Forse non lo sapevi, ma fare il download Instagram video è possibile e non è neanche tanto difficile. È senz’altro importante conoscere alcuni trucchi, ma siamo qui per questo… non è vero? Con questi presupposti, andiamo a vedere come puoi fare per scaricare i video da Instagram. In seguito, ti daremo un suggerimento inaspettato!

Vuoi scaricare i video da Instagram?

Se vuoi sapere come fare il download Instagram video, sappi che potrai riuscirci senza problemi. Potrai scegliere tra due soluzioni: scaricarli sul pc o scaricarli sullo smartphone. Se sceglierai quest’ultima opzione, potrai utilizzare le app presenti sul Play Store. Quello che dovrai fare è molto semplice. Ecco i primi passi:

A quel punto ti troverai di fronte ad una enorme lista di applicazioni, che potrai scaricare e usare senza difficoltà. Ognuna avrà le sue peculiarità e funzionalità aggiuntive, ma potranno in ogni caso rivelarsi intuitive e semplici da usare. Perciò, potrai provare alcune app e scegliere quella che fa per te. (Sarà possibile fare lo stesso anche con iOS, usando lo store di Apple.)

Come si fa il download Instagram video sul pc?

Quando si tratta di scaricare i video da Instagram direttamente sul pc, si possono usare tantissimi downloader gratuiti. Li troverai sul browser grazie ad una semplice ricerca (sempre “downloader Instagram”). Tra i più noti, troverai:

Sul web ci sono tantissimi altri downloader. Pertanto, anche in questo caso, potrai fare le tue prove e scegliere lo strumento per il download dei post Instagram migliore per te.

Puoi scaricare i tuoi video facendo così…

Se vuoi scaricare i tuoi video, e quindi quelli che hai caricato sul tuo profilo e che magari non hai più, puoi usare le stesse soluzioni che ti abbiamo indicato finora. In alternativa potrai affidarti direttamente ad Instagram.

Ti basterà andare sull’app e sul tuo profilo, per poi seguire il seguente percorso: Impostazioni > Sicurezza > Scarica dati. In quest’ultima pagina ti verrà richiesto di inserire la tua mail. Dopodiché potrai fare tap o click sulla scritta “Richiedi il download”.

In seguito, non dovrai fare altro che aspettare: entro 48 ore, Instagram ti invierà una mail con tutti i tuoi post. Saranno proprio tutti quelli che hai caricato sulla piattaforma, e potrai scegliere quali tenere e quali no.

Come vedi, anche in questo caso, fare il download Instagram video non sarà difficile. In più, scegliendo questa opzione, potrai fare persino un piccolo viaggio tra i ricordi… Sicuramente, alcuni post non ti ricordavi neanche di averli!!

E adesso?

Adesso che sai come fare il download Instagram video, non ti resta che scoprire qual è il metodo più veloce per ottenere più mi piace, commenti, visualizzazioni, salvataggi… e tanti followers. Per avere successo sul social puoi contare sul nostro aiuto: scegli il servizio che fa per te, proprio dalla sezione dedicata ad Instagram, e lascia fare a noi. Con una piccola spesa, potrai ottenere la visibilità e la popolarità che meriti e che hai sempre desiderato. Ti aspettiamo!