Come visualizzare storie Instagram senza visualizzare

Come visualizzare storie Instagram senza visualizzare

Come visualizzare storie Instagram senza visualizzare è il quesito che un po’ tutti ci siamo posti almeno una volta mentre ci dilettavamo con l’utilizzo di questo social fotografico che ha veramente rivoluzionato il modo di utilizzare i social. Forse non ci siamo posti la domanda proprio con questo giro di parole, ma grossomodo era comunque quello il significato.

Ti rispecchi anche tu in quello che ho scritto poco fa vero? Certo altrimenti non saresti neanche qui a leggere questa nostra guida che ha l’intento di proporti alcune soluzione sul come visualizzare una storia Instagram senza farsi vedere.

Sai bene che ogni visualizzazione viene salvata dalla piattaforma e chi ha pubblicato la stories può vederla tranquillamente, semplicemente cliccando sulle foto profilo presenti in basso a sinistra, aprendo così l’intero elenco degli utenti curiosoni.

Quindi devi sapere che esistono dei piccoli escamotage, ma anche delle app e dei servizi web che ti permettono di agire in pieno anonimato e indovina un po’? Noi adesso ti offriamo una veloce carrellata, in modo che tu possa avere un’idea che sia quanto più completa possibile, in merito.

Se siamo proprio quello che stavi cercando, ti auguriamo buona lettura.

Come visualizzare storie Instagram senza visualizzare:  le app

Come visualizzare storie Instagram senza visualizzare 1

Entriamo subito nel vivo di questa guida parlando delle applicazioni gratuite che puoi utilizzare per guardare le storie di Instagram senza visualizzare. Si tratta della modalità più semplice da utilizzare, quella più immediata, che ti permetterà di agire in incognito.

Ovviamente, per poter procedere in tal senso, quello che andremo, per così dire, a spiare, dovrà essere un account pubblico, perchè nel caso in cui fosse privato, non potremmo fare molto.

Faremo dunque una netta distinzione tra le applicazioni utilizzabili su sistemi operativi Android e quelli che invece sono supportati da tecnologia iOS, in entrambe i casi, vedrai che sarà molto semplice spiare i profili altrui in anonimato.

Android

Come guardare le storie di Instagram senza visualizzarle se si ha uno smartphone Android? In questo caso, ti consigliamo di provare Salva Storie, app gratuita che puoi scaricare dallo store ufficiale, a meno che tu non abbia un cellulare privo di servizi Google, in quel caso, dovrai cercarne la disponibilità su uno store alternativo.

Come dicevamo, l’app è gratuita, nella sua versione base, in cui verrai infastidito dai banner pubblicitari, per eliminarli, ti sarà sufficiente acquistare la versione a pagamento, ad un prezzo veramente irrisorio.

Insomma, dopo averla trovata nello store, procedi con il download. Quando la procedura sarà terminata, potrai avviare il servizio e spuntare la casella per accettare la policy sulla privacy.

Quindi tap su Accedi con Instagram> Accetta> lente di ingrandimento che trovi in alto a destra e digita l’username della persona di cui vuoi vedere la storia senza però farti scoprire.

Seleziona l’account di tuo interesse e poi successivamente seleziona la scheda Story> Anteprima.

Questa procedura è applicabile sia ai profilo di cui non sei un follower, che di quelli che invece segui. Infine puoi anche decidere di scaricare la storia appena vista, cliccando sul pulsante Scarica.

Ci sembra tutto abbastanza semplice fino a questo punto, non trovi? Vediamo se con un iPhone le cose si complicano.

Quando ci riferiamo alla tecnologia iOS ci riferiamo sia all’iPhone che all’iPad, in fondo le applicazioni possono essere scaricate su entrambe gli apparecchi.

Ad ogni modo, per i dispositivi della mela ti consigliamo di provare Storized per Instagram. Anche in questo caso, l’applicazione prevede 2 versioni, una completamente gratuita corredata di pubblicità, l’altra a pagamento con un abbonamento settimanale di neanche 1,50 €.

Sempre dallo Store, procedi con il download, ovviamente ti verrà chiesto di confermare il tutto con Touch ID, o con face ID o inserendo la password del tuo account Apple. Ad ogni modo, a download completato potrai finalmente avviare l’applicazione e cercare il nome utente di cui ti interessa guardare le storie in anonimato.

Ti è stato utile? Bene, anche in questo caso puoi decidere di salvare i contenuti visti nelle storie, in fondo possono esserti di ispirazione per creare le tue di pubblicazioni, quindi clicca sul pulsante con i 3 puntini (…) che trovi in alto a destra e fai tap su Salva.

Non dimenticare di concedere a Storized l’autorizzazione ad accedere ai tuoi file multimediali cliccando OK sull’apposito riquadro.

Come visualizzare storie Instagram senza visualizzare: le altre app

come guardare una storia su instagram senza visualizzare 4

Ma le risposte alla domanda come visualizzare storie Instagram senza  visualizzare attraverso le app non sono certo finite qua. Come già accennato in precedenza, sono diverse le possibilità messe a disposizione dagli store per poter spiare le persone sul social fotografico.

Quelle che troverai di seguito sono solo alcune delle più interessanti:

  • Story Saver for Instagram: app per Android che permette la visualizzazione in forma completamente anonima delle storie pubblicate su Instagram. Come le altre già viste, ne permette anche il download sil proprio dispositivo. Il funzionamento è estremamente semplice, è sufficiente effettuare il login al proprio account Instagram
  • Story Saver Assistant: altra app destinata agli apparecchi Android, le funzionalità offerte sono le stesse di tutte le altre. Potrai scegliere la versione gratuita con i banner pubblicitari o in alternativa scaricare la versione a pagamento
  • StoryPro: app per tecnologia iOS permette sia di vedere che di salvare i contenuti delle storie altrui. La sua versione gratuita permette una visualizzazione delle storie limitata, mentre per utilizzarla senza alcun limite dovrai sottoscrive l’abbonamento settimanale. Una buona app, ma forse un po’ cara
  • Profile+ Stores for Instagram: ultima tra le applicazioni che ci sentiamo di consigliarti, il suo funzionamento e molto simile a quello delle applicazioni di cui ti abbiamo fino a questo momento parlato. Peccato per alcuni limiti come ad esempio, la necessità di guardare dei video promozionali per poter vedere l’intero contenuto della storia. Ad ogni modo, anche in questo caso è possibile sottoscrivere un abbonamento mensile per la rimozione di questi limiti, che non sono poi insormontabili.

Come visualizzare storie Instagram senza visualizzare: dal web

Te lo avevamo anticipato in apertura che avremmo risposto alle tue domande sul come visualizzare una storia Instagram senza farsi vedere sia con app dedicate, che con siti internet.

Quindi se stai cercando una soluzione sul come come guardare le storie Instagram senza visualizzare accedendo da browser allora è il momento di utilizzare il servizio online offerto da Insta-Stories, il quale non solo permette di vedere le storie in maniera completamente anonima, ma anche di scaricare contenuti di quelli che sono dei profili pubblici.

L’utilizzo è estremamente semplice, grazie a un’interfaccia che permette un uso piuttosto intuitivo. Nella Home page, procedi scrivendo nell’apposito campo l’username della persona a cui sei interessato, quindi, fai tap sulle stories e poi Download. Pochi secondi e il gioco è fatto.

Come visualizzare storie Instagram senza visualizzare: con account fake

come guardare le storie di instagram senza visualizzare 3

Non di rado gli utenti decidono di aprire un account Instagram fake per poter spiare il profilo di altre persone. In questa maniera puoi agire in maniera molto semplice, esattamente come faresti con il tuo account personale, senza dover ricorrere ad applicazioni o a siti esterni.

Il rischio di essere scoperti, probabilmente in questo caso è molto più ampio, ma vista la semplicità di azione forse ne vale la pena. Questa modalità risponde anche alla domanda come guardare una storia Instagram senza visualizzare se non si è follower del profilo a cui si è interessati.

