Cosa sono le impression Instagram?

Cosa sono le Impression su Instagram

Cosa sono le impression Instagram? Questa è senza ombra di dubbio una delle domande più richieste online, a cui spesso, però, non si riesce a dare una risposta concreta. Questo perché non tutti conoscono a fondo il meccanismo dei social network, e non tutti sono esperti di terminologie specifiche.

Difatti, molti potrebbero dirti che le impression corrispondono alle visualizzazioni di un post, ma non è esattamente così. La sfumatura, appunto, è un po’ diversa, come vedremo anche in seguito. 

La prima cosa che dovresti sapere è questa: le impression di navigazione Instagram si concretizzano in tutte quelle volte in cui un utente vede un tuo contenuto nella sua home. Sostanzialmente, pensa al momento in cui un utente scrolla la sua pagina personale.

Scorrendo lungo la Home, vedrà un post dopo l’altro e, addirittura, visualizzerà alcuni contenuti senza neanche guardarli perché non sono di suo interesse. Tuttavia, basterà soltanto averli visualizzati sul proprio dispositivo per generare un impression.

In parole pover, se volessimo dare una definizione generale di impression, potremmo dire che: l’impression corrisponde al momento in cui un qualsiasi utente, in un qualsiasi momento in cui è all’interno del social, visualizza un contenuto.

Per visualizzare, però, non intendiamo il soffermarsi su un post, ma il semplice riprodurre quel contenuto all’interno del proprio dispositivo. Vale anche un’altra regola, quando si parla di impression:

Più impression hai, più sei visibile sul social. Di conseguenza, un aumento delle impressioni può decisamente aiutarti ad aumentare la tua popolarità come instagrammer, influencer, azienda o professionista iscritto al social…

Cosa sono le impression Instagram ad un post?

Puoi trovare questo dato nella parte degli insight del tuo account aziendale. Più precisamente, dovrai cliccare o fare tap sulle tre linee orizzontali presenti nell’angolo in alto a destra del tuo profilo. Poi dovrai selezionare Dati statistici > Attività. Dopodiché, troverai la voce direttamente sotto i dati di copertura.

Vedrai che questa semplice operazione potrà permetterti in primo luogo di sapere come visualizzare le impression di navigazione Instagram da parte degli altri utenti. Successivamente, potrai ritornare su questa sezione dell’app per monitorare i tuoi progressi.

cosa sono le impression di instagram

 

Cosa sono le Impression su Instagram e come incrementarle durante le pubblicazioni?

Per aumentare le impression su Instagram devi curare il tuo profilo in tutti i dettagli. E’ ovvio che non è semplice come si pensa; non si tratta di una mera pubblicazione di contenuti e basta.

impression instagram cosa sono

Nel dettaglio ti spiego cosa devi fare:

  • Il contenuto deve essere di qualità: la foto o il video deve essere fatto da uno smartphone ad alta risoluzione. Ne puoi trovare in commercio molti a prezzi buoni ed in offerta. Video sfocati ed immagini poco nitide non catturano l’attenzione degli utenti.
  • La descrizione deve essere formattata in paragrafi cioè suddivisa in tre righe per paragrafo: aiutati con le emoticons per dare più colore e vivacità ma non esagerare.
  • Gli hashtag devono essere settoriali: inserisci tanti hashtag ma non esagerare; almeno 15 più utilizzati e 15 di nicchia.
  • Chiedi ai tuoi amici di aiutarti a far crescere la visbilità del tuo post pubblicando il link via Whatsapp.
  • Compra impression ogni tanto in modo da far salire il valore del tuo profilo. Lo fanno anche i big instragrammer perché non farlo anche tu?
  • Pubblica almeno 3 volte al giorno ad orari prestabiliti e sempre uguali. Se non vedi risultati dopo una settimana prova a cambiare fascia oraria. Gli orari più consigliati per la pubblicazione di contenuti sono quelli al mattino prima del lavoro, quelli della pausa pranzo e del post lavoro, ed infine l’orario dopo cena.

Gli appunti

Sembrano tante cose da saper fare e da ricordare ma prendi appunti e scrivi su un foglietto le azioni che giornalmente ti devi ricordare di fare per aumentare le impression su Instagram.

Solamente in questo modo potrai eseguirle in maniera automatica senza doverle andare a studiare volta per volta! Ti accorgerai, poi, che sarai riuscito ad aumentare anche la tua visibilità all’interno del social senza troppa fatica.

Inoltre, la strada verso il successo sarà sempre più breve, e sarai motivato a dare sempre il massimo.

Segui questi sei punti per aumentare le impression su Instagram

Prova a seguire bene questi sei punti che ti ho elencato; cura ogni dettaglio e vedrai risultati. Per fare ciò ci vuole tempo e tanta pazienza. Nulla arriva per nulla; se vuoi vedere il tuo profilo Instagram crescere devi pubblicare seguendo queste sei regoline.

Analizza i tuoi dati insight come ti ho detto già all’inizio dell’articolo e da lì potrai valutare gli orari migliori di pubblicazione e i post di maggior successo. Dopo aver analizzato questi dati sarai in grado di capire il tipo di post da pubblicare, a che ora pubblicarli e il tone of voice da utilizzare.

Il tone of voice su Instagram è sicuramente informale ma non sempre è così. Se il tuo target è settoriale e riguarda un settore tecnico e professionale magari hai bisogno di essere più formale per raggiungere il tuo target ed aumentare le impression Instagram.

Tutto sta nell’iniziare; dopo sarà abitudine e diventerà parte integrante della tua vita. Il tuo profilo Instagram diventerà una sorta di alter ego dove condividere i momenti della tua giornata.

I tuoi viaggi, i tuoi consigli di outfit, le tue opinioni, le tue recensioni, i tuoi corsi di formazione. Ogni cosa che riguarda il tuo business e che tu vuoi arrivi ai tuoi potenziali clienti e/o followers.

Programma una strategia

Se non inizi a programmare una strategia di social media marketing avrai sempre un profilo Instagram basso e poco visibile. Le interazioni sono più importanti dei followers per aumentare le impression su Instagram.

Perchè diciamo questo? Semplice. Instagram funziona secondo un algoritmo particolare che “premia” gli utenti che riescono a trasmettere valore. Come si trasmette valore? Facile: generando interazioni!

D’altronde, la cosa è abbastanza logica. Cosa significa avere un profilo con 10.000 follower e 10 like per post? Significa semplicemente che, nonostante il numero di seguaci sia alto, i vostri contenuti non sono alla loro altezza.

Ergo, gli utenti non andranno a mettere mi piace sotto i vostri post, ma forse lo faranno sotto i post di un content creator con 1000 follower, ma con contenuti molto più belli dei vostri. Quindi, ragionate in questo modo: qualità e valore prima di ogni cosa!

Cosa sono le impression Instagram nel dettaglio e come aumentare?

Puoi riuscirci usando le migliori strategie di social media marketing, personalizzate in base al tuo pubblico di riferimento, ovvero alle persone che desideri raggiungere con i tuoi post. Pertanto, dovrai puntare su:

  • qualità,
  • frequenza di pubblicazione,
  • contenuti capaci di catturare l’attenzione,
  • call to action,
  • hashtag,
  • interazioni.

Ti consigliamo anche di fare del tuo meglio per distinguerti: trova il meglio di te o della tua azienda e cerca di trasmetterlo o comunicarlo tramite il tuo profilo. Su una piattaforma così affollata, se vuoi farti trovare e amare devi anche essere creativo, originale… e unico!

D’altronde, è risaputo che l’unicità e la creatività sono le chiavi che consentono di ottenere il massimo dei risultati. Anche la costanza, inoltre, gioca un ruolo fondamentale all’interno di una piattaforma come Instagram. Se non avete più idea di cosa pubblicare, provate ad assumere questa strategia:

Dividete le vostre idee in piccole pillole: volete pubblicare un carosello? Bene, trasformatelo, stravolgetelo, e postate 8 contenuti in 8 giorni diversi. Nel frattempo, avrete avuto tutto il tempo di pensare a nuovi contenuti da postare per deliziare i vostri follower!

Impression instagram cosa sono e come aumentarle?

Se hai risposto di sì alla domanda che ti abbiamo appena fatto, di certo non hai tutti i torti. Infatti, soprattutto se hai degli specifici obiettivi di business, può davvero rivelarsi stressante doversi dare tanto da fare per crescere troppo lentamente! Tranquillo, non è colpa tua…

Tu puoi fare anche tutte le cose per bene, ma se gli influencer aumentano e gli scritti aumentano, sai quanti post vengono pubblicati nello stesso attimo in cui pubblichi tu?! Tantissimi! Di conseguenza, per ottenere la meritata visibilità bisogna lottare tanto. Proprio per questo, non è sbagliato lasciarsi dare un piccolo aiuto dai professionisti del settore.

Se desideri un servizio poco costoso ma di qualità, ti invitiamo a dare un’occhiata ai nostri incrementi per Instagram. Ti proponiamo migliaia di impressioni ad un prezzo capace di lasciarti a bocca aperta! In più, non ti chiediamo password e ti assicuriamo impressioni da parte di profili reali, che potranno lasciarti anche il loro follow e tanti likes!

Cosa sono le impression Instagram e dove comprarle, quindi?

Ora che hai capito cosa sono le impression Instagram, passiamo ai fatti. Innanzitutto, ricapitoliamo. Le impression sono ‘applicate’ solo a foto, video, e IGTV, ma cosa sono realmente? In breve sono il numero di volte in cui un tuo post è visualizzato dagli utenti su Instagram.

Ciò significa che quando leggerai il numero totale delle Impression riportate sotto ogni post nella sezione dati statistici, vedrai un numero che può superare anche i tuoi followers, questo perchè verranno conteggiate anche persone che non ti seguono, ma che comunque in qualche modo hanno interagito con il tuo post.

Ti chiederai come è possibile, e la risposta è molto semplice, ogni volta che pubblichi, sotto ad ogni post Instagram ti da la possibilità di aggiungere:

  • Una descrizione
  • Un luogo
  • Degli hashtag per rappresentare al meglio l’immagine.

Bene, questi tre punti sono FONDAMENTALI per avere le impression alte. Una bella descrizione attira potenziali followers, il luogo raggiunge un maggior raggio di persone, e se lo scatto è fatto bene, potresti ricevere followers solo per la tua bravura nel scattare foto interessanti, ed infine gli hashtag sono fondamentali per arrivare a migliaia di persone, più gli hashtag sono mirati nel descrivere la foto, e più potresti crescere, sia di impression, che di followers. Come avrai notato è tutto collegato.

Impression dove si comprano italiane?

Semplice, perchè è un canale per aumentare, abbiamo detto prima che è tutto collegato, ciò significa che se compro impression per un post, in automatico, se esso è interessante, raggiunge un certo numero di persone, che potrebbero alla fine seguirti, ed è molto probabile che possa finire in home, raggiungendo così un’infinità di utenti.

Non fidatevi di chi vi vende impression per il profilo, come abbiamo detto prima, le impression vengono applicate solo ai post. Consiglio sempre prima di acquistare queste cose di informarsi tramite blog e articoli vari, così da saper riconoscere le truffe nel caso.

Cosa importantissima, diffida sempre e comunque da chi vi chiede le credenziali di accesso per aumentare le interazioni o le impression sul vostro profilo! Queste persone, nel 99% dei casi, sono truffatori che vogliono solo strapparti dati sensibili per entrare in conti bancari o carte di credito.

L’unica persona di cui dovresti fidarti è il tuo social media manager personale, se ne hai uno. Sarà lui l’addetto alla pubblicazione, alla creazione e all’organizzazione dei tuoi contenuti, lasciandoti il tempo necessario da dedicare alla tua attività.

In alcuni casi, il social media manager, o SMM, è anche addetto a scattare foto, registrare video e pubblicare storie, se è fisicamente presente, per esempio, in un locale o ristorante di tua proprietà. 

Come vedere il numero di Impression?

Semplice! Prima regola, devi avere il profilo pubblico e collegato ad un account o ad una pagina facebook, e in automatico sotto ad ogni post vedrai scritto ‘visualizza dati statistici’, cliccandoci sopra, si aprirà un pop up dove vedrai descritti appunto tutti i dati del post, persone raggiunte, numero di like, ecc…

Esistono migliaia di siti internet che vendono like, followers ed Impression, ma come capire se sono realmente affidabili? Prima regola, cercare se il sito in questione ha delle recensioni, ti aiuterà a capire se già altri utenti hanno provato il sito prima di te o no, ti ricordo di non fare affidamento ai commenti negativi, spesso moltissime persone sono pagate per scrivere recensioni negative, piuttosto basati su quelle positive.

Seconda regola, scrivere alla mail di assistenza e chiedere informazione sul metodo dell’erogazione.

Insomma, aumentare le impression di navigazione Instagram non è impossibile e neanche troppo difficile. L’importante è affidarsi ai professionisti giusti. Ti aspettiamo!

Scopri tutte le novità su Instagram e trova tutte le risposte alle tue domande nella sezione dedicata del blog, oppure visita i canali social.

 

Summary
Cosa sono le Impression su Instagram?
Article Name
Cosa sono le Impression su Instagram?
Description
Cosa sono le impression Instagram? Questa è sicuramente una delle domande che si fanno in molti. Perciò, la prima cosa che dovresti sapere è questa: ...
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo