Come aumentare la copertura post Instagram?

Come aumentare la copertura post Instagram - Visibility Reseller

Vuoi capire come aumentare la copertura post Instagram? Se hai risposto di sì, non preoccuparti perché non sei l’unico. Soprattutto in questo periodo in cui il social si sta rivelando sempre più apprezzato, affollato e utile per le aziende e i professionisti. E sapere come muoversi per incrementare la propria visibilità è importante… e riuscirci non è facile!

Con questi presupposti, andiamo a vedere cosa dovresti sapere e cosa dovresti fare… Come aumentare la copertura post Instagram?

Aumentare la copertura post Instagram? È tutta colpa dell’algoritmo!

A decidere del tuo successo o insuccesso su Instagram è senz’altro l’algoritmo. Infatti, è da lui che dipende se i tuoi post vengono visti da poche o tante persone. Per fortuna, nessuno è impotente di fronte a questo: imparando a conoscere l’algoritmo, è possibile capire come aumentare la copertura post Instagram.

Perciò bisogna studiare almeno un po’ e darsi da fare, ma anche continuare ad aggiornarsi… perché l’algoritmo cambia spesso!

L’algoritmo è utilizzato da Instagram con lo scopo di migliorare l’user experience dell’utente che naviga sulla piattaforma.

La lavorazione degli algoritmi di Instagram è diventata sempre più speculare a quella dell’altro social media, Facebook. Essa fornisce, quindi, più spazio e visibilità a chi spende in advertising e a chi riesce ad avere un alto numero di interazioni.

Se un post è stato postato appena prima, ma con risultati pessimi dal punto di vista delle interazioni (like e commenti), è facile che scompaia subito dal feed.

Viceversa, al posto del contenuto nuovo e fresco vi sarà un post pubblicato in precedenza, ma che ha ottenuto un elevato riscontro da parte degli instagrammers.

Se l’utente finale interagisce con più frequenza con i post di un dato profilo, Instagram gli mostrerà sempre i contenuti di quell’account in particolare. Questo gli darà precedenza sugli altri nel feed.

Ecco perché, ad esempio, troviamo più spesso le pubblicazioni dei nostri amici o dei nostri compagni. Un alto livello di interazione, di engagement, permette di essere visti frequentemente. Questo, però, lo vedremo di seguito.
Tale fenomeno si verifica perché se l’utente ha interagito con quei post, significa che è appassionato e che gli piacciono. Quindi, Instagram gli evidenzierà contenuti di suo gradimento, controllando che l’utente in questione resti connesso un maggiore arco di tempo.

L’algoritmo nasce con lo scopo di soddisfare  le necessità degli utenti e risponde alla qualità come massimo criterio di valutazione

L’algoritmo nasce, quindi, come un protocollo che va incontro ai bisogni degli utenti, migliorando la qualità della permanenza sul social. A malincuore, molte persone che non conoscono in maniera approfondita le sue proprietà finiscono per odiarlo, definendosi  “vittime dell’algoritmo” o del sistema.

Nel momento in cui un influencer, anche piccolo, subisce un calo evidente delle impressions, dell’engagement e del numero di nuovi seguaci, la colpa ricadrà in automatico sull’algoritmo.

In parte può aver ragione, in quanto con gli ultimi aggiornamenti solo il 10% dei followers visualizza un determinato post. Ma, d’altra parte, anche l’utente in questione potrebbe commettere senza volerlo alcuni errori.

Evitare queste problematiche permette di migliorare in maniera importante la propria copertura su Instagram, permettendo così al proprio profilo di riscontrare il gradimento dei nuovi utenti. Così sarete sicuri di stare pubblicando contenuti sicuramente interessanti.

La parola d’ordine, in ogni caso, è e sarà sempre qualità. Sembra un concetto forse banale, ma non lo è. Frequentemente su Instagram si vedono immagini, non solo di utenti privati e che usano Instagram come passatempo, ma anche di aziende importanti o freelance, di una qualità infima.

Magari a causa della sfocatura, forse perché buie e senza alcun senso logico. In somma, si trovano foto scattate completamente a caso e piazzate sulla piattaforma solo per riempire un buco. La qualità è ciò che viene sempre, con merito, premiata, e con un’analisi strategica alla base si può comprendere cosa fare per stupire i propri follower.

Aumentare copertura post instagram - Visibility Reseller
Aumentare copertura post instagram – Visibility Reseller

Qualche suggerimento per aumentare la copertura post Instagram

Quando si tratta di comprendere come aumentare la copertura post Instagram, una delle cose da fare è proprio questa. Seguire i consigli degli esperti e, non appena necessario, affidarsi ai professionisti. Ecco i consigli da non prendere sotto gamba.

1. Qualità e non solo quantità

Essere attivi su Instagram è importante. Tuttavia, lo è ancor più scegliere di proporre qualità agli utenti. Pertanto, si devono sempre pubblicare foto e video qualitativi sotto ogni punto di vista.

Inoltre, è importante optare per contenuti capaci di catturare l’attenzione, scelti e resi unici in base al tipo di followers che si vuole raggiungere. In pratica, ti servono contenuti belli e interessanti per le persone che vuoi conquistare.

2. Tu commenti, io commento

Fai il primo passo ed interagisci con i tuoi followers e potenziali seguaci. Commenta e metti mi piace ai loro post… Vedrai che li spronerai a fare lo stesso con te.

3. Aumentare copertura post instagram con gli hashtag

Se vuoi capire come aumentare la copertura post Instagram e riuscirci, ascolta questo. Quando si tratta di hashtag, meglio pochi ma buoni, inerenti ai tuoi post e idonei per catturare il tuo pubblico di riferimento. Usa non solo quelli più usati e ricercati, ma anche quelli che riscuotono un minor successo. In questo modo avrai meno concorrenza e potrai pian piano acquisire una maggiore visibilità.

4. La caption è importante

Può essere una citazione toccante, un pensiero che trasmetta emozioni, una domanda o una call to action. Può essere persino un’opinione che scateni un ciclo di commenti e interazioni… Qualunque cosa tu scelga, non dimenticare che la caption è importante. Infatti, pur se la vediamo dopo la foto, se si tratta di una frase accattivante, ci porta ad apprezzare di più l’intero post!

5. L’ora perfetta

Se vuoi sapere come aumentare la copertura post Instagram, non dimenticarti di pubblicare i tuoi post in vari momenti della giornata e di osservare le interazioni.

Qual è l’orario in cui attiri più commenti e likes? Quello sarà l’orario da sfruttare al massimo, che ti porterà ad incrementare più velocemente la tua visibilità.

Un alto livello di Engagement favorisce la crescita della copertura

L’algoritmo di Instagram preferisce i post con alto livello di interesse. Così, il tuo compito sarà quello di fare tutto il possibile per ottenerlo!

Ci sono diverse tecniche che è possibile utilizzare per aumentare velocemente il tasso di interesse. La prima cosa da tenere in mente è la varietà di contenuti da pubblicare.

Postare sempre la stessa tipologia di contenuto può diventare tedioso per i tuoi followers è questa è la cosa peggiore che potrebbe accadere.

Utilizza diverse tipologie di contenuti è un’ottima strategia per rendere diverso il proprio profilo. Foto dei prodotti, foto del “dietro le quinte”, video, e quanto più possibile per stimolare sempre il tuo pubblico.

aumentare la copertura post Instagram - Visibliity Reseller
aumentare la copertura post Instagram – Visibliity Reseller

Aumentare l’interazione detta Engagement

Detto ciò, vediamo subito qualche piccolo trick per aumentare velocemente l’interazione (detta anche “engagement”) dei tuoi post su Instagram:

– Concorsi: i brand organizzano spesso dei bandi su Instagram e come requisito fondamentale per partecipare, gli utenti devono commentare, mettere like e condividere un post.

Questo teatrino è molto utile, poiché aiuta sia a diffondere viralmente il proprio profilo, sia perché i post aumentano il livello di interazione. Questo permette di essere letti meglio dall’algoritmo di Instagram e di venire visti più spesso.

Adesso capisci qual è il vantaggio di indire un concorso e perchè la maggior parte dei marchi lo fa ogni tot di tempo? Utile per aumentare la copertura post instagram, vero?

– Question/Choise: porre ai propri followers una domanda nel post richiede che gli utenti commentino con una risposta, aumentando, ancora una volta, il tasso di interesse.

Le call-to-action sono una costante delle piattaforme social, e tutti ne hanno un esempio lapalissiano su Youtube. Quante volte vi è capitato di sentire l’influencer di turno gridare a gran voce questo motto:

“Mi raccomando, ragazzi, se il video vi è piaciuto mettete like, condividete e commentate esprimendo la vostra opinione sul tema scelto.”

Parecchie, vero? Questo perché anche Youtube, così come Instagram, premia i video con un alto livello di engagement, non solo le views.

Per Instagram, dopo che un followers ha interagito con un tuo contenuto, è probabile che i tuoi prossimi contenuti siano mostrati all’interno del loro newsfeed. Questo perchè l’algoritmo di Instagram ritiene che i tuoi post siano per lui interessanti.

Oggi ci focalizziamo su un argomento che fa gola a tutti coloro che si occupano di promozione sui social e alle persone che vogliono diventare influencer. Soprattutto agli inizi, e quando siamo alle prime armi, non è facile riuscire ad aumentare la copertura post Instagram. Tuttavia, siamo qui per darti qualche utile consiglio a riguardo. Cominciamo subito.

Aumentare copertura post instagram - Visibility Reseller
Aumentare copertura post instagram – Visibility Reseller

Come aumentare la copertura post Instagram con il giusto prezzo!

Lo sappiamo che sembra banale, e sappiamo anche che questa cosa è stata detta e ridetta. Ad ogni modo, quando si tratta di Instagram e di social network in generale, questo è ancora più vero: ci sono così tante persone che pubblicano e condividono post, che per incrementare la copertura su IG bisogna saper fare di più! È necessario farsi notare e conquistare il pubblico.

Per aumentare copertura post instagram serve originalità e creatività, ma anche e soprattutto con la qualità. Servono caption che trasmettano valore, in un modo o nell’altro, e immagini dalla risoluzione ottimale, sempre con una buona luce. Lo stesso vale per i video, che dovranno avere anche un valido audio.

Quando questi fattori di qualità vengono a mancare, più che ottenere maggiore copertura su IG si rischia purtroppo di diminuirla. Infatti, se i post non catturano gli sguardi, non catturano i mi piace. Di conseguenza, la visibilità non aumenta.

Aumentare la copertura Instagram velocemente?

È stato riscontrato più e più volte che ai social in generale piacciono gli utenti molto attivi. Questo, però, non vuol dire esagerare: anche pubblicare un paio di foto al giorno può fare la differenza in termini di visibilità e copertura.

Oltre a questo, per aumentare la copertura Instagram ti consigliamo inoltre di mettere likes e di commentare i post degli altri. Facendo così sarai ancora più attivo e spronerai molti utenti ad interagire con te e i tuoi post. In più, ti farai notare persino da nuovi follower.

Non si smette mai di imparare come aumentare la copertura post instagram

Questa è una regola che bisogna sempre seguire, persino quando si tratta di aumentare la copertura Instagram. Infatti, gli algoritmi del social si aggiornano spesso ed è opportuno conoscerli per capire cosa fare per ottenere costantemente un’ottimale visibilità, crescendo giorno dopo giorno.

Aumentare la copertura post Instagram con un piccolo aiuto?

Per aumentare la copertura Instagram più velocemente, puoi inoltre optare per l’acquisto di incrementi di qualità. Sul nostro sito potrai approfittare di prezzi bassi e di un ottimo servizio per l’aumento di followers, di salvataggi e visualizzazioni, di likes e commenti…

Questo vuol dire avvalersi di una maggiore visibilità con un minore sforzo, e incrementare la copertura Instagram in maniera notevole. Chiaramente, però, non dovrai mettere da parte i suggerimenti che ti abbiamo dato in questo articolo. Facendo ogni passo nel modo giusto e con impegno, potrai raggiungere tutti i risultati che ti meriti!

Ultimo consiglio per aumentare la copertura post Instagram

Ora che sai come aumentare la copertura post Instagram, ti suggeriamo inoltre di dare un’occhiata ai nostri servizi. Offriamo incrementi di likes, views, followers, salvataggi e molto altro. Con un costo contenuto potrai acquistare qualità e professionalità, ed ottenere fin da subito una maggiore visibilità!

Scopri tutte le novità su Instagram e trova tutte le risposte alle tue domande nella sezione dedicata del blog.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
come recuperare account tik-tok

Come recuperare account Tik Tok

Come recuperare account Tik Tok? Perché e chi può farsi questa domanda? Ci riferiamo ad utenti un po’ sbadati  distratti che hanno fatto qualche operazione