Come si fanno i Tik Tok è una ricerca che viene molto spesso effettuata da parte degli utenti che si sono appena iscritti su questo social network e proprio per questo preciso motivo ci occuperemo, in questo nuovissimo approfondimento del nostro blog, di scoprire insieme come fare un Tik Tok. Oltre a spiegarti come si fanno i video con Tik Tok ti spiegherò anche come poter fare diverse tipologie di video su Tik Tok, perchè sono presenti molte categorie di video che puoi fare.
Infatti, la peculiarità di Tik Tok è sicuramente la presenza di un numero molto variegato di video e specialmente un utente può scegliere moltissimi tool per portare a termine o produrre il proprio video originale. Sicuramente dunque una delle cose più amate di questo speciale social atto alla produzione e alla condivisione di video è sicuramente questa, ovvero la possibilità di poter usare moltissimi mezzi diversi che possono aiutarti a rendere il tuo video molto più interattivo.
Inoltre, la presenza su questa piattaforma social di un miliardo di persone è certamente un valore aggiunto, in quanto con così tante persone c’è una conseguente altissima differenziazione nei video che puoi trovare sulla piattaforma. Per questo esatto motivo dunque puoi capire che ognuno su Tik Tok può in effetti trovare il video adatto ai propri gusti così come è facile entrare in contatto con persone con i propri stessi interessi e hobby ad esempio.
Dunque, se il tuo obiettivo era scoprire come si fanno i video con Tik Tok, ti comunico che hai aperto l’articolo giusto. A questo punto ti consiglio caldamente di metterti comodo alla tua scrivania in modo da non perderti nulla di ciò che sto per spiegarti riguardo come si fanno i Tik Tok nei prossimi paragrafi di questa guida!
Come si fanno i Tik Tok e perchè farli?
Abbiamo visto insieme, nel precedente paragrafo di questa guida interamente incentrata su come si fanno i Tik Tok, che una delle cose più amate di Tik Tok da parte degli utenti è sicuramente il fatto che si possono utilizzare moltissimi strumenti diversi per la produzione e anche per la post produzione del tuo video. Abbiamo inoltre scoperto che, essendoci molte persone su questa piattaforma, è molto alta la mole di video diversi nei quali puoi incappare mentre navighi su questo social.
Dopo aver visto queste simpatiche curiosità sulla piattaforma per la produzione e la modifica e anche la condivisione di video, andiamo avanti e scopriamo quali sono i motivi più importanti per i quali devi assolutamente iniziare a pubblicare i video su Tik Tok. Sicuramente, il primo motivo per il quale scoprire come fare un Tik tok è quello di riuscire a rendere la tua passione di creare video nel tuo lavoro, arrivando a guadagnare molti soldi.
Infatti, non sono pochi i creator che dopo aver raggiunto la fama su questa piattaforma, sono stati contattati da brand e aziende anche internazionali per diventare i loro nuovi testimonial, ovviamente tutto ciò in modo retribuito e anche profumatamente. Il secondo motivo per il quale scoprire come si fanno i video con Tik Tok è quello di divertiti con parenti e amici nella loro realizzazione.
Certo, questa è una cosa affermata da moltissimi utenti, ovvero il fatto di divertirsi genuinamente quando realizzano e producono i loro video da mettere su questa piattaforma social così tanto amata da grandi e piccini ormai. Detto anche questo, andiamo avanti con la nostra guida e scopriamo nei prossimi paragrafi come si fanno i tik tok ma anche come fare un tik tok diverso dagli altri, come ad esempio un duetto!
Creiamo il tuo primo Tik Tok!
Ed ecco che nel precedente paragrafo della nostra guida abbiamo analizzato quali sono alcuni dei motivi salienti per i quali iniziare a scoprire come si fanno i Tik Tok: da come hai potuto capire ce ne sono un bel po’. Il primo e più importante è sicuramente la possibilità di poter rendere la tua passione da Tik Toker la tua carriera a tempo pieno, guadagnando soldi e fama e diventando una celebrità internazionale in tutto il mondo.
Dopo esserci occupati di quali sono i benefici di fare i Tik Tok, devo comunicarti alcune informazioni preliminari senza le quali non ti sarà possibile scoprire come si fanno i video con Tik Tok. La prima e più importante è sicuramente il fatto che non puoi assolutamente creare questa tipologia di video se non hai l’app di Tik Tok Installata sul tuo smartphone, mentre la seconda è che durante l’intero processo devi sempre ricordarti di collegarti a internet.
Detto ciò, vediamo insieme come si fanno i video con Tik tok in poche e semplici mosse:
- Avvia digitando sulla sua icona l’app di Tik Tok sul tuo smartphone;
- Accedi inserendo le tue credenziali, ovvero il tuo nome utente e la tua password (puoi saltare questo passaggio se hai già impostato l’accesso automatico);
- Fai tap sull’icona a forma di + che trovi in basso al centro dello schermo;
- Registra il tuo video cliccando sul bottone rotondo bianco che avvia la tua registrazione;
- Modificalo liberamente aggiungendo delle scritte, delle animazioni o anche degli effetti speciali;
- Seleziona una copertina e digita una descrizione (eventualmente se ci riesci anche gli hashtag);
- Pubblicalo sul tuo profilo e condividilo con i tuoi follower.
E finalmente hai anche appreso in poche e semplici mosse come si fanno i Tik Tok: come ti avevo promesso e come hai potuto anche tu constatare è una procedura veramente semplice e che può essere svolta nel corso di pochissimi minuti. Ora che hai scoperto come si fa un Tik Tok semplice, andiamo avanti e vediamo insieme come si fanno i video con Tik Tok duettando.
Come fare un Tik Tok con un duetto
Sembra proprio che finalmente, nel precedente paragrafo di questa nostra guida, tu abbia appreso come si fa un Tik Tok semplice, ma anche come si fa a modificarlo e a personalizzarlo e anche a pubblicarlo una volta conclusa tutta la procedura. Come però ti ho anticipato nei precedenti paragrafi di questa guida, ci sono moltissime tipologie di video che sono presenti su Tik Tok, come ad esempio i duetti o i video che sono fatti doppiando un altro video ecc…
Partiamo dunque scoprendo cos’è un duetto e come fare un Tik Tok con un duetto: quando parliamo di un duetto su Tik Tok parliamo di quei video in cui lo schermo è diviso a metà e da un lato c’è un creator e dall’altro ce n’è un altro. Questo significa semplicemente che un utente ha registrato un video che viene riprodotto parallelamente a quello originale creato da un primo tik toker della piattaforma.
Ora che hai scoperto cosa è un duetto, vediamo insieme come si fanno i video con Tik Tok con il duetto:
- Apri l’app di Tik Tok dal dispositivo che stai usando;
- Accedi al tuo profilo inserendo le solite informazioni di sempre;
- Seleziona il video con il quale vuoi creare il tuo duetto;
- Fai tap sulla freccia che vedi sul lato destro del tuo schermo;
- Tocca ora dove leggi la sezione “Duetto”;
- Registra il tuo video e modificalo come hai appreso in precedenza;
- Digita la descrizione e copertina;
- Condividilo con altri utenti sul tuo profilo.
Ed ecco come hai appreso ancora un’altra interessante funzione di Tik Tok, ovvero quella che permette di duettare con altri utenti. Ma le funzioni di Tik Tok non finiscono qui, infatti ti devo ancora spiegare cone registrare un Tik Tok con un suono o una canzone da doppiare.
Come fare un video con un suono o una canzone
Dopo aver scoperto, nel precedente paragrafo di questa nostra guida totalmente incentrata su come si fanno i Tik Tok, come si fanno i famosissimi duetti che si vedono ovunque, andiamo avanti e scopriamo adesso come si fa a mettere come sottofondo una canzone o un suono. Come sicuramente già avrai letto da qualche parte, Tik Tok non è altro che il successore dell’applicazione Musical.ly e quindi questo può già darti qualche inizio.
Infatti, su Musical.ly quello che facevano gli utenti era creare dei video con dei sottofondi musicali o con delle canzoni che poi provvedevano a coreografare a modo loro seguendo i propri gusti, quindi anche in Tik Tok è rimasta questa caratteristica. Su Tik Tok gli utenti possono infatti selezionare un suono e fare un video decidendo appunto magari di fare un balletto o anche di fare il lip sync di ciò che viene detto in quel suono.
Ecco dunque come fare un tik tok usando un suono esistente:
- Fai partire l’app di Tik Tok sul tuo smartphone;
- Accedi inserendo le tue credenziali;
- Ora cerca un suono o una canzone che vuoi usare per il tuo video;
- Selezionalo;
- Fai tap su “Crea video”;
- Registra il tuo video seguendo le indicazioni che hai appreso nel precedente paragrafo;
- Modificalo liberamente aggiungendo delle scritte, delle animazioni o anche degli effetti speciali o dei filtri;
- Pubblicalo e condividilo con i tuoi follower.
Ed ecco che hai scoperto anche come mettere in atto una diversa strategia per il tuo video di Tik Tok, ovvero hai appreso come si fanno i video con Tik Tok con un suono o una canzone. Andiamo avanti con la nostra guida e scopriamo alcuni consigli per creare i tik tok perfetti!
I nostri consigli su come si fanno i video con Tik Tok
Siamo quasi giunti al termine di questa nostra guida nella quale abbiamo discusso ampiamente come fare un Tik Tok di varie tipologie, come ad esempio quello fatto con il duetto o anche quello fatto con un suono o una canzone già esistente. Ecco per te quindi alcuni consigli su come si fanno i video con Tik Tok di successo.
In primo luogo devi sapere che è molto importante che quando fai un video con un suono sul quale vuoi fare lip sync devi essere assolutamente molto a tempo con quel suono o quella canzone che stai doppiando. Devi poi inoltre anche tenere a mente di usare bene gli hashtag quando pubblichi il tuo video in modo che riesca ad arrivare ad una moltitudine più ampia di persone .
Ti consiglio di utilizzare dei suoni e delle canzoni che siano virali, come ti consiglio anche di partecipare alle challenge e di fare video di tendenza seguendo i trend del momento. Per leggere le nostre conclusioni finali in merito a come si fanno i video con Tik Tok, ti consiglio di dare un’occhiata all’ultimo paragrafo di questa nostra guida.
Le nostre considerazioni finali
Ed ecco che siamo finalmente arrivati al termine della nostra guida approfonditissima su come fare un Tik Tok e abbiamo appreso, a mio avviso, moltissime nuove informazioni sia riguardo la piattaforma di Tik Tok sia in merito ai video che la popolano e che anche tu puoi facilmente produrre Proprio per questo motivo, ti consiglio di continuare a leggere per un breve riassunto finale di quanto abbiamo appreso in questo approfondimento.
Abbiamo scoperto che questo social network, essendo popolato da un miliardo di utenti, è molto variegato nei suoi video e ne contiene effettivamente un’infinità. Abbiamo poi anche affermato che offre moltissimi strumenti per la creazione dei video ai suoi molti utenti ed è per questo che viene utilizzato così tanto da una fetta di pubblico ampia e variegata.
Infine abbiamo visto insieme non solo come si fanno i video con Tik Tok, ma anche ad esempio come si fanno i video che contengono dei duetti così come anche quelli che hanno un suono come sottofondo. Infine, ho dispensato alcuni consigli per te e penso che se li seguirai riuscirai a diventare ben presto virale su Tik Tok.
Detto ciò, l’ultimo consiglio è sempre quello di divertirsi quando si usa questa piattaforma perchè è la cosa più importante e se sei alla ricerca del successo su Tik Tok, non ti arrendere, perchè ci vuole moltissima pazienza, ma sarai di certo ricompensato. Cosa ci fai ancora qui?
Corri a creare i tuoi video!
Se ti è piaciuto questo articolo su Come si fanno i Tik Tok, visita il nostro blog per scoprire di più!

