Come vedere le storie su Instagram senza farsi vedere

Come vedere le storie su Instagram senza farsi vedere 1

Le storie sono state la mossa vincente, quella che ha permesso di aumentare in maniera significativa il traffico su Instagram, beh forse lo scopo da raggiungere era proprio questo quando sono state inserite nel social fotografico. Ma come è possibile vedere le storie su IG senza che nessuno lo venga a sapere?

È estremamente semplice in realtà, ti mostreremo diverse modalità che potrai decidere di utilizzare. In genere l’utente può controllare chi visualizza le sue storie, quindi dovremmo appoggiarci a metodi per così dire poco ortodossi, che non sono previsti dallo stesso social, ma niente di difficile.

Come dici? Vorresti sapere anche come vedere le storie su Instagram di un profilo privato o se puoi visualizzarle anche se tu stesso non hai un profilo Instagram? Tranquillo risponderemo a tutte le tue domande, ma non mi far anticipare tutto adesso. Quindi mettiti comodo, a noi non resta che augurarti buona lettura.

Utilizza la visualizzazione anonima

Come vedere le storie su Instagram senza farsi vedere 2

Come vedere le storie su Instagram senza essere visti? Chiunque può controllare nell’arco delle 24 ore della loro presenza sul sito, chi ha visualizzato le sue storie.

È abbastanza semplice, cliccando sull’icona dell’omino o sulla miniatura della propria foto, accede al proprio profilo e cliccando sulla sua foto trova le storie delle ultime 24 ore e sulla sinistra le miniature delle foto degli utenti che l’hanno visionata.

Sarà chiaro che se procediamo in maniera ufficiale, non c’è modo di sapere come vedere le storie su Instagram senza essere visti, quindi dovremmo darti alcuni consigli per farlo affidandoti a modalità esterne. 

A livello generale, le soluzioni che potrai utilizzare ti permetteranno di vedere le storie solo dopo averle salvate sul tuo dispositivo, ma ti offriremo anche dei piccoli trucchi che ti permetteranno di ottenere lo stesso risultato.

N.B. Prima di proseguire dobbiamo sottolineare come le storie salvate dovranno essere utilizzate solo a scopo personale e non potranno essere divulgate senza il consenso della parte interessata.

Per vedere le storie Instagram senza farti vedere accontentati delle anteprime

Iniziamo da un piccolo escamotage che potrai utilizzare, come quello di vedere solo l’anteprima della storia. Purtroppo per te, in questa maniera potrai visualizzare per intero solo le storie in cui gli utenti hanno utilizzato delle foto, per i video, non avrai la stessa fortuna.

Altro trucco che potresti utilizzare è quello di guardare la storia a ridosso della scadenza. Sì, come ben sai, dopo 24 non puoi più vedere le storie, beh se non puoi più vederle, non potrai neanche controllare chi le ha viste. Quindi tu che vuoi restare in anonimo, sei salvo.

La storia che viene prima o dopo: per restare in incognito

Come vedere le storie su Instagram senza farsi vedere? Abbiamo un metodo molto tattico in serbo per te. Vuoi sapere come? Il trucco dell’usare la storia che viene prima e dopo richiede molta attenzione e non ti permette di vedere la storia per intero, ma solo l’input iniziale e quello finale.

Non bisogna selezionare in maniera diretta la storia che interessa, ma scegliere quella che viene subito prima o subito dopo, e tenere premuto il dito sullo schermo per metterla in pausa. Quindi procedi con uno stipe up da sinistra verso destra, in modo tale da poter vedere l’anteprima della pubblicazione a cui sei interessato. Un metodo perfetto per le storie che non prevedono dei video, ma solo delle immagini. Nel caso in cui si tratti di filmati, purtroppo non avrai modo di vederli un maniera completa. 

Come vedere le storie su Instagram senza farsi vedere: cancella la visualizzazione dopo aver guardato la storia

E se invece ti proponessi di cancellare la visualizzazione dopo che hai guardato la storia in oggetto?? Cosa? pensavi che non si potesse fare? In realtà si può.

Perché non utilizzi la modalità aereo?

Non sono poche le persone esattamente come te, che al solo pensiero di dover installare una nuova applicazione diventano perplesse e dubbiose, questo è il motivo per cui ti vorrei proporre un’alternativa.

La modalità aereo è la tua possibilità verso il come vedere le storie Instagram senza aprire. Ma ti avverto, potrai vedere solo la prima, perché senza connessione alla rete non riuscirai ad andare avanti con la visualizzazione. Ma se per te va bene così, procediamo pure.

Mobile

Vuoi impostare la modalità aereo sul tuo smartphone e utilizzare in maniera molto semplice l’applicazione di Instagram?

La prima cosa che devi fare è proprio avviare l’applicazione di Instagram, aggiorna il feed dei contenuti in modo da poter vedere le nuove storie e i nuovi post. A questo punto procedi accedendo alle impostazioni del sistema del tuo dispositivo smartphone e quindi abilità la modalità aereo, si tratta di un’azione estremamente semplice.

Accedi di nuovo a Instagram, quindi clicca sulle storie che vuoi visualizzare, ricorda che potrai vedere solo la prima per ogni utente e per vedere le altre devi riattivare la connessione internet ed uscire dalla modalità aereo.

PC Windows 10

La Microsoft ha deciso che dai pc che montano Windows 10 in poi è possibile accedere allo store e scaricare le applicazioni esattamente come i dispositivi mobile. Per utilizzare il metodo della modalità aereo a questo dispositivo ti sarà sufficiente staccare il cavo di rete ethernet oppure disattivare il Wi-Fi, o anche attivare la Modalità offline.

Poi tocca l’anteprima delle storie correlata al profilo Instagram che intendi visualizzare in segreto.

Ma se ciò che vuoi è guardare tutte le storie non puoi fare altro che scegliere tra le app che ti dirò di seguito.

Per vedere le storie su Instagram senza che ti vedano: usa un account fake

come vedere le storie su instagram profilo privato 5

Lo so, non è certo ortodosso come metodo, forse qualcuno storcerà il naso perché non se la sente di avere un profilo falso. Sai che non sono poche le persone che decidono di aprire il proprio profilo fake? Sì, hai capito bene, sul social fotografico ci sono molti più profili falsi di quelli che immagini.

Ti è sufficiente pensare che si tratta di una pratica che parte dai vip che in maniera molto sincera, affermano di avere un profilo fake per pubblicare foto senza sposorizzazione e lasciare spazio alla spontaneità che un po’ perdono. 

Per tornare per qualche minuto a quando nessuno li conosceva hanno deciso di avere un profilo falso e se hai il vizietto di voler guardare le storie altrui senza che lo sappiano, perché non dovresti farlo anche tu?

Come vedere le storie su Instagram senza farsi vedere: le app

Come vedere le storie su Instagram senza farsi vedere utilizzando le applicazioni? Vediamone alcune.

Reshare Story

Quindi iniziamo da una app compatibile solo con i dispositivo Apple. Reshare Story è una app completamente gratuita, la risposta per chi vuole sapere come vedere le storie Instagram senza aprire.

Avvia l’App Store e scarica Reshare Story, quindi dopo il download avviata e procedi all’accesso inserendo le tue credenziali di Instagram. Digita il nome utente di colui o colei di cui vuoi vedere ke storie e quindi clicca sulle storie per vederle. Ogni tua visualizzazione resterà completamente anonima.

Story Saver di InShot

Ecco un’app compatibile con i dispositivi mobile Android. Accedi allo store ufficiale Android e quindi procedi alla ricerca di Story Saver di Inshot, quindi procedi con il download. In pochi secondi il percorso sarà completato e avrai l’app sul tuo smartphone e a questo punto semplicemente passandoci il dito sopra potrai avviarla e procedere poi con l’accesso all’account IG.

La caratteristica vincete è l’interfaccia veramente semplice da utilizzare che permette di cercare l’account da controllare e scaricarne i contenuti.

Ricorda bene che sia per quel che riguarda questa app che quella di cui precedentemente descritta compatibile con iOS, per l’utilizzo dovrai accedere a Instagram.

Stogram

Stogram è un’applicazione che potrai utilizzare per poter rispondere alla tua domanda come vedere le storie su Instagram senza aprire, se hai un pc Windows 10 oppure un Mac. Si tratta infatti di una app pensata per il il desktop e non ha molto senso utilizzarla nelle versioni mobile, per cui ti abbiamo già fornito due alternative.

Per utilizzarla dovrai ovviamente procedere a scaricarla ed installarla, poi a download completato, ti sarà sufficiente digitare sulla barra di ricerca il nome della persone a cui sei interessato e il gioco è fatto.

I post e le storie potrai decidere o di visualizzarli in maniera diretta o in alternativa salvarli sul pc, che sembra essere la strada preferenziale.

Estensione Chrome IG Stories

Eccola qua, l’aspettavamo tutti l’estensione Chrome, estremamente semplice da utilizzare. Cosa devi fare per utilizzarle? Innanzitutto dovrai procedere al suo download direttamente dal Chrome Web Store. Per l’utilizzo del servizio, dopo l’istallazione, sarà sufficiente navigare sul sito di Instagram ed effettuare il login. Non ti resta altro da fare se non cliccare sull’icona nella barra degli strumenti e scegli la voce “Go to IG Stories”.

In questo modo ecco una schermata nuove dove ci saranno le storie condivise dai tuoi contatti. Per visualizzarle senza mostrare il tuo nome, non dovrai fare altro che premere l’icona a forma di occhio ed eventualmente scaricare l’immagine sul tuo dispositivo.

Semplice vero? Non dimenticare che questa stessa estensione ha diverse funzionalità che si potrebbero rivelare molto interessanti, quindi anche se non stai cercando di capire come vedere le storie su Instagram senza essere visti, vale la pena provarla.

Come vedere le storie su Instagram senza farsi vedere: online

come vedere le storie su instagram senza essere visti 3

Insomma ci hai seguito con molto interesse e noi ora siamo quasi giunti alla fine di questa breve guida sul come sia possibile vedere le storie sul social fotografico senza farsi vedere, ma forse ci sono domande a cui non abbiamo ancora risposta. Ti abbiamo descritto le applicazioni che potrai utilizzare, ma se proprio non te la senti di occupare spazio sul tuo dispositivo, sappi che puoi agire anche online.

Ciò di cui stiamo parlando è un servizio che può essere utilizzato anche da chi non ha un account sul social perché non vengono mai richieste le credenziali di accesso al tuo profilo.

Le storie che potrai visualizzare sono quelle dei profili pubblici e non di quelli privati. Quindi se stavi cercando la risposta a come vedere le storie su Instagram  di un profilo privato, beh non puoi farlo. 

Storiesing altro non è se non un tool molto semplice da utilizzare. La sua interfaccia è talmente basilare, da sembrare rudimentale, poco curata, ma questo non vuol dire che non sia efficace. Come si utilizza?

Dovrai accedere al sito ufficiale e nell’apposito campo scrivere il nome utente che ti interessa, poi fare tap su Cerca, una nuova pagina si aprirà sul profilo e in questo modo sarai in grado di vedere le storie pubblicate da quella persona. Un tap sul pulsante download per salvare le storie sul dispositivo.

Come vedere le storie su Instagram senza aprirle: se non di è un follower

come vedere le storie su instagram senza aprirle 4

come vedere le storie su instagram senza aprirle se non si è un follower della persone di cui vogliamo visualizzare i contenuti. In realtà anche nel caso in cui tu non avessi problemi a far visualizzare alla persona il fatto che tu hai visto la sua storia, potresti farlo, considerando che a ciò non esistono limitazioni.

Quindi questo vuol dire che tutte le soluzione che ti ho fino a questo momento descritto, possono essere applicate anche se non si è follower.

L’importante è conoscerne il nome utente in modo tale da poter procedere alla ricerca. Altro aspetto veramente importante è che il profilo sia pubblico.

Come dici? Volevi sapere come vedere le storie su Instagram di un profilo privato?  Hai una sola possibilità, quella di diventarne follower e quindi di procedere esattamente come ti abbiamo descritto fino a questo momento.

In fondo abbiamo fatto un buon lavoro fino a qui no?