Come eliminare account multipli instagram

come eliminare account multipli instagram – Visibility Reseller

Desideri forse eliminare account multipli Instagram? Si è possibile farlo seguendo questa ultima guida di Visibility Reseller!

Utilizzato attualmente dalla stragrande maggioranza delle persone e dei brand con la speranza di avere successo. Instagram può essere considerato tra le più efficaci piattaforme visual. Tra le tante funzionalità. Instagram offre la possibilità ai propri utenti di utilizzare account multipli direttamente dall’app ufficiale.

Se in passato bisognava affidarsi esclusivamente ad applicazioni di terze parti. Mettendo a rischio in alcuni casi i propri dati personali. Da qualche tempo il social network di Facebook ha permesso di gestire fino a cinque account in modo tale da amministrare pagine multiple in tutta comodità. Senza essere costretti a fare continuamente log-in e log-out. L’opportunità data dagli account multipli è quella di poter gestire separatamente un profilo personale, privato e uno business, o professionale. Capita, però di voler eliminare account multipli instagram. Così da poterne gestire uno solo.

Eliminare account multipli Instagram? Si ma salva tutti i dati prima!

I motivi per eliminare account multipli instagram sono tantissimi. Così come decidere di aprire diversi può avere diverse soluzioni. Quello più comune è quello di affiancare ad un profilo pubblico con il quale pubblicizzare i propri scatti. Un profilo privato creato appositamente per condividere foto della vita quotidiana. Ti sei iscritto ad Instagram inizialmente con un unico account e dopo poco ne hai aperti diversi? Desideri eliminarne alcuni perché ti sei accorto che non li utilizzi? Non avere paura, in questa guida scoprirai come eliminare in maniera definitiva o temporanea gli account multipli su Instagram.

Per portare a termine questa facile procedura, ci sono diverse possibilità. Se hai intenzione di rimuovere un account connesso all’app sullo smartphone, senza però cancellare anche il profilo dal social network. E’ possibile utilizzare una comoda funzionalità creata appositamente per la gestione multipla degli account presente nell’app di Instagram sia per Android che per iOS. Mentre nei casi in cui si vuole eliminare un account, sia in maniera definitiva sia temporanea, è possibile farlo. Tuttavia soltanto da browser, dato che l’app di Instagram non prevedere per i propri utenti la cancellazione degli account.

Come eliminare velocemente?

Per eliminare un account multiplo sulla piattaforma di photo sharing più celebre al mondo. Tutto quello che bisogna fare è innanzitutto eseguire il backup di tutti i contenuti multimediali (quindi foto, video, stories, commenti e mi piace). Una volta che questo sarà stato fatto bisogna collegarsi all’account Instagram che si intende cancellare. Recarsi all’apposita sezione del social network per la disattivazione temporanea dell’account o la cancellazione permanente. A seconda delle proprie esigenze.

In entrambi i casi, è necessario specificare le motivazioni per le quali si intende disattivare o cancellare l’account in questione. Una volta fatto per andare avanti con l’operazione. Bisogna digitare la password e premere sui pulsanti di conferma che vengono mostrati. Ossia “Disabilita temporaneamente l’account” o “Elimina il mio account in modo definitivo”.

Eliminare account multipli instagram: i lati negativi

Il punto a sfavore dell’eliminazione del profilo è quella di non poter tornare più indietro e nemmeno creare un nuovo profilo sfruttando lo stesso nome utente.

Quando elimini un account instagram. Cancelli anche le immagini, i video, i commenti e tutte le persone seguite ed i followers saranno cancellati. Quindi, prima di scegliere se compiere questa operazione. Potrai avvalerti di un’altra situazione. Quella di disabilitare temporaneamente il tuo profilo.

Cosa aspetti, allora, a capire se potrai disattivare o eliminare l’account instagram e quale opzione ti conviene di più?

Eliminare account Instagram - Visibility Reseller
Eliminare account Instagram – Visibility Reseller

Perchè farlo?

Prima di procedere con la cancellazione, sarà utile pensare a salvare tutte le foto presenti sull’account. Così da non rischiare di perdere tutto. Come salvare i contenuti presenti, quindi?

Innanzitutto, vi converrà effettuare un backup. Così da realizzare un vero e proprio database che contiene foto, video e commenti e quello che abbiamo pubblicato nei vari mesi e anni.

Naturalmente, più saranno i contenuti presenti, più tempo ci vorrà per preparare il pacchetto, fino ad un massimo di 48 ore. Le foto le potrete scaricare in jpg. Sfruttando i software in grado di creare backup dalle piattaforme social ed i video potrete scaricarli in formato mp4. Tutto il resto, invece, sarà in formato json, visualizzabile tramite browser. Semplice, vero?

Una volta terminato il backup. Potrai finalmente iniziare la procedura per eliminare l’account instagram dall’app.

L’operazione preliminare sarà possibile solo accedendo dal sito web di Instagram. Prima di eliminare tutto. Ti converrà partire con l’eliminazione di tutte le informazioni sensibili manualmente. Come la messaggistica interna. Cliccando sull’icona apposita.

Basterà poi cliccare su ogni conversazione selezionando elimina. Oppure potrete scegliere quali dati e documenti eliminare in maniera manuale scegliendo quelli più “compromettenti”.

È inoltre consigliabile ricontrollare tutte le foto e i video in cerca di immagini che è meglio eliminare. Consigliabile anche se si vuole mantenere l’utenza. Come ad esempio foto di documenti, riferimenti alla propria abitazione e quant’altro cliccando sui tre puntini in alto a destra di ogni foto, dunque su elimina.

Infine, meglio cancellare dalla descrizione del proprio profilo eventuali link o informazioni delicate.

La procedura per eliminare account multipli instagram

Di seguito troverai la procedura per eliminare account multipli Instagram spiegata passo passo:

1. Una volta effettuato l’accesso, passare all’account che si desidera cancellare.

2. Recarsi sul profilo.

3. Toccare l’icona delle impostazioni.

4. Effettuare il logout del singolo account, in caso si desidera conservare gli altri, o di tutti gli account. Se invece si intende rimuoverli tutti.

5. Scegliere se la password rimanga comunque memorizzata ed infine effettuare il logout.

Scopri tutte le novità Instagram . Leggi la nostra sezione dedicata sul blog per informazioni.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp