Come vedere chi ti ha bloccato su Instagram

come vedere chi ti ha bloccato su instagram

Vediamo come vedere chi ti ha bloccato su Instagram e come vedere chi ti ha bloccato le storie su Instagram. Grazie a questo articolo saprai anche come si vede chi ti ha bloccato su Instagram.

I profili social sono il perfetto specchio di ciò che accade nella vita di ogni giorno, ed ecco che un semplice litigio può portare alla decisione di tagliare fuori dalla propria pagina Instagram o Facebook quella determinata persona.

Se hai notato che da un po’ di tempo a questa parte non vedi più i posti di qualcuno su Instagram e ti stai chiedendo se ti abbia bloccato forse stai proprio cercando la risposta alla tua domanda di come sapere chi ti ha bloccato su Instagram.

Probabilmente già sai che Instagram non invia nessuna notifica nel caso in cui dei tuoi vecchi follower decidono di toglierti il seguimi o se qualcuno ti blocca impedendoti di visualizzarne post e storie,

Grazie a questa breve ma intensa guida sul come sia possibile vedere gli utenti che ti hanno bloccato sul social, scoprirai non pochi curiosità. Ma noi non ci accontentiamo facilmente e quindi ti offriremo molto di più.

Come vedere chi ti ha bloccato su Instagram: il social come specchio della vita reale

come vedere chi ti ha bloccato su Instagram 1

A livello sociale sembra che l’essere eliminato dalla lista degli amici o peggio ancora dei follower sia un avvenimento che può minare l’andamento della propria vita sociale. Si la propria popolarità sui social non può essere danneggiata, per evitare che ne venga danneggiata la vita sociale.

Non vogliamo dilungarci in una predica in cui affermare che al momento l’apparire, soprattutto a livello mediatico, sia più importante dell’essere, ma vorremmo soffermarci su argomentazioni più valide.

Nella vita di tutti i gironi può succedere di discutere o di vedere chiudersi dei rapporti che si credevano intramontabili e  volte succede con modalità e dinamiche che nemmeno riusciamo a comprendere.

Mentre scorriamo la bacheca della pagina Instagram ecco che ci viene in mente quella persona che in genere invade tutta la pagina con post di in ogni singolo momento della giornata, ma che stranamente, da un po’ di tempo a questa parte non vedi proprio più.

A questo punto tenti la ricerca e nulla, non riesci a trovare il profilo; come fai a sapere sa la persona in questione ti ha bloccato su Instagram? Non ti resta altro da fare se non continuare a leggerci per rispondere a qualsiasi domanda tu abbia bisogno di trovare risposta.

Cosa succede quando un utente viene bloccato

Quando verrai bloccato da un profilo Instagram non potrai più fare determinate azioni che probabilmente fino a poco fa riuscivi a fare senza troppe problematiche.

Come già detto Mr Instagram non invia notifiche che indicano il fatto che a qualcuno non si è più simpatici come prima.

Forse Mark dovrebbe prendere questo in considerazione per un prossimo aggiornamento, perchè in fondo non sarebbe male. Perchè così si evita di dover vestire i panni dell’investigatore per poi esclamare alla fine delle ricerche: elementare Watson!!!

Quindi per vedere chi ti ha bloccato su Instagram:

  • prova a cercare il profilo dell’utente su cui hai un dubbio: quando si blocca una persona sul social, in maniera automatica la piattaforma non consentirà di visualizzare il profilo del soggetto in questione. Se digitando il nome sulla barra di ricerca, la persona non compare tra i risultati, beh allora forse sei stato bloccato, ma non sottovalutare anche la possibilità che si sia presa semplicemente una pausa da Instagram;
  • non sono presenti post sul profilo dell’utente che ti ha bloccato: forse hai trovato il profilo ma sul profilo compare la scritta ” non ci sono post”;
  • le persone seguite e i follower della persona non visualizzeranno che ti ha bloccato; 
  • le stories non compariranno di chi ti ha bloccato. 

Quindi se hai fatto questo piccolo test forse hai avuto la risposta che cercavi.

Come vedere chi ti ha bloccato su Instagram: stop su post e profilo

come vedere chi ti ha bloccato le storie su instagram 4

Andiamo dunque ad approfondire gli argomenti a cui abbiamo precedentemente accennato per avere una visione molto più ampia. Avremmo potuto iniziare questa guida sul come vedere chi ti ha bloccato su Instagram, dicendoti di digitarne il nome sulla barra di ricerca, ma siamo fiduciosi che comunque lo avresti fatto anche nel caso in cui noi non ti avessimo detto niente.

Ad ogni modo, quello di provare a cercare il profilo della persona che credi ti abbia bloccato è il primo e più efficace modo per capire se qualcuno ti ha bloccato. In alto, nella app Instagram sia che tu abbia Android o iOS poco conta, troverai la barra di ricerca, dove digitare il nome utente.

La prima cosa che noterai è la presenza o meno degli ultimi post e come ben saprai le persone che segui e che ti seguono a loro volta, in genere permettono di visitare i propri profili, anche perché altrimenti che hai a fare un account IG?

Se l’utente, come tu sospetti ti ha bloccato, non solo non potrai visionare gli ultimi contenuti pubblicati, ma il tuo accesso sarà limitato anche per ciò che riguarda i post e le immagini di vecchia data.

Potresti utilizzare come controprova, nel caso tu possa, l’accesso tramite un altro account e vedere se da questa identità, che sia a meno fake, tu abbia la possibilità di vedere i post del profilo “nemico”.

Il pulsante “segui”

Prova a fare tap sul pulsante “segui” noterai che, nel caso in cui tu sia stato bloccato, non ti sarà possibile utilizzare il tasto. Probabilmente all’inizio ti potrebbe sembrare un ban in quanto la scritta “segui” si trasforma in “segui già” per poi annullarsi nuovamente.

Si probabilmente sei stato proprio bloccato, puoi metterci una pietra sopra o continuare a leggere questa nostra guida su come vedere chi ti ha bloccato su Instagram e scoprire se è possibile farsi sbloccare.

Nel caso in cui tu sia stato bloccato non potrai neanche vedere a lista dei follower.

N.B. Nel caso in cui tu decida di accedere ad Instagram da PC piuttosto che da app, devi tenere a mente che nel caso in cui un utente ti abbia bloccato. Non riuscirai nemmeno a trovarne il profilo, cosa che invece potrai fare tramite cellulare perché spesso le ricerche restano salvate, soprattutto quelle frequenti.

Come vedere se ti ha bloccato le storie

Veniamo dunque a quelle che sono ormai le pubblicazioni più celebri di Instagram: le stories. Se un utente ti ha bloccato (e lo conferma anche il centro assistenza del social). Non solo non riuscirai a trovare il suo profilo, ma non ne potrai visualizzare neanche le stories.

Quindi è tutta questione di attenzione, se l’utente in questione è solito pubblicare molte storie e tu per alcuni giorni non ne visualizzi. Beh probabilmente 2+2 anche in questo caso fa 4 e t sei stato messo in divieto di accesso.

Anche in questo caso, la prova più semplice da utilizzare sarebbe quella di accedere da un altro account. Potresti anche decidere di creartene uno di fortuna in pochi minuti.

Ricorda però una cosa molto importante: operando sulle impostazioni è possibile limitare la visualizzazione di una o più storie da parte di un follower specifico. Procedendo a nascondere ciò che non deve vedere.

Come hai visto puoi sapere anche come vedere chi ti ha bloccato le storie su Instagram.

Le app

Forse ti sei soffermato a leggere questo nostro articolo perché da qualche parte hai letto che ci sono delle app che ti permettono di vedere chi ti ha bloccato su Instagram.

Uhm, non esiste una via ufficiale del come si vede chi ti ha bloccato su Instagram. Nonostante questo, se imposti una ricerca su un qualsiasi motore internet, non mancheranno proposte di ogni tipo.

Affidarsi ad app non certificate per scoprire chi ti ha bloccato su Instagram può essere un azione quantomeno rischiosa. Potrebbe essere anche una soluzione che potrebbe non produrre i risultati sperati. 

Le App di terze parti non riescono a darti la sicurezza dei dati ricavati, quindi potresti effettivamente non sapere se l’utente ti ha bloccato e inoltre, mette a rischio i tuoi dati. In genere queste applicazioni richiedono di inserire i dati di accesso al tuo profilo Instagram e questo potrebbe voler dire che password e username potrebbero essere clonati.

Non è possibile sapere chi governa queste app. Quindi la nostra raccomandazione è quella di non indicare mai i tuoi dati personali a meno che non si tratti di applicazioni che derivano da fonti ufficiali.

Come vedere chi ti ha bloccato le storie su instagram

Ma supponiamo adesso che sia proprio tu a voler bloccare qualcuno ed impedirgli di vedere ciò che pubblichi. Nella vita social almeno una volta è capitato a tutti di voler bloccare qualcuno, qualunque sia la motivazione.

Anche in questo caso il procedimento è estremamente semplice e noi siamo qui per indicarti. Passo dopo passo come fare.

In modo che tu possa impedire a chi ti infastidisce di guardare il tuo profilo.

Apri Instagram> accedi al tuo profilo> sulla barra di ricerca digita il nome utente della persona che vuoi bloccare> fai tap su … in alto a sinistra> decidi se “Bloccare”, “Segnalare” ,“Limitare” o “Nascondere le storie”.

Sì, hai capito bene, non solo potrai bloccare il soggetto in questione, ma potrai anche procede in una delle suddette direzioni, ma vediamone la differenza:

  • blocca: per l’utente boccato sarà come se il tuo profilo non esista. A meno che non acceda da altro account non potrà vedere nessuna info su ciò che tu pubblichi;
  • segnala: si tratta di una voce da utilizzare con cautela e solo nei casi in cui si pensi che il profilo in questione sia protagonista di violazioni non per forza personali, ma anche a livello comunitario. A seguito di segnalazione la piattaforma potrebbe procedere a bloccare il profilo o addirittura rimuoverlo;
  • limita account: puoi decidere cosa il profilo può vedere o meno;
  • nascondi la tua storia: la storia non sarà visibile al profilo che t hai indicato per la limitazione.

Questo è tutto ciò che puoi decidere di fare per limitare l’accesso al tuo profilo e impedire ad alcune persone di sapere ciò che tu decidi di pubblicare.

Tutto molto semplice no? Dai siamo quasi arrivati alla fine, non vuoi sapere come riuscire a farsi sbloccare?come vedere chi ti ha bloccato le storie su instagram?

Come vedere chi ti ha bloccato su Instagram: farsi sbloccare

come si vede chi ti ha bloccato su instagram 2

Speriamo di essere fin qui riusciti a rispondere a tutte le tue domande su come vedere chi ti ha bloccato su Instagram. Come hai potuto notare non ci siamo fermati a questo ma ti abbiamo anche descritto in maniera sintetica. Come tu puoi bloccare un utente che non ti è particolarmente simpatico.

In fondo il mondo social è spesso una giungla e a volte ci si trova a doversi difendere dalle invasioni indesiderate.

Ma se tu volessi farti sbloccare, come dovresti fare? Ovviamente Instagram non viola la libera scelta di ogni utente e quindi non prevede una funzione specifica per chiedere di essere nuovamente sbloccati.

Questo anche considerando che, come già accennato, non c’è modi di sapere se realmente si è stati bloccati. E’ possibile però, che il soggetto abbia cancellato il proprio account o lo abbia disattivato per un periodo. 

Ad ogni modo puoi, utilizzando altri canali, contattare il proprietario dell’account che ti ha bloccato. In modo da riuscire a trovare un compromesso che ti permetta di essere sblocccato.

Questo perché noi crediamo fermamente nel dialogo, ma prova innanzitutto a pensare se ci sono state discussioni o motivi di risentimenti, che andrebbero appianati.

Non possiamo certo garantirti che, questo tentativo tramite Facebook, Whatsapp o numero di cellulare, ti porti al risultato sperato. Quello di ottenere una sorta di riabilitazione, ma sicuramente è un tentativo che puoi fare.

Ma nel caso in cui i dissapori siano troppi e la controparte non se la senta i sbloccarti. Allora non puoi far altro che rassegnarti e aspettare che tutto si risolva.

In questo articolo abbiamo parlato di come vedere chi ti ha bloccato le storie su instagram. Scopri di più nel nostro blog, oppure visita i nostri canali social e non te ne pentirai!

Summary
Come vedere chi ti ha bloccato su Instagram
Article Name
Come vedere chi ti ha bloccato su Instagram
Description
Come vedere chi ti ha bloccato su Instagram, come si vede chi ti ha bloccato le storie su Instagram nel dettaglio. Scopri nel blog.
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo