Come vedere chi visita il tuo profilo Instagram

Come vedere chi visita il tuo profilo Instagram 1

Come vedere chi visita il tuo profilo Instagram, è questa la curiosità che oggi ti ha spinto fino a questa nostra pagina ma anche come vedere chi visita il tuo profilo Instagram app gratis. In fondo utilizzi il social fotografico da molto tempo ma sono ancora molte le domande che ti poni sul suo funzionamento.

La piattaforma ha un’interfaccia piuttosto intuitiva, ma ci sono delle particolari funzionalità che probabilmente non sono ancora molto conosciute.

In fondo come vedere chi visita il tuo profilo Instagram gratis è la domanda che ci poniamo un po’ tutti, ci si affida a volte alla funzione dati statistici che mette a disposizione il social nel momento in cui si decide di passare a un account aziendale, ma a volte non basta.

Riuscire a sapere chi visita il tuo profilo, forse ne fa perdere un po’ nell’anonimato, ma siamo tutti un po’ curiosi, e quindi noi siamo qui per sfamare questa tua curiosità. Vediamo se riusciamo a farlo nella maniera migliore, noi per il momento ti auguriamo buona lettura, come sempre.

Come vedere chi visita il tuo profilo Instagram

Come vedere chi visita il tuo profilo Instagram 2

Sei curioso di sapere chi si interessa al tuo profilo Instagram vero? Beh in realtà esistono diversi modi in cui potresti raggiungere il tuo risultato, quindi ciò che devi fare è esattamente quello che ti indicheremo di seguito.

Questa è una breve guida che vorrebbe indicarti la strada migliore da seguire, in parte lo faremo in maniera, per così dire, istituzionale e ti offriremo anche delle alternative che potrebbero rispondere al come vedere chi visita il tuo profilo Instagram app.

Quindi cosa devi fare adesso? Cosa aspetti dunque a seguirci in questa nostra guida che cercherà di darti indicazioni specifiche su come funziona Instagram? Forse scoprirai cose che ancora non sapevi. 

Si può fare?

Instagram deve sottostare a specifiche normative sulla privacy, quindi non potrà mai darti informazioni molto dettagliate. Quindi sì, potrai sapere chi visita il tuo profilo, ma non potrai sapere in maniera esatta tutti i nomi, a meno che le stesse non interagiscano commentando post o mettendo dei like.

Cosa offre Instagram? Uno strumento che analizza l’account in maniera completamente gratuita, per ottenere informazioni sulle persone che visitano il profilo. Ti stiamo parlando proprio di Dati Statistici, una funzionalità che potrai utilizzare solo nel caso in cui tu decida di trasformare il tuo account in un profilo aziendale. Come dici non sai come fare? E secondo te perché il sono qui?

Come avere un account aziendale

Dati Statistici è la funzionalità che più piace a chi ha un account aziendale, questo perché è l’unica che permette di tenere sotto controllo il proprio profilo Instagram e capire se si sta seguendo la direzione giusta per avere successo.

Una vera e propria arma di marketing in mano alle piccole imprese che lo utilizzano per controllare l’andamento della propria pagina Instagram e capire su quali contenuti puntare.

Ovvio che avere un account aziendale non porta solo la possibilità di utilizzare Dati Statistici come vantaggio, ad esempio avrai la possibilità di aggiungere un link all’interno delle storie che realizzi, inoltre potrai sponsorizzare i tuoi contenuti a pagamento grazie a Instagram Ads. Tutto questo per dare maggiore visibilità al tuo marchio e puntare a collaborazioni con aziende di grosso calibro.

Hai ragione, mi sto perdendo in chiacchiere e tu stai cercando una risposta. Procedi in questa maniera: Impostazioni> Account> Passa a un account professionale. In pochi click il tuo profilo passerà dall’essere classico a business e potrai compiere molte più azioni di quelle che fai ora.

Come vedere chi visita il tuo profilo Instagram aziendale

Ma quindi come vedere chi visita il tuo profilo Instagram una volta che lo hai fatto diventare aziendale?

Vorresti visualizzare le statistiche del tuo profilo Instagram? Beh dovrai procedere in questa maniera: avvia l’app del social fotografico e se richiesto inserisci i tuoi dati di accesso, dalla home page, clicca poi sull’icona dell’omino o sulla miniatura della tua foto profilo, i 3 trattini orizzontali e infine alla dicitura Dati Statistici. 

Con l’accesso alla funzione dati Statistici avrai a disposizione 3 differenti sezioni:

  • attività: indica le interazioni che gli altri utenti hanno avuto verso il tuo account. In particola modo ciò che si analizza sono le visite;
  • contenuto: si tratta di statistiche che riguardano i post pubblicitari e le storie. Nella sezione contenuto viene indicato il numero di persone che hanno visualizzato i contenuti. Per te si tratta di un dato molto importante perché ti dà idea di quali contenuti ti danno maggiore visibilità e suscitano maggiore interesse nel tuo pubblico;
  • pubblico: in questa sezione potrai sapere di più su chi visita il tuo profilo, in questa maniera si possono adeguare le pubblicazioni agli interessi di chi popola il tuo profilo. Ciò che viene indicato sono i Luoghi più popolari, la Fascia d’età, Genere e i Follower.

Se ti stai chiedendo come vedere chi visita il tuo profilo Instagram da pc, sappi che potrai seguire ugualmente le indicazioni che ti abbiamo fino a questo momento dato. O in alternativa potrai accedere allo strumento Creator Studio di Facebook e facendo sempre riferimento a Dati Statistici.

Le stories

Le storie sono un mezzo di Instagram piuttosto recente, non da molto sono state introdotte, in precedenza si poteva solo pubblicare dei post, ma le stories sono stata una vera e propria svolta. Si tratta di foto, video o testi che sono visibili per sole 24 ore, a meno che non si decide di metterle in evidenza.

Ciò che è importante nelle storie è apparire sempre spontanei e sinceri. Inoltre altra carta vincente è utilizzare le storie per mostrare alcuni momenti della vita comune quotidiana, in fondo sai quanto ai follower piace curiosare nella tua vita, non amano solo vedere immagini studiate e perfette.

Quindi io lo so che adesso ti stai chiedendo come vedere chi visita il tuo profilo gratis e soprattutto le stories, quindi tranquillo, procedi con la lettura e capirai come farlo.

Chi visualizza le tue storie se non hai un profilo aziendale

come vedere chi visita il tuo profilo instagram app gratis 5

Sì, puoi sapere chi visualizza le tue storie anche se non hai un profilo aziendale, è molto più semplice di quello che immagini e se credi di aver bisogno di ricorrere a fonti terze, beh ti sbagli. La possibilità di vedere chi visualizza le tue storie Instagram è data dalla stessa piattaforma. Vuoi sapere Coe? Semplice.

Avvia l’applicazione Instagram> icona con omino o miniatura della tua foto profilo> tua immagine del profilo per visualizzare le storie che hai fino a quel momento pubblicato> swipe verso il basso> Visualizzazioni.

Ecco dove potrai trovare i nomi utenti non solo di chi ha visitato le tue storie, ma anche di chi ha interagito con i contenuti. In questo caso, non solo potrai vedere il numero di visualizzazioni, ma anche il nome di chi lo ha fatto.

Come vedere chi visualizza le tue storie da app Windows 10

Alt, cosa? Non sai che se hai un pc Windows 10 puoi utilizzare l’applicazione di Instagram? Dai non ci credo. Ebbene sì, lo puoi fare. Quindi prendi il tuo pc Windows 10, clicca sul menù start e quindi trova lo store di Microsoft, digita Instagram e clicca sul primo risultato che ti si apre.

A questo punto fai tap su ottieni, inserisci le credenziali del tuo account Microsoft e il gioco è fatto. Adesso puoi entrare nel social attraverso l’applicazione, il quale funzionamento è grossomodo lo stesso di quella mobile, con alcune limitazioni.

Il procedimento da mettere in atto nel caso in cui si decida di utilizzare l’applicazione è molto simile a quello precedentemente spiegato. Dopo l’accesso alla home di Instagram, pigiare sull’icona dell’omino> tap sull’immagine del profilo> visualizzata la storia che è di tuo interesso fai swipe verso il basso per visualizzare la schermata. 

Proprio in questa sezione troverai i nomi delle persone che hanno visualizzato la storia e interagito con essa.

Da web

Poter scaricare l’applicazione, non vuol dire che tu non possa anche utilizzare la versione web del social, anche nel caso in cui tu abbia un pc Windows 10.

Quindi come vedere chi visualizza il tuo profilo Instagram da pc? Nella versione Web dovresti fare clic sull’icona dell’omino e poi sulla tua immagine del profilo. In questa maniera potrai accedere alle storie che hai pubblicato di recendo. In basso a destra troverai la dicitura Visualizzata da, proprio lì dovrai cliccare per avere risposta ai tuoi dubbi.

In fondo il funzionamento da app e da versione web è lo stesso. Instagram non si smentisce mai ed è sempre estremamente semplice da utilizzare.

Chi mette mi piace ai tuoi post

come vedere chi visita il tuo profilo instagram gratis 4

Prima di capire come vedere chi visita il tuo profilo Instagram da app gratis forse dovremmo fare un’altra sosta. Occupiamoci di chi visualizza i tuoi post, che in fondo sono le pubblicazioni più “antiche di Instagram, anche se con il tempo hanno perso lustro a favore delle stories.

Non dimentichiamo, infatti, che fino a non molto tempo fa, le uniche pubblicazioni possibili su Instagram erano i post e non sono divenuti obsoleti. Il tuo intento in fondo, è quello di pubblicare come post elementi particolarmente interessanti, unici. Immagini di alta qualità.

Ma come è possibile vedere chi ha notato i nostri post? Il modo più immediato per capire il gradimento delle persone nei confronti delle nostre pubblicazioni è la conta dei Mi piace. Ma come posso sapere chi ha donato un like?

Sia che tu acceda da app Android, iOS o dal Web, poco cambia, quindi: premi sul simbolo di un omino o sulla miniatura della tua foto profilo> individua il contenuti da te pubblicare e di cui vuoi capire le interazioni> Piace a.

In questa maniera vedrai l’elenco delle persone che hanno messo un like al tuo post.

Ricorda in merito a questo, che possono mettere like ai tuoi post sia i tuoi follower, sia le persone che lo vedono grazie agli hashtag da te utilizzati al momento della pubblicazione.

 I post sono il modo migliore per arrivare a un buon numero di utenti. Se stai utilizzando Instagram per avere successo, ricorda di non trascurare mai le interazioni e rispondi sempre ai like e soprattutto ai commenti.

Scopri chi visita il tuo profilo Instagram con le app gratis

Lo avevamo accennato in precedenza, ma sicuramente te lo stai chiedendo come vedere chi visita il tuo profilo Instagram da app gratis? In sostanza ci sono applicazioni che ti permetteranno di vedere chi visita il tuo profilo Instagram.

Beh in realtà non possiamo aiutarti, al momento sembra non ci siano strumenti che risultino essere affidabili ed anche efficaci. Cosa dici? Hai visto molte pubblicità in cui ti volevano vendere app gratis che ti permetterebbero di vedere chi visita il tuo profilo? Sappi che non è proprio possibile, per via della legge sulla privacy.

Quindi se vuoi procedere come ti ho fino a questo punto descritto, potrai visualizzare quanti hanno visto il tuo profilo, per i nomi, beh puoi vederlo solo nei post.

Attento alle truffe

come vedere chi visita il tuo profilo instagram app 3

Ti abbiamo avvertito poco fa, ma cerchiamo di capire meglio. Se ti chiedi come vedere chi visita il tuo profilo Instagram app, probabilmente sarai preda facile di alcune sponsorizzazioni che permettono di scoprire chi guarda il tuo profilo, o almeno te lo fanno credere.

Ma parliamoci chiaramente, se non lo fa Instagram, come potrebbe farlo una app esterna? Il consiglio che possiamo darti è di diffidare da strumenti di questo tipo, sono tool non ufficiali che a volte scelgono casualmente basandosi sull’elenco dei follower.

Per poter funzionare questi tool devono essere obbligatoriamente collegati all’account Instagram e per farlo dovrai utilizzare il username e password e questo non ti mette al sicuro da eventuali app che possono rubare la tua identità.

Ricorda dunque che in nessun modo puoi sapere l’esatto elenco per nominativi di chi interagisce con il tuo account, l’unica cosa che puoi fare è capire se ciò che pubblici attira le persone e soprattutto il target che dovrebbe essere di tuo riferimento.

Questo potrai farlo in maniera molto semplice e soprattutto senza ricorrere a siti esterni semplicemente facendo diventare il tuo profilo un account business. Solo questo permette di approfondire una visione più completa dell’andamento del tuo profilo.

Non affidarti a tool di terze parti.

Summary
Come vedere chi visita il tuo profilo Instagram
Article Name
Come vedere chi visita il tuo profilo Instagram
Description
Come vedere chi visita il tuo profilo Instagram: come vedere chi visita il tuo profilo Instagram gratis in una semplice guida sul nostro blog.
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo