Come si usa Instagram

Come si usa Instagram

Andiamo oggi alla scoperta di come si usa Instagram, perché creare un nuovo account è estremamente semplice, ma a volte scoprire tutte le funzionalità che ha non è proprio semplicissimi soprattutto per chi ancora non è pratico di questa piattaforma social che ormai tanto piace a tutti.

Instagram è sostanzialmente il social network delle immagini, nato proprio con lo scopo di condividere delle foto, anche se poi nel tempo si è evoluto come social, divenendo un luogo di incontro e di condivisione. Ma anche una vera e propria opportunità di sviluppare un proprio business, di dar spazio a un proprio brand.

Gli aggiornamenti continue fanno si che un giorno utilizzi Instagram in un modo, il giorno dopo in un’altro e spesso si ci finisce per perdere. Ma ogni singolo aggiornamento serve a dare maggiori possibilità ad ogni singolo utente che decide di iscriversi.

Ad ogni modo, quello che ti offriamo oggi è una breve guida di come si usa Instagram, quindi mettiti comodo, perché è proprio giunto il momento di augurarti buona lettura.

Come si usa Instagram: mobile

Come si usa Instagram 1

Scegliere la soluzione mobile di Instagram è molto comune, in genere si utilizza l’applicazione per accedere al social nel maggior numero di casi. In fondo le applicazioni sono una maniera pratica di navigare in internet, soprattutto se si tratta dei social.

Quindi a questo punto la domanda diventa come si usa Instagram da mobile? Tranquillo, dopo risponderemo anche come si usa Instagram sul pc. Ma nonostante il social fotografico si possa utilizzare su qualsiasi dispositivo, la sua interfaccia è perfetta per la sfera mobile. L’utilizzo è estremamente intuitivo, questo anche considerando che dalla sua nascita Instagram è stato pensato proprio come applicazione per il cellulare.

A questo punto, come si usa Instagram dallo smartphone? Innanzitutto devi fare il download dell’applicazione da uno degli store ufficiali, quindi o quello Android o quello Apple. 

La differenza tra i due sistemi operativi sta nel fatto che in caso di dispositivo iOS, prima del download verrà chiesto il riconoscimento che potrà avvenire tramite FaceID, TouchID o password.

Iscrizione e accesso da app

come si usa Instagram sul pc 2

Se hai finalmente proceduto al download della app è il momento di procedere all’iscrizione o all’accesso con i tuoi dati, nel caso in cui tu sia già in possesso di un account.

Per iscriverti potrai decidere di creare un nuovo account o in alternativa potrai scegliere la voce che dice Continua come (il tuo nome) per iscirverti tramite Facebook. Il alternativa potrai utilizzare il numero di telefono o l’indirizzo e-mail.

Summary
Come si usa Instagram
Article Name
Come si usa Instagram
Description
Come si usa Instagram: vediamo come si usa Instagram sul pc, come si usa Instagram da pc e come si usa Instagram da pc.
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo