Come eliminare account Instagram se ne hai più di uno

Eliminare account instagram

Eliminare account instagram se ne hai più di uno? Detto fatto!

Ti sei mai chiesto come eliminare account Instagram in modo sicuro? Ecco, in questo articolo cercheremo di trovare una soluzione definitiva per rispondere a questa domanda.

Con Instagram è possibile utilizzare account multipli direttamente dalla applicazione ufficiale senza dover ricorrere ad app di terze parti.

Instagram ha introdotto la possibilità di gestire account multipli a partire dal novembre 2015. Ha ottenuto un’ottima risposta da moltissimi utenti desiderosi da tempo di poter gestire diversi profili in modo automatico.

In questo modo non sarebbero stati costretti ad effettuare logout e login ogni volta che si passava da un profilo all’altro.

Una procedura noiosa e lenta. Grazie a questa funzione sul social di photo sharing è possibile avere fino a 5 account diversi, gestibili in totale comodità.

Ti sei iscritto ad Instagram con diversi account e desideri rimuovere un account creato per errore, ma non riesci a compiere questa operazione? Non preoccuparti, di seguito troverai la procedura per eliminare un account instagram in semplici pochi passi che possono essere effettuati tramite sito web e l’app per Android e iPhone.

 

Come eliminare un account multiplo su Instagram

Per eliminare definitivamente o temporaneamente un account da Instagram, è necessario procedere dal web.

Quindi dopo aver effettuato il backup di tutti i tuoi contenuti multimediali presenti nell’account in questione, bisogna collegarsi all’apposita sezione del social network. Essa è relativa allo stop temporaneo dell’account o alla cancellazione permanente.

A prescindere dal tipo di opzione si scelga, bisogna specificare le motivazioni per le quali si desidera disattivare o cancellare l’account. Per confermare l’operazione è necessario digitare la password e premere sui pulsanti di conferma che vengono mostrati.

Qundi, “Disabilita temporaneamente l’account” o “Elimina il mio account in modo definitivo”.

Come eliminare account Instagram -Visibility Reseller
Come eliminare account Instagram -Visibility Reseller

L’alternativa per disattivare temporaneamente

Una alternativa alla cancellazione definitiva di un account multiplo su Instagram è la cancellazione dell’accesso non manuale di questo account a quello principale. È possibile farlo attraverso due differenti modalità.

 

Come eliminare account Instagram senza logout!

Hai intenzione di eliminare l’accesso a uno degli account Instagram nell’app del social network per Android o iPhone senza effettuare la disconnessione da tutti gli account?

Basta avviare l’app sul dispositivo ed effettuare il login all’account principale.

Una volta fatto bisogna premere sull’icona che si trova nell’angolo in alto a destra nella schermata del profilo Instagram. Nel menu a tendina, fare click sulla voce Impostazioni e sulla voce “Informazioni di accesso”.

Se hai configurato il tuo account per l’accesso a più profili, è possibile eliminare quello che non ci interessa più, levando il segno di spunta dallo stesso. Per confermare l’operazione, premere il pulsante “Rimuovi”.

Come eliminare account Instagram -Visibility Reseller
Eliminare account Instagram -Visibility Reseller

Come eliminare account instagram con il logout

Si tratta di un procedimento molto semplice che richiede soltanto alcuni secondi. Se hai creato un account che vuoi rimuovere, è sufficiente andare sulla pagina del profilo e fare click sull’icona delle Impostazioni in alto a destra.

In fondo alla pagina che si apre davanti, si trovano due opzioni.

La prima è quella che permette di eliminare singolarmente gli account multipli di Instagram. Basta scegliere la voce “esci da” e selezionare l’account da eliminare.

Mente nel caso in cui si vogliono eliminare tutti gli account multipli da Instagram, basta optare per la voce “Esci da tutti gli account”. Quindi dopo aver dato la conferma, l’account Instagram sarà come nuovo.

Eliminare account Instagram - Visibility Reseller
Eliminare account Instagram: puoi uscire da tutti i profili collegati – Visibility Reseller

Eliminare profilo instagram aziendale

Come eliminare un account instagram aziendale? I passi sono pochi e semplici.

Può capitare, infatti, di aver creato un profilo aziendale e non sapere più come rimuoverlo. Per tornare indietro, non dovrete far altro che seguire alcuni punti. Innanzitutto, non dovrai far altro che aprire l’applicazione, disponibile gratuitamente sugli storie Android e iOS.

Infatti, una volta avviata l’app Instagram, ti verranno richiesti naturalmente l’username e la password. Poi dovrai cliccare su Accedi per entrare nel tuo profilo. Una volta entrati, non dovrete far altro che fare tap sul simbolo dell’omino per poter entrare all’interno del feed e della galleria.

Per rimuovere il profilo aziendale Instagram, non dovrai fare altro che andare nelle impostazioni, cliccando sul simbolo dell’ingranaggio (in alto a destra).

Una volta visualizzato il menu delle impostazioni, basterà cliccare sul pulsante “torna all’account personale” e, subito dopo, sull’opzione “torna all’account standard”. In quel momento, poi, apparirà una dicitura indicante “passaggio all’account personale effettuato”.

Ma attenzione!

Ovviamente, dovrete tenere bene a mente i benefici che perderete eliminando il profilo aziendale.

Intanto, non potrete più visualizzare i dati statistici relativi ai post sponsorizzati che avete pubblicato e che pubblicherete. Poi, non avrete più l’accesso al menu delle insight per tutti i post.

Visibility Reseller

Instagram, però, sul passaggio da una tipologia all’altra di account, non è limitato. Infatti, se doveste avere un ripensamento, potrete tornare al profilo aziendale ripercorrendo gli stessi passaggi.

Per eliminare un account instagram, quindi, ci sono diverse modalità e, soprattutto, ci sono molte tipologie di account.

Non sempre si tratta di cancellare, tante volte è solo un errore o la volontà di cambiare il proprio metodo di lavoro. Instagram, fortunatamente, offre molte soluzioni a tutti i problemi, facilitando l’esperienza digitale dei propri utenti.

Eliminare account instagram se ne hai più di uno, perchè?

Instagram, grazie ai suoi filtri creativi, è diventato un social network davvero virale. Oggi è, infatti, una delle più importanti piattaforme per la condivisione di foto.

Il suo utilizzo è semplice e veloce e molti utenti hanno deciso di creare più profili in maniera tale da riuscire a coprire più settori.

Capita, però, che il lavoro di gestione di più account differenti, diventi un lavoro a tempo pieno. Quindi, spesso, può capitare di decidere di eliminare account instagram o disattivarlo, per mentenere quello principale.

L’operazione è semplice, ma, una volta seguiti gli step sopra descritti, è importante capire se questo sia andato a buon fine.

Conclusione

Si dice che Internet sia per sempre. Controllate, quindi, se il materiale che avete eliminato sia davvero stato definitivo o si possa trovare ancora qualche traccia in giro per il web.

Questo vale sia per Instagram, che per tutte le altre piattaforme di social media.

Scopri tutte le novità Instagram e leggi la nostra sezione dedicata sul blog per informazioni.

A cura di Margherita Giacovelli, scopri altri articoli nel Blog di Visibility Reseller.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Chi guadagna, Fedez o la Ferragni?

Essere un influencer, soprattutto per un italiano, è ormai diventato un vero e proprio scopo nella vita. Spopolare sui social, partecipare agli eventi esclusivi, essere