Come visualizzare storie Instagram senza che si sappia

Come visualizzare storie Instagram senza che si sappia 1

Instagram ha inserito le stories tra le possibili pubblicazioni che si possono fare sulla piattaforma e questo ha stravolto l’utilizzo del social da parte di molte persone che prima utilizzavano Instagram solo in maniera sporadica. Le storie sono state lo spunto per accedere alla piattaforma in diversi momenti della giornata, per vedere chi ha pubblicato cosa e quando.

Una sorta di rincorsa alle storie più interessanti. Ma qualcuno poi si chiede come visualizzare storie Instagram senza che si sappia?

Cioè insomma, sul social nulla passa inosservato. Sai bene che è possibile controllare le visualizzazioni delle storie, semplicemente cliccando sulle miniature delle foto profilo che si trovano in basso a sinistra, ma qualcuno vuole fare il furbetto ed agire in completo anonimato.

Noi oggi siamo qui proprio per offrire spunti a questi utenti, allora ragazzi mettetevi comodi e godetevi questa breve guida nell’anonimato.

La visualizzazione anonima

Come visualizzare storie Instagram senza che si sappia 2

Come già detto poche righe fa, ogni volta che guardi la storia di un utente il tuo username può essere da lui visualizzato e probabilmente proprio questo ti ha spinto a voler comprendere come visualizzare storie Instagram senza che si sappia.

Se procediamo in maniera ufficiale, non c’è modo di risolvere la cosa, quindi dovremmo darti alcuni consigli per farlo affidandoti a parti terze, che si tratti di applicazioni o di siti internet. In ogni caso le soluzioni possibili, in genere permettono di guardare i contenuti in incognito, non prima però di averli scaricati sul proprio dispositivo.

Dopo aver proceduto a caricare la storia sul tuo profilo Instagram ti sarà sufficiente aprire il contenuto con un qualunque media player. Ciò potrà avvenire sia per gli account di cui sei un follower, che per quelle che ad oggi non lo sono. Ovviamente non potrai farlo per i profili privati in cui la privacy impostata non ti permette di vedere ciò che pubblica a meno che tu non li segua.

N.B. Prima di proseguire dobbiamo sottolineare come le storie salvate dovranno essere utilizzate solo a scopo personale e non potranno essere divulgate senza il consenso della parte interessata.

Come visualizzare storie Instagram senza che si sappia: quali si possono vedere

Come visualizzare storie Instagram senza che si sappia 3

Probabilmente adesso in te è sorto un dubbio, che sarebbe quello del: quali storie possono essere viste in completo anonimato. Come già detto la condizione per visualizzare storie Instagram senza che si sappia, è che i profili siano pubblici e non privati.

Quindi potrai spiare tutti i profili di quelle persone che hanno deciso di lavorare con i social, come fanno i networker, che hanno come diktat quello di lasciare il proprio profilo pubblico, per incrementare il loro pubblico.

Quindi non è possibile vedere tutti quei profili privati, anche se ci sono app che effettivamente permettono di bypassare questo limite. In alternativa puoi sempre decidere di creare un profilo fake temporaneo a cui attingere per mettere dei segui ad alcune persone.

Bisogna comunque sottolineare che le persone collegate a un profilo pubblico, o che gestiscono una Pagina Instagram pubblica, potrebbero comunque non mostrare alcune storie a tutti, condividendole nella lista degli amici più stretti.

In questo caso, a meno che non si faccia parte di una cerchia ristretta di amici, non c’è tool che tenga.

Chi può spiare le storie di Instagram

Anche chi non è iscritto al social, può vedere le storie Instagram senza che si sappia, ovviamente per tutti valgono le limitazioni di cui abbiamo in precedenza parlato. Spiare in maniera anonima permette di utilizzare una corsia preferenziale da parte di chi segue il soggetto che si vuole in una qualche misura spiare.

Senza app

Come visualizzare storie Instagram senza che si sappia 4

Ti vedo già perplesso all’idea di utilizzare app di terze parti. Va bene dai, ti voglio proporre una procedura che non puoi rifiutare, ma prima devo farti una premessa.

Questo tipo di operazione non permette di vedere tutte le storie di un profilo, ma solo la prima dell’account che hai cercato, poi avrai bisogno della connessione internet. Però dai, questo trucco ti permette di dare una sbirciatina senza che nessuno ti noti. In fondo non è questo quello che cercavi?

Modalità aereo

L’unico metodo per vedere le storie di Instagram senza farsi vedere, senza scaricare app esterne e soprattutto senza dover utilizzare un altro profilo è: utilizzare la modalità aereo, conosciuta anche come modalità offline.

Un’alternativa valida, qualunque sia il dispositivo che utilizzi abitualmente per accedere al social, sia che si tratta di uno smartphone o di un pc. Vuoi sapere come? Ti accontento subito.

Mobile

Se vuoi utilizzare questo metodo attraverso l’app di Instagram, devi per prima cosa avviarla, poi aggiornare il feed dei contenuti, per caricare le nuove storie e i nuovi post.

Vai ora nelle impostazioni i sistema del tuo dispositivo e dunque trova la modalità aereo in modo tale che tu possa inserirlo.

Vai nuovamente su Instagram e cliccando sulle storie, vedrai la prima di ogni utente, ovviamente non potrai procedere con le altre perchè ti sarà indispensabile la connessione alla rete, che con la modalità aereo non hai.

Windows 10

Come ben sai la Microsoft per i Windows 10 mette a disposizione uno store da cui è possibile scaricare le app ufficiali dei social e non solo. Quindi per applicare il metodo della modalità aereo a questo dispositivo ti sarà sufficiente staccare il cavo di rete ethernet oppure disattivare il Wi-Fi, o anche attivare la Modalità offline.

Tocca ora l’anteprima delle storie che trovi correlata al profilo Instagram che decidi di spiare in segreto. In questa maniera già che sarà riprodotto sarà il primo contenuto pubblicato nelle 24 ore appena trascorse. Se però voi guarda tutte le storie, non hai scelta, devi utilizzare una delle app di cui ti parlerò a breve.

Cambia il nome utente

Sempre accedendo all’applicazione del social puoi anche decidere di agire in un altro modo. Potresti decidere di modificare il tuo profilo, cambiare nome utente e foto profilo, giusto per confondere un po’ le idee alla persone di cui vuoi spiare le storie. Certo rischi sempre che decida di fare tap sulla tua visualizzazione, scoprendo la tua identità.

Quindi non si tratta di un metodo affidabile, se visto in questi termini, ma comunque una prova si può fare, molti non prestano neanche attenzione a chi visualizza le storie, ma solo a quanti. L’alternativa è sempre quella di creare un secondo profilo falso da cui spiare gli utenti che non vuoi che sappiano del tuo interesse.

Quali sono le app utili

Come visualizzare storie Instagram senza che si sappia 5

Ma come visualizzare storie Instagram senza che si sappia con le app? Siamo arrivati fino a qua e adesso è il momento di prendere in considerazione la possibilità di fare download di qualche applicazione che a noi piace tanto e che siamo sicuri piacerà anche a te.

Reshare Story

Quando si parla di Reshare Story ci si riferisce a un’applicazione compatibile solo con i dispositivi Apple. Il download è gratuito e l’interfaccia è estremamente semplice da utilizzare.

Dallo store potrai procedere all’istallazione della app e quindi potrai aprirla e inserire le tue credenziali Instagram. Nell’apposita barra di ricerca digita il nome utente della persona di cui vuoi vedere le storie e quindi clicca nella sezione che ti interessa.

Ricorda che tutte le visualizzazioni resteranno completamente anonime. 

Story Saver di InShot

Story Saver di InShot è invece la app che potrai utilizzare per vedere le storie in anonimato, nel caso in cui tu disponga di uno smartphone con tecnologia Android. L’app è scaricabile in maniera completamente gratuita accedendo al Play Store.

Dopo aver proceduto all’istallazione ti sarà sufficiente aprirla e accedere con il tuo account Instagram. L’interfaccia della app è praticamente elementare e chiunque può utilizzarla: essa ti permette di cercare il profilo da controllare, per poi procedere al download delle storie e visualizzarle di nascosto.

Sia con questa app che con quella precedente per iOS ti è indispensabile essere iscritto al social fotografico.

Stogram

Vuoi vedere le storie degli altri utenti mantenendo l’anonimato ma procedendo da PC? Tranquillo, abbiamo la soluzione che fa per te, Stogram è un applicazione per desktop che si adatta sia ai dispositivi Windows che a quelli Mac.

Per utilizzarla dovrai ovviamente procedere a scaricarla ed installarla, poi per utilizzarla ti sarà sufficiente digitare sulla barra di ricerca il nome della persone a cui sei interessato e il gioco è fatto.

I post e le storie potrai decidere o di visualizzarli in maniera diretta o in alternativa potrai anche decidere di salvarli sul pc, che sembra essere la strada preferenziale.

Estensione Chrome IG Stories

La stavi aspettando vero? Ecco l’estensione Chrome. Non poche volte ci viene in aiuto e permette di svolgere delle attività senza che il nostro nome venga scoperto. Scarica Chrome IG Stories direttamente dal Chrome Web Store.

Per utilizzare questo servizio, una volta installato, ti basterà navigare sul sito di Instagram ed effettuare il login. Per l’attivazione del tool clicca sull’icona dello stesso cliccando sull’icona nella barra degli strumenti su “Go to IG Stories”.

Si aprirà così una nuova schermata all’interno del browser, dove ti verranno proposte tutte le storie Instagram caricate dai tuoi contatti. Per poter visualizzare in incognito dovrai solo cliccare sull’icona a forma di occhio e se vorrai procedere con il download dell’immagine sul tuo dispositivo.

Semplice vero? Non dimenticare che questa stessa estensione ha diverse funzionalità che si potrebbero rivelare realmente molto interessanti.

Come visualizzare storie Instagram senza che si sappia: soluzione online

Siamo quasi alla fine di questa breve, ma intensa guida e adesso vorremmo aprire una parentesi sui tool online, quelli che ti permetteranno di vedere le storie Instagram in incognito senza dover procedere a nessuna installazione.

In realtà si tratta di un servizio che può essere utilizzato anche da chi non ha un account Instagram, considerando che per l’utilizzo non è richiesto l’accesso al social con delle credenziali, ma ovviamente, c’è un ma.

Le storie che possono essere viste sono solo quelle dei profili pubblici, quindi non quelle che hanno la privacy impostata e che permettono la visualizzazione solo ai follower, a cui magari devono pure dare l’autorizzazione.

Stiamo parlando di Storiesing un tool dal funzionamento estremamente semplice, tanto che l’interfaccia appare quasi poco curata, ma poco importa, l’importante è che fa il suo, permettendoti di vedere le storie Instagram in completo anonimato.

Per utilizzarlo dovrai accedere al sito ufficiale e nell’apposito campo scrivere il nome utente che ti interessa, poi fare tap su Cerca, una nuova pagina si aprirà sul profilo e in questa maniera potrai vedere le storie pubblicate da quella persona.
Anche in questo caso, ti sarà sufficiente cliccare sul pulsante download per salvare la storia sul pc.

Come visualizzare storie Instagram senza che si sappia: senza seguire una persona

Come visualizzare storie Instagram senza che si sappia, se si tratta di un account di cui non sono un follower? Veramente me lo stai chiedendo? Tutte le soluzioni di cui ti ho parlato fino a questo momento possono essere utilizzate senza che si sia un follower del soggetto che si vuole spiare.

L’importante è conoscerne il nome utente in modo tale da poter procedere alla ricerca, ma soprattutto è essenziale che il profilo che si vuole spiare sia pubblico e che la persona non abbia impostato la privacy su alcuni contenuti.

Ma oltre a questo ti ho anche offerto la possibilità di spiare un profilo pur non avendone tu uno tuo.

Quindi non sono poche le possibilità che internet offre per poter guardare alcuni dei profili più interessanti che Instagram mette a disposizione dei suoi utenti. Anche se tutto sommato noi ti consiglieremmo di farla l’iscrizione, non si sa mai, ti tornasse utile in qualche modo, soprattutto per utilizzare le app da cellulare.

Come visualizzare storie Instagram senza che si sappia: altri modi

Se i metodi che ho descritto fino a questo momento non dovessero bastarti, devi sapere che ne esistono altri che potrebbero fare al caso tuo. Si rivelano però più invasivi, quindi considera sempre le tue mosse per evitare di sbagliare e finire nei guai.

Ricorda che Instagram è un vigile attento e non apprezza molto l’utilizzo di metodi invasi esterni a quello che è il suo spettro di azione. Rischi in questi casi di vederti chiuso l’account.