Film in Youtube, dove vederli gratis?

Film In Youtube - Visibility Reseller

Film completi in italiano su Youtube

Esistono dei canali per vederli gratis e senza troppe seccature?
La risposta è: certo che . E non solo, su Youtube i film in streaming sono anche davvero tanti; ci sono anche dei canali particolari che pubblicano specialmente i grandi classici, senza violare alcun tipo di copyright, dato che la piattaforma ne ha acquisito i diritti.Il tutto nella legalità e senza violazioni della legge, quindi.

Film in Youtube, dove vederli gratuitamente

Youtube è la piattaforma di video in streaming più famosa e utilizzata al mondo. Ogni giorno milioni di utenti caricano sui propri canali centinaia di migliaia di video condividendoli con tutto il mondo.

Lo utilizziamo per vedere i video musicali del nostro artista preferito, farci due risate con il nostro youtuber preferito, vedere compilation di meme, video ricette, e chi più ne ha e più ne metta.

In pochi però sanno che Youtube permette di vedere anche tantissimi film in maniera gratuita.

Vero, i film si possono anche acquistare o noleggiare, come un pratico blockbuster, ma presenta anche una vasta selezione di film disponibili gratuitamente, per la maggior parte grandi classici del cinema.

Come è possibile che sia tutto legale? Non si infrange la legge sul Copyright?

No, poiché i canali che offrono questo tipo di servizio acquistano i diritti per la distribuzione dei film sul web, e rendono possibile la pubblicazione su Youtube. Ovviamente per sopravvivere hanno bisogno di inserire la pubblicità, o di essere supportati dai loro utenti tramite donazioni volontarie o simili.

"<yoastmark

Film in Youtube dunque, ce ne sono. Quali canali scegliere?

Certo, sarà molto difficile trovare sulla piattaforma gli ultimi film appena usciti nelle sale, ma oltre ai grandi classici è possibile trovare anche parecchi titoli di spessore o di particolare interesse.

Si può iniziare da YouTube Italia Film, che non è nient’altro che la sezione ufficiale di Youtube dove vengono raccolti i film gratuiti; non ha una selezione eccezionalmente vasta, ma di sicuro si può trovare più di qualche titolo interessante.

Altro network che permette di vedere film in Youtube è Movie On; anche qui la selezione non è vastissima, ma possiamo trovare centinaia di titoli suddivisi in genere.

Dai grandi classici agli horror, ai thriller e persino le vecchie commedie. Molti sono film americani disponibili sia in lingua originale che doppiati, ma si trovano anche prodotti del cinema europeo, menzione particolare per quello francese.

Il canale presenta diverse playlist che agevolano l’utente nel trovare il film giusto da vedere in base ai filtri che vengono inseriti. Praticissimo e comodissimo.

Altri canali per vedere film in Youtube

Altro canale molto utile è Film & Clips, appartenente alla casa di distribuzione Minerva Pictures; qui potrete trovare raccolte di film italiani, dalle commedie ai polizieschi, ma ovviamente anche produzioni estere e americane. Un catalogo molto vasto composto da centinaia di film, il tutto completamente gratuito.

Per gli amanti del cinema cult in lingua originale esiste una vera chicca: il canale Public Domain Full Movies, dove troverete i film ormai non più protetti da Copyright.

Frankenstein, Charlie Choplin e tantissimi altri, ma sfortunatamente nessuno in lingua italiana. Solo per veri intenditori.

Per concludere

Insomma, se non si vuole ricorrere alle diverse soluzioni a pagamento per i film in streaming (e ad oggi sono tantissime, da Netflix a Nowvideo) o ai siti pirata, esistono soluzioni anche gratuite e legali, sebbene con librerie di film un po’ ridotte.

La scelta non è vastissima, ma si può comunque trovare quell’oretta di svago con un buon film in maniera totalmente gratuita. Basta collegare il proprio pc alla tv o usare una Smart Tv collegata a Internet e a Youtube.

Nell’augurarvi una buona visione con Film in Youtube, al prossimo articolo!

Vuoi saperne di più su Youtube? Segui la sezione dedicata sul nostro blog.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Instagram storie come funzionano

Instagram storie: come funzionano?

Guarda, visualizza, in milioni riescono a vedere e creare le Instagram storie. Hanno avuto un successo straordinario negli ultimi anni. A partire dai Brand fino