Disattivare account instagram da cellulare

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
disattivare account instagram da cellulare – Visibility Reseller

Instagram è uno dei migliori social network in circolazione per condividere foto e video o, nel caso di aziende ed influencer, di mettere in bella vista la propria immagine. Ma è possibile disattivare il proprio account? Questo potrebbe essere necessario se non lo si utilizza con frequenza oppure perché si ha paura di aver pubblicato qualcosa che possa danneggiare la propria privacy. Nonostante Instagram nasca su smartphone e solo successivamente sbarca anche nel browser, se si vuole disattivare un account Instagram da cellulare è obbligatorio utilizzare la versione web. All’interno dell’app, non è presente nessun comando che permette di mettere in pausa Instagram e prendersi un periodo di riposo. La procedura, oltre ad essere molto semplice, dura solo alcuni secondi. Disabilitando il profilo, è possibile tornare quando si vuole sul social network.

 

Fare il backup dei dati da cellulare

Prima procedere con la disattivazione dell’account Instagram, è preferibile archiviare sul proprio PC o nel cloud tutti i contenuti caricati sulla piattaforma social. Facendo il backup dell’account Instagram, verranno salvate oltre alle immagini e ai video, anche le storie, i commenti e i mi piace messi.

Per effettuare il backup dei dati da cellulare, è sufficiente aprire l’app di Instagram sul proprio device, premere sull’icona a forma di mezzobusto in basso a destra, poi sull’icona con le tre linee parallele in alto a destra e infine sulla voce Impostazioni. Qui, dopo aver passato l’elenco, bisogna cliccare sulla voce “Dati dell’account” e seguire la procedura guidata. In questo modo, sarà possibile scaricare un file ZIP che contiene al suo interno tutte le informazioni del tuo profilo Instagram in modo da conservarle.

 

Come disattivare il proprio account instagram da cellulare

Come anticipato già all’inizio, per riuscire a disattivare un account Instagram è necessario farlo attraverso un browser. Tuttavia questo non significa che bisogna utilizzare necessariamente un computer. Basta anche lanciare sul proprio smartphone e tablet l’app di ChromeSafari o di qualunque altro browser e il gioco è presto fatto.

Il primo passo è quello di collegarsi al sito web di Instagram, inserire le proprie credenziali (quindi username e password) e attendere che la pagina web venga caricata. A questo punto, bisogna premere sull’icona a forma di mezzobusto in basso a destra e sul pulsante Modifica profilo presente al centro dell’interfaccia. In questa schermata, bisogna scorrere le varie voci fino ad arrivare al comando “Disabilita temporaneamente il mio account”: qui verrà richiesto di selezionare una delle opzioni presenti nel menu a tendina della pagina, come ad esempio “Ho bisogno di una pausa”. Non resta che terminare l’operazione premendo il pulsante rosso “Disabilita temporaneamente l’account”.

 

Qualche accortezza

Se è vero che è possibile disattivare il proprio account instagram e riattivarlo in qualsiasi momenti si desideri, è preferibile non ripetere troppo spesso questa operazione. È vero che non ci sono limiti di tempo o restrizioni simili. Tuttavia il rischio è che, effettuandola più volte durante la settimana, Instagram potrebbe non vedere di buon occhio questa continuità e quindi bloccare in modo definitivo l’accesso al profilo.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Dai un'occhiata anche a questi :)

Acquistare followers Tik Tok – Visibility Reseller

Acquistare followers Tik Tok, come?

In questo articolo andiamo ad analizzare come acquistare acquistare followers Tik Tok in maniera definitiva senza alcun rischio di ban del tuo profilo social. Desideriamo

Vuoi ricevere periodicamente aggiornamenti sui principali social e qualche trucco per ottenere il massimo dal tuo profilo? In più riceverai subito uno sconto da usare sul tuo primo acquisto. Inserisci subito la tua email qui sotto :)