Convertitore Youtube, 12 strumenti per scaricare musica

Convertitore Youtube

Convertitore Youtube, quali sono i migliori da usare per convertire mp3?

La quarantena mette a dura prova la routine quotidiana e vuoi provare a spazzare via la noia con un po’ di sano rock’n’roll? Se ti stai chiedendo quale migliore convertitore youtube mp3 usare per scaricare la tua musica preferita, ecco una lista di opzioni che potrebbe fare al tuo caso.

Faremo ovviamente una distinzione fra ottime applicazioni per scaricare musica sul tuo pc o Mac, oppure direttamente delle app per il tuo Smartphone.E tranquillo, in entrambi i casi il procedimento è sempre molto semplice e non avrai a che fare con passaggi complicati.

convertitore youtube mp3

Applicazioni per convertire i video YouTube in MP3 sul PC o Mac

Per Windows o per Mac, ci sono moltissimi programmi e applicazioni semplici da scaricare e da usare per trasformare i video di YouTube delle tue canzoni preferite in file MP3.

YouTube è una delle librerie multimediali più grandi al mondo e tantissimi contenuti sono anche “liberi” . Essi, quindi non sono coperti da copyright e sono scaricabili. Spesso, però, il formato non è quello di cui si ha bisogno e va trasformato in MP3.

È in questo momento che diventa necessario poter usufruire di uno YouTube Converter, software creato per trasformare o estrapolare la traccia audio da un file video. Oggi esistono vari programmi che consentono di eseguire questa operazione e spesso sono gratuiti, quindi trasformare video YouTube in formato MP3 non è un’operazione che richiede una spesa, inoltre si tratta di software che la maggior parte delle volte eseguono questo processo nel giro di pochi minuti o anche meno.

Convertitore Youtube

Convertitore YouTube, quale usare per scaricare musica MP3 sul tuo PC/Mac?

Per Pc o Mac iOS abbiamo diversi programmi e applicazioni molto semplici che possiamo scaricare o usare per scaricare le nostre canzoni preferite in MP3 partendo dai video di YouTube. Vediamo i migliori:

Convertitore Youtube: MediaHuman YouTube to MP3 Converter

MediaHuman Youtube to MP3 Converter è un programma gratuito scaricabile sia per Windows che per Mac. Permette di scaricare musica da Youtube preservando la qualità audio del file originale; permette oltre al formato mp3, di scaricare anche in formato OGG o M4A con un bitrate massimo fino a 320 Kbps.

Convertitore Youtube: 4K YouTube to Mp3

Come il precedente anche questo programma è gratuito e molto semplice da usare. Questo convertitore ha un’interfaccia molto semplice e intuitiva, e ti permette di scegliere la qualità dell’audio e la cartella di destinazione dei tuoi file.

Convertitore Youtube: ClipGrab

Soluzione molto semplice da utilizzare, ClipGrab Convertitore Youtube ti permette di estrapolare la traccia audio dai video Youtube che preferisci e di salvarla in formato MP3. Anche questa opzione è gratuita.

Se invece non vuoi scaricare un programma sul tuo pc, puoi anche usare questi due servizi online youtube converter:

  • Tuttotone: T-one è un convertitore online gratuito, molto semplice da usare, con cui puoi salvare audio da Youtube salvandoli direttamente dal tuo browser. Basta inserire il link del tuo video nel box di ricerca e seguire le istruzioni.
  • 2conv: Simile al precedente, anche questo è un convertitore Youtube MP£ online. Ti bastano pochi click per avere il tuo audio salvato su pc, è gratuito e usufruibile da qualunque browser. Basta fare attenzione ai banner pubblicitari.

Convertitore Youtube, App utili per il tuo smartphone

Se vuoi avere tutta la musica a portata di mano sul tuo smartphone, esistono diverse app che potresti utilizzare per scaricare musica dai tuoi video preferiti di YouTube. Vediamo le migliori, ovviamente distinguendole tra i due sistemi operativi principali, Android e iOS.

  • YouTube Downloader: Una tra le migliori app da utilizzare come convertitore Youtube è sicuramente YouTube Downloader. Disponibile soltanto per Android, l’app consente di scaricare facilmente qualsiasi video da Youtube e di convertirlo in MP3. Facile e veloce.
  • aTube Catcher: Utilizzata per lo più per il download di video da Youtube in diversi formati (AVI, MP4, MOV, ecc), l’app è in grado inoltre di estrarre l’audio dai file video e permette il salvataggio in MP3. Il tutto copiando un link e con pochi clic. Molto semplice e consigliata.
  • Videoder: Simile alle prime due, un’altra app molto semplice da usare per scaricare musica su smartphone Android.
  • MyMP3: Per iOS abbiamo invece MyMP3, che possiamo usare per convertire in MP3 tutti i video che hai nella galleria multimediale, e di condividerli addirittura con i social, le app di messaggistica o tramite email.
  • ZEEM: Ancora per Android abbiamo Zeem, app che presenta un’interfaccia intuitiva e veloce che ti permette di convertire con facilità i video di Youtube in MP3.

Altri convertitori Youtube

  • STAMP: E ancora Stamp, disponibile per iOS e Android, che oltre alla conversione di video in MP3 ti dà la possibilità di creare delle vere e proprie playlist esportabili su diversi servizi di musica online, come Spotify, Google Play Music e Apple Music.
  • YouTube Music: E per ultimo, ma non per minore importanza, Youtube Music Convertitore Youtube. Questa App ti permette di accedere a tutto il catalogo multimediale di Youtube, e di scaricare i brani in MP3.

La grande differenza rispetto a tutti gli altri citati sopra, è che si tratta di una soluzione a pagamento: si deve sottoscrivere un abbonamento pari a 9,99 € al mese, sebbene i primi tre mesi siano di prova gratuita. L’app è disponibile sia per Android che per iOS.

Come scegliere il migliore convertitore per YouTube

Sono numerosi gli Youtube Converter e le applicazioni per computer e smartphone che ti aiutano a convertire facilmente la musica dei video  in file MP3.

Come scegliere il migliore convertitore per YouTube

Sono numerosi gli Youtube Converter e le applicazioni per computer e smartphone che ti aiutano a convertire facilmente la musica dei video  in file MP3.

Non preoccupatevi, sarà una operazione veramente semplice e per nulla complicata. Il web, infatti, consente agli utenti di poter usufruire di programmi ed applicazioni utilizzabili direttamente dal tuo computer. Alcuni sono ormai entrati a far parte della quotidianità degli utenti, ottenendo un gran numero di feedback positivi, entrando nella top ten dei convertitori.

Tipologie di YouTube Converter

Si può scegliere di utilizzare YouTube Converter direttamente sul proprio pc, scaricando uno dei tanti programmi disponibili che solitamente sono compatibili sia con Windows che con Mac. Oppure si può optare per l’utilizzo di un servizio online che permette di eseguire questa operazione.

La prima soluzione è sicuramente adatta soprattutto a chi ha intenzione di scaricare anche in seguito e non una volta sola. Infatti, individuato il converter compatibile con il proprio dispositivo si può iniziare a scaricare il programma. Questo, subito dopo, sarà pronto all’uso, mentre per i servizi online non serve scaricare niente, ma seguire solamente le istruzioni che sono facili da comprendere.

Trasformare la musica in MP3 utilizzando uno YouTube Converter è facile. Questo sia quando si utilizza uno software scaricato sul proprio pc che se si è scelto uno dei tanti servizi online. Basterà inserire nell’apposito spazio l’indirizzo del video di YouTube, salvare il enter MP3 ed aspettare qualche minuto e secondo affinché la conversione sia eseguita dal programma.

Tra i migliori programmi disponibili al momento c’è MediaHuman Youtube To MP3

La prima tra le risorse utili allo scopo di cui desidero parlarti è MediaHuman YouTube to MP3 Converter. Si tratta di un programma gratuito disponibile per Windows e Mac.

Esso permette, per l’appunto, di scaricare i video musicali di YouTube e convertirli automaticamente in MP3. Così si manterrà intatta la qualità del file originale. A discapito del nome, i video si possono salvare anche in formato OGG o M4A con un bitrate fino a 320 kbps.

Mi chiedi come si utilizza? Te lo indico subito. Il primo passo che devi compiere è collegarti al sito Internet del programma e cliccare sul collegamento Download YouTubeToMP3 che sta a sinistra.

A download ultimato, se stai utilizzando Windows apri il file .exe appena ottenuto e clicca prima su Esegui e poi su Si. Metti quindi il segno di spunta accanto alla voce Accetto i termini del contratto di licenza e porta a termine il setup cliccando su Avanti per quattro volte consecutive e poi su Installa e su Fine.

MediaHuman Youtube To MP3 convertitore youtube

Se invece quello che stai usando è un Mac, apri il pacchetto .dmg scaricato e trascina l’icona di MediaHuman YouTube to MP3 Converter sulla cartella Applications tramite la finestra del Finder che si è aperta su schermo. Recati poi nella cartella Applicazioni di macOS, fai clic destro sull’icona del programma e seleziona Apri per due volte consecutive.

Una volta visualizzata la finestra di MediaHuman YouTube to MP3 Converter su schermo, clicca sul bottone Incolla link. In questo modo potrai incollare il link del video che desideri trasformare in MP3. In alternativa, clicca al centro della finestra ed incolla direttamente il collegamento usando la combinazione di tasti Ctrl+V su Windows e cmd+v su Mac. Un altro sistema per inserire il link consiste poi nel trascinare quest’ultimo direttamente nella finestra del programma.

Per concludere, torna sulla finestra principale del programma, fai clic sulla freccia verso il basso in alto a destra. In questo modo il tuo video verrà subito convertito in audio e salvato sul tuo computer, nella cartella Musica.

Convertitore youtube mp3: Filegram

Se non vuoi scaricare un programma sul tuo computer, puoi utilizzare questo convertitore YouTube MP3 online. Si tratta di un servizio online facile da usare, che ti consente di salvare i file audio direttamente dal browser. Inoltre, il servizio è gratuito.

YouTube converter: 2conv

Come il precedente, anche questo è un convertitore YouTube MP3 online. Per convertire i video di YouTube in MP3 con 2conv ti basta un click.

YouTube converter: 2conv

Come il precedente, anche questo è un convertitore YouTube MP3 online. Per convertire i video di YouTube in MP3 con 2conv ti basta un click.

Tra gli YouTube Converter più utilizzati c’è Convert2MP3, servizio online che funziona utilizzando direttamente il browser. Inoltre consente di creare file audio sia in MP3 che AAC, FLAC, OGG, WMA e M4A e la qualità è di 192 kbps, abbastanza buona.

Per utilizzare questo servizio basta collegarsi alla pagina principale, inserire l’indirizzo del video di YouTube che si deve scaricare, scegliere il formato che si vuole ottenere ed in seguito cliccare su “Convert”.

In conclusione dell’articolo migliore convertitore youtube mp3

Ti ricordiamo che scaricare musica da Internet coperta da Copyright è reato ed è punibile dalla legge. La seguente guida è soltanto a scopo informativo, non ci riteniamo responsabili per come userai le informazioni contenute in questo articolo.

Non ti resta dunque che scegliere il migliore convertitore youtube mp3 o l’app più adatte alle tue esigenze, e goderti qualche ora di sano relax. Buona fortuna e alla prossima!

Abbiamo parlato di migliore convertitore youtube mp3.

Vuoi saperne di più su Youtube? Clicca sulla sezione dedicata Youtube del nostro sito.

Summary
Convertitore Youtube, 12 strumenti per scaricare musica
Article Name
Convertitore Youtube, 12 strumenti per scaricare musica
Description
Convertitore Youtube, quali sono i migliori da usare per convertire mp3? La quarantena mette a dura prova la routine quotidiana e vuoi provare...
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo