Come togliere mi piace da Instagram

Come togliere mi piace da Instagram

Ti sei mai chiesto come togliere mi piace da Instagram? In questo articolo vediamo in modo sicuro come effettuare questa operazione.

Instagram è uno dei più popolari social network del momento, dove gli utenti possono caricare e pubblicare fotografie, video o stories che svaniscono dopo 24 ore. Instagram offre la possibilità a chiunque di essere iscritto senza l’obbligo di pubblicare immagini o video, ma semplicemente interagendo con i contenuti condivisi dagli altri utenti.

Questo è possibile farlo attraverso due semplici modalità, i mi piace e i commenti. Mentre il commento è un breve messaggio testuale da lasciare sotto ogni post, il mi piace rappresentato con un cuoricino è un segno di apprezzamento per una bella foto.

A tutti coloro che utilizzano Instagram con frequenza, almeno una volta è capitato di navigare sul social e mettere involontariamente mi piace su qualche foto. È sufficiente fare un doppio tap su di un post mentre si sta scorrendo il news feed o si sta visitando il profilo di una persona per far partire un mi piace in modo del tutto casuale.

come togliere i mi piace da instagram

Come togliere il mi piace da Instagram in poche mosse

Quando si sta scorrendo il news feed della app di Instagram è possibile fare erroneamente un doppio tap su una foto. Lascerai cosi un mi piace a quell’immagine. In quel caso, se la foto non è di tuo gusto, puoi decidere di togliere mi piace Instagram.

Come? Facendo un secondo tap sul simbolo a forma di cuore rosso sotto l’immagine. Tuttavia ci sono alcuni aspetti da considerare:

  • Quando viene rimosso un mi piace, la notifica scompare quasi subito dalle Attività dell’altro utente.
  • Quando si mette un mi piace che viene poi annullato e poi viene messo un nuovo su like ad una foto, la persona che ha pubblicato il contenuto riceve una notifica nelle Attività relativa all’ultimo mi piace e una notifica push relativa al primo mi piace.

Come togliere mi piace da Instagram in modo sicuro!

Ovviamente un puoi togliere mi piace su Instagram subito dopo averlo messo, ma alla persona che aveva caricato sul social la foto arriverà lo stesso notifica? La risposta è affermativa. All’utente arriva in ogni caso una notifica push del like ricevuto nella sua lockscreen di Android e iOS o direttamente su Instagram.

Per togliere mi piace dopo aver messo un apprezzamento su Instagram le operazioni sono molto semplici. Ricordati solo che l’altra persona vedrà non solo che hai messo il mi piace in questione. Ma soprattutto che l’avrai rimosso perché alla notifica non coinciderà il mi piace alla foto.

togliere mi piace da instagram

È davvero utile togliere mi piace da Instagram?

Come abbiamo appena avuto modo di vedere, i like su Instagram lasciano sempre una quale traccia del proprio passaggio. Questo tipo di meccanismo è stato studiato proprio per evitare gli scambi di like. Infatti, rende più difficile individuare chi possano essere coloro che usano questa tecnica per aumentare i propri followers. Premere l’icona a forma di cuore e rimuoverlo è un metodo, infatti, per farsi leggere più velocemente dai feed di Instagram e aumentare, così, la propria rete, senza però esprimere un reale consenso.

Discorso diverso, invece, per chi non usa Instagram a livello professionale, ma amatoriale. Quante volte è capitato, ad esempio, di lasciare un like, per sbaglio, ad un proprio ex o alla ragazza che tanto ci piace?

In questi casi, è sconsigliato togliere il like, perché rimarrà comunque la traccia del gesto. Lasciarlo, invece, permette di avere un atteggiamento sprezzante sul social. Questo potrebbe favorire, in fondo, anche un avvicinamento.

 

Come togliere mi piace da instagram  da Pc, Android e IoS?

Non importa da quale supporto tecnologico voi stiate utilizzando il vostro profilo Instagram. Il dislike avviene sempre con lo stesso meccanismo che non permette di rimuovere la notifica. In fondo Instagram, come qualsiasi social network, è una rete che permette alle persone di restare connesse tra di loro.

Il suo meccanismo è studiato per fare in modo che i profili interagiscano tra di loro. Per questo, non è mai stata implementata la funzione che rimuove la notifica in caso di like.

togliere mi piace da instagram

 

Come eliminare l’apprezzamento ad un post sul social, le ultime notizie in cantiere

Ormai girano voci che affermano che instagram sta decidendo di Togliere i mi piace dalle foto. Non è una sorpresa, poichè ormai le voci di corridoio sembrano sempre più confermate. Instagram sta valutando, infatti, la possibilità di dare sempre meno peso ai like e di più alle relazioni interne al social e, eliminarli potrebbe essere la mossa definitiva.

Naturalmente, gli influencer saranno ancora in grado di vedere i mi piace sotto ai loro post, però i brand questo non lo potranno fare. Una scelta del genere renderebbe però più difficile per le aziende decidere se lavorare o meno con un influencer.

Proprio per questo, prima di rendere definitiva e lanciare questa grossa novità, gli operatori del social stanno lavorando per risolvere i riscontri negativi. In realtà, già attualmente non è possibile più entrare nel profilo di un utente e leggere il numero preciso di like lasciati dalle persone. Si può intuire leggendo la dicitura di “l’utente X ha messo mi piace ed altri centinaia di utenti”, o migliaia nel caso di influencer.

Questo esperimento, pare ormai esser diventato parte integrante del social, quindi, forse, bisognerà considerarlo come definitivo.Questo vi ha provocato problemi nella ricerca di collaborazioni con i brand?

 

Come togliere i mi piace da instagram

Nessuno resiste al fascino di instagram! Anche tu, dopo aver sentito parlare, i tuoi amici hai provveduto a scaricare instagram sul tuo smartphone ed ora, dopo tanti anni, vorrei visionare o eliminare dei mi piace di cui ti penti?

Come togliere i mi piace da instagram

Nessuno resiste al fascino di instagram! Anche tu, dopo aver sentito parlare, i tuoi amici hai provveduto a scaricare instagram sul tuo smartphone ed ora, dopo tanti anni, vorrei visionare o eliminare dei mi piace di cui ti penti?

Come avrai potuto notare, l’utilizzo di instagram e la sua funzionalità , sono molto semplici. Il suo utilizzo è in breve quello di pubblicare fotografie, IGVT o contenuti, che piacciano alle persone che ti seguono, in questo modo loro noteranno il contenuto multimediale da te pubblicato, e così possono lasciarti il loro esito positivo attraverso un mi piace, cliccando sull’icona a forma di cuore, oppure cliccando due volte sulla foto o video.

Puoi mettere o ricevere mi piace a qualunque cose, inoltre i mi piace messi o ricevuti, come anche i commenti, sono pubblici, questo significa che chiunque, anche coloro che non sono iscritti a questo social network fotografico, può visionarli e leggerlo, potranno leggere il tuo nome su Instagram tra la carrellata di utenti che hanno messo il mi piace.

Naturalmente questo non vale per coloro che hai bloccato e che ti hanno bloccato, per i quali risulterà invisibile in tutto e per tutto su questo social media. Ora, dopo aver introdotto brevemente l’argomento, andiamo a scoprire come togliere mi piace da instagram.

Come si toglie mi piace su instagram

Togliere mi piace da instagram è davvero semplice e veloce, e potrai utilizzare due metodi altrettanto semplici e veloci.

Ma prima di iniziare a spiegarlo, facciamo un passo indietro. Dopo aver effettuato l’accesso ad instagram, potrai visualizzare la schermata home (che potrai raggiungere ogni qualvolta tu vorrai, tramite l’icona a forma di casa, appunto), e qui trovarsi tutti i contenuti delle persone e pagine che segui. Scorrendo troverai sicuramente dei media che attireranno la tua attenzione, e allora perché non lasciare il tuo mi piace?

Tranquillo, tanto potrai sempre tornare indietro, grazie anche alla lettura della nostra guida che iti insegnerà come si fa a togliere mi piace su Instagram. Quindi non essere tirchio, tanto i mi piace non si pagano ed in ogni momento potrai togliere mi piace da instagram.

Naturalmente i contenuti che possono piacerti li potrai trovare sia sulla home, come già anticipato precedentemente, oppure potrai cercarlo recandosi direttamente sul profilo dell’utente che ritieni che abbia pubblicato dei contenuti interessanti: ti basterà cliccare sull’icona della lente d’ingrandimento in basso, seguente all’icona della home, digitare il nome nel campo di ricerca visualizzato che si trova in altro, e cliccando sul risultato corrispondente.

Una volta che hai identificato dei contenuti che ti aggradano, ti basterà pigiare sul cuoricino bianco in basso a sinistra della foto, e vedrai che quest’ultimo diventerà subito di colore rosso. Un altro metodo è quello di fare due volte clic sulla foto, in modo da aver ottenuto lo stesso risultato, ovvero mettere like!

Ecco il procedimento.

Ti sei fatto sfuggire la mano ed hai messo like anche laddove non avresti voluto? Ti sei accorto che erroneamente hai messo mi piace al post di una persona che ti è antipatica ed ora non sai come rimediare a questo errore? Non preoccuparti se è così, sei nel blog giusto! Ti spiegherò nei prossimi paragrafi come togliere i mi piace da instagram in maniera pratica e veloce!

Per riuscire a rimuovere like messi ai post di instagram su android, non devi fare altro che cliccare sull’icona in alto a destra del tuo profilo personale, dove ci sono le tue foto e i contenuti da te caricati, selezionare l’icona delle impostazioni, ovvero la rotellina che trovi in basso, ed infine andare nella categoria account che ti permette di gestire il tuo profilo.

Questa sezione è importante in quanto è qui che troverai il monitoraggio del tuo tempo su questo social network, attraverso la voce ‘le tue attivita’, inoltre troverai tutti i contenuti che hai voluto conservare e cioè, salvare, attraverso il simbolo in basso a destra delle foto, dei video, che consentono poi di ritrovarli in questa sezione speciale chiamata proprio ‘elementi salvati’.

Oppure potrai creare delle liste di amici più stretti con cui condividere privatamente o pubblicamente (senza che sia però visibile agli altri utenti fuori da questa lista) dei contenuti. Ma ora terminiamo questo articolo con la parte più importante, ovvero come si toglie mi piace su Instagram.

Come si fa a togliere mi piace su instagram

Ci siamo, siamo ai tempi supplementari e stiamo per finire la spiegazione di come togliere mi piace da instagram. Dopo aver selezionato l’icona in alto a destra sul nostro profilo personale, in basso troveremo l’icona che invece ci permetterà di accedere alle impostazioni.

Dopo averla selezionata, apparirà un menu a tendina che ci consentirà di gestire varie parti del nostro profilo. Quella a noi utile la troveremo quasi all’inizio, con la dicitura ‘account’.

Una volta pigiato sulla categoria account, per togliere mi piace da instagram, non dovrai fare altro che andare nella sezione che riporta tutti i contenuti al quale hai messo like, che troverai nel gruppo di ‘post che ti piacciono’. Qui puoi visionare ogni contenuto al quale hai messo like dall’inizio della tua carriera su questo social!

Naturalmente come ti avevo già anticipato, questo non è l’unico metodo per togliere mi piace da instagram. Seppur sia molto veloce, anche il metodo secondario è estremamente semplice e sbrigativo, e te lo spiegherò nelle prossime brevi frasi.

Se ti chiedi come togliere i mi piace da instagram, con un metodo più semplice da ricordare. Sta tranquillo e mettiti comodo, te lo spiego subito!

Per togliere mi piace da instagram, non dovrai fare altro che andare a selezionare il profilo da cui vuoi rimuoverlo. Attraverso l’icona a forma di lente d’ingrandimento, e cercare la foto o il video a cui non desideri lasciare like!

Le conclusioni su come eliminare l’interesse al social

Abbiamo visto come non solo non esiste alcun modo per cancellare una notifica sull’account Instagram correlata al mi piace, ma anche togliendo il mi piace la notifica rimarrà comunque nel registro attività di quel profilo. Se viene lasciato un mi piace per errore e si decide di toglierlo il consiglio è quello di inviare un DM in cui avvisi l’utente che ha pubblicato il post e ti scusi dell’errore. In particolare quando si tratta di un amico o di chi si conosce di persona.

Scopri tutte le novità su Instagram e trova tutte le risposte alle tue domande nella sezione dedicata del blog.

Leggi anche come vedere i mi piace su Instagram di un amico. Scopri anche tutti i servizi per comprare mi piace instagram.

Summary
Come togliere mi piace da Instagram
Article Name
Come togliere mi piace da Instagram
Description
Ti sei mai chiesto come togliere mi piace da Instagram? In questo articolo vediamo in modo sicuro come effettuare questa operazione. Scopri ora!
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo