Giveaway di Visibility Reseller con Viktoria Corte

Hai mai sentito parlare del bot di Instagram in Italia del Giveaway traduzione (regalare) di Visibility Reseller in collaborazione con Viktoria Corte? Nessuno fa niente per niente: una frase che la dice lunga sulla natura umana. Ognuno di noi ha bisogno di sapere che verrà in qualche modo ricompensato dopo aver portato a termine un determinato compito. Il Giveaway è un’astuta strategia da mettere in atto sui social che sfrutta a pieno questo nostro modo di pensare e che ti permette di ottenere tantissimi nuovi followers. Quindi non perdiamoci in chiacchiere e scopriamo subito di cosa si tratta.

Visibility Reseller con Viktoria Corte: un imperdibile unione per te!

Cogliamo l’occasione per segnalarti un interessante bot di Instagram in Italia del Giveaway traduzione (regalare) nato dalla collaborazione fra Visibility Reseller e Viktoria Corte, amata travel influencer sempre perfetta ed elegante nelle sue foto. Sul profilo Instagram di Viktoria è possibile trovare un post dove è spiegato come vincere una fantastica Beauty Box, piena di prodotti delle migliori marche per la cura completa del proprio corpo. Come tutti i Giveaway, però, non durerà ancora per molto: la sua scadenza è prevista per Domenica 2 Febbraio. Quindi, se vuoi vincere un lungo e duraturo trattamento di bellezza, affrettati! Vi riportiamo qui sotto le regole descritte dalla travel influencer nel post dedicato al MAXI Giveaway:

1️⃣ 𝑭𝒐𝒍𝒍𝒐𝒘 @viktoriacorte & @visibilityreseller;
2️⃣ 𝑳𝒊𝒌𝒆 e 𝑻𝒂𝒈𝒈𝒂 3 persone che amano il Make-up come te a questa foto;
3️⃣ 𝑷𝒐𝒔𝒕𝒂 la foto nelle tue stories!

Puoi anche trovare tutte le informazioni per partecipare al contest anche sul sito di Viktoria Corte.

Visibility Reseller con Viktoria Corte: cos’è un Giveaway?

Il bot di Instagram in Italia del Giveaway è un termine inglese dove la sua traduzione è “regalare”. Ma, proprio perché nemmeno tu fai niente per niente, in cambio del regalo chiederai un piccolo favore. Più che un atto di generosità, un Giveaway è un vero e proprio contest in cui si mette in palio un ambito premio riservato a chi soddisferà le richieste dell’ Influencer o del Brand. È facile intuire la natura delle richieste: likes, commenti, condivisioni, tag e, naturalmente, diventare un nuovo follower del profilo che mette al bando il Giveaway.

Su Instagram l’hashtag Giveaway conta più di 28 milioni di post, un dato che dimostra l’importanza di questa strategia per avere successo sui social. Quindi, se vuoi incrementare il numero dei tuoi followers, non ti resta che capire come si mette in atto un giveaway e come lo si pianifica nel modo giusto.

Come fare un giveaway di successo.

Innanzitutto bisogna scegliere quale omaggio riservare a chi parteciperà al Giveaway. Se il tuo desiderio è quello di fidelizzare chi già ti segue e di guadagnare ulteriori followers in target, la soluzione migliore è mettere in palio uno dei tuoi prodotti di punta o, se non vendi nulla. Per scegliere il premio giusto devi cercare di ragionare come i tuoi fan e i potenziali followers che continuerebbero a seguirti anche a contest terminato. Quest’ultimo dettaglio è di fondamentale importanza se vuoi reperire followers destinati a diventare tuoi fedeli seguaci. Anziché furbetti che esaudiranno le tue richieste soltanto per il premio, per poi unfollowarti.

Se sei una fashion blogger, probabilmente il tuo pubblico sarà interessato a capi di moda e potresti offrire una borsa griffata in cambio di un semplicissimo “segui”. Un travel blogger, invece, potrebbe fare breccia con dei biglietti aerei.

Nel caso in cui tu voglia, per qualsiasi ragione, raggiungere un target differente, allora vale lo stesso discorso: mettiti nei panni delle persone che vuoi attrarre, senza però dimenticare di rendere interessante il tuo profilo anche ai nuovi followers da conquistare. Qualsiasi sia la tipologia di utente che vuoi sedurre, per raggiungere chi nemmeno sa che esisti diventa fondamentale la scelta di hashtag strategici e la richiesta di condividere in tutti i modi possibili il post del Giveaway.

Puoi anche includere tra le regole il dover taggare uno o più amici nei commenti. Un altro ottimo metodo per una rapida diffusione. È importante, inoltre, che il Giveaway abbia l’aspetto dell’esclusività. Ovvero deve apparire come un’occasione unica e, soprattutto, limitata grazie ad una scadenza più o meno breve del contest.