Ddownr youtube, un servizio web per scaricare video

ddownr youtube

In questo articolo parleremo di converter online Ddownr youtube downloader.

Abbiamo già discusso in diversi altri articoli, di diversi programmini, software, app e servizi web per scaricare video da Youtube; oggi è il turno di Ddownr youtube, un dowloader online che in pochi clic consente di scaricare i tuoi video preferiti da Youtube in maniera pratica e gratuita.

Abbiamo parlato di software da installare sul proprio pc, ma anche di comodi servizi web (come Ddownr, per l’appunto) che permettono di scaricare video da Youtube senza installare nulla sul tuo pc, evitando programmi dannosi spesso causa di problemi di incompatibiità, di virus, o che contengono files che potrebbero addirittura rallentare o danneggiare il pc.

Raccomandiamo tuttavia l’utilizzo di un buon antivirus, sia che tu debba installare un software sia che tu usufruisca del servizio online; questo per evitare spiacevoli sorprese quando si va a installare un programma, o per le svariate pagine che si apriranno quando scegliamo il servizio online.

Il solo Windows Defender di base non basta per assicurare la sicurezza del nostro pc/dispositivo; un antivirus di terze parti è sicuramente un’ottima soluzione se si vuole intercettare efficacemente le minacce che il Defender non è in grado di fare.

Noi consigliamo caldamente Avast, che nella sua versione free permette di avere protezione dai virus in tempo reale ed è molto efficace. I vari upgrades a pagamento consentono di proteggersi ulteriormente da tutte le minacce che si possono incappare navigando sul web. Consigliatissimo!

Dopo aver fatto questa premessa, passiamo ora a vedere come fare per scaricare i tuoi video preferiti utilizzando Ddownr.

Ddownr per i tuoi video Youtube

Converter online Ddownr youtube downloader - Visibility Reseller

Per poter usufruire del servizio web offerto da Ddownr, occorre andare sulla homepage del servizio online, e nella casella di ricerca inserire la URL del video di Youtube che vuoi scaricare sul tuo pc, scegliendo il formato audio/video che ti interessa.

Ovviamente questi siti sopravvivono grazie alla pubblicità, motivo per cui vi si apriranno svariate pagine di cui dovete aver premura di chiudere subito, per evitare anche che diversi malware infettino il vostro pc.

Una volta chiusi i pop up, e tornati sulla pagina ufficiale di Ddownr, non resta che cliccare su Download per avviare il processo di scaricamento del video scelto.

Non ti resta che salvare Ddownr fra le tue pagine preferite per averlo sempre a disposizione quando ne avrai bisogno.

Particolarità di Ddownr

Ddownr non permette più di scaricare contenuti protetti da Copyright, per evitare la diffusione della pirateria. Per questo motivo dovrai accertarti che i contenuti che vuoi scaricare non siano protetti.

youtube ddownr online downloader

In Youtube potrai cercare i video che preferisci e poi filtrare i risultati selezionando Creative Commons/filtra/Alta definizione. Così, vedrai soltanto i video che non saranno protetti da copyright e saranno tranquillamente disponibili per il download su Ddownr, e non avrai problemi di blocchi vari per violazioni se andrai poi a caricarli sui tuoi social.

Alternative a Ddownr youtube

Esistono molti altri servizi web e non che permettono di poter effettuare il download dei video da Youtube; se non ti piace Ddownr, ci sono decine e decine di altre alternative, di cui ne abbiamo parlato anche in quest’altro articolo.

I programmi richiedono tutti più o meno lo stesso procedimento: una volta fatto l’accesso alla homepage del sito, basta incollare nel box di ricerca la URL del video che vuoi scaricare, attendere l’analisi e selezionare i formati in cui verranno scaricati.

Fare attenzione sempre alle pubblicità pop up di cui abbiamo parlato, e infine cliccare su Download.

Semplice, veloce e gratuito. Fantastico!

Converter online Ddownr youtube downloader - Visibility Reseller

Le alternative che vi consigliamo oltre a Ddownr sono:

  • NoTube
  • Free YouTube Downloader
  • Savefrom.net
  • Youtubedownload
  • Keepvid

Ddownr youtube converter Precisiamo:

Una piccola precisazione; rispetto alle altre Ddownr permette di scaricare video in alta risoluzione, ovvero in HD. La maggior parte dei contenuti che oggi visualizziamo sono in questo formato.

D’altronde, chi mai penserebbe di vedere un video in bassa risoluzione quando si può vederne uno veramente di qualità?

youtube converter ddownr

Per cui, se stai pensando di scaricare un video in HD, Ddownr è la scelta giusta.

Per cui, se stai pensando di scaricare un video in HD, Ddownr è la scelta giusta.

Ddownr youtube, un servizio web per scaricare video

Abbiamo già discusso in altri nostri articoli, di diversi programmini, software, app e servizi web che servono per scaricare video da Youtube. Continuiamo questo trend, oggi è il turno di Ddownr youtube, un dowloader online che in pochi clic consente di scaricare i tuoi video preferiti da Youtube in maniera pratica e gratuita.

Abbiamo parlato di software da installare sul proprio pc, ma anche di comodi servizi web (come Ddownr, per l’appunto) che consentono di scaricare video da Youtube senza dover obbligatoriamente installare nulla sul tuo pc, evitando programmi dannosi spesso causa di problemi di incompatibilità , di virus, o che c’è il rischio che contengano file che potrebbero addirittura rallentare o danneggiare il pc.

In ogni caso, raccomandiamo tuttavia l’utilizzo di un buon antivirus, sia che tu debba installare un software sia che tu usufruisca del servizio online; questo per evitare spiacevoli sorprese quando si va a installare un programma, o per le svariate pagine che si apriranno quando scegliamo il servizio online.

Il solo Windows Defender di base non basta per assicurare la sicurezza del nostro pc / dispositivo; un antivirus di terze parti è sicuramente un’ottima soluzione se vuole intercettare efficacemente le minacce che il Defender non è in grado di fare.

Il nostro consiglio? Senza dubbio Avast, che nella sua versione free permette di avere protezione dai virus in tempo reale ed è molto efficace. I vari aggiornamenti a pagamento di proteggersi ulteriormente da tutte le minacce che possono incappare navigando sul web. Consigliatissimo!

Ddownr per i tuoi video Youtube

Entriamo subito nel vivo del discorso, iniziando a prensentare Ddownr, programmino abbastanza ben fatto che ci consente di scaricare da Youtube.

La prima mossa da fare per poter usufruire del servizio web offerto da Ddownr e quella di andare sulla homepage del servizio online. A questo punto possiamo inserire nella casella di ricerca l’URL del video di Youtube che abbiamo intenzione di scaricare sul tuo pc, facendo attenzione a scegliere il formato audio / video che ti interessa.

Non dimentichiamo mai che questi siti sopravvivono grazie alla pubblicità, quindi facciamo pace con la questione: quando saremo su Ddownr si apriranno svariate pagine di pubblicità e pop up di vario genere. Mi raccomando, facciamo in modo chiudere subito tutto ciò che ci confronta, per evitare che diversi malware infettino il vostro pc o cliccare per errore su qualcosa che non dovevamo assolutamente aprire.

Una volta chiusi pazientemente i pop up, si tornerà magicamente a vedere la pagina ufficiale di Ddownr. Abbiamo quasi terminato le azioni per scaricare il nostro video! Non resta che cliccare su Download per avviare il processo e avere il file sul nostro pc.

Per far in modo di avere Ddownr sempre a portata di mano, per accederci rapidamente quando ne avremo bisogno, possiamo salvarlo tra le pagine preferite e non rischiare di perdere nella cronologia delle ricerche effettuate.

Particolarità di Ddownr

Se abbiamo visto ora nello specifico come funzione Ddownr, abbiamo scoperto che per utilizzarlo non dobbiamo scaricare programmi da installare sul nostro pc, vediamo quali sono le particolarità del programma.

La prima cosa da dire – che per alcuni è positiva, per altri negativa, dipende dai punti di vista – è che Ddown non permette più di scaricare contenuti protetti da Copyright, per evitare la diffusione della pirateria.

Se la pratica va assolutamente contrastata, purtroppo non potremo scaricare a nostro piacimento!

Prima di scegliere il video e iniziare la procedura di download, quindi, dovremo accertarci che il contenuto individuato non sia protetto da nessun tipo di copyright.

Pensi di non poter uscire vivo dalla questione? Non ti arrendere, c’è sempre una soluzione! Per non rimanere deluso nello scoprire che proprio il video che volevi è soggetto a copyright, apri Youtube, fai una ricerca del video che hai intenzione di scaricare e poi filtra i risultati selezionando Creative Commons / filtra / Alta definizione.

In questo modo, riuscirai a vedere solo i video che non saranno protetti da copyright e saranno tranquillamente disponibili per il download su Ddownr.

Certo, questa è sicuramente una limitazione, ma così facendo non avrai problemi di blocchi vari per violazioni se andrai poi a caricarli sui tuoi social. Comunque, diciamo che spesso – in particolare per le canzoni – i video ufficiali che sono protetti da copyright, mentre gli altri centinaia di video con la stessa canzone sono liberi e scaricabili.

Alternativa a Ddownr youtube (100p)

Comunque, se non ti è piaciuto quello che ti abbiamo detto del programma finora, sottolineamo che non è obbligatorio utilizzare Ddownr per scaricare i tuoi video preferiti! Per fortuna il mondo è bello perchè è vario, e ancora più vario è il web: esistono molti altri servizi su internet e non che consentono di poter effettuare il download dei video da Youtube.

Se non ti piace Ddownr, quindi, ci sono decine e decine di altre alternative, che abbiamo già presentato in passato, nello specifico in quest’altro articolo.

Detto ciò, diamo una rispolverata ai vari sistemi di download da youtube.

Per semplificarci la vita, i programmi richiedono tutti più o meno lo stesso procedimento, a tutto beneficio di chi non è proprio una spada quando si mette al pc: una volta fatto l’accesso alla homepage del sito, troverai una casella su cui incollare la Url dei video.

Ti basta quindi fare cliccarci sopra e incollare l’Url di ciò che vuoi scaricare, poi attendere pochi istanti l’analisi e selezionare i formati in cui è possibile scaricare. Semplice, no?

Ovviamente, come per tutto ciò che è gratuito online, bisogna sempre fare attenzione alla pubblicità pop up di cui abbiamo parlato, perchè se ne apriranno sempre e comunque tantissimi, prima di effettuare il Download.

Semplice, veloce e gratuito. Fantastico!
Il web è grande, se non sai da dove iniziare a cercare per scaricare video, le alternative che vi consiglia oltre a Ddownr sono:

  • NoTube
  • Downloader YouTube gratuito
  • Savefrom.net
  • Youtubedownload
  • Keepvid

Convertitore youtube ddownr Precisiamo: (100p)

Una piccola precisazione che a questo punto diventa d’obbligo. Rispetto ai programmi presentati in questo elenco Ddownr permette di scaricare video in alta risoluzione, ovvero in HD.

Perchè scegliere di vedere i pixel quando la tecnologia ci consente di avere il meglio?

La maggior parte dei contenuti che oggi visualizziamo sono in questo formato, quindi forse è la scelta migliore anche per scaricarli e tenerli sul proprio pc.

D’altronde, chi mai penserebbe di vedere un video in bassa risoluzione quando si può vederne uno veramente di qualità?

No, non ci piacciono decisamente le immagini che sgranano!

Per cui, se stai pensando di scaricare un video in HD, Ddownr è la scelta giusta, per cui dovrai sopportare solo la chiusura di pop up e finestre di pubblicità.

NB: al solito, ricordiamo che scaricare dalla rete contenuti protetti da Copyright è un reato punibile dalla legge. La presente guida è ai soli fini informativi, per cui non ci riteniamo responsabili dei contenuti che scaricherai tramite le informazioni che hai trovato qui.

Per questo articolo è tutto abbiamo parlato di youtube ddownr converter online downloader, alla prossima!

Vuoi saperne di più sul mondo di Youtube? Segui la sezione dedicata del nostro blog.

Summary
Ddownr youtube, un servizio web per scaricare video
Article Name
Ddownr youtube, un servizio web per scaricare video
Description
In questo articolo parleremo di converter online Ddownr youtube downloader. Abbiamo già discusso in diversi altri articoli, di diversi programmini...
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo