Concorso su Instagram?

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Concorso su instagram - Visibility Reseller

Talvolta i marchi lanciano lotterie, sia le società multinazionali, sia le piccole aziende ricorrono a Instagram per il lancio di un nuovo prodotto e per trovare nuovi follower .
Perciò il pubblico di destinazione è sempre destinatario di una moltitudine di immagini e video,.

Perché organizzare concorsi su Instagram?

Obiettivi:
– Aumentare il numero di follower
– Coinvolgimento maggiore del pubblico

Come organizzare concorsi di Instagram?
È importante offrire ai follower un premio costituito da un prodotto o servizio e, in cambio, chiedere :
-Seguire il tuo account su Instagram
-Mettere like alla pubblicazione e/o condividerla
-Taggare i loro amici nei commenti
Puoi anche organizzare concorsi con maggiore engagement se chiedi ai tuoi follower di condividere uno screenshot del tuo concorso nelle loro storie su Instagram o di caricare una foto che mostri il tuo prodotto o servizio.

Alcuni consigli:

1. Stabilire i obiettivi

La scelta della loro forma di sviluppo del concorso dipenderà dall’obiettivo da raggiungere. Questo determinerà le condizioni dell’estrazione e il premio.

2. Scegli il premio del tuo concorso.

Il premio dipende da quali sono i tuoi obiettivi

Gli account che organizzano regolarmente concorsi su Instagram tendono a crescere velocemente , perché incoraggiano il pubblico a premere il pulsante.
Inoltre, se uno dei requisiti per partecipare alla lotteria è taggare i tuoi amici, sarà più probabile che il pubblico lo faccia e, quindi, puoi raggiungere più persone, dal momento che queste persone riceveranno una notifica e, se ci cliccano, Instagram li porterà al tuo post.
In questo modo, ottieni un maggiore engagement per il tuo account e sarà più facile connettersi con un nuovo pubblico che probabilmente non ti conosceva fino ad allora

Alcuni premi includono un esempio di prodotto o servizio che offri, perché se ai vincitori piace quello che hanno vinto, è probabile che diventino clienti successivamente. Potrebbero anche raccomandare il tuo marchio a parenti e amici.

3. Stabilire le condizioni di partecipazione al sorteggio

Non si dovrebbe chiedere troppi requisiti se si voglia incoraggiare il pubblico a partecipare. In ogni caso, lo sforzo richiesto deve essere proporzionale al premio che viene estratto.

4. Decidere la durata del sorteggio

Per quanto tempo i tuoi follower potranno partecipare al sorteggio? Imposta una data e un limite di tempo. La durata dipenderà dal numero dei follower.
Un altro aspetto importante, in questo senso, è prendere in considerazione il fuso orario, se si hanno seguaci esterni al proprio paese. Non tutti i tuoi follower possono trovarsi nello stesso posto, quindi determinare chiaramente la data e l’ora della fine del sorteggio.

5. Crea un post attrattivo per annunciare il concorso

-Scegli un colore dell’immagine adatto per il tuo post
-Utilizza in modo efficiente il testo per creare l’annuncio
-Se il premio è un prodotto, ha senso che ne includi un’immagine nella pubblicazione

6. Crea post promemoria da condividere con il tuo pubblico mentre il concorso è attivo

Se i tuoi follower seguono molti altri account, è molto probabile che non abbiano visto l’annuncio del tuo sorteggio, quindi è consigliabile che tu periodicamente ricorda la scadenza del concorso.

7. Annunciare il vincitore del sorteggio

Assicurati di annunciare il vincitore nel giorno stabilito per creare un’immagine di marca trasparente. In questo modo, guadagnerai credibilità per la tua attività. Puoi rendere il vincitore più speciale anche se evidenzi il nome e i profili Instagram nel tuo account,

8. Promuovi il tuo concorso

Per ottenere un maggior numero di entrate, devi annunciare l’estrazione in tutti i tuoi altri social network e, se stai cercando follower al di fuori dell’Italia, usa gli hashtag #giveaway e #contestalert, tra gli altri.
Se hai già lavorato con influencer, puoi contattarli per collaborare e promuovere i tuoi contenuti.

9. Misura e analizza le statistiche del tuo concorso

Puoi usare strumenti gratuiti come Gabstats per analizzare e misurare i risultati ottenuti con l’estrazione.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Dai un'occhiata anche a questi :)

Acquistare followers Tik Tok – Visibility Reseller

Acquistare followers Tik Tok, come?

In questo articolo andiamo ad analizzare come acquistare acquistare followers Tik Tok in maniera definitiva senza alcun rischio di ban del tuo profilo social. Desideriamo

Vuoi ricevere periodicamente aggiornamenti sui principali social e qualche trucco per ottenere il massimo dal tuo profilo? In più riceverai subito uno sconto da usare sul tuo primo acquisto. Inserisci subito la tua email qui sotto :)