Come si mette la musica sulle storie di Instagram

Come si mette la musica sulle storie di Instagram

Le stories su Instagram sono una funzionalità piuttosto nuova, che in precedenza non c’era e che è subito stata accolta con grande entusiasmo dagli Instagrammer che passano intere giornate a preparare storie da pubblicare.

Questa particolare possibilità di condivisione permette di entrare in contatto con i propri follower, di mettere in mostra estratti della propria quotidianità, per sembrare sempre più vicini a quello che è il proprio pubblico.

Per pubblicare una storia si può decidere di utilizzare la fotocamera messa a disposizione da Instagram oppure di può attingere alla propria galleria per procedere poi a modifica delle immagini inserendo gif, domande, filtri, ma anche la musica.

Ed ecco che arriviamo al quesito a cui qui daremo risposta, come si mette la musica sulle storie di Instagram? Per farlo potrai sia utilizzare le possibilità offerte dallo stesso social o delle applicazioni esterne che permettono di registrare una musica ed inserirle poi nelle storie o nei post.

Allora se vuoi sapere come fare, è il momento che tu ti metta comodo e legga questa nostra guida.

Come si mette la musica nelle storie Instagram: informazioni preliminari

Come si mette la musica sulle storie di Instagram 1

Come si mette la musica su Instagram è la domanda a cui cercheremo ora di rispondere e forse non sai che si tratta di qualcosa di estremamente semplice, soprattutto perchè è la stessa piattaforma a mettere a disposizione delle possibilità veramente valide. Accedendo alla sezione stories, troverai anche la musica.

Ma probabilmente detto così non è molto chiaro, proprio per questo cercheremo di rispondere in maniera approfondita alla domanda come si mette la musica nelle storie di Instagram, utilizzando il social stesso.

Musica di Instagram

No, mi dispiace se credevi di trovare la risposta al come mettere la musica sulle storie di Instagram da PC, beh a meno che tu non abbia un Windows 10 con la relativa applicazione, non ci sarà.

Hai capito bene non puoi mettere la musica accedendo alla pagina web del sito, ma solo ed esclusivamente avendo l’applicazione che potrai scaricare da qualunque Store, sia che si tratti di Android o di iOS.

La maniera più semplice, ma anche più immediata per mettere la musica alle storie di Instagram è utilizzare la funzione Musica che trovi nello strumento di creazione delle storie. Quindi vediamo passo dopo passo come mettere la musica sulle storie di Instagram.

Avvia l’applicazione di Instagram che avrai precedentemente installato sul tuo dispositivo. Procedi all’accesso se ce n’è bisogno e clicca sull’icona (+) in alto a sinistra nella schermata principale e scegli stories. In alternativa puoi decidere di far scorrere lo schermo da sinistra verso destra, per ottenere lo stesso risultato.

Summary
Come si mette la musica sulle storie di Instagram
Article Name
Come si mette la musica sulle storie di Instagram
Description
Come si mette la musica sulle storie di Instagram: come mettere la musica nelle storie di Instagram e come si mette la musica nelle storie.
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo