Come vedere i like messi da una persona su instagram

Come vedere i like messi da una persona su instagram

Vi siete da poco registrati sulla piattaforma, e siete davvero curiosi di sapere come vedere i like messi da una persona su instagram. Benissimo, perchè siete venuti proprio nel posto giusto!

Sapere come vedere i like messi da una persona su instagram è molto importante, soprattutto se siete curiosi di conoscere i gusti dei vostri amici. Diversamente, potreste volerlo fare per spiare una persona che vi interessa, o capire se qualcuno vi tradisce.

D’altronde, instagram non è solo il social delle foto, ma anche delle relazioni interpersonali. Ecco perchè ogni giorno, sulla piattaforma, nascono nuove amicizie, amori, incontri e quant’altro!

Condividere con gli altri i propri momenti importanti permette di farsi conoscere e farsi notare, senza essere per niente aggressivi o troppo diretti. Mostrare una storia, postare un reel o una foto insieme agli amici farà notare anche loro.

Tutti si scambiano contenuti all’interno dei social, motivo per cui state morendo dalla voglia di sapere come vedere i like messi da una persona su instagram. D’altronde, chiunque ha messo, almeno una volta nella vita, un “mi piace tattico” per farsi notare da qualcuno.

E’ proprio così, oramai si usano i mi piace come se fossero dei segnali per far capire a chi sta dall’altra parte che proviamo interesse. Ecco che poi il mi piace si trasforma in messaggio, in uno scambio di parole, e può sfociare in qualcosa di più importante.

Vediamo un po’, quindi, come funziona instagram e come ci si comporta!

Come interagire su instagram

Dovete sapere che prima di scoprire come vedere i like messi da una persona su instagram dovrete imparare ad interagire con gli altri. Le interazioni sono molto importanti all’interno dei social, sia in termini di rispetto della privacy sia per aumentare la visibilità.

come vedere i like messi da una persona su instagram

Un profilo che riceve tanti like, commenti o condivisioni è senza ombra di dubbio più in mostra di uno che non ne riceve. Ciò accade in quanto l’algoritmo che governa le piattaforme social, nel nostro caso instagram, valuta positivamente le interazioni.

Quando rileva le attività all’interno di un profilo, quest’ultimo viene “premiato” con della visibilità. Quindi, quando verrà pubblicato un post, il contenuto spunterà sulla Home di moltissimi account.

Quest’azione, però, deve essere fatta in maniera tempestiva. Se vedete che avete ricevuto moltissimi like nell’ultimo post, cercate di pubblicarne un altro entro uno o due giorni. Diciamo questo perchè oltre alle interazioni, viene premiata anche la costanza.

Capitano casi di profili che, senza neanche saperlo, pubblicano contenuti in maniera realmente costante, giorno dopo giorno. Di conseguenza, senza nessun preavviso, capiterà quella volta in cui un post “schizza” in maniera esponenziale raggiungendo tantissimi account.

Ecco, quindi, che sia le interazioni che la costanza nella pubblicazione di contenuti sono di fondamentale importanza. Impareremo, ora, a mettere un like e a commentare senza invadere la privacy altrui.

Quanti like mettere ad una persona?

Ancor prima di capire come vedere i like messi da una persona su instagram, è opportuno dirvi che i mi piace non vanno messi in modo esagerato. Poniamo il caso che una persona vi interessi a tal punto che non riuscite a stare fuori dal suo profilo instagram.

Siete sempre tentati dal commentargli o commentarle le foto, oppure a mettere like in continuazione, anche nelle storie. Ecco, questo approccio può essere considerato un po’ fastidioso o invasivo da quella persona.

 

Ricevere in continuazione notifiche da un solo account non è molto bello in termini di rispetto della privacy. La persona potrebbe sentirsi spiata, disturbata o molestata. Quindi, consigliamo sempre di agire con cautela e di non bombardare di interazioni gli altri.

Parliamo, ovviamente, di casi in cui volete provare ad instaurare una relazione con una persona che vi interessa. Se si tratta di un amico o un conoscente non ci sarebbe nulla di male ad interagire molto spesso con i suoi contenuti.

Tuttavia, sempre tornando alla privacy, è molto facile violarla anche se i post sono pubblici e visibili a tutti. Per esempio, potreste commentare una foto parlando di un argomento privato che avete trattato fuori. Casi del genere possono accadere senza che neanche ci pensiate, per pura ingenuità.

Quindi, fate anche attenzione quando andate a commentare una foto, perchè per sbaglio potreste rivelare segreti importanti! Parlando di like, invece, evitate di metterli ad ogni foto a pochi minuti dalla pubblicazione. Piuttosto, equilibrate un po’ il tutto mettendo un commento ad un post, ed un like ad un altro.

Se non volete commentare, non fatelo. Piuttosto, cercate di postare anche voi qualcosa ed iniziate a farvi notare!

Dopodichè, sarete pronti per sapere come vedere i like messi da una persona su instagram!

Come vedere i like messi da una persona su instagram?

Dovete sapere che prima di alcuni aggiornamenti fatti alla piattaforma, era possibile vedere tutto ciò che facevano gli altri account. Bastava andare nel registro attività, e in tempo reale venivano mostrate tutte le azioni compiute da coloro che seguivate.

come vedere i like messi da una persona su instagram

Quindi, in una schermata, si trovavano notifiche del tipo “Marco ha messo mi piace al post di Giada”, “Mario ha commentato la foto di Sara” e via dicendo. Ciò era utilissimo, soprattutto nel momento in cui si voleva spiare qualcuno che ci interessava.

Purtroppo, però, questa funzione ha creato tantissimi problemi a livello relazionale. Coppie che si lasciavano, amici che litigavano perchè provavano a contattare la stessa persona, e via dicendo. Ecco, quindi, che instagram ha voluto tagliare tutti i collegamenti col registro attività.

Quindi, se prima era possibile capire subito come vedere i like messi da una persona su instagram, adesso non è più possibile farlo. L’unica cosa che potrete fare sarà quella di vedere i mi piace che le altre persone mettono ad un vostro contatto.

D’altronde, sapere esattamente ogni mossa che facevano gli altri non era molto rispettoso nei confronti della loro privacy. In più, gli utenti si lamentavano del fatto che le relazioni venivano rovinate anche per cose da nulla.

Un mi piace alla foto sbagliata, anche messo per puro caso o per abitudine, era in grado di distruggere relazioni decennali. Proprio per tale motivo oggi non possiamo spiegarvi come vedere i like messi da una persona su instagram.

Vi spiegheremo, però, come vedere i mi piace sotto al post dei vostri amici. In questo modo, se volete spiare qualcuno, potrete ancora farlo, anche se in una maniera un po’ più limitata!

Come vedere i like messi da una persona su instagram al post di un amico

Anche se purtroppo non è possibile sapere come vedere i like messi da una persona su instagram, possiamo sempre spiarla vedendo i mi piace nei suoi post. Quindi, armatevi di pazienza e calmate un po’ i nervi, se avete il sospetto che qualcuno voglia rubarvi il ragazzo o la ragazza!

come vedere i like messi da una persona su instagram

Recatevi subito sul suo profilo, e andate sulla foto sulla quale vi interessa curiosare. Ovviamente, dovrete avere un account instagram per farlo, e vi servirà l’applicazione dal cellulare.

Se non avete un cellulare o siete soliti usare il computer, scorrete più avanti, perchè vi spiegheremo come vedere i like messi da una persona su instagram tramite PC.

Torniamo, quindi, al nostro smartphone e apriamo l’app di instagram!

Da cellulare

Cercate il nome utente della persona che vi interessa e cliccate sulla foto, come abbiamo visto prima. Noterete che in basso comparirà una scritta in cui viene detto Piace a, seguito da un nome utente.

Dopo il nome utente troverete la scritta altre persone. Prima, era possibile vedere addirittura il numero esatto di persone che mettevano like, tant’è che spuntava la dicitura altre 100 persone, per esempio.

Adesso non più, ma è comunque possibile sapere chi ha messo il like. Come? Cliccate sulla frase altre persone.

Vi verrà mostrata una lista con tutti i nomi degli utenti che hanno messo mi piace sotto a quel contenuto, foto o video che sia. Ecco, quindi, che anche se non possiamo sapere come vedere i like messi da una persona su instagram, è possibile spiare e scoprire chi è che ha interesse nei confronti di una persona a noi cara.

Ovviamente, non tutti i mi piace hanno un secondo fine, ma se “conoscete i vostri polli”, saprete sicuramente se qualcuno ci sta provando o meno!

Tuttavia, consigliamo sempre di ponderare le situazioni e non scaldare troppo presto gli animi. D’altronde, stiamo parlando di un social in cui ogni azione è virtuale!

Certo, i tradimenti possono essere all’ordine del giorno, ma non è detto che un mi piace si trasformi necessariamente in qualcosa di più serio!

Come vedere i like messi da una persona su instagram da computer

E torniamo sempre lì. Anche se non è possibile sapere come vedere i like messi da una persona su instagram, dati gli aggiornamenti della piattaforma, possiamo spiare in altri modi.

Come abbiamo visto prima, si possono scoprire i nomi delle persone che mettono mi piace al post di un nostro amico, conoscente o del nostro partner. Niente di più semplice, anche perchè si tratta di un metodo efficace per sapere se qualcuno sta mettendo il naso dove non deve.

Diversamente, potreste soltanto voler sapere come vedere i like messi da una persona su instagram perchè siete curiosi. Per esempio, se vi interessa una persona, potrete capire se è impegnata o meno dai mi piace sotto ai suoi post, e anche dai commenti.

Poniamo il caso che questa persona abbia postato 50 foto all’interno del suo profilo. Su 50, notate che 45 foto contengono sempre i mi piace di un determinato utente, che chiameremo Mario.

Il nostro Mario, in più, commenta ogni foto di questa persona, e anche lì il numero è 45 su 50. Tuttavia, le 5 foto mancanti sono state postate di recente, mentre le altre 45 sono un po’ datate.

Ecco, quindi, che spulciando tra i mi piace, dovrete notare se il nostro Mario è ancora presente. Se non spunta all’interno della lista, molto probabilmente la coppia ha avuto dei battibecchi.

Ciò potrebbe aiutarvi a capire se, con qualche mi piace, commento o messaggio, potreste avere qualche chance con questa persona. Quindi, scopriamo subito come vedere i like messi da una persona su instagram sotto al post di chi ci interessa.

Stavolta, piuttosto che lo smartphone, useremo il computer!

Da computer

Adesso che avete acceso il vostro PC, non vi resta che collegarvi alla piattaforma ufficiale di instagram tramite browser. Dovrete, appunto, digitare la parola instagram all’interno della barra di ricerca di Google. Non importa se usate Google Chrome, Firefox o Safari, perchè il processo sarà sempre lo stesso.

Una volta che vi trovate all’interno del sito ufficiale, fate il login inserendo le vostre credenziali o cliccando su Accedi tramite Facebook. Quando entrerete, sarete nella pagina principale, detta anche Home. Quindi, sulla barra di ricerca posta in alto digiterete il nome della persona che volete spiare.

Aprite poi un contenuto qualsiasi, o comunque quello di cui vi interessa sapere i mi piace. Troverete, come capita anche sullo Smartphone, la dicitura piace a seguita da un nome utente.

Questo nome utente, anche se non l’abbiamo detto prima, è casuale. Vogliamo dire che viene estrapolato dalla lista di chi ha messo mi piace, e viene mostrato in evidenza. In teoria, si tratta dell’ultima persona che ha messo il like, se non avete nessun follower tra gli utenti della lista.

Viceversa, spunterà un nome di qualcuno che è tra i vostri contatti o molto affine col vostro profilo. Ad ogni modo, troverete la dicitura altre persone. Cliccateci sopra e vi si aprirà, come succede sul telefono, la lista di tutti gli utenti che hanno messo like a quel contenuto.

Studiateli, e cercate di capire se qualcuno di questi è una persona che potrebbe rovinare le vostre relazioni!

Adesso sapete come vedere i like messi da una persona su instagram!

Adesso che sapete come vedere i like messi da una persona su instagram sotto al post di un amico o conoscente, il social non ha più nessun segreto per voi.

Potrete spiare facilmente le persone che, in un modo o nell’altro, possono rovinare le vostre relazioni, senza però farvi vedere!

Se, invece, volete scoprire di più su altri social network, non esitate a visitare il resto del nostro blog, oppure visita i nostri canali social!

Summary
Come vedere i like messi da una persona su instagram
Article Name
Come vedere i like messi da una persona su instagram
Description
Vi siete da poco registrati sulla piattaforma, e siete davvero curiosi di sapere come vedere i like messi da una persona su instagram. Benissimo, perchè siete venuti proprio nel posto giusto!
Author