Come vedere i like su Instagram nel 2021

Come vedere i like su Instagram

Sentite costantemente parlare di instagram, tutti i vostri amici ce l’hanno, ma come vedere i like su instagram, vi starete chiedendo? Niente paura, è una domanda che si fanno in tantissimi dopo essersi registrati sul social network più in voga al mondo.

D’altronde, senza mi piace e interazioni sembra che alcuni utenti non riescano proprio a vivere! Con un like si può far capire ad una persona se vi piace, se volete intendere che vi piace solo il contenuto, e molto altro.

Tantissimi usano i like per farsi notare. Una volta che l’utente va a vedere i like su instagram sotto alla propria foto, si accorge che c’è una persona tra tutte che mette mi piace di continuo. In questo modo, si capisce subito che quella persona vuole mettersi in contatto con noi.

Quante volte vi è capitato, per esempio, di vedere una foto di una persona che vi piace e, puntualmente, mettere like in speranza di un suo messaggio? Sicuramente tantissime. D’altronde, il like è ormai diventato un vero e proprio strumento di comunicazione.

Ecco perchè tutti voglion osapere come vedere i like su instagram? Quanti mi piace avete ricevuto sotto alle vostre foto? Da chi provengono? Chi è che si interessa di più a voi?

Beh, tutto questo è possibile solamente dopo che avrete imparato a vedere i like su instagram!

Prima di scoprire come si fa, vediamo un po’ il funzionamento del social!

Instagram. Il social per eccellenza

Se vi siete registrati da poco su instagram, molto probabilmente non avete capito ancora appieno il suo funzionamento. La maggior parte degli utenti lo usa per intrattenersi, vedere i contenuti altrui, guardare le storie e molto altro.

 

Altri, invece, lo usano vedere i like su instagram in modo da sentirsi appagati, oppure per crescere in termini di visibilità. Questi ultimi, ovvero chi vuole ottenere visibilità, spesso hanno un secondo fine legato al business.

Vogliamo dire che chi ha intenzione di scoprire come vedere i like su instagram per studiare il proprio profilo, sicuramente ha capito qualcosa in più. Difatti, instagram viene ormai utilizzato da tantissimi utenti che, con la loro creatività, vogliono crearsi un vero e proprio lavoro.

Chi c’è riuscito in passato, come alcuni influencer del calibro di Chiara Ferragni, ha avuto sicuramente la strada un po’ più spianata. Adesso, infatti, la concorrenza è cresciuta in maniera esponenziale, e capire come crescere sul social diventa sempre più difficile.

Tuttavia, instagram non ha mai perso il suo obiettivo principale, ovvero quello di far interagire le persone tra di loro. Chi mette commenti, chi condivide contenuti altrui, chi carica storie, chi pubblica video o live in diretta.

Ognuno di noi contribuisce un minimo ad innalzare le interazioni su instagram, a prescindere dal contenuto.

Ecco perchè molti vogliono sapere come vedere i like su instagram. D’altronde, senza like e mi piace, principalmente usati su Facebook agli inizi, forse i social non avrebbero motivo di esistere.

Come massimizzare il numero di mi piace

Prima di imparare come vedere i like su instagram, forse potrebbe interessarvi sapere come ottenerne ancora di più, anche se siete agli inizi. Sicuramente, vi possiamo consigliare di pubblicare in maniera costante i vostri contenuti più belli.

vedere i like su instagram 1

Con belli intendiamo dire che devono essere immagini in alta risoluzione, accattivanti sia dal punto di vista dei colori che del contenuto. Provate a giocare anche con le didascalie sotto le foto, importantissime per tenere incollati allo schermo i visitatori.

Una buona didascalia, infatti, può fare la differenza, soprattutto se volete vedere i like su instagram crescere a dismisura! Ecco, quindi, che lo studio del contenuto viene ancor prima della pubblicazione.

Alcuni utenti impiegano anche giorni per trovare il giusto equilibrio quando pubblicano una foto, un video o qualsiasi altra cosa. In più, se volete, esistono servizi di compravendita di interazioni come quelli di Visibility Reseller.

Tramite i nostri pacchetti economici, non avrete neanche bisogno di imparare come vedere i like su instagram. Difatti, comprando per esempio 100 o 1000 like, avrete la certezza di raggiungere almeno il numero di mi piace acquistato.

Tutto il resto saranno like e interazioni organiche che saranno messe di propria volontà dall’utente stesso. Quindi, prima di capire come vedere i like su instagram, cercate di individuare un metodo di crescita efficace per voi.

Come vedere i like su Instagram di altri utenti

Siamo sicuri che siete curiosi di sapere come vedere i like su instagram quando il post non è il vostro.

D’altronde, chi vuole vedere i like su instagram spesso è qualcuno che vuole curiosare tra i mi piace del proprio partner o dei propri amici.

come vedere like su instagram

Ecco perchè, prima ancora di spiegarvi come vedere i like su instagram sui vostri post, vogliamo mostrarvi come farlo per i vostri amici! Quindi, continuate a leggere!

Da smartphone

Per prima cosa partiremo dagli smartphone, i dispositivi più utilizzati per utilizzare i social network. Tutto ciò che dovrete fare, se non ce l’avete ancora, sarà scaricare instagram dallo Store e registrarvi all’applicazione.

Dopodichè, una volta che l’app si sarà installata automaticamente nel cellulare, potrete aprirla cliccando sull’apposita icona. Una volta aperta, la prima pagina che vedrete sarà la Home, chiamata anche col nome di Feed.

vedere i like su instagram

Cercate, quindi, il nome della persona di cui vi interessa vedere i like su instagram. Non sapete come cercare? Semplice: è presente, in alto, una barra di ricerca all’interno della quale dovrete digitare il nome utente della persona che vi interessa spiare.

Digitatelo, e cliccate sulla miniatura raffigurante la sua foto profilo. Una volta dentro il loro profilo, vedrete tutti i post pubblicati. Cliccate, quindi, su quello che vi interessa.

Una volta aperto, troverete, in basso, la voce Piace a XXX e altre persone. Cliccando su Piace a verrà mostrata una lista di tutte le persone che hanno messo mi piace.

Prima, quando instagram non era ancora stato aggiornato, era anche visibile il numero esatto di persone che avevano messo like. Adesso, però, non è più disponibile.

Sappiate, inoltre, che alcuni profili potrebbero aver rimosso i mi piace. Ciò significa che sono loro sono in grado di vederli, così da tutelare la loro privacy.

Da computer

La procedura per vedere i like su instagram tramite il proprio computer è praticamente identica a quella da seguire per gli smartphone.

Le alternative, in questo caso, saranno però due. La prima è quella di accedere alla versione web di instagram tramite il proprio browser.

Quindi, ciò significa che dovrete aprire Google Chrome, Safari o qualsiasi altro browser voi utilizziate. Quindi, recatevi su www.instagram.it ed eseguite il login all’interno della piattaforma.

E’ semplicissimo, dovrete solamente inserire nome e password. Dopodichè, come prima, cercate l’utente che vi interessa spiare tramite la barra di ricerca che trovate in alto.

Cercate poi il contenuto che voledere guardare e di cui siete curiosi sapere quanti like ha. Troverete la voce Piace A in basso, proprio sotto la foto o il video che state guardando.

Troverete anche il numero di persone (salvo eventuali aggiornamenti recenti di instagram) che hanno messo mi piace al contenuto.

Ecco che in pochi passaggi sapete anche come vedere i like su instagram dal vostro computer.

Tuttavia, potreste preferire la versione in formato applicazione per destkop. Vediamola un po’!

Come vedere i like su Instagram da app per destkop

Sapete sicuramente che esiste una versione desktop in formato app di instagram. Esattamente come l’applicazione per cellulari, è possibile eseguirne il download dal Windows Store.

Sappiate, però, che questa applicazione è disponibile e compatibile solamente se avete un sistema operativo Windows 10. Ciò significa che se avete un computer datato, con Windows Vista, XP e simili, non potrete usarla.

In quel caso, sarete costretti ad accedere al social tramite la versione web, proprio come abbiamo visto pocanzi. Ad ogni modo, una volta eseguito il download dell’applicazione, potrete aprirla con un doppio click sull’icona.

Eseguite il login come fate dallo smartphone, ovvero inserendo le vostre credenziali che sono email/numero di telefono/nome utente, più password. Accedendo, sarete nella schermata principale della home.

Dopodichè, come prima, cercate l’utente che vi interessa spiare tramite la barra di ricerca che trovate in alto. Cercate poi il contenuto che voledere guardare e di cui siete curiosi sapere quanti like ha.

Troverete la voce Piace A in basso, proprio sotto la foto o il video che state guardando. Sarete anche lieti di sapere che c’è il numero di persone (salvo eventuali aggiornamenti recenti di instagram) che hanno messo mi piace al contenuto.

Usare l’app desktop è molto comodo non solo per imparare come vedere i like su instagram, ma anche per condividere i contenuti. In aggiunta, interagire tramite app è molto più intuitivo.

Sono anche presenti funzionalità che sul web non ci sono, come la pubblicazione delle storie e altri tipi di contenuti aggiornati recentemente.

Ecco, quindi, che sapere come vedere i like su instagram app per destkop risulta più semplice e intuitivo!

A cosa serve, esattamente, il like?

Come abbiamo detto anche all’inizio di questo articolo, sono tantissime le persone che vogliono sapere come vedere i like su instagram. Questo perchè moltissimi utenti si sentono soddisfatti solamente se ricevono un gran numero di mi piace e interazioni.

Anche se alcuni non ne sono consapevoli, inoltre, le interazioni come queste, ovvero i like, i commenti e le condivisioni, servono a crescere. Per crescere sui social intendiamo dire che consentono di raggiungere una mole di pubblico maggiore.

Un profilo che riceve pochi like a settimana, quando pubblica un post, non sarà efficace come un profilo che ne riceve migliaia al giorno. Chi ha più interazioni, infatti, è in grado di far visualizzare i propri contenuti a tantissime persone in più, in modo automatico.

Ciò succede perchè l’algoritmo che sta alla base di ogni social studia la qualità e le interazioni in ogni profilo. Quindi, chi ha tante interazioni, follower e rimane molto attivo, viene ”premiato” raggiungendo più persone possibili.

Raggiungere più persone, ovviamente, porta ancora più seguito, anche se si deve essere bravi a mantenere determinati numeri. Ecco, quindi, che nascono professioni come quelle del social media manager.

Tali professionisti sono in grado di mantenere alto l’engagement sui profili, ovvero le interazioni. In questo modo, il profilo non smette mai di crescere.

Studio dei dati

Sono in grado di farlo anche perchè sanno come vedere i like su instagram. Studiare i dati come le interazioni e simili è molto utile per crescere.

In questo modo, infatti, si capisce se un post o un qualsiasi altro contenuto sono stati efficaci o meno. Quindi, quando vi spieghiamo come vedere like instagram e come farlo con i post dei vostri amici, non intendiamo il semplice curiosare.

Difatti, potendoli vedere su voi stessi avete in mano la capacità di studiare i vostri post per attuare una strategia. Sapendo, invece, come vedere i like su instagram di altre persone, sarete in grado di studiare i vostri competitor.

Chi parte dallo studio dei competitor ha senza ombra di dubbio una marcia in più per condurre un’attività online. Basta notare cosa fanno, che risultati ottengono e come si approcciano ai loro utenti. Ovviamente, dovrete studiare competitor del vostro settore se volete attuare una strategia efficace.

Una volta notati tutti i loro pro e contro, ottimizzate le strategie a seconda del vostro progetto. Vedrete che saper vedere i like su instagram è molto più di semplice curiosità! Tra le mani avrete un vero e proprio strumento di marketing mirato!

Ora sapete come vedere i like su Instagram!

Ecco che, in pochi minuti, avete imparato come vedere like instagram senza troppa fatica. In più, vi abbiamo illustrato alcuni piccoli trucchetti per accrescere il numero di mi piace sui vostri contenuti.

Ancora, abbiamo spiegato come il semplice vedere i like su instagram consente di studiare accuratamente i dati relativi ai post. Quindi, avete sicuramente capito che questo social non è rivolto solo a coloro che amano fotografare o interagire con gli amici.

Principalmente, infatti, è rivolto ai businessman e a coloro che vogliono iniziare un’attività online. D’altronde, dopo il COVID-19 sembra che tutti si siano rimboccati le maniche dando vita a progetti innovativi!

Se volete scoprire di più sui social, visitate le restanti sezioni del nostro blog, oppure visita i nostri canali social!

Summary
Come vedere i like su Instagram nel 2021
Article Name
Come vedere i like su Instagram nel 2021
Description
Sentite costantemente parlare di instagram, tutti i vostri amici ce l'hanno, ma come vedere i like su instagram, vi starete chiedendo? Niente paura, è una domanda che si fanno in tantissimi dopo essersi registrati sul social network più in voga al mondo.
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo