Come vedere le storie su Instagram

Come vedere le storie su Instagram 1

Sei curioso di guardare le storie altrui, ma non vuoi che lo scoprano, vero? Le storie sono effettivamente uno strumento di Instagram che non solo risulta essere molto apprezzato, ma anche molto utilizzato dagli utenti che grazie ad esse pubblicano istantanee della loro vita quotidiana e riescono a rendere partecipi i loro follower di quelle che sono le loro giornate.

Probabilmente non sei ancora particolarmente smaliziato nell’utilizzo del social fotografico. Per questo motivo adesso ti stai chiedendo come vedere le storie su Instagram degli altri  e come vedere le storie su Instagram in incognito, e noi come al solito ti offriremo tante soluzioni che sicuramente ti faranno raggiungere il tuo scopo.

Scopriamo insieme come vedere le storie su Instagram in anonimo e tutto ciò che devi sapere su come vedere le storie su Instagram.

Cosa sono le storie

Come vedere le storie su Instagram 2

Iniziamo questa breve guida sul come vedere le storie su Instagram dalle radici, quindi cosa sono le storie? Si tratta di una delle funzionalità più utilizzate del social fotografico, sia da parte di chi le pubbliche che di chi invece decide di spiare i suoi profili preferiti e vederle ogni giorno.

Le stories permettono di pubblicare foto e video creativi e divertenti che restano sulla bacheca di chi li pubblica per non più di 24 ore.

Passato tale tempo, vengono poi cancellate in automatico dalla piattaforma, o meglio, se deciderai di archiviarle automaticamente le troverai nell’apposita sezione, o puoi sempre optare per metterle in evidenza, facendole diventare visibili per un tempo molto più lungo.

Questa funzionalità viene utilizzata un po’ da tutti sia da i comuni utenti che da quelli che invece sono affermati come vip o a maggior ragione come influencer.

A volte vengono utilizzati come mezzi pubblicitari, la possibilità di collegare la propria pagina a un brand conosciuto o ancora piccolo; ma questa è una storia che meriterebbe un’altra tipologia di spiegazione e non è questo il momento.

Senza dubbio sono un buon modo per farsi notare, per entrare un po’ nella vita di quelli che sono i propri follower.

Come vedere le storie su Instagram da mobile

Come vedere le storie su Instagram altrui utilizzando il proprio smartphone? In fondo l’applicazione è il mezzo attraverso cui avvengono il maggior numero di accessi. Quindi iniziamo proprio da qui.

Storie altrui

Se dall’ app di Instagram che hai installato sul tuo cellulare vuoi visualizzare le storie Instagram altrui allora avvia l’applicazione e se necessario inserisci i tuoi dati di accesso, per riuscire ad arrivare alla home page del social.

In cima alla home troverai le miniature delle foto profilo degli utenti di cui sei follower, per vedere le loro storie non dovrai fare altro che cliccare sul profilo su cui vuoi curiosare.