Come scrivere in corsivo su Instagram

Come scrivere in corsivo su Instagram 1

Negli ultimi tempi hai notato che molti tuoi amici hanno creato contenuti per Instagram utilizzando la scrittura in corsivo e quindi ti stavi chiedendo come scrivere in corsivo su Instagram.

Perché in fondo pensavi di sapere tutto sul mondo social, ma poi la tua esperienza quotidiana non fa altro che darti nuovi spunti e per essere al paro dei tuoi contatti vuoi sapere come si fa ciò che coloro già fanno abitualmente.

Vorresti quindi sapere come impostare il font in corsivo e probabilmente vorresti anche sapere se ci sono altre possibilità che il popolare social offre. È così? Allora probabilmente sei proprio nel posto giusto.

Ciò che faremo in questa breve guida sarà offrirti tutte le soluzioni per poter scrivere su Instagram in corsivo e non solo, anche per cambiare font e scegliere quello più adatto al tuo scopo. Sì, perché scoprirai che per ogni tipo di utilizzo che dai dell’account c’è un font adatto.

A questo punto cosa fare se non augurarti buona lettura???

Come scrivere in corsivo su Instagram: le storie

Come scrivere in corsivo su Instagram 2

Come ben sai sono molti gli strumenti di pubblicazione che Instagram mette a disposizione dei suoi utenti. Quando ti iscrivi al social dovrai compilare la tua biografia, in cui scriverai brevemente chi sei e cosa fai nella vita.

Poi procederai alla pubblicazione dei post e infine delle storie, anche se probabilmente quest’ultime saranno la forma di pubblicazione di Instagram che utilizzerai più spesso. Per questo motivo iniziamo proprio da qua, dalle storie.

Vuoi sapere come scrivere in corsivo su Instagram nelle storie? Bene allora probabilmente ti saranno molto utili tutte le informazioni che ti forniremo in questa parte di testo. Vediamo come puoi agire per modificare il post nelle tue storie qualunque sia il tuo dispositivo.

Android

Per scrivere in corsivo nelle storie di Instagram nel caso in cui tu abbia un dispositivo Android devi innanzitutto avviare l’applicazione del social fotografico. Come dici? Ancora non la stai utilizzando l’applicazione? Ok, allora ti spiego innanzitutto come averla.

Accedi al Play store e dalla barra di ricerca digita Instagram, il primo risultato che ottieni è quello che stavi cercando, quindi cliccaci sopra e poi su ottieni. Il download si avvierà subito e in pochi secondi avrai la tua applicazione sul tuo dispositivo. Non ti resta altro da fare se non avviare l’app di Instagram e accedere con le tue credenziali.

Quindi per poter scrivere in corsivo nelle storie, devi accedere alla funzione di creazione delle stesse. In questo caso puoi scegliere di seguire la strada più veloce facendo stipe dello schermo da sinistra verso destra, accedendo subito alla sezione per la creazione delle storie, o in alternativa clicca sull’icona dell’omino o sulla miniatura della tua foto profilo.

Sulla nuova pagina che ti si apre, clicca sulla tua foto profilo e in questa maniera avrai accesso alla creazione delle storie.

Decidi se produrre la storia o se utilizzare una foto o un video che hai in galleria e poi clicca sul pulsante Aa per aggiungere del testo. In basso sullo schermo avrai tutte le possibilità di font che Instagram mette a tua disposizione. Tra le possibilità, scegli quella della scrittura in corsivo e il gioco è fatto.

Ricorda che nella stessa schermata troverai anche la funzione per cambiare il colore alla tua scritta pigiando sul selettore dei colori situato in alto e modificare lo sfondo, premendo sulla (A) con le due stelline, per sottolineare la frase.

Summary
Come scrivere in corsivo su Instagram
Article Name
Come scrivere in corsivo su Instagram
Description
Come scrivere in corsivo su Instagram: come scrivere in corsivo su Instagram nella biografia e come scrivere in corsivo su Instagram post
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo