Convertitore da Youtube a mp4: 2 suggerimenti

convertitore da youtube a mp4

Un convertitore da Youtube a mp4 è uno strumento che viene ritenuto veramente utile da parte di moltissimi utenti che sono presenti su internet, specialmente coloro che passano molto tempo su Youtube, e per questa ragione, nel corso di questo articolo, ci occuperemo di scoprire tutto riguardo questo strumento. Infatti, nelle prossime sezioni, ti darò moltissime informazioni diverse così come anche molti suggerimenti riguardo questo strumento gettonatissimo.

Quella di Youtube, come sicuramente già saprai, è la piattaforma numero uno per quanto riguarda la condivisione di video da parte di utenti che provengono da ogni parte del mondo: ognuno, almeno una volta nella sua vita, ha guardato un video su YoutubeSi tratta di una piattaforma che è stata creata ormai più di quindici anni fa, e che circa una decina di anni fa è stata acquistata da Google, la grande multinazionale leader nel mondo delle ricerche web.

Su Youtube, dunque, è possibile visionare milioni e milioni di ore di video originali, pubblicati da tutti gli utenti che possiedono un account sul social: tuttavia, è possibile guardare dei video soltanto quando si è connessi ad internet. Per questo motivo ci sono moltissimi utenti che utilizzano un apposito convertitore, in modo da poter guardare i loro video preferiti anche quando non sono online.

Per scoprire che cos’è un convertitore da Youtube a mp4 e soprattutto come usarlo, ti consiglio vivamente di metterti comodo alla tua scrivania o sul tuo letto, in modo da leggere con attenzione la nostra guida.

Convertitore da Youtube a mp4: cos’è?

Nel capitolo introduttivo di questa guida dedicata al migliore convertitore da Youtube a mp4, abbiamo già visto insieme che quella di Youtube è una piattaforma molto importante per quanto riguarda la condivisione e la pubblicazione di video originali. Come si è già detto, questo social network, che è stata acquistato da Google circa una decina di anni fa, conta non solo milioni di iscritti, ma anche milioni e milioni di ore di video che possono essere visionati.

Come si diceva prima, però, è possibile guardare i video su Youtube unicamente quando si è online, in quanto si tratta di una piattaforma social che necessita di internet per funzionare propriamente. 

Per questo, moltissimi utenti che non vogliono sempre essere connessi ad internet per un motivo o per un altro, si avvalgono dei famosissimi convertitori: se non sai di che cosa si tratta, continua a leggere perchè te lo spiego subito.

da youtube a mp4 gratis

I famosi convertitori permettono di trasformare, appunto, un video che è presente su Youtube, e quindi può essere visualizzato solamente online, in un file mp4, che viene salvato sul dispositivo dal quale effettui il download. Ovviamente, essendo un file mp4 salvato sul tuo dispositivo, non necessiterai di alcuna connessione ad internet per poterlo visualizzare: si tratta, come puoi capire, di uno strumento veramente comodo.

Per scoprire qual è il migliore convertitore da Youtube a mp4 e soprattutto come utilizzarlo, ti consiglio caldamente di continuare a leggere le prossime sezioni di questo articolo!

Da Youtube a mp4 gratis: perchè farlo?

Abbiamo scoperto insieme, nel precedente capitolo di questa brevissima guida dedicata al miglior convertitore da Youtube a mp4, che cos’è un convertitore e perchè è così tanto usato dagli utenti del web. Come si è detto, lo scopo di un convertitore è appunto quello di trasformare da Youtube a mp4 online: in pratica, il convertitore estrae il file mp4 del video presente su Youtube e lo salva direttamente nella memoria del dispositivo che stai utilizzando.

Prima di scoprire qual è il miglior convertitore che puoi utilizzare per scaricare i tuoi video da Youtube, vediamo insieme perchè può essere utile per te utilizzare questo strumento così gettonato sul web: sei curioso di scoprirlo? Il primo motivo per il quale dovresti utilizzare questo strumento così utile è sicuramente quello di poter visualizzare i tuoi video preferiti anche senza essere necessariamente connesso ad internet.

da youtube a mp4 online

Dunque, come puoi capire, si tratta di uno strumento comodo, in quanto ti permette di intrattenerti con i tuoi video preferiti ache quando sei in metropolitana andando a lavoro,  ma anche quando hai terminato i tuoi giga per il mese e non puoi connetterti ad internet. Ora che abbiamo visto quali son i motivi più comuni per i quali questo strumento viene utilizzato, andiamo avanti.

Continua a leggere per scoprire quali video puoi convertire con un convertitore da Youtube a mp4!

Quali video dovresti scaricare?

Ti ho spiegato, nel precedente paragrafo di questo nostro articolo tutto dedicato al migliore convertitore da Youtube a mp4, quali sono i motivi più comuni per i quali moltissimi utenti del web si avvalgono di questo utile alleato per visualizzare i propri video. Come hai potuto leggere, questo convertitore, permette agli utenti di visualizzare i loro video anche quando non hanno un accesso ad una rete internet stabile o quando non vogliono connettersi ad internet.

Adesso andiamo avanti con la nostra guida perchè voglio parlarti di un altro interessante argomento, ovvero quali sono quei video che ti consigliamo di scaricare in modo da guardare online. Come ti dicevo in precedenza, Youtube è la piattaforma più utilizzata per quanto riguarda la condivisione di video originali: ci sono milioni e milioni di utenti che ogni giorno, infatti, pubblicano dei video da loro creati in modo da condividerli con gli altri utenti.

convertitore video da youtube a mp4

Quindi, di conseguenza, la quantità di video che si possono trovare su Youtube è davvero infinita: sarebbe davvero difficile provare a quantificare i minuti di video che sono presenti su Youtube, sommando tutti i video insieme. Quindi, su Youtube potrai in effetti trovare pane per i tuoi denti: ci saranno sicuramente dei video che fanno per te, e che ti conviene scaricare.

Per scoprire quali video scaricare con il tuo convertitore da Youtube a mp4, ti consiglio di continuare a leggere il prossimo capitolo di questo articolo. Ti spiegherò, in seguito, come utilizzare un convertitore e ti fornirò anche un altro tutorial interessante.

Alcuni consigli per te

Nel precedente capitolo di questa guida dedicata al migliore convertitore da Youtube a mp4, abbiamo visto insieme che su Youtube c’è in realtà una miriade di video che puoi scegliere di scaricare. Come dicevamo, infatti, ci sono così tanti utenti che pubblicano così tanti video diversi che per te non sarà difficile trovare un video interessante o utile da scaricare, in modo da guardarlo anche quando sei online: vediamo alcuni esempi utili in questo capitolo.

Una prima categoria di video che puoi scaricare da Youtube in formato mp4 sono sicuramente i video tutorial: si tratta di una categoria di video nel quale ti viene spiegato come fare le cose. Dunque, attraverso la visione dei video tutorial, sarai in grado di apprendere moltissime skill diverse, come a esempio come curare le tue piante, come aggiustare i tuoi capelli, come abbinare i tuoi vestiti, come fare un make up da urlo e molto altro ancora.

da youtube a mp4 gratis 1

Non solo video tutorial sono presenti su Youtube ma anche moltissimi video comici o anche spettacoli interi: puoi scaricare questi in formato mp4 in modo da fare una serata cinema con i tuoi amici, e divertirvi insieme. Ci sono poi anche moltissimi video musicali e moltissimi video lyrics, così come anche cover: scaricandoli, potrai portare sempre la tua musica con te, ovunque tu vada, senza utilizzare la connessione internet.

Insomma, la quantità di video che puoi scaricare è davvero immensa, ti tocca solo scegliere quale ti interessa di più. Per scoprire altro riguardo il convertitore da Youtube a mp4, continua a leggere!

Da Youtube a mp4 online: il miglior convertitore

Ci siamo occupati di scoprire, nelle precedenti sezioni di questa interessante guida dedicata al convertitore da Youtube a mp4, quali sono alcuni dei moltissimi video che puoi scaricare in formato mp4 da questo social network di condivisione video. Come puoi aver visto, su Youtube è possibile veramente trovare un numero imbarazzantissimo di video: ci sono dei video tutorial, ma anche dei video comici, degli spettacoli, dei video musicali così come anche le cover.

Ora è giunto il momento di scoprire come trasformare il tuo video da Youtube a mp4 online, dunque senza scaricare nessun programma sul tuo pc nè nessuna app sul tuo smartphone. L’unica cosa che devi sapere riguardo come utilizzare il convertitore è che avrai bisogno sicuramente di essere connesso ad internet così come avrai anche bisogno di essere in possesso del link del video di Youtube.

Ora che hai scoperto ciò, vediamo come scaricare il tuo video di Youtube in mp4:

  1. Apri il browser del tuo pc o del tuo smartphone;
  2. Adesso, collegati al sito web “freemake.com”;
  3. Inserisci quindi nell’apposita barra il link del video di Youtube che vuoi trasformare in file mp4;
  4. Poi fai click su Download;
  5. A questo punto seleziona la cartella del tuo computer o del tuo smartphone nella quale verrà salvato il video;
  6. Conferma dunque la tua scelta;
  7. Aspetta che il file venga scaricato.

Ed ecco che hai appreso come si utilizza il convertitore da Youtube a mp4: come hai potuto constatare con i tuoi occhi, si tratta di un gioco da ragazzi. Ci metterai pochissimo tempo per scaricare tutti i tuoi video preferiti sul tuo computer e sul tuo smartphone.

Per scoprire, invece, come trasformare il tuo video in un file mp3 soltanto, continua a leggere le prossime sezioni di questa guida.

Convertitore video da Youtube a mp4: estrarre solo l’audio in mp3

Siamo quasi arrivati alla conclusione di questa interessantissima guida interamente dedicata al miglior convertitore da Youtube a mp4, all’interno della quale abbiamo scoperto finalmente  come si trasforma in pochissimi secondi il tuo video di Youtube in un file mp4. Adesso, però, ti voglio spiegare come fare una cosa diversa, ovvero come estrarre unicamente l’audio dai tuoi video preferiti, trasformandoli ovviamente in un file mp3.

Si tratta di una cosa molto utile, in quanto ti permette di scaricare la tua musica direttamente da Youtube, in modo da poterla ascoltare quando vuoi senza necessariamente essere collegato ad internet e senza tenere Youtube aperto. Ecco come estrarre l’audio da un video di Youtube con un convertitore video da Youtube a mp4:

  1. Apri il browser del tuo pc o del tuo telefonino;
  2. Collegati al sito web “vidtomp3.com;
  3. Inserisci nell’apposita barra il link del video di Youtube del quale desideri estrarre l’audio;
  4. Poi fai click su Download;
  5. Poi seleziona la cartella nella quale verrà scaricato il tuo file mp3;
  6. Conferma a questo punto la tua scelta;
  7. Aspetta che il file venga estratto in formato mp3.

Ora troverai il file audio in formato mp3 direttamente nella cartella che tu stesso hai selezionato come destinazione del download: come puoi vedere, la procedura è semplicissima. Per le nostre considerazioni finali sul convertitore da Youtube a mp4, continua a leggere l’ultimo paragrafo di questo articolo!

Le nostre conclusioni

Ecco che siamo arrivati alla conclusione di questa nostra interessantissima guida dedicata al convertitore da Youtube a mp4, all’interno della quale hai scoperto moltissime informazioni preziose e interessanti riguardo tale strumento. Adesso, dunque, facciamo un brevissimo riassunto di quanto detto in modo da fissare meglio in mente tutte le conoscenze che sono state acquisite.

In primo luogo, abbiamo visto insieme che sono moltissimi gli utenti ad utilizzare questo strumento che si trova su Internet, al fine di visualizzare i propri video preferiti anche quando non si è connessi ad internet. Inoltre, come hai potuto leggere, questo strumento è veramente utile da usare e potrai scaricare i tuoi video nel giro di pochissimi secondi.

Dopo averti consigliato quali possono essere i video più adatti a te in base ai tuoi gusti, abbiamo visto insieme quali sono i passaggi da seguire se vuoi estrarre soltanto l’audio dai tuoi video, trasformandoli in dei file mp3. Si tratta di una procedura che ti permetterà sempre di ascoltare la tua musica preferita anche senza aprire Youtube e senza connetterti ad internet.

Sembra proprio che tu abbia acquisito, a questo punto, tutte le conoscenze necessarie per scaricare i tuoi video e le tue canzoni preferite da Youtube! Non ti resta altro da fare se non correre a farlo.

 

Se ti è piaciuto questo articolo sul convertitore da youtube a mp4, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Convertitore da Youtube a mp4: 2 suggerimenti
Article Name
Convertitore da Youtube a mp4: 2 suggerimenti
Description
Sei curioso di scoprire qual è il migliore convertitore da Youtube a MP4? Allora apri questa imperdibile nuovissima guida!
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo