Disattivare account instagram da cellulare nel 2020

disattivare account instagram da cellulare – Visibility Reseller

Vuoi una pausa dai social e intendi iniziare col disattivare account Instagram? Si può, addirittura oltre la disattivazione puoi anche cancellare definitivamente lo steso, o si può dissociare dal dispositivo che attualmente utilizzi.

Quindi mettiti comodo che in brevi e semplici passaggi suggeriremo come fare. Il nostro punto è appunto capire bene come disattivare l’account Instagram, ma dobbiamo tenere a mente che i nostri dati non verranno eliminati totalmente.

Anzi, verranno a galla nuovamente, non appena dovessimo decidere di attivarlo (basta reinserire le Le proprie credenziali e si effettua, così facendo ,il nostro log – in ).

Disattivare account instagram da cellulare

Quindi in sintesi verrà chiuso ma solo in modo temporaneo, infatti sarà invisibile ai followers e al pubblico, ma appunto solo temporaneamente perchè verranno come oscurati. Seguiamo adeso dei passaggi fondamentali.

Innanzitutto non si può disabilitare l’ account direttamente dall’ app che ci troviamo sullo smartphone.quindi collegandoci direttamente dalla home page di Instagram https://instagram.com, cliccando su accedi eseguiremo il log – in.

Ovviamente dovremmo ricordarci tutte le informazioni e i nostri dati, come password, nome utente per poter accedere. Subito dopo averli inseriti non ci resta che cliccare su accedi. A quel punto, nella parte alta dello schermo, sulla destra, dovremo cliccare sul nostro nome utente e si aprirà una tendina.

Fra le tante opzioni, noi dovremo cliccare su modifica profilo e a quel punto scorrere tutta l pagina fino ad arrivare giù in basso e sulla vostra destra, troverete un link con su scritto (disabilita temporaneamente il mio account) cliccateci sopra. A quel punto vi verrà fatta una domanda precisa : ” perchè stai disattivato il tuo account?

“In quel caso siete liberi di scrivere ciò che volete ( come per esempio) : ” ho troppo lavoro e mi distrae; attualmente sono parecchio impegnato”) o l’altra alternativa è selezionare ” Altro”. Arrivati fin qui si inserisce la password di accesso e si pigia il pulsante rosso ” Disabilita temporaneamente l’ account” Ecco, ora tutte le foto e i video con relativi commenti, sono oscurati.

Alcune raccomandazioni

Ma ” Ricorda” , qualora tu decidessi di riattivare l’ account, dovrai aspettare alcuni giorni o addirittura settimane, ma pazienza avrai modo di staccare per bene la spina e rilassarti.

Instagram è uno dei migliori social network in circolazione per condividere foto e video o, nel caso di aziende ed influencer, di mettere in bella vista la propria immagine. Ma è possibile disattivare il proprio account, cancellandolo dalla popolare piattaforma social?

Questo potrebbe essere necessario se non lo si utilizza con frequenza. Oppure perché si ha paura di aver pubblicato qualcosa che possa danneggiare la propria privacy. Nonostante Instagram nasca per smartphone e solo successivamente sbarca anche nel browser, se si vuole disattivare un account Instagram da cellulare è obbligatorio utilizzare la versione web.

Le varie possibilità che ti vengono fornite per disattivare un account Instagram da Cellulare

Instagram è un social estremamente semplice da utilizzare, ma allo stesso tempo può risultare estremamente invadente. Per eliminare il tuo profilo social in un battibaleno.

Basta seguire questa pratica guida. Pochi passaggi, che riusciranno ad allontanarti dalla piattaforma in maniera permanente.

All’interno dell’app, non è presente nessun comando che permette di mettere in pausa Instagram e prendersi un periodo di riposo. La procedura, oltre ad essere molto semplice, dura solo alcuni secondi. Disabilitando il profilo, è possibile tornare quando si vuole sul social network.

Prima di mostrarti nel dettaglio quali siano i passaggi necessari per disattivare il tuo account Instagram da cellulare. E’ fondamentale che tu sappia che esistano tre vie per smaterializzare la propria presenza da questo social.

come disattivare un account instagram da cellulare

In prima battuta, è prevista la cancellazione temporanea del profilo social, mentre l’alternativa potrebbe essere quella di nascondere le fotografie pubblicate sul social a tutte le persone non autorizzate. Infine, vi è anche la possibilità di disattivare account Instagram da cellulare definitivamente. Sta a te scegliere la miglior strada possibile.

Disattivare account Instagram da cellulare? Si ma Fare il backup dei dati prima!

Prima procedere con la disattivazione dell’account Instagram, è preferibile archiviare sul proprio PC o nel cloud tutti i contenuti caricati sulla piattaforma social. Facendo il backup del tuo profilo social, verranno salvate oltre alle immagini e ai video, anche le storie, i commenti e i mi piace messi.

come disattivare account instagram da cellulare

Per effettuare il backup dei dati da cellulare, è sufficiente aprire l’app di Instagram sul proprio device. Successivamente premere sull’icona a forma di mezzobusto in basso a destra. E poi sull’icona con le tre linee parallele in alto a destra e infine sulla voce Impostazioni.

Qui, dopo aver passato l’elenco, bisogna cliccare sulla voce “Dati dell’account” e seguire la procedura guidata. In questo modo, sarà possibile scaricare un file ZIP che contiene al suo interno tutte le informazioni del tuo profilo Instagram in modo da conservarle.

Come disattivare!

Come anticipato già all’inizio, per riuscire a disattivare un account Instagram è necessario farlo attraverso un browser. Tuttavia questo non significa che bisogna utilizzare necessariamente un computer.

Basta anche lanciare sul proprio smartphone e tablet l’app di Chrome, Safari o di qualunque altro browser e il gioco è presto fatto. Disattivare account Instagram da cellulare sarà un gioco da ragazzi.

Il primo passo è quello di collegarsi al sito web di Instagram, inserire le proprie credenziali (quindi username e password) e attendere che la pagina web venga caricata. A questo punto, bisogna premere sull’icona a forma di mezzobusto in basso a destra e sul pulsante “modifica profilo” presente al centro dell’interfaccia.

disattivare temporaneamente account instagram

In questa schermata, bisogna scorrere le varie voci fino ad arrivare al comando “Disabilita temporaneamente il mio account”.

Qui verrà richiesto di selezionare una delle opzioni presenti nel menu a tendina della pagina, come ad esempio “Ho bisogno di una pausa”. Non resta che terminare l’operazione premendo il pulsante rosso “Disabilita temporaneamente l’account”.

Qualche accortezza per disattivare account Instagram da cellulare

Se è vero che è possibile disattivare il proprio account Instagram e riattivarlo in qualsiasi momenti si desideri, è preferibile non ripetere troppo spesso questa operazione. È vero che non ci sono limiti di tempo o restrizioni simili.

Tuttavia il rischio è che, effettuandola più volte durante la settimana. Instagram potrebbe non vedere di buon occhio questa continuità e quindi bloccare in modo definitivo l’accesso al profilo.

Se decidi, dunque, di fare più volte il percorso di disattivazione/attivazione, sappi che più avanti troverai anche una breve guida per riattivare il tuo account. Come già detto, però, è preferibile non percorrere troppe volte questo percorso.

Disattivare account Instagram da cellulare definitivamente

Se la tua intenzione è quella di scomparire completamente dai radar del social fotografico. Devi necessariamente collegarti alla pagina web di Instagram per eliminare il tuo profilo. Effettua l’accesso al tuo account inserendo nome utente e password. Eventualmente, sfrutta Facebook per fare il login con email e password.

Nella pagina web che ti trovi di fronte, dovrai andare a cliccare sul menù a tendina posto accanto alla voce “perché stai eliminando il tuo account?”. Qui, dovrai selezionare una delle opzioni che il social avanza. In modo tale da permettere al team di Instagram di migliorare il proprio feed e fare in modo che l’esperienza degli altri utenti possa essere migliore. Infine, dovrai semplicemente concludere l’operazione cliccando sul tasto rosso “Elimina il mio account in modo definitivo”.

Cosa fare se hai cambiato idea e vuoi riattivare il tuo account Instagram

Una volta disattivato temporaneamente il tuo account Instagram. Assicurati di aspettare qualche ora prima di verificare l’effettiva cancellazione dell’account. Nel caso, però, decidessi di riattivare il tuo profilo social. E’ possibile percorrere questa strada semplicemente. Una volta tornato nella pagina principale di Instagram, ti basterà inserire i tuoi dati negli appositi spazi, come se tu stessi facendo login.

A quel punto, ti basterà inseguire le pratiche istruzioni per invertire il processo per disattivare il tuo account Instagram da cellulare e riappropriarti della tua identità digitale. Semplice e veloce. Abbiamo parlato di come disattivare anche temporaneamente un account Instagram da cellulare.

Disattivare account Instagram

Non è raro volersi prendere una pausa dai social network, può essere una distrazione costante durante il lavoro o lo studio, ma tu non preoccuparti, in questo articolo ti spiegherò come disattivare un account instagram da cellulare, sia temporaneamente che definitivamente.

Disattivare temporaneamente account instagram da cellulare signigica chiudere momentaneamente il tuo account, ovvero renderlo invisibile al vasto pubblico, oltre che ai tuoi followers. Non preoccuparti, tutti noi scegliamo almeno una volta di ripulirci da un periodo in cui siamo stati invasi nella nostra vita da questo social network, quindi non sentirti escluso.

Scegliendo di disattivare account instagram da cellulare tutti i tuoi contenuti, come foto, video, i tuoi dati personali, persino i commenti da te ricevuti o effettuati.

Non andranno persi. Ma saranno semplicemente nascosti.

Una volta che avrai deciso di riabilitare il tuo profilo, tornerà tutto come prima! Naturalmente questo è ben diverso dal cancellare definitivamente il tuo account instagram. In quanto tutti i tuoi contenuti verranno di conseguenza cancellati e non potrai più riaverli.

Naturalmente se hai un account instagram collegato all’account di Facebook, dovrai scollegare i due profili. Generando una password per instagram, ora che non sarà più collegato automaticamente a Facebook, così avrai due distinti profili. Deciderai cosa fare, se disabilitare entrambi oppure solo uno.

Ora cosa aspetti, con pochi semplici passaggi vedremo come disattivare account instagram da cellulare, e col tempo deciderai se adottare questa come soluzione definitiva o temporanea. In mano il cellulare, iniziamo!

Disattivare temporaneamente account instagram

Instagram ti da la possibilità di disattivare il tuo profilo usando semplicemente il tuo cellulare, cosa aspettiamo? Fiondiamoci in questa semplice operazione!

In questo modo potrai passare del tempo lontano da questo social, senza doverti preoccupare della tua privacy. Non dovrai nemmeno sentirti in obbligo di condividere i momenti della tua vita con i tuoi followers! Se reputi instagram troppo invasivo sei nel posto giusto.

Qui ti spiegheremo come disattivare account instagram da cellulare. Potrai recuperare il tuoi account con i tuoi contenuti personali, in ogni momento, eseguendo nuovamente l’accesso all’applicazione.

In primo luogo, per sicurezza, come ti ho già anticipato precedentemente, è bene sapere che bisogna fare un backup dei dati. In modo da salvare i tuoi contenuti importanti, come foto, messaggi in direct, conservando così le conversazioni che hai avuto nel tuo tempo su questo social.

Ora passiamo al dunque. Devi sapere innanzitutto che non c’è alcun modo di disattivare account instagram da cellulare dall’app per smartphone. Devi eseguire il log-in sull’indirizzo web https://instagram.com, dopo aver cliccato sul pulsante ‘’accedi’’ nella homepage di Instagram. Sarai reindirizzato ad una pagina di accesso in cui dovrai inserire le tue informazioni, ovvero nome utente e password. Dopodiché potrai far clic sul pulsante di accesso.

Apri il menu che ti consente di modificare il tuo profilo, cliccando sul tuo nome utente in alto a destra dello schermo. Si aprirà un menu a tendina dove potrai selezionare modifica profilo. Cliccaci!
Come disattivare account instagram da cellulare.

Stai chiedendo ad instagram come disattivare il tuo account da cellulare? Sei sulla pagina giusta, perché stiamo per completare la spiegazione di come risolvere questo tuo problema!

Conclusioni

Quindi,ricapitolando brevemente, per disattivare account instagram da cellulare devi effettuare l’accesso dal sito web. Purtroppo instagram non consente di disabilitare il tuo account dall’applicazione, inserendo i tuoi dati personali, ovvero nome utente e password.

Dopo aver selezionato il tuo nome utente, in altro a destra, apparirà il menu a tendina, troverai l’opzione modifica profilo, che dovrai selezionare. Dopo aver selezionato il comando modifica profilo, sarai reindirizzato ad una pagina che on tiene tutte le informazioni su di te (che è possibile modificare in questo momento se si desidera).

Scorrendo tutta la pagina fino in fondo, troverai sulla destra un collegamento ipertestuale che dice ‘ disattivare temporaneamente account instagram, clicca sul link!

A questo punto, come una ragazza un po triste, instagram ti chiederà perché stai disattivando il tuo account, dobbiamo essere chiari, questo social. Instagram, sentirà la tua mancanza!

Infatti potrai scegliere di attivare nuovamente il tuo profilo ogni qualvolta tu voglia (con dei limiti) semplicemente effettuando di nuovo l’accesso!

Insomma, instagram sentirà talmente tanto la tua mancanza, da aspettare il tuo atteso ritorno, a braccia aperte, o meglio ancora, a pagina aperta per te! Ritorniamo al punto.

Dopo aver cliccato sul link che ti fornisce instagram, sarai reindirizzato sulla pagina disattivare temporaneamente account instagram.

Scopri tutte le novità Instagram e leggi la nostra sezione dedicata sul blog per informazioni.

Summary
Disattivare account instagram da cellulare nel 2020
Article Name
Disattivare account instagram da cellulare nel 2020
Description
Vediamo come disattivare anche temporaneamente un account Instagram da cellulare in modo sicuro. Ricordati prima cerca di fare un ...
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo