Free Music Youtube, 12 siti per la soundtrack ideale

Music Free Youtube - Visibility Reseller

C’è una differenza tra free music youtube videos e royalty free music. La musica si può scaricare anche gratuitamente, ma non è detto che possa essere utilizzata nei tuoi video o per l’advertising. Potresti infatti incappare in violazioni di Copyright che si tradurrebbero nel blocco dell’audio o del video stesso, fino a arrivare alla chiusura del tuo account Youtube e una denuncia per pirateria.

Free Music Youtube

Mentre la royalty free music youtube indica quella musica che ha una licenza che ti permette, una volta acquistata, di poter essere utilizzata per tutto ciò che desideri.

Solitamente, la royalty free music youtube che alcuni siti offrono è completamente gratis per il download, non richiedono l’acquisto di licenze, e possono essere utilizzati brani anche per scopi commerciali (advertising, spot, ecc.).

Richiedono soltanto di inserire dei crediti del brano e dell’autore, e alcuni link, nella descrizione del tuo video, per ringraziare l’autore stesso e farsi pubblicità.

Vediamo una lista di siti dove puoi acquisire free music Youtube per i tuoi video.

Music Free Youtube - Visibility Reseller
Music Free Youtube – Visibility Reseller

Free Music Youtube, ecco i siti dove scaricarla.

HookSounds

Un sito di free music youtube originale, esclusivo e molto ben curato è senza dubbio HookSounds, che offre una varietà di tracce originali da parte di artisti di tutto il mondo. La sua peculiarità è che HookSounds cerca di dare al suo pubblico musica unica, trendy, moderna, che non possono trovare da nessun’altra parte.

Se cerchi suoni originali, HookSounds è la risposta giusta per te!

EnovoMusic

EnovoMusic offre una selezione di musica a prezzi abbordabili specializzata per la pubblicità.

Tutte le tracce sono royalty free e facilmente acquistabili per uso personale o commerciale. Che tu sia uno Youtuber, un Freelancer o abbia un piccolo business, EnovoMusic è la soluzione che può fare al caso tuo. Consigliatissimo!

Free Music Youtube: Artlist

Artlist è dedicato completamente ai creatori, che possono scaricare canzoni e licenze al prezzo fisso di 200 dollari l’anno, ma ottengono tutti i download che vogliono e l’uso illimitato dei brani per i loro video. Una canzone scaricata con la sottoscrizione di una licenza è tua e la puoi usare per sempre.

Foximusic

Se invece sei alla ricerca di musica di sottofondo per i tuoi brani, Foximusic potrebbe fare al caso tuo. La migliore royalty free music Youtube a basso prezzo la trovi qui, in un sito molto user friendly e facilmente utilizzabile.

Inoltre ha una vasta selezione di musica veramente originale. Dacci un’occhiata!

TakeTones

Se preferite fare ricerche accurate, scegliete TakeTones; grazie al moderno sistema di ricerca e ai suoi filtri si può trovare la musica di sottofondo perfetta per il tuo video nel giro di pochi minuti e con pochi clic.

La musica è completamente Royalty free e non dovrete acquistare alcuna licenza per poterla utilizzare. Inoltre possiede una vasta gamma di brani di varie durate che ti permetteranno di risparmiare tempo scegliendo subito quello adatto a te, senza costringerti a ritagli in fase di editing.

Music Free Youtube - Visibility Reseller
Music Free Youtube – Visibility Reseller

Free Music Youtube: Mixkit

Mixkit ha una libreria di brani completamente utilizzabili senza attribuzione o registrazione, pronti per essere inseriti nei vostri video Youtube. Inoltre hanno anche una selezione di video gratuiti e template di Premiere Pro, utilizzabili dagli editors per i loro contenuti.

YouTube Audio Library

Non poteva mancare in questa lista anche l’Audio Library messa a disposizione da Youtube che consente di inserire sulla piattaforma stessa l’audio nei video, contiene centinaia di brani royalty free e possono essere filtrati in base al genere, all’umore, allo strumento e all’attribuzione; ricordiamo che se presente quest’ultima, bisogna citare i crediti dell’artista nella descrizione del tuo video.

I brani sono completamente gratuiti e scaricabili sul tuo pc.

Incomptech

Altro sito importante che ci teniamo a citare è Incomptech che offre una selezione di musica royalty free decente con centinaia di brani messi a disposizione gratuitamente. Viene aggiornato spesso e rende possibile il download delle tracce in MP3. L’attribuzione non è sempre necessaria, ma ci sono casi specifici.

Free Music Youtube: TeknoAxe

TeknoAxe offre gli stessi servizi dei precedenti ma richiede una licenza più specifica: un link diretto al canale Youtube TeknoAxe, un link al sito web di TeknoAxe, e un link al video di Youtube dove la musica è stata utilizzata.

Nonostante ciò offre migliaia di tracce che coprono tutti i generi in formato MP3. Da tenere in considerazione.

Josh Woodward

Cerchi musica particolare? Josh Woodward è un musicista che registra tracce, solitamente con la voce, e le mette a disposizione in maniera gratuita sul suo sito

Ha caricato 200 canzoni in totale raccolte in 10 album, prodotte di persona e con licenza royalty free. Puoi cercare la canzone perfetta sul suo sito e scaricarla in MP3. L’unica cosa che Josh richiede è di citarlo nei credits del tuo video e di promuovere un link al tuo sito.

Vale davvero la pena darci un’occhiata!

Amazon

Amazon possiede la più vasta selezione di royalty music free Youtube che potrai trovare, sebbene non siano gratuite ma poco costose (poco meno di un dollaro). Più di 30.000 tracce ti aspettano divise per generi e categorie varie, e puoi anche trovare una selezione di musica scaricabile in maniera completamente gratuita.

BenSound

Anche con BenSound hai una vasta selezione di tracce divise per generi e mood. Molte tracce sono free, alcune le puoi acquistare per pochi dollari. Anche qui devi calcolare i casi in cui necessiti di attribuire i crediti all’autore o meno.

Free Music Youtube: Conclusione

Abbiamo parlato e elencato i migliori siti da dove ottenere la tua royalty free music Youtube; non ti resta che sfruttare queste informazioni e trovare il brano da utilizzare per i tuoi video e renderli perfetti!

Buon lavoro e alla prossima!

Vuoi saperne di più su Youtube? Segui la sezione dedicata del nostro Blog.