Come vedere i mi piace su Instagram

vedere-i-mi-piace-su-instagram-Visibility-Reseller

Ti sei iscritto da poco ad Instagram e desideri sapere come vedere i miei e i mi piace messi su Instagram di un amico? Allora questa guida fa esattamente al tuo caso. L’unica condizione per farlo è che devi necessariamente seguire l’amico in questione. Di seguito scoprirai con esattezza le diverse procedure per riuscire a vedere i like dei tuoi amici sulla piattaforma di photo sharing più famosa del momento.

Come vedere i miei e i mi piace messi su Instagram di un amico?

Vedere i mi piace su Instagram di un amico da smartphone e tablet Android e iOS

vedere-i-mi-piace-su-instagram-Visibility-Reseller
vedere-i-mi-piace-su-instagram-Visibility-Reseller

Scoprire il numero di like presenti su un determinato profilo Instagram è molto semplice e intuitivo. Su Instagram, infatti, questi dati solitamente non vengono nascosti in alcun modo, ma sono ben visibili alla luce del sole. Da qualche tempo, la piattaforma fotografica ha scelto di oscurare il numero complessivo dei like sotto ogni post.

Il perché, in realtà, è presto detto, anche se dolce-amaro. Negli Stati Uniti, infatti, tendevano a manifestarsi alcuni fenomeni di bullismo pronti a prendere di mira tutti coloro che ricevevano uno scarso consenso sui social. Questo ha fatto scattare una sorta di gara tra i ragazzini, i quali erano disposti a lanciarsi in scatti sempre più estremi a caccia di un like in più.

Vista questa improvvisa e incontrollata tendenza, Instagram ha deciso di porre un freno alla questione, oscurando il numero di like dalla home page. In pochi, però, sanno che il numero complessivo di mi piace resta comunque ben visibile o, in alternativa, facilmente calcolabile. Questo perché il numero di like ad un determinato post è un fattore di vitale importanza per le aziende che lavorano con questo social. Sono quelli i numeri che permettono ad un ragazzo qualsiasi di diventare un influencer: vedere i mi piace su Instagram è fondamentale.

Allo stesso modo, Instagram non ha mai celato nemmeno l’identità di coloro che tendono a mettere like, anzi. Tra le vecchie funzioni dei social vi era anche una sorta di bacheca nella quale era possibile vedere a quali post un determinato seguace avesse messo like. Negli ultimi anni, questa possibilità è stata cancellata a causa dell’eccessiva violazione della privacy che tale feed includeva. Allo stesso modo, però, è rimasto impossibile nascondere un post a cui si è messo like.

Per vedere i mi piace su Instagram di un amico

Coloro che possiedono uno smartphone o un tablet Android devono innanzitutto avviare l’app ufficiale sul device e visitare il profilo dell’amico: per farlo, è possibile cliccare sulla sua foto nella home o digitare il nome nel campo di ricerca in alto.

A questo punto bisogna fare click sul post che si vuole spiare: nella schermata è possibile notare la voce “Piace a” in modo da controllare tutti gli utenti che hanno messo un mi piace alla foto o al video dell’amico.

Quando il numero dei mi piace è particolarmente elevato, non è possibile vedere immediatamente il nome di tutti gli utenti: in questi casi appare il numero totale dei like, che una volta premuto mostra l’elenco completo di coloro che hanno aggiunto un mi piace al post. La procedura è esattamente la stessa anche per tutti quelli che possiedono un iPhone o un tablet iOS.

Questa funzione è particolarmente utile, ad esempio, se il vostro ragazzo torna a scrivere ad una sua vecchia fiamma. In questo modo potete continuare a monitorare la situazione senza scoprirvi troppo. Oppure, ad esempio, questa funzione è fondamentale quando si organizzano concorsi a premi o estrazioni di premi. L’opzione permette di garantire un sorteggio lineare e trasparente.

Controllare i like su IG di un amico da computer

vedere-i-mi-piace-su-instagram-Visibility-Reseller
vedere-i-mi-piace-su-instagram-Visibility-Reseller

Tra le varie possibilità, c’è anche quella di riuscire a visualizzare i mi piace su Instagram ricevuti dagli amici anche attraverso il la versione web oppure dall’app di Instagram per Windows 10.

Quindi per farlo dalla versione web, la prima cosa da fare è andare sulla home page di Instagram ed effettuare l’accesso al proprio account personale. Una volta entrato, bisogna dirigersi sul profilo dell’amico in questione, cercare il post che si vuole controllare e cliccarci sopra.

Nella nuova schermata, è possibile vedere la voce “Piace a”, posizionata in basso, con accanto il nome degli utenti che hanno aggiunto un mi piace. Anche qui nel caso in cui i like siano tanti, la scritta sarà seguita dalla voce X persone.

Per sapere nel dettaglio quali utente hanno lasciato un like al post

E’ sufficiente fare click sul loro nome per essere reindirizzato direttamente al profilo. Quando i like ricevuti sono molti ed il nickname non compare, è necessario pigiare sulla scritta X persone.

Se invece si sta usando l’app di Instagram su Windows 10, è necessario avviare sempre l’applicazione dal menu Start. Dopo aver trovato ed aperto la schermata del profilo della persona da tenere sotto controllo, basta cliccare sul post in merito, foto o video che sia, per vedere nella voce “Piace” il nome degli utenti che hanno aggiunto un mi piace.

Vedere i mi piace su Instagram in sintesi non è solo una tecnica di stalkeraggio, ma è un opzione che vi permette di avere sempre tutto sotto controllo e a portata di mano. Spesso, è proprio Instagram ad indicarci i like delle persone a voi più affezionate, poiché il social presume che i vostri interessi siano simili. In questo caso, è proprio il social a permettervi di vedere i mi piace su Instagram attraverso il nome.

Assicuratevi, dunque, di essere sempre i numeri uno in campo di aggiornamenti, gossip freschi e tecniche di spionaggio. Queste sono le armi che Instagram ci mette a disposizione.

Anche in questo caso se i like dovessero essere molti, ci sarà la scritta X persone che dopo essere stata aperta mostrerà nel dettaglio tutti coloro che hanno fatto doppio tap al post.

Scopri gli aggiornamenti Instagram ed impara ad incrementare i like al tuo profilo nella sezione del nostro blog e scopri tutti i segreti per diventare uno dei volti nuovi degli influecer di domani!

Abbiamo parlato di come vedere i miei e i mi piace messi su Instagram, scopri altri articoli nel Blog di Visibility Reseller.

Scopri anche tutti i servizi per comprare mi piace instagram.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp