Dirette Instagram, come trasmetterle

imparare a trasmettere le Direct in Instagram

Scopriamo insieme come trasmettere Dirette su Instagram e raggiungere il nostro pubblico in tempo reale, ma il suo utilizzo non è ancora molto diffuso.

Le storie di Instagram ci consentono di creare contenuti che appaiono in cima al feed delle notizie dei tuoi follower per 24 ore, fino a quando non vengono eliminati.
Poiché il feed di Instagram è controllato dall’algoritmo di Instagram, che è simile a quello utilizzato su Facebook, mantenere le tue Storie di Instagram aggiornate può essere utile per essere in cima all’app Instagram dei tuoi follower e, quindi, a interagire con te per ottenere più engagement.

Inoltre, a tutte le persone che ti seguono che non hanno disattivato le notifiche, Instagram mostrerà loro un avviso ogni volta che avvii uno spettacolo dal vivo sul tuo profilo Instagram.

Le dirette video sono la novità che tutti stavano aspettando sul social fotografico. Un cambio di direzione, in questo senso, era atteso da anni. I video, in fondo, sono forse la forma di comunicazione più diretta che ci possa essere su internet. Ora come ora, Instagram si è trasformato in un mash-up tra Pinterest, Youtube e Facebook.

Avere successo nel trasmettere dirette su Instagram è un passo importante per costruire un profilo di successo. La giusta presa sul pubblico può essere davvero la tua marcia in più, per distinguerti dalla massa ed emergere nella folta concorrenza di questo social network.

Ora, vediamo come si fa a trasmettere dirette su Instagram

Per iniziare una diretta su Instagram, bisogna cliccare sulla foto del profilo delle tue storie di Instagram con il segno + accanto ad essa nella parte superiore del tuo feed di notizie. Successivamente, verranno aperte le storie di Instagram in cui è possibile selezionare l’opzione LIVE o Direct nella parte inferiore.
Prima di iniziare, controlla che le impostazioni di Instagram Stories siano corrette.

Verifica che le tue storie non siano nascoste per nessun utente (almeno per quelle che vuoi che vengano visualizzate) e che tutti possano inviarti messaggi, poiché è un modo per assicurarti che le persone possano interagire con te. L’opzione per salvare le foto condivise non si applica direttamente a Instagram, una volta terminata la trasmissione, il video verrà eliminato.

Se vuoi registrarlo, avrai bisogno di un software come ScreenFlow per Mac, per esempio.

Controlla le impostazioni per vedere chi ha accesso alle tue live

Le regole per trasmettere dirette su Instagram sono decisamente diverse rispetto a quelle di Facebook. Per comprendere il meccanismo delle live Instagram, bisogna conoscerne alla perfezione le regole. La durata delle live ha un termine massimo di sessanta minuti. Un’ora è il tempo a vostra disposizione per giocarvi le vostre carte. Una volta esaurito il tempo, la live terminerà e il video sarà cancellato immediatamente dalla piattaforma.

Tutti coloro che assisteranno alla live potranno lasciare dei commenti e lasciare i like. Puoi controllare il flusso delle live direttamente dalla sezione Top Live su Esplora, e anche tu, durante la tua, apparirai in questo spazio. La barra delle storie sarà il tuo advisor delle storie e potrai tenere sempre sotto controllo lo spazio relativo ai tuoi amici. L’etichetta “Live” è stata coniata appositamente per avvertirti che uno dei tuoi amici è in live. Apparirà anche sotto la tua icona, quando avrai lanciato la tua diretta.

I passaggi per trasmettere dirette su Instagram sono semplici e lineari, ma se vuoi, puoi limitare il numero di utenti che hanno accesso alle tue live. In questo modo, potrai filtrare anche i commenti che saranno inseriti sotto il video.

Per procedere con questo passaggio puoi passare direttamente sulle impostazioni delle Storie, visto che queste due funzioni Instagram sono collegate tra di loro. L’icona con l’ingranaggio è il tuo pass-par-tout per le applicazioni, in alto a sinistra c’è l’opzione nascondi la storia per selezionare i nominativi di coloro che vuoi escludere la live.

Cosa fare durante la trasmissione.

Durante la trasmissione, bisogna tener ben presenti gli aspetti specifici delle impostazioni.
Nella parte inferiore dello schermo, si possono vedere quante persone stanno guardando il tuo spettacolo dal vivo e chi si uniscono ad esso.

Ciò ti aiuterà a controllare se i tuoi follower sono interessati a ciò che gli stai mostrando nei tuoi spettacoli dal vivo, in base ai commenti che stanno lasciando o alle persone che vedi in “visualizzazioni”.

trasmettere-dirette-su-instagram
trasmettere-dirette-su-instagram

Se vuoi sapere chi sta guardando il tuo spettacolo dal vivo, fai clic sul pulsante accanto a dove Instagram ti mostra il numero di utenti che stanno seguendo il tuo direct. Un menù a discesa si aprirà nella parte inferiore dello schermo con l’elenco delle persone e una X accanto.
Quando hai deciso di terminare lo spettacolo dal vivo, clicca sull’opzione FINISH in alto a destra.

Successivamente, vedrai le analisi del tuo video live con il numero di utenti che l’hanno seguito.

Migliorare la visibilità delle dirette instagram

Per avere le migliori dirette instagram da social network devi stare attento a come esprimi i tuoi contenuti, al modo in cui suddividi il tempo a tua disposizione e al modo in cui riesci ad interagire con i follower in diretta. È importante saper gestire questo tipo di situazioni, in modo tale da avere la massima resa nei sessanta minuti a tua disposizione.

Le parole sono essenziali per far arrivare il messaggio giusto al destinatario. Devi improntare la tua diretta in maniera calibrata, specie se è rivolta alla promozione di un brand o di un ideale. Le analisi ti aiuteranno a migliorare e a correggere il tiro e l’esperienza sarà l’altro grande elemento a tuo favore.

Per trasmettere dirette su Instagram bisogna soltanto sperimentare, lavorare sodo e trovare il giusto mix tra spontaneità e organizzazione. Organizza al meglio la tua vita sui social e il successo non tarderà ad arrivare!

Abbiamo parlato di Come trasmettere Dirette su Instagram.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp