche moltissime cover e canzoni indipendenti, che vengono fatte da utenti che sono presenti in tutto il mondo e vogliono condividere la loro musica. Insomma, come hai potuto capire Youtube è il tempio della musica, perchè ci sono canzoni ufficiali, cover, ma anche i video dei live e molto altro ancora.
Per scoprire cosa altro puoi trovare e come scaricare video da Youtube, continua a leggere le prossime sezioni di questo articolo.
Altri contenuti che puoi trovare su Youtube
Hai potuto vedere, nella precedente sezione di questa guida dedicata a come scaricare video da Youtube, che su questo social network ci sono moltissime tipologie di video dei quali puoi fruire. Ad esempio, su Youtube è disponibile una vastissima scelta di brani musicali, cover ma anche concerti dal vivo, che vengono pubblicati dagli artisti stessi ma anche dai loro fan: come puoi capire, puoi sentire milioni di ore di musica semplicemente aprendo questo social network.
Adesso andiamo avanti con la nostra guida perchè dobbiamo scoprire quali sono gli altri imperdibili contenuti che potrai trovare su questo social network, il quale è da 15 anni il leader per quanto riguarda la condivisione di video lunghi e brevi.
Un’altra tipologia di contenuti che puoi trovare su Youtube sono i video comici, i quali sono sicuramente tra i video più gettonati di questa piattaforma: moltissimi attori che oggi sono famosi sono saliti alla ribalta proprio perchè hanno iniziato a creare dei video comici su Youtube.
Ancora, sempre su questo social network (che è stato acquistato già molti anni fa da Google) potrai trovare moltissimi podcast diversi: si tratta di video all’interno dei quali ci sono persone che discutono e dibattono dei più disparati argomenti. Insomma, puoi scegliere veramente da un vastissimo catalogo di video quando vuoi trascorrere il tuo tempo su Youtube.
- Ora che abbiamo visto quali sono le categorie di video che puoi trovare su Youtube, andiamo avanti perchè ti spiegherò come scaricare video da Youtube.
Come scaricare video da Youtube gratis senza programmi
Siamo finalmente giunti al momento più atteso di questa nostra guida dedicata a come scaricare video da Youtube, ovvero il momento in cui ti spiego la procedura da seguire. Abbiamo già analizzato insieme, nelle precedenti sezioni di questo articolo, quali sono le diverse tipologie di video che puoi trovare su Youtube e che puoi successivamente scaricare, in modo da poterle visualizzare anche quando non sei connesso a internet.
Per scoprire come scaricare video da Youtube gratis senza programmi, non avrai bisogno di moltissime cose: ti basterà semplicemente essere in possesso del link di Youtube del video che vuoi scaricare, ed in più avrai ovviamente bisogno di una connessione internet stabile.
Ecco come puoi riuscire a scaricare il tuo video da Youtube in poche e semplici mosse:
- Apri il browser del tuo pc o del tuo smartphone;
- Collegati al sito “freemake.com”;
- Inserisci nell’apposita barra il link del video di Youtube che vuoi scaricare;
- Adesso fai click su Download;
- Poi seleziona la cartella nella quale verrà scaricato il video;
- Conferma la tua scelta;
- Aspetta che il file venga scaricato.
Una volta che avrai eseguito questa semplicissima procedura, non dovrai fare altro che aprire la cartella nella quale è stato salvato il video, in modo da cliccarli sopra e visualizzarlo. Se invece vuoi scaricare soltanto il file MP3 del video, ti consiglio di continuare a leggere le prossime sezioni di questa guida dedicata a come scaricare video da Youtube.
Come scaricare i video da Youtube solo mp3
Ti ho spiegato, nella precedente sezione di questa guida dedicata a come scaricare video da Youtube, quali sono i passi che devi seguire se vuoi che il video di Youtube venga scaricato sul tuo smartphone o sul tuo computer. Come hai potuto vedere, ci sono veramente pochissime cose che devi fare per avere finalmente il video che tanto ami di Youtube sul tuo smartphone o sul tuo computer.
Ovviamente, seguendo la procedura che ti ho detto, il tuo video verrà scaricato in formato MP4, mentre se invece il tuo scopo è solamente quello di scaricare l’audio di quel video, c’è una procedura diversa che devi seguire. Ancora una volta avrai bisogno, ovviamente di essere connesso ad internet per mettere in atto questa procedura.
Ecco come scaricare i video da Youtube in formato mp3:
- Apri il browser del tuo pc o del tuo smartphone;
- Collegati al sito “vidtomp3.com;
- Inserisci nell’apposita barra il link del video di Youtube che vuoi scaricare;
- Adesso fai click su Download;
- Poi seleziona la cartella nella quale verrà scaricato il tuo file mp3;
- Conferma la tua scelta;
- Aspetta che il file venga scaricato.
Adesso che hai anche scoperto come si isola il file mp3 da un video di Youtube che ti piace, continua a leggere l’ultimo paragrafo di questa guida su come scaricare video da Youtube per le ultime considerazioni.
Le nostre considerazioni finali
Ecco che siamo finalmente giunti al termine di questa nostra brevissima guida dedicata a come scaricare video da Youtube, all’interno della quale abbiamo scoperto moltissime informazioni interessanti riguardo Youtube. Proprio per questo motivo, in questo ultimo paragrafo della nostra guida, facciamo un breve riassunto di tutte le informazioni che abbiamo appreso finora.
In primo luogo, abbiamo visto insieme che Youtube è la piattaforma social più utilizzata al mondo per quanto riguarda la condivisione di video originali: come puoi aver letto, questa piattaforma contiene milioni di video ed è utilizzata da più di un miliardo di utenti.
In seguito, abbiamo scoperto che è possibile isolare l’audio dai video in modo da scaricarlo in formato mp3 sul tuo smartphone o sul tuo computer.
Dopo averti illustrato quali sono le diverse tipologie di video che sono presenti su questo social network, ti ho spiegato quali sono gli step che devi seguire se il tuo scopo è quello sia di scaricare il video per poterlo vedere offline, sia quali sono gli step da seguire se vuoi isolare l’audio del video che ti interessa.
Ora che hai scoperto come mettere in pratica tutte queste informazioni, non ti resta altro da fare se non scegliere il video che vuoi scaricare o del quale vuoi estrarre l’audio.
Ricorda di non effettuare troppo spesso questa procedura, in quanto si tratta di una cosa che non viene troppo tollerata da Youtube: si tratta di una violazione dei diritti di autore.
Se ti è piaciuta questa guida dedicata a come scaricare video da youtube, visita il nostro blog per scoprire di più a riguardo!
