Come scoprire la password Instagram? Trucchi top!

Oggi ti spieghiamo come scoprire la password di un account Instagram, con la speranza che tu voglia sapere come si fa per una ragione valida (e legale!)! È così, non è vero? Magari hai perso la tua oppure vuoi controllare più da vicino il profilo di tuo figlio. Qual è la tua motivazione?
In entrambi i casi, ci sono alcune soluzioni da considerare. Tuttavia, come promesso, prima ti diremo quali sono i metodi per scoprire i dati di accesso al social. Poi, vedremo anche quali sono le migliori alternative… nel caso ti fossero venute strane idee! Vediamo come fare.

Chi può avere accesso alle nostre informazioni personali su Instagram?Come scoprire la password Instagram?

La gente vuole sempre cercare di ottenere il controllo su qualsiasi cosa sia alla loro portata. Nel tentativo di pavoneggiarsi con certa superiorità, si arriva a voler scoprire come hackerare un profilo di Instagram. Molti utenti, adulti e ragazzi, considerano il mondo dei social media come sicuro.

Pensano che i propri account e le informazioni personali siano protetti. Ogni giorno si inseriscono i propri dati riservati per accedere al proprio profilo. Un hacker ha tra le proprie skills le conoscenze per sapere come scoprire la password Instagram. Il sistema funziona su qualsivoglia supporto informatico, senza dover utilizzare strumenti difficili da comprendere.

Non è fondamentale possedere i diritti di accesso al root. Basta attendere alcuni minuti per far racimolare al programma tutte le informazioni ricercate, tra cui chat od ogni link condiviso.

Ora come ora, anche il più incapace degli utenti può trovare le istruzioni su come violare un profilo Instagram. Molte parole sono state spese sulle caratteristiche di questo social network. Anche le soluzioni popolari per monitorare le visite degli utenti, per seguire gli amici e per vedere le immagini non fanno eccezione. Se installi con successo un’applicazione spia, potrai avere facile accesso a qualsivoglia account. L’unico requisito è sapere come scoprire la password Instagram.

come scoprire la password di instagram

Come scoprire la password di un account Instagram, puoi farcela con un po’ di impegno

Devi sapere che il web offre differenti soluzioni per recuperare una password. Esistono infatti i software keylogger, che si presentano come dei programmi che spiano gli utenti e memorizzano ciò che viene digitato sulla loro tastiera. Perciò, con un po’ d’impegno, è possibile usarli e risalire a diversi dati…
Poi ci sono anche siti web come Spyzie che, dopo l’iscrizione e l’inserimento di alcune determinate informazioni sullo smartphone da spiare, aiutano a fare il “gioco sporco” (se vogliamo chiamarlo così!) con poche possibilità di essere beccati (ma è bene non rischiare!).
Ovviamente, potrai farcela… o anche no! Se fosse così facile, non esisterebbero gli hacker con le loro infallibili tecniche di phishing, i loro virus e i loro software cybercriminali! Non è vero?

Cosa puoi fare allora? Sei sicuro di voler sapere come scoprire le password Instagram?
Se continui ancora a rispondere di sì, ti consigliamo di metterti alla ricerca dei software keylogger e/o di usare Spyzie, cercando però di non metterti nei guai!

Se vuoi tenere d’occhio tuo figlio o tua figlia, sappi invece che esistono diverse app di parental control che, anche se non possiedi le password, ti consentono comunque di tenere sotto controllo gli spostamenti offline (tramite la geolocalizzazione del telefono), le ricerche online, le attività sulle varie applicazioni sociali, i messaggi e molto altro.

Alcune sono parzialmente gratuite, ma garantiscono interessanti opzioni in più per chi sceglie l’abbonamento premium.

Nel caso ti sia dimenticato la tua password, puoi sempre usare le funzioni di Instagram per reimpostarla. In seguito, potrai segnarla per non riperderla, oppure usare app e/o software che memorizzano per te tutte le tue password. A te la scelta!

come scoprire la password di un account instagram

E se invece ti fosse venuto in mente di hackerare un account con milioni di followers? Come scoprire la password di un account Instagram?

È un’idea che potrebbe stuzzicare, è ovvio… Tutti quei seguaci, migliaia e migliaia di visualizzazioni, commenti, likes… Che bello! Se quell’account fosse tuo, sapresti sicuramente come usarlo al meglio, qualunque siano il tuo scopo e i tuoi obiettivi.

come scoprire la password instagram2

Ma non devi dare retta al diavoletto che ti parla all’orecchio.
Anzi, lo dovresti proprio scacciare!

Piuttosto, puoi decidere di impegnarti per far crescere il tuo profilo. Non ti sembra più giusto così? Dirai – “sì, ma ci vuole troppo tempo”. E noi ti rispondiamo – “beh, in realtà no!”. Infatti, in questo possiamo certamente aiutarti noi di Visibility Reseller: a quel punto non ti chiederai più come scoprire le password Instagram vorrai solamente continuare a far crescere il tuo profilo!

Come usare gli SMS per attivare l’autenticazione a due fattori

Se opti per sfruttare gli SMS, ti verrà inoltrato un messaggio con una pass di sicurezza speciale a sei caratteri numerici. Questo avverrà ogni volta che qualcuno tenta di entrare nel tuo profilo Instagram da un dispositivo mobile mai utilizzato prima. Ecco come selezionale l’invio di codici di accesso tramite messaggio per il tuo smartphone.

Entra nel tuo account e premi sul simbolo del menu. Tocca Impostazioni prima, poi Privacy e sicurezza. A questo punto ti comparirà davanti la voce “Autenticazione a due fattori”.

Premi l’icona dello switch accanto a SMS ed il gioco è fatto. Se non hai autenticato il numero di telefono nel tuo profilo, ti verrà richiesto di impostarne uno. Una volta inserito il contatto telefonico, tocca sulla casella ”Avanti”. Considera che è necessario essere in possesso di un numero di telefono confermato nel tuo profilo Instagram per sfruttare gli SMS per l’autenticazione a due fattori.

Il contatto che inserisci per rendere effettiva l’autenticazione a due fattori viene utilizzato come numero confermato per il tuo profilo.

 

L’autenticazione a due fattori per proteggere i dati personali

Dopo l’attivazione di questo meccanismo di difesa, quando si deve entrare da un dispositivo in cui non è mai stato effettuato il login, si attiva il meccanismo. Dopo aver inserito i dati di username e password, infatti, Instagram invia un codice di verifica via SMS al numero associato all’account, e quel codice deve essere inserito nell’apposito form dopo la password. È molto importante, perché se il codice è corretto, si potrà avere accesso al profilo. Altrimenti il social network ti blocca l’ingresso.

Perchè è consigliato avere l’autenticazione a due fattori

Anche se puo’ essere fastidioso all’inizio il dover attendere l’SMS con il codice di verifica e inserirlo dopo aver gia’ inserito username e password, pensate a quanto piu’ sicuro state rendendo il vostro account, e pensate alle spiacevoli conseguenze a cui dovreste incorrere se violano il vostro account e vi cancellano messaggi, foto o postano cose strane a vostro nome.

Di sicuro il primo pensiero sarebbe “mannaggia, se avessi avuto attiva l’autenticazione a due fattori” e poi dovreste perdere un sacco di tempo per rientrare in possesso del vostro profilo.

A cosa ti serve scoprire la password di Instagram?

Magari stai pensando che scoprire la password di Instagram di un altro profilo (magari di un profilo molto più grande del tuo) ti possa aiutare a scoprire i segreti del successo di quell’account o di quella persona.

Ma sappi che non è un ragionamento giusto.

Ci sono tanti trucchi e metodi per capire come una persona ha avuto successo sui social e uno su tutti, ce l’hai a portata di mano (anzi di viso) tutti i giorni e sono semplicemente i tuoi occhi.

Si perché non c’è miglior metodo per capire come una persona ha avuto successo sui social che osserva le mosse di quelle persone.

Quindi armati di pazienza e segui questo semplice ragionamento.

Se hai un account che parla di moda, al posto di cercare di scoprire la password di Instagram di un altro profilo, perché non cercare di capire da dove proviene questo successo?

Prova a seguire questi semplici suggerimenti:

  • annota tutto: su un file word (o qualsiasi altra piattaforma) annota tutto quello che fanno i tuoi competitor. Orari di pubblicazione (quando puoi), tipo di contenuto (se video o foto o altro), gruppi di hashtag etc.

Crea la tua strategia partendo da questi dati: non è che devi copiare la concorrenza, ma puoi usare i dati a tua disposizione per migliorare la tua strategia e anzi, crearne una completamente nuova, ma avendo come riferimento quanto fatto dagli altri.

Ora che conosci queste informazioni, come ti comporterai per scoprire la password di Instagram?

Ora che probabilmente hai capito che scoprire la password di Instagram di un altro profilo è davvero difficile e talvolta anche inutile, quali sono le cose che devi davvero fare per far crescere il tuo profilo?

Ecco un riassunto in breve di quanto detto fino a questo momento:

  • proteggi il tuo account: con un servizio di password potente (ne esistono tantissimi gratuiti) che generano password molto difficili da trovare e che le conservano in un wallet virtuale a cui puoi accedere soltanto tu.
  • autenticazione a due fattori: non dimenticare mai di attivarla non solo su Instagram, ma anche su Facebook e soprattutto sulla casella mail che accede ai tuoi profili. Si perché un malintenzionato, potrebbe arrivare proprio da li ad hackerare il tuo profilo Instagram.
  • cercare la tua strategia di crescita: studiando il mercato (o lasciandolo fare a professionisti come noi) puoi raggiungere grandi risultati, non solo vedendo come si comportano i profili più famosi, ma tue quelle tecniche e tattiche che ti interessano e adattandole al tuo profilo .

Esistono davvero servizi sicuri per scoprire una password Instagram?

La risposta a questa domanda l’avrai sicuramente capita già da te: la verità, come quasi sempre sta nel mezzo.

Certo potresti anche provare a scoprire una password Instagram, ma la domanda che devi porti è perché e se il “gioco vale la candela”.

Piuttosto impegnati nella crescita del tuo profilo affidandoti magari un servizio di professionisti come il nostro, ed evitando delle azioni che potrebbero avere conseguenze pesanti, non solo sui tuoi social, ma anche a livello penale.

Non dimenticare, dopotutto, che non è un’azione propriamente “normale” cercare di entrare in una proprietà altrui e poniti questa domanda:

“Come mi sentirei se qualcuno entrasse a casa mia per spiare le mie cose o per rubare le mie cose”.

Ora che hai capito quali sono i rischi di scoprire una password su Instagram che non sia la tua, come hai deciso di agire nella tua prossima strategia social?

 

In questo articolo abbiamo parlato di come scoprire la password Instagram.

Summary
Come scoprire la password Instagram? Trucchi top!
Article Name
Come scoprire la password Instagram? Trucchi top!
Description
Oggi ti spieghiamo come scoprire password di un account Instagram, con la speranza che tu voglia sapere come si fa per una ragione valida…
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo