Download post Instagram: ecco come si fa

Download post Instagram: ecco come si fa - Visibility Reseller

In questo articolo parleremo di come fare il download post Instagram di video e foto anche con le app.

Pensi che fare il download post Instagram sia un’impresa impossibile? Se hai risposto di sì, sappi che – fortunatamente – ti stai sbagliando di grosso! Infatti, usando gli strumenti giusti e conoscendo alcuni trucchi, si può fare eccome. Non preoccuparti, ti spieghiamo tutto noi! Cominciamo subito.

Se adori gli scatti che condividi sul tuo profilo, ti piace l’effetto che viene fuori usando i filtri, oppure ti piacciono i post pubblicati da altri su instagram, hai bisogno di una app o un programma per scaricare questi contenuti. Per questo è necessario capire come fare il download post Instagram.

Ormai è chiaro a tutti, grazie alla vasta gamma di effetti e filtri di ogni tipo e genere messi a disposizione dalla grandiosa app, le immagini che scattiamo diventano belle ed artistiche. Paragonabili ad uno scatto professionale.

Proprio per questo diventa interessante conoscere come fare il download post instagram, per poterle conservare, oppure condividerle con gli amici.

Devi partire con la percezione che questa operazione non sia per niente facile, infatti, oltre ad avere a disposizione una funzione rilasciata da instagram stesso, puoi sfruttare anche alcune applicazioni per scaricare foto con pochi, semplici, click. Inoltre, esistono dei programmi per scaricare foto e contenuti direttamente sul tuo computer.

Ecco a te, allora, la guida per poter imparare a fare il download post Instagram.

Download post Instagram- Visibility Reseller
Download post Instagram- Visibility Reseller

Fare il download post Instagram in maniera semplice e sicura

Tanti sono i motivi per cui vorresti scaricare foto da Instagram. Il primo è relativo ad un tuo desiderio di effettuare un backup del tuo profilo. Inoltre, è possibile anche usare i contenuti scaricati per realizzare un video da mostrare ai tuoi amici per ricordarvi dei bei momenti e ciò che avete condiviso assieme.

Puoi, allora, eseguire il login dal tuo PC o dall’app ufficiale installata dal tuo smartphone e sfruttare la funzione messa a disposizione dalla piattaforma stessa.

Se il tuo desiderio è quello di fare il download post Instagram con il tuo pc, ti basterà accedere alla pagina adatta ed inserire la tua pagina. Poi ti basterà cliccare su “Richiedi il download” e aspettare di ricevere l’archivio via mail.

Quindi, per richiedere il download post Instagram, direttamente sul tuo smartphone Android o iOS, non dovrai fare altro che accedere all’applicazione ufficiale, cliccare sull’icona per accedere al tuo profilo personale, poi sulle tre linee in alto a destra. Nel menu, dovrai cliccare sugli ingranaggi, che rappresentano le impostazioni, e poi cercherai, tra le voci “Download dei dati”.

L’ultima azione che dovrai fare è solo quella di lasciare la tua e-mail e richiedere l’invio dei dati.

Una volta seguiti tutti i passi, non dovrai far altro che accedere alla tua posta elettronica e cliccare sul link ricevuto dal sistema, così da poter scaricare l’archivio con le tue foto.

Farlo con l’app FastSave

Dal tuo smartphone o dal tablet, puoi usufruire dell’app Fast Save for Instagram, per poter scaricare tutte le foto ed i contenuti pubblicati da ogni profilo. Se possiedi un dispositivo android, non dovrai far altro che cercare l’applicazione sul PlayStore, anche se per iOS purtroppo, questa applicazione non è stata ancora sviluppata.

In realtà, esiste una applicazione quasi identica, proprio sull’AppStore, che è QuickSave for Instagram.

Per usare FastSave for Instagram non ci vorrà altro che seguire pochi, semplici, step. Non dovrai fare altro che aprire l’applicazione e cliccare su Open Instagram, così da collegare questa app a quella di Instagram.

Ti basterà spostare la levetta FastSave Service su On così da velocizzare tutte le operazioni e partire con il download.

Ritroverai direttamente nella tua galleria una nuova cartella, chiamata Fast Save, con le foto che in automatico scaricherai sul tuo dispositivo.

Come fare il download dei post Instagram?

Quando si tratta di scaricare i post di Instagram, la prima e più semplice cosa che puoi fare è questa: affidarti al caro vecchio screenshot! Semplice e veloce, questa funzione del tuo smartphone ti aiuterà ad ottenere quello che vuoi in pochissimi secondi. Potrai fare la stessa cosa da pc, accedendo alla versione web di Instagram e facendo uno screenshot al post (usa il tasto Stamp e poi Ctrl+V su Paint). Potrai inoltre usare lo “Strumento di cattura di Windows”, oppure posizionare il mouse sulla foto, fare clic con il tasto destro e scegliere “Salva immagine con nome”.

Come scaricare con smartphone e pc

Stiamo parlando di come fare il download post Instagram di video e foto anche con le app.

In alternativa, potrai usare alcune app presenti sul Play Store: ti basta fare la ricerca “downloader Instagram”, per trovare tantissime applicazioni da scaricare e da usare con estrema facilità. Infine, potrai trovare tanti downloader gratuiti anche sul browser, grazie ai quali potrai scaricare i post da te scelti anche direttamente sul pc. Per il download dei post Instagram ti suggeriamo:

  • Instaview.me
  • Downloadgram.com
  • Instaoffline.net
  • 10insta.net
  • Dinsta.com

Potrai trovarne tantissimi altri grazie ad una semplice ricerca su Google (sempre “downloader Instagram”). La maggior parte di essi prevedono che tu vada sulla versione web di Instagram. Dopodiché dovrai copiare l’URL del post che vuoi scaricare e incollarlo nell’apposito spazio proposto dal downloader. Perciò, non ti resta che provarli per il download dei post Instagram e scoprire qual è il downloader migliore per te. Una volta trovato, potrai usarlo tutte le volte che vorrai.

Download post Instagram- Visibility Reseller
Download post Instagram- Visibility Reseller

Come puoi scaricare tutti i tuoi post Instagram?

Se non ti interessano i post degli altri, ma vuoi sapere come scaricare i tuoi, sappi che potrai riuscirci in modo altrettanto semplice. Vediamo subito quali sono i passaggi da seguire per effettuare il download post Instagram.

Dovrai semplicemente:

  • Andare sull’app,
  • Andare sul tuo profilo,
  • Seguire il percorso Impostazioni > Sicurezza > Scarica dati.

In quest’ultima pagina potrai inserire la tua mail e fare tap o click su “Richiedi il download”. Dopodiché non dovrai fare più nulla: sarà la stessa piattaforma ad inviarti tutto ciò che è tuo! Entro 48 ore riceverai una mail con tutti i post che hai caricato durante i tuoi anni su Instagram e potrai conservarli dove e come vorrai. Anche in questo caso, fare il download dei post Instagram sarà il contrario di un’impresa!

Come eseguire il download post Instagram quindi?

Se oltre al download dei post Instagram ti interessa sapere come ottenere più visibilità sul social, sappi che puoi contare sul nostro aiuto. Collegandoti alla sezione dedicata che trovi qui sul nostro sito web, potrai acquistare incrementi a basso costo, ma di elevata qualità, che ti permetteranno di diventare popolare più velocemente di quanto ti potresti aspettare. È un dato di fatto! Detto questo, non limitarti al semplice download dei post Instagram, ma sfrutta il social network per farti conoscere e seguire da sempre più persone!

In questo articolo abbiamo parlato di come fare il download post Instagram di video e foto anche con le app.

Scopri tutte le novità su Instagram e trova tutte le risposte alle tue domande nella sezione dedicata del nostro blog.


Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Instagram shoutout - Visibility Reseller

Instagram shoutout

Gli instagram shoutout stanno rivoluzionando il modo di concepire Instagram: ecco come! Instagram è il social network che sta avendo il maggior riscontro a livello