Come utilizzare la funzione Instagram Checkout

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Come utilizzare la funzione Instagram Checkout - Visibility Reseller

Instagram non consente di inserire collegamenti cliccabili nei testi che accompagnano le note a piè di pagina alle pubblicazioni.
Con il pulsante Acquista ora su Instagram possiamo già guidare un potenziale cliente dal post al negozio online, senza costringerlo a lasciare l’app di Instagram per accedere al negozio online.

I post con le etichette dei prodotti vengono visualizzati con un’icona sul margine inferiore sinistro di una shopping bag. Quando gli utenti vedono la pubblicazione, viene visualizzato un pulsante in cui possono fare clic per visualizzare i dettagli dei prodotti, come nome o prezzo.

Quando l’utente fa clic sul tag del prodotto, Instagram apre una nuova finestra nell’applicazione in cui è possibile visualizzare informazioni più dettagliate sul prodotto.
Se fai clic sul pulsante Acquista ora, Instagram li reindirizza direttamente al tuo sito web dove possono aggiungere quel prodotto al carrello e pagare per questo.

Le pubblicazioni che includono le etichette dei prodotti con il pulsante Acquista consentono ai marchi di raggiungere gli acquirenti, e forniscono inoltre importanti informazioni sul prodotto .
Inoltre, le aziende che utilizzano questa funzione di Instagram possono anche accedere ad analisi più dettagliate, incluso il numero di persone che hanno visualizzato il prodotto

In particolare, per avere questa funzione nel tuo account Instagram, è necessario possedere i seguenti requisiti:

1.Il tuo account Instagram deve essere impostato come profilo aziendale
2.Avere un catalogo di prodotti approvato su Facebook
3.Collegare il tuo account Instagram al tuo account Facebook
4.Vendere prodotti fisici, i servizi non sono validi
5.Devi avere almeno pubblicato almeno nove post
6.Aggiornare l’ultima versione dell’app

Gli influencer non possono ancora taggare i prodotti nei loro post, almeno per ora. Solo i marchi possono vendere i propri prodotti, ma gli influencer non possono ancora vendere i prodotti che promuovono.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Dai un'occhiata anche a questi :)

Aumentare la tua visibilità online – Visibility Reseller

Aumentare la tua visibilità online

Hai scelto di aprire il tuo primo sito web? Allora segui questa guida per capire come aumentare la tua visibilità online. Quando abbiamo un’azienda che

scaricare video da instagram privato – Visibility Reseller

Come scaricare video da instagram privato ?

Scaricare video da Instagram è un’operazione non effettuabile all’interno dell’applicazione stessa, infatti non è presente alcun pulsante che permette di scaricare contenuti video sul proprio.

Vuoi ricevere periodicamente aggiornamenti sui principali social e qualche trucco per ottenere il massimo dal tuo profilo? In più riceverai subito uno sconto da usare sul tuo primo acquisto. Inserisci subito la tua email qui sotto :)