La condizione essenziale resta quella che il profilo in questione sia sempre pubblico, anche se, questa volta, con un profilo fake, puoi anche mettere il segui, tanto non può mica sapere che sei proprio tu.

Ad ogni modo, si tratta di una modalità universale che può essere utilizzata su qualsiasi dispositivo senza troppi problemi. A questo punto la domanda è: come è possibile aggiungere un altro account al proprio? Vediamo.

Procedura

Per riuscire in questa missione devi innanzitutto avviare l’applicazione di Instagram e in corrispondenza della tua sezione profilo, da raggiungere cliccando sull’omino o sulla miniatura della tua foto profilo, chicca sul tuo nome> Aggiungi account> Crea nuovo account> Iscriviti> compila i dati richiesti nella pagina e conferma.

Ricorda di fornire dati che non siano in nessun modo riconducibili a te, altrimenti sarà tutta fatica sprecata.

Quando avrai completato la creazione del tuo nuovo account, il passaggio dall’uno all’altro sarà estremamente semplice. Dalla home page di Instagram clicca sull’icona dell’omino o sulla miniatura della tua foto profilo, quindi clicca sul tuo nome e scegli il profilo a cui vuoi accedere. In questa maniera non dovrai neanche inserire le tue credenziali, il passaggio avverrà ogni volta in maniera automatica.

A procedura ultimata, per vedere le storie di un profilo pubblico dovrai semplicemente recarti sull’account di quest’ultimo e fare tap sulla sua foto del profilo. Per gli account privati, invece, dovrai inviare loro la richiesta di seguirli e sperare che questa venga accolta (non è detto che ciò accada).

N.B. In alcuni casi gli utenti decidono di bloccare la visualizzazione delle storie e di concederle solo ed esclusivamente ad alcuni follower, purtroppo in questo caso non possiamo aiutarti in nessun modo.

Infine non dimenticare che nel momento in cui non avrai più bisogno di questo account fake, potrai procedere alla chiusura definitiva.

Come visualizzare storie Instagram senza visualizzare: guarda solo l’anteprima

Scorrendo nel feed Instagram noterai che i post sono interrotti dalla sezione Storie, dove a differenza della foto profilo cerchiata, è possibile vedere in anteprima il contenuto della storia.

Nel caso in cui si tratti di una foto, sarai molto fortunato visto che potrai vedere cosa è stato pubblicato senza dover aprire la storia e senza apparire tra le visualizzazioni.

Altro trucco che potresti utilizzare è quello di guardare la storia a ridosso della scadenza. Sì, insomma lo sai che dopo 24 ore non sono più visibili vero? Beh insieme alle storie non si può neanche più vedere chi ha visualizzato la storia, ma solo il numero di click. Quindi resterai in perfetto anonimato.

Come visualizzare storie Instagram senza visualizzare: usa la storia che viene prima o dopo

come visualizzare una storia su instagram senza farsi vedere 2

Nel come visualizzare storie Instagram senza visualizzare, forse questo è il metodo più tattico che ti proponiamo. Il trucco dell’usare la storia che viene prima e dopo richiede molta attenzione e non ti permette di vedere la storia per intero, ma solo l’input iniziale e quello finale.

Non bisogna premere direttamente sulla storia che ci interessa, ma guardare quella che viene subito prima o subito dopo, e tenere premuto il dito sullo schermo per metterla in pausa. A questo punto scorriamo verso sinistra (o destra) in modo da poter vedere l’anteprima della storia che ci interessa.

Diciamo che la tattica è perfetto nel caso in cui si tratta di una storia composta da una foto, per i video ha un po’ meno senso.

Come visualizzare storie Instagram senza visualizzare: cancella la visualizzazione dopo aver guardato la storia

Summary
Come visualizzare storie Instagram senza visualizzare
Article Name
Come visualizzare storie Instagram senza visualizzare
Description
Come visualizzare storie Instagram senza visualizzare: come visualizzare una storia su Instagram senza farsi vedere in semplici passi.
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo