Convertitore Youtube, 12 strumenti per scaricare musica

Convertitore Youtube

Convertitore Youtube: guida alle migliori app per passare da mp4 a mp3!

Ci sono giorni in cui la noia è dura da combattere: la routine, il tempo che sembra non passare mai e la voglia di fare qualcosa di stimolante. Perhè non provare con la nostra musica preferita?

Se ti stai chiedendo quale migliore convertitore youtube mp3 usare per scaricare i brani che da sempre adori e che vuoi ritrovare, ecco una lista di opzioni che potrebbe fare al tuo caso.

Vedremo tutte le procedure: per Mac. Pc. smartphone, android, iOS, nessuno sarà esclusao da questa utilissima guida . E tranquillo, in entrambi i casi il procedimento è sempre molto semplice e non avrai a che fare con passaggi complicati: ti guideremo passo passo verso la meta, evitando trappole e termini complicati.

Cosa è Youtbe? Piccola panoramica

Youtube è una piattaforma che permette di vedere video, filmati, programmi, film interi o spezzoni di sketch dei nostri comici preferiti. Protagonista dei video è la musica: puoi tovare migliaia di tracce dagli anni 60 ad oggi, di tutti i tipi di musica.

Inoltre molti utenti hanno creato canali riguardanti i più svariati temi: c’è che analizza fatti paranormali o presunti tali, chi parla delle proprie passioni o chi ne ha fatto un vero e proprio strumento di lavoro. Se hai qualcosa da dire Youtube è il mezzo perfetto.

convertitore youtube mp3

Occhio però perchè se con pochi click diventi una star, in altrettanti pochi istanti tornerai nell’anonimato se ciò che dici viene valutato come poco credibile o non vero.

Per questo moltissimi youtuber hanno iniziato ad utilizzare formule come “sono voci” “non sono fatti attualmenet accertati” ecc: questo li mette al ripar oda possibili conseguenze.

Youtube è ottimo se vuoi mettere musica in sottofondo mentre stai lavorando: basta cercare il video della canzone che hai in mente e lanciarlo. A differenza di Tik Tok i video possono essere lunghi quanto vuoi: le persone cercano appositamente youtuber che parlino di cose che li interessano.

Vediamo ora come convertire in mp3 i video di Youtube!

Convertitore YouTube in MP3 su PC o Mac

Per quanto riguarda Windows e Mac, ci sono moltissimi tra programmi e applicazioni molto semplici da scaricare e usare per passare dal formato video di YouTube a quello delle tue canzoni preferite in file MP3. Iniziamo il viaggio all’interno di questo mondo ancora poco conociuto.

Convertitore Youtube

YouTube è una delle librerie multimediali più grandi al mondo e tantissimi contenuti sono “liberi”: significa che ìnon sono coperti da copyright e sono scaricabili. Il problema è che spesso, il formato non è quello di cui si ha bisogno e va trasformato in MP3 per poterlo ascoltare quando vogliamo anche se non bbiamo isponibile una connesione internet.

È in questo momento che diventa necessario poter usufruire di un convertitore Youtube, ossia di un software creato appositamente per trasformare o estrapolare una traccia audio da un file video.

Oggi esistono svariati programmi che consentono di eseguire questa operazione e molto spesso sono gratuiti, quindi trasformare video YouTube in formato MP3 non è un’operazione che richiede una spesa.

Inoltre si tratta di software veloci, che la maggior parte delle volte eseguono la conversione nel giro di pochi minuti o anche secondi.

Convertitore YouTube, quale usare per scaricare musica MP3 sul tuo PC/Mac?

Per Pc o Mac iOS sono disponibili diversi programmi e applicazioni molto semplici, che è possibile scaricare direttamente sul dispostivo, o utilizzare direttamente online per scaricare le nostre canzoni preferite in MP3 partendo dai video di YouTube.

Vediamo quali sono i migliori:

1. Convertitore Youtube: MediaHuman YouTube to MP3 Converter

MediaHuman Youtube to MP3 Converter è un programma gratuito scaricabile sia per Windows che per Mac. Permette di scaricare musica da Youtube preservando la qualità audio del file originale; oltre al formato mp3, è possibile scaricare anche i formati OGG o M4A con un bitrate massimo fino a 320 Kbps.

2. Convertitore Youtube: 4K YouTube to Mp3

Come il precedente anche questo programma è gratuito ed è molto semplice da usare. Questo convertitore di YouTube ha un’interfaccia molto semplice e intuitiva, che permette di scegliere la qualità dell’audio e la cartella di destinazione dei tuoi file.

3. Convertitore Youtube: ClipGrab

Soluzione molto semplice da utilizzare, ClipGrab Convertitore Youtube ti permette di estrapolare la traccia audio dai video Youtube che preferisci e di salvarla in formato MP3. Anche questa opzione è gratuita.

Se invece non vuoi scaricare un programma sul tuo pc, puoi anche usare questi due servizi online di convertitore YouTube:

  • Tuttotone: T-one è un convertitore online gratuito, molto semplice da usare, con cui è possibile salvare audio da Youtube scarcandoli direttamente dal browser. Basterà inserire il link del tuo video nel box di ricerca e seguire le istruzioni.
  • 2conv: Simile al precedente, anche questo è un convertitore Youtube MP3 online. Sono necessari pochi click per avere il tuo audio salvato su pc; è gratuito ed usufruibile da qualunque browser. Basta fare attenzione ai banner pubblicitari.

Convertitore Youtube, App utili per il tuo smartphone

Come avere tutta la tua musica preferita a portata di touch sul tuo smartphone? Ci sono numerose app che potresti utilizzare per scaricare musica dai tuoi video preferiti di YouTube. Vediamo le opzioni possibili, per Android e iOS.

  • YouTube Downloader: Una tra le migliori app da utilizzare come convertitore Youtube è sicuramente YouTube Downloader. Disponibile soltanto per Android, l’app consente di scaricare facilmente qualsiasi video da Youtube e di convertirlo in MP3. Facile e veloce.
  • aTube Catcher: Utilizzata per lo più per il download di video da Youtube in diversi formati (AVI, MP4, MOV, ecc), l’appè in grado inoltre di estrarre l’audio dai file video e permette il salvataggio in MP3. Il tutto copiando un link e con pochi clic. Molto semplice e consigliata.
  • Videoder: Simile alle prime due, un’altra app molto semplice da usare per scaricare musica su smartphone Android.
  • MyMP3: Per iOS abbiamo invece MyMP3, che possiamo usare per convertire in MP3 tutti i video che hai nella galleria multimediale, e di condividerli addirittura con i social, le app di messaggistica o tramite email.
  • ZEEM: Ancora per Android abbiamo Zeem, app che presenta un’interfaccia intuitiva e veloce che ti permette di convertire con facilità i video di Youtube in MP3.

Altri convertitori Youtube

  • STAMP: E ancora Stamp, disponibile per iOS e Android, che oltre alla conversione di video in MP3 ti dà la possibilità di creare delle vere e proprie playlist esportabili su diversi servizi di musica online, come Spotify, Google Play Music e Apple Music.
  • YouTube Music: E per ultimo, ma non per minore importanza, Youtube Music Convertitore Youtube. Questa App ti permette di accedere a tutto il catalogo multimediale di Youtube, e di scaricare i brani in MP3.

La grande differenza rispetto a tutti gli altri citati sopra, è che si tratta di una soluzione a pagamento: si deve sottoscrivere un abbonamento pari a 9,99 € al mese, sebbene i primi tre mesi siano di prova gratuita. Puoi trovare la app sia sul PlayStore che su AppStore.

Come scegliere il migliore convertitore per YouTube

Sono numerosi gli Youtube Converter e le applicazioni per computer e smartphone che ti aiutano a convertire facilmente la musica dei video  in file MP3.

Scaricare i video dei cantanti preferiti e salvarli  sul tuo dispositivo, si può? Ovviamente si e noi ti spieghiamo come. Continua a leggere la nostra guida in cui troverai tutti i segreti per passare dall’ MP4 di YouTube all’MP3 della musica.

Non preoccupatevi, sarà una operazione veramente semplice e per nulla complicata. Il web, infatti, consente agli utenti di poter usufruire di programmi ed applicazioni utilizzabili direttamente dal tuo computer.

Alcuni sono ormai entrati a far parte della quotidianità degli utenti, ottenendo un gran numero di feedback positivi, entrando nella top ten dei convertitori.

Tipologie di YouTube Converter

Si può utilizzare YouTube Converter direttamente sul proprio computer, scaricando uno dei tanti programmi disponibili compatibili sia con Windows che con Mac. Oppure si può utilizzare il software online ed evitare di caricare il pc di troppi programmi.

La prima soluzione è sicuramente adatta soprattutto a chi ha intenzione di scaricare anche in seguito e non una volta sola. Infatti, individuato il converter compatibile con il proprio dispositivo si può iniziare a scaricare il programma. Questo, subito dopo, sarà pronto all’uso, mentre per i servizi online non serve scaricare niente, ma seguire solamente le istruzioni che sono facili da comprendere.

Trasformare la musica in MP3 utilizzando uno YouTube Converter è facile. Questo sia quando si utilizza uno software scaricato sul proprio pc che se si è scelto uno dei tanti servizi online.

Basterà inserire nell’apposito spazio l’indirizzo del video di YouTube, salvare il enter MP3 ed aspettare qualche minuto e secondo affinché la conversione sia eseguita dal programma.

Tra i migliori programmi disponibili al momento c’è MediaHuman Youtube To MP3

Il primo programma di cui desidero parlarti è MediaHuman YouTube to MP3 Converter, gratuito sia per Windows che per Mac.

Con questo software potrai  scaricare i video musicali di YouTube e convertirli in MP3. Così si manterrà intatta la qualità del file originale. Nonostante il nome, i video possono essere salvati  anche come OGG o M4A con un bitrate fino a 320 kbps.

Mi chiedi come si utilizza? Te lo indico subito. Il primo passo da fare è collegarti al sito Internet ufficiale del softwarwe e cliccare su Download YouTubeToMP3 che troverai sulla sinistra.

Una volta finito il download, se hai Windows apri il file .exe appena ottenuto e clicca prima su Esegui e poi su Si. Clicca su Accetto i termini del contratto di licenza finisci il setup cliccando su Avanti fino ad arrivare ad Installa, poi clicca su Fine.

MediaHuman Youtube To MP3 convertitore youtube

Se stai usando è un Mac, apri il pacchetto .dmg scaricato e trascina l’icona di MediaHuman YouTube to MP3 Converter in Applications tramite il Finder che si è aperto sullo schermo.

Adesso vai nella cartella Applicazioni di macOS, clicca col tasto destro sull’icona del programma e fai tap su Apri per due volte di fila.

Dopo aver la finestra di MediaHuman YouTube to MP3 Converter, clicca su Incolla link. In questo modo potrai incollare il link del video che desideri convertire in MP3. Puoi anche cliccare al centro della finestra ed incollare direttamente il collegamento con i vecchi e cari Ctrl+V su Windows e cmd+v su Mac.

Ultima alternativa: trascina il link direttamente nella finestra del programma.

Ora torna sulla finestra principale del programma, clicca sulla freccia verso il basso che trovi in alto a destra, cos’ facendo il tuo video verrà subito convertito in audio e salvato sul tuo computer, nella cartella Musica.

Convertitore youtube mp3: Filegram

Se non ti va di scaricare l’ennesimo programma sul pc, puoi usare la versione online del convertitore YouTube MP3. L’utilizzo è molto semplice e ti permette di salvare direttamente dal browser. Inoltre, il servizio è gratuito.

YouTube converter: 2conv

Anche questo è un convertitore YouTube MP3 che puoi usare online: con un semplice click potrai convertire il video di YouTube in MP3.

Puoi utilizzare qualsiasi browser e l’interfaccia è molto intuitiva. Inoltre, il servizio è gratuito. Praticamente non hai scuse per non utilizzarlo

Tra gli YouTube Converter più utilizzati c’è Convert2MP3, servizio online che funziona utilizzando direttamente il browser. Con questo software puoi creare file audio sia in MP3 che AAC, FLAC, OGG, WMA e M4A e la qualità è di 192 kbps, abbastanza buona.

Per utilizzare questa piattaforma è sufficiente collegarsi alla pagina home, inserire l’indirizzo del video di YouTube che hai intenzione di scaricare, scegliere il formato che si vuole ottenere e cliccare su “Convert”.

Qual è il migliore convertitore youtube mp3? Conclusioni

Avvertenza importante: scaricare musica da Internet coperta da Copyright è reato ed è punibile dalla legge. La guida è a scopo meramente informativo: l’uso che farai di queste informazioni riguarda solo te e San Google.

Non ti resta dunque che scegliere il migliore convertitore youtube mp3 o l’app più adatte alle tue esigenze, e goderti qualche ora di sano relax. Buona fortuna e alla prossima!

Abbiamo parlato di migliore convertitore youtube mp3.

Vuoi saperne di più su Youtube? Cerca nella sezione dedicata sul nostro blog , oppure visiat i nostri canali social.

Summary
Convertitore Youtube, 12 strumenti per scaricare musica
Article Name
Convertitore Youtube, 12 strumenti per scaricare musica
Description
Convertitore Youtube, quali sono i migliori da usare per convertire mp3? La quarantena mette a dura prova la routine quotidiana e vuoi provare...
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo