Freedsound Youtube MP3, come usarlo

Freedsound Youtube MP3

In questo articolo parleremo di freedsound convertitore/converter e downloader da youtube ad mp3 ed mp4 online.

Scaricare musica da internet è sempre stata usanza che accomuna un po’ tutti, d’altronde abbiamo passato l’adolescenza a cercare i brani dei nostri artisti preferiti per portarli sempre con noi e ascoltarli dove e quando vogliamo.

Oggi giorno ci sono programmi come convertitore e downloader da youtube da mp3 ed mp4 online Freedsound Youtube MP3, che con pochi clic ci permettono di avere il file mp3 del nostro brano preferito direttamente da Youtube.

freedsound youtube mp3 converter online

Che tu abbia un Mac, un pc Windows, o uno smartphone con sistema operativo iOS o Android.

Numerosissimi i programmi, i software, i convertitori online e le app che consentono di poter scaricare musica da Youtube.

Attenzione però! Come abbiamo già detto in altri articoli scaricare musica protetta da Copyright è un reato, ed è punibile per legge. Nelle nostre guide diamo soltanto delle linee guida a scopo informativo, ma non siamo responsabili per come intenderai utilizzare le informazioni che troverai all’interno.

Tutti i servizi che consentono di scaricare musica da Youtube sono fruibili gratuitamente. Molto semplici da usare, e con pochissimi clic si riesce ad avere un file audio MP3 di buonissima qualità.

Il procedimento solitamente richiede sempre l’indirizzo URL del video di Youtube che si vuole scaricare, che va copiato e incollato nell’apposita barra di ricerca del sito convertitore. Dopo una breve elaborazione si possono scegliere il formato audio e la qualità, e si procede al download vero e proprio.

Nulla di estremamente complicato, anzi vedrai che sarà molto semplice usarlo. Bisogna dire che essendo sito molto particolari sono tempestati di pubblicità e pop up anche di una certa pericolosità, per cui non aprirli mai se non sei provvisto di un buon antivirus.

freedsound convertitore da youtube online

Freedsound Youtube MP3

Uno dei più famosi converter è senza dubbio Freedsound Youtube MP3, servizio online totalmente gratuito e molto semplice da usare;

Offre la possibilità di scaricare e salvare tutti i tuoi brani preferiti, che magari vuoi tenere sul pc o condividere con i tuoi amici su WhatsApp.

Per poter usufruire del servizio ti basterà accedere alla homepage del sito, dove troverai un box di ricerca che ti permetterà di cercare la canzone del tuo artista preferito inserendo il nome o l’autore, o potrai inserire direttamente la URL del video che ti interessa.

Una volta effettuata la ricerca apparirà una lista di risultati corrispondenti a ciò che avrai inserito.

Scegli il formato che preferisci (Mp3 o Mp4) e seleziona poi Download.

Come ti avevo già accennato, niente di estremamente complicato. Cerca di fare attenzione ai banner pubblicitari e ai pop up che usciranno, dovrai chiuderli diverse volta prima di riuscire ad avviare il download.

 

freedsound convertitore da youtube online

Altri Converter oltre a Freedsound Youtube MP3

Come ti ho già accennato, esistono una varietà sconfinata di dowloader e sono tutti fruibili per lo più gratuitamente e in maniera facile e pratica; se ti interessa ne abbiamo parlato in quest’altro articolo, di cui ti lascio il link.

Vediamo qualche altro strumento gratuito oltre a Freedsound Youtube Mp3.

DoremiZone

Come abbiamo detto il procedimento per tutti i downloader di questo tipo è simile; DoremiZone non fa eccezione.

Per utilizzarlo basta collegarsi alla homepage del sito, inserire nella barra di ricerca il nome della canzone o dell’artista, o direttamente il link del video di Youtube da cui ci interessa estrapolare l’audio in MP3. Bisogna poi scegliere formato e qualità audio e selezionare il pulsante di download per ottenere il nostro nuovo audio in MP3.

Soundcloud

Un sito interessante e diverso rispetto agli altri è SoundCloud, che ospita migliaia di canzoni di ogni genere da ascoltare soprattutto di artisti emergenti e alle prime armi.

È possibile non solo ascoltare le loro canzoni ma anche condividerle sui vari social e scaricare quelle che gli artisti mettono a disposizione per il download.

Molti di questi artisti non sono protetti da Copyright e mettono volentieri a disposizione i loro brani alla comunità.

Non parliamo dunque di un convertitore ma di una vera e propria piattaforma di musica in streaming, che conta più di 175 milioni di utenti mensili.

Per poterlo usare basta collegarsi alla homepage e cercare nella barra di ricerca il brano che si vuole ascoltare, magari controllando se l’artista lo ha reso disponibile per il download.

SoundCloud è presente anche con la pratica app, disponibile ovviamente sia per Android che per iOS.

 

 

FreemusicDownload

Un’altra alternativa a Freedsound Youtube Mp3 è FreemusicDownload.

Un motore di ricerca usufruibile anche dai dispositivi Android e iOS, che permette di scaricare brani in Mp3 come gli altri converter online.

Il procedimento da fare è sempre lo stesso, basta inserire nell’apposito box di ricerca la parola chiave o il link del video da cui desideriamo estrapolare l’audio.

Impostare i formati vari in cui si desidera che venga convertito il brano e procedere con il download dello stesso.

Freedsound Youtube MP3

 

Conclusione

Insomma che tu utilizzi Freedsound Youtube MP3 o un qualsiasi altro converter online, il procedimento sarà sempre molto semplice e gratuito.

Non ti resta che provare e farci sapere come è andata nei commenti.

Abbiamo parlato di freedsound convertitore/converter e downloader da youtube ad mp3 ed mp4 online.

Alla prossima!

 

Se vuoi saperne di più sul mondo di Youtube, segui la sezione dedicata del nostro blog.

Summary
Freedsound Youtube MP3, come usarlo
Article Name
Freedsound Youtube MP3, come usarlo
Description
In questo articolo parleremo di freedsound convertitore/converter e downloader da youtube ad mp3 ed mp4 online. Scaricare musica da internet...
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